Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 11:26   #1461
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
no no forze sono io che non mi sono spiegato....non ho attualmente nessun problema...siccome ho in 6 stanze il telefono con prese rj11 che vanno a finire dentro una multipla rj11 volevo soltanto sapere se quest'ultima la posso mottere nell'hag..tutto qui

x l'impianto: a voi la fibra da dove è entrata in casa? da dove entravano i cavi telecom ?
sulla ciabatta multipla non so sinceramnete ma penso che non ci sianmo problemi... x il resto io maagri averla la fibra come ce l hai tu.... ma tanto entro breve devo cmabiare casa... magari chissa finisco in una palazzina cablata.... :-)
Old 19-10-2011, 01:04   #1462
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
stò quasi x effettuare il passaggio alla Fibra 10 (non 100 almeno x il momento) ed ho un ultima domanda:

attualmente ho Libero tutto incluso 20 MB e guardando dal modem ho

Velocità di connessione 16256 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 7.5 db
Margine rumore 6.9 db 13.6 db

quando faccio lo speed test raggiungo

quando scarico non supero i 2 Mb/s

Con Fibra 10 non è che andrò più piano anche se sono su fibra e non più sul rame ?

Perchè attualmente ho una 20 MB ma vado quasi a 14 mentre con Fastweb fibra 10 avrei una 10MB ma come? meglio o peggio di infostrada? (ovviamente sulla carta, non chiedo previsioni esatte che dipendono da altri mille fattori)
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:13   #1463
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Bhe, è normale che quando scarichi non superi i 2mb al secondo: i 16mb della connessione sono 16megaBIT, mentre quando scarichi si parla di BYTE. 1 byte sono 8 bit, fatti i conti e vedrai che scarichi il giusto. Con la fibra 10 quindi si, avrai una banda in download minore, ma comunque la linea è più stabile del rame.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:38   #1464
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

esatto con la fibra 10 andrai a 850 k in download....tutti i miei amici che hanno la fibra 10 non raggiungono a pieno il mega... ma arrivano sui 900 e qualcosa al massimo.... io ti consiglio vivamente l opzione fibra 100....li si che guadagni moltissimo in download ....e l upload a 10 almeno non ti rallenta il download... cosa che puo accadere con la fibra 10 visto che la somma fra up e down e' 10... cosi sapevo... qualcuno mi corregga se sbaglio...
Old 20-10-2011, 20:37   #1465
harle
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti,

oggi pomeriggio mi hanno installato finalmente la fibra100, con router argo.
Pare tutto molto bello, gli speedtest riportano giustamente 100mbit/10mbit..
Scaricando però ho notato che non sono mai riuscito a cappare la velocità su singolo file, mentre se ne metto in download diversi insieme, raggiungo complessivamente i 100mbit.
Non è che per caso la velocità di download è castrata su singolo file?
Sto ancora comunque aspettando la comparsa del port mapping sulla myfastpage, anche se ho visto tramite nmap che alcune sono già aperte e alcune filtrate..

grazie
ciao
harle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 22:07   #1466
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da harle Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

oggi pomeriggio mi hanno installato finalmente la fibra100, con router argo.
Pare tutto molto bello, gli speedtest riportano giustamente 100mbit/10mbit..
Scaricando però ho notato che non sono mai riuscito a cappare la velocità su singolo file, mentre se ne metto in download diversi insieme, raggiungo complessivamente i 100mbit.
Non è che per caso la velocità di download è castrata su singolo file?
Sto ancora comunque aspettando la comparsa del port mapping sulla myfastpage, anche se ho visto tramite nmap che alcune sono già aperte e alcune filtrate..

grazie
ciao

Da dove scarichi?
Prova a scaricare una release di ubuntu, dovrebbe saturare tutta la banda.

Se stai scaricando dai vari fileserve ecc, con l'account premium anche con un singolo file dovresti arrivare a 10MB/s.

Saluti
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 23:43   #1467
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
esatto con la fibra 10 andrai a 850 k in download....tutti i miei amici che hanno la fibra 10 non raggiungono a pieno il mega... ma arrivano sui 900 e qualcosa al massimo.... io ti consiglio vivamente l opzione fibra 100....li si che guadagni moltissimo in download ....e l upload a 10 almeno non ti rallenta il download... cosa che puo accadere con la fibra 10 visto che la somma fra up e down e' 10... cosi sapevo... qualcuno mi corregga se sbaglio...
quindi, anche se non conta molto, sullo speedtest arriverei max a 8.50 Mb/s ?
Old 21-10-2011, 00:15   #1468
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
quindi, anche se non conta molto, sullo speedtest arriverei max a 8.50 Mb/s ?
si piu o meno sui 9 megabit qualcosa di piu credo... da quel che so il downlaod starebbe sul mega scarso.... se hai la possibilita fai la 100... dipende da quanto scarichi e da che velocita ti serve... cmq la fibra e' sicuramente piu stabile del rame e avresti un ping piu basso .... anche se nn vuoi far la 100 fatti la 10 ma lascia stare l adsl fidati.... non rimanere allettato dai finti 20 megabit che non arrivi a 20 pieni... in fibra si che hai la max velocita disponibile...
Old 25-10-2011, 22:45   #1469
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Hag Telsey schioppato , due perdite totali di connessione in 15gg.
Oggi il tecnico me l'ha cambiato con un Elsag.
Molto performante, come il Telsey.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 09:40   #1470
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
si piu o meno sui 9 megabit qualcosa di piu credo... da quel che so il downlaod starebbe sul mega scarso.... se hai la possibilita fai la 100... dipende da quanto scarichi e da che velocita ti serve... cmq la fibra e' sicuramente piu stabile del rame e avresti un ping piu basso .... anche se nn vuoi far la 100 fatti la 10 ma lascia stare l adsl fidati.... non rimanere allettato dai finti 20 megabit che non arrivi a 20 pieni... in fibra si che hai la max velocita disponibile...
Quoto...cioè...se hai la possibilità di fare la fibra andare sulla adsl mi pare una cavolata. Se ti serve tanta banda in down vai di fibra 100. Poi certo...non so di preciso che offerte stai paragonando, però per me una connessione del genere varrebbe un piccolo sacrificio economico in più.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 02:14   #1471
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

torno a rianimare questo 3d x una domanda tecnica

quanto è grande quella scatoletta bianca dove entra la fibra che viene da fuori e converte il segnale x l'hag ? soprattutto è staccabile il cavo in fibra che viene da fuori e quello che và all'hag?

come hag ormai viene dato sempre l'argo 55+ o cmq anche l'altro tesly ?
Old 19-11-2011, 03:39   #1472
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
il problema dell'Italia penso sia anche la sua conformazione geografica "infelice"...
E' quello che vogliono farci credere..allora la Svizzera?oppure l'Austria?I paesi dell'est Europa?no quelli son totalmente pianeggianti
Old 19-11-2011, 10:20   #1473
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
torno a rianimare questo 3d x una domanda tecnica

quanto è grande quella scatoletta bianca dove entra la fibra che viene da fuori e converte il segnale x l'hag ? soprattutto è staccabile il cavo in fibra che viene da fuori e quello che và all'hag?

come hag ormai viene dato sempre l'argo 55+ o cmq anche l'altro tesly ?
ciao!
la scatoletta è grande come un pacchetto di sigarette più o meno. Il cavo è staccabile (ma è molto corto).

Io ho attivato da 1 settimana la 100 mega e mi hanno messo l'argo 95
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 02:59   #1474
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ciao!
la scatoletta è grande come un pacchetto di sigarette più o meno. Il cavo è staccabile (ma è molto corto).

Io ho attivato da 1 settimana la 100 mega e mi hanno messo l'argo 95
non ti ho capito sul fatto che il cavo è staccabile della scatoletta...quale è staccabile? la fibra che và verso l'hag o entrambe? nel senso posso staccare anche la fibra che viene da fuori in modo che la scatoletta rimanga senza la fibra sia da una parte che dall'altra?

chiedo questo perchè nel caso facessi mettere da una parte questa scatoletta non vorrei che in futuro debba rimanere x forza fissa in una posizione senza che io possa staccarla...

l'argo quanto è grande invece?
Old 24-11-2011, 17:28   #1475
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Ragazzi ho letto le ultime pagine ma non ho trovato risposta. Dovremmo attivare fibra100 su nuova attivazione, sapete dirmi la questione IP pubblico e p2p come stiamo messi ? devo ancora utilizzare client dedicati alla rete fastweb o con l'eventuale ip pubblico posso utilizzare client p2p come una normale adsl ?
Old 25-11-2011, 15:48   #1476
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto le ultime pagine ma non ho trovato risposta. Dovremmo attivare fibra100 su nuova attivazione, sapete dirmi la questione IP pubblico e p2p come stiamo messi ? devo ancora utilizzare client dedicati alla rete fastweb o con l'eventuale ip pubblico posso utilizzare client p2p come una normale adsl ?
Non ci sono piu' problemi di visibilita' cin i vari client p2p .
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 05:57   #1477
devilman71
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Non ci sono piu' problemi di visibilita' cin i vari client p2p .
significa che ora fra client normali si va veloce come fosse adunanza?
devilman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:51   #1478
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Non veloce come Adunanza, ove i nodi sono tutti nella stessa intranet, ma cmq molto veloce. ;D
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 05:36   #1479
devilman71
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Non veloce come Adunanza, ove i nodi sono tutti nella stessa intranet, ma cmq molto veloce. ;D
Puoi farmi degli esempi in velocità sul valore kb/s?
devilman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 12:05   #1480
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
ola qualche notizia su qualche possibile aumento di banda in upload da 10 a 100 mbit che voi sappiate?
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian