Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 09:07   #15101
Mahh666
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Da MW hanno anche messo un ACER Notebook Aspire 5750G-2414G64Mnkk da 450 euro, Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 640 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT520M con 1 GB di memoria dedicata
come vi sembra?
Mahh666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:59   #15102
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da peppe81 Guarda i messaggi
Ciao, posso chiederti che offerta è? Grazie
è la promo del volantino, poi hanno fatto ulteriori 10 euro di sconto, forse per i punti della card mw....boh..comunque a questo prezzo credo di aver fatto un buon acquisto
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:00   #15103
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da Mahh666 Guarda i messaggi
Da MW hanno anche messo un ACER Notebook Aspire 5750G-2414G64Mnkk da 450 euro, Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 640 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT520M con 1 GB di memoria dedicata
come vi sembra?
L'avrei preso anche io ma non rientrava nel mio budget.
Se hai da spendere quella cifra per me è ottimo
Old 18-11-2011, 10:30   #15104
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
come vi sembra?
La vga fa schifo

A parte questo, mi pare un ottimo pc, non l'ho visto esteticamente nè so la qualità costruttiva, ma le componenti mi sembrano tutto sommato buone per quel prezzo
Old 18-11-2011, 10:59   #15105
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
La vga fa schifo

A parte questo, mi pare un ottimo pc, non l'ho visto esteticamente nè so la qualità costruttiva, ma le componenti mi sembrano tutto sommato buone per quel prezzo
La vga "fa schifo" mi pare un po' esagerato.
Il notebook ne ha 2, la intel e la nvidia.
Dipende molto da cosa ci devi fare...... certo se lo compri per giocare in fullhd a games di ultima generazione non sarà cosi prestante.....
Old 18-11-2011, 11:09   #15106
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
La vga "fa schifo" mi pare un po' esagerato.
Il notebook ne ha 2, la intel e la nvidia.
Dipende molto da cosa ci devi fare...... certo se lo compri per giocare in fullhd a games di ultima generazione non sarà cosi prestante.....
Non va bene nemmeno per giocare in hd (non full, la risoluzione del monitor nativa) a dettagli medi...

Diciamo che, imho, se non devi giocare, l'integrata degli i5 nuovi è già sufficientemente prestante, avere una dedicata così poco performante è inutile, tanto vale non averla, si risparmia in batteria e calore, tanto comunque giocare non si può, e quel che gira bene sulla 520m gira più che discretamente anche con l'integrata visto che la differenza prestazionale è di circa (e solamente aggiungerei) il 15% in favore della nvidia...
Old 18-11-2011, 12:50   #15107
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Avevo chiesto anche io sulla questione dei pc che montano la Nvidia 520 al posto della 540 ma nessuno mi ha risposto
La domanda era se a parità di prezzo è meglio un notebook con
i5 + nvidia 520
oppure identico notebook ma con i3 + nvidia 540

Leggendo le altre risposte ho capito che per giocare è meglio la 540
Io non uso il pc per giocare ma ci faccio photo e video editing (non ad alti livelli tipo 3d e via discorrendo) alcuni mi dicono che un i5 è meglio altri dicono che è meglio la scheda video potente.. Non capisco se nel mio caso si nota qualche differenza fra la 520 e la 540 e cosa vale la pena di scegliere.
L'ideale è un modello con i5+540 forse ma sui 500 euro non riesco a trovarne in negozi fisici. Sono orientata verso gli asus K53 in alluminio che ovviamente trovo sono nella versione x53 (che hanno anche l'hd meno capiente) e sempre con questa scelta obbligata fra i3/540 e i5/520. Perfino i modelli con i7 che ho visto montavano la 520.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:57   #15108
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Avevo chiesto anche io sulla questione dei pc che montano la Nvidia 520 al posto della 540 ma nessuno mi ha risposto
i5 + nvidia 520

Io non uso il pc per giocare ma ci faccio photo e video editing (non ad alti livelli tipo 3d e via discorrendo) alcuni mi dicono che un i5 è meglio altri dicono che è meglio la scheda video potente.. Non capisco se nel mio caso si nota qualche differenza fra la 520 e la 540 e cosa vale la pena di scegliere.
L'ideale è un modello con i5+540 forse ma sui 500 euro non riesco a trovarne in negozi fisici. Sono orientata verso gli asus K53 in alluminio che ovviamente trovo sono nella versione x53 (che hanno anche l'hd meno capiente) e sempre con questa scelta obbligata fra i3/540 e i5/520. Perfino i modelli con i7 che ho visto montavano la 520.
Il fatto è che se non usi applicazioni pesanti in 3D, il grosso del lavoro lo fa la cpu, un i5 in questo senso ti aiuta parecchio, mentre una qualsiasi vga con grafica dedicata ha come unico scopo tenerti libera la ram di sistema, cosa che invece una vga integrata va a sfruttare.

A parte questo, per quel che sono le tue esigenze, tutta la vita i5+gt520m, ho un amico che studia architettura, usa photoshop e autocad sia 2D che 3D, ha come fisso un quadcore con vga integrata, e va tranquillissimo
Old 18-11-2011, 13:12   #15109
Mahh666
Junior Member

A me il pc - l'acer che ho postato stamane - serve diciamo per l'università, quindi mi acquisto una internet key e lo sfrutto per studio e per spassarmi quando non ho niente da fare. Come giochi io non sono il classico collassato che sta tutto il tempo possibile a giocare, ogni tanto una partita a League of Legens (LoL) che a quanto ne so non è così tanto pretenzioso. Un mio amico aveva detto che gli acer tendono a surriscaldare troppo perché sono fatto per lo più in plastica o roba del genere ma dinnanzi a sto prezzo sarei disposto a spegnerlo quando ve ne sia bisogno. Quindi con sta vga diciamo che qualche gioco (non pretendo quelli distruttivi d'ultima generazione) mi possa partire, ok? Se è così lo prendi
Old 18-11-2011, 13:12   #15110
frankpiuma71
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da beppespr Guarda i messaggi
secondo me meglio il primo che si trova anche a meno
dove,grazie!!!
frankpiuma71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 13:14   #15111
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
A me il pc - l'acer che ho postato stamane - serve diciamo per l'università, quindi mi acquisto una internet key e lo sfrutto per studio e per spassarmi quando non ho niente da fare. Come giochi io non sono il classico collassato che sta tutto il tempo possibile a giocare, ogni tanto una partita a League of Legens (LoL) che a quanto ne so non è così tanto pretenzioso. Un mio amico aveva detto che gli acer tendono a surriscaldare troppo perché sono fatto per lo più in plastica o roba del genere ma dinnanzi a sto prezzo sarei disposto a spegnerlo quando ve ne sia bisogno. Quindi con sta vga diciamo che qualche gioco (non pretendo quelli distruttivi d'ultima generazione) mi possa partire, ok? Se è così lo prendi
Si, lo fa partire

Inoltre, acer è di plastica tanto quanto tutti gli altri sotto i 400-450€ praticamente...poi l'impressione di "plasticosità" può essere più o meno evidente, ma alla fine della fiera, quella è, quindi vai tranquillo
Old 18-11-2011, 13:17   #15112
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
i5 + nvidia 520

Secondo me per video e foto editing meglio una cpu piu potente...poi dipende anche dal software che usi.
Old 18-11-2011, 13:19   #15113
Mahh666
Junior Member

Si sa qualcosa inoltre a livello di tenuta della batteria? non vorrei che poi mi durasse 50 minuti ._.
Old 18-11-2011, 13:31   #15114
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Ciao raga, potreste indicarmi un buon netbook con una configurazione hw accettabile (tipo Amd C-60 o E-350 o almeno con un dual-core) e che non costi un occhio della testa ?
da MW c'è un toshiba a 299 con E-450 e disco da 640. Ne abbiamo parlato qualche pagina fa.
Old 18-11-2011, 16:11   #15115
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
da MW c'è un toshiba a 299 con E-450 e disco da 640. Ne abbiamo parlato qualche pagina fa.
Se si tratta di un netbook (<= 12.1") direi che e' un prezzo realmente interessante.
In caso di dimensioni superiori andrei su altri tipi di cpu.
Old 18-11-2011, 16:16   #15116
alexa72
Member

non è un netbook ma un 15,6 pollici
alexa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:27   #15117
BlackRose14
Member

Quote:
Il fatto è che se non usi applicazioni pesanti in 3D, il grosso del lavoro lo fa la cpu, un i5 in questo senso ti aiuta parecchio, mentre una qualsiasi vga con grafica dedicata ha come unico scopo tenerti libera la ram di sistema, cosa che invece una vga integrata va a sfruttare.

A parte questo, per quel che sono le tue esigenze, tutta la vita i5+gt520m, ho un amico che studia architettura, usa photoshop e autocad sia 2D che 3D, ha come fisso un quadcore con vga integrata, e va tranquillissimo
Quote:
Secondo me per video e foto editing meglio una cpu piu potente...poi dipende anche dal software che usi.
mi sa che allora prendo l'i5 come avevo deciso all'inizio
Grazie
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:03   #15118
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga ho trovato al mediaworld questi due portatili:

ACER Aspire 5750G-2314G50Mnkk a 390€
Processore Intel® Core™ i3-2310M di 2a generazione (2,10 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT520M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 1 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

ACER Aspire 5750G-2414G64Mnkk a 450€
Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 640 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT520M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

Vorrei sapere se il passaggio da i3 ad i5 vale davvero i 60€ di spesa,perchè se no starei volentieri sotti i 400€.
Sopratutto vorrei sapere se gli acer oggi sono migliorati come qualità,perchè io ne presi uno anni fa e mi ha dato davvero tanti problemi (tasto sinistro mal funzionante,batteria rovinata subito,tasto X non funzionante,monitor orribile).
Perchè preferisco in alternativa spettare altre offerte e prendere magari un ASUS o samsung se la qualità,e soprattutto il monitor sono migliori.
Perchè ad esempio c'è un samsung a 500€ che ha le caratteristiche del 2° acer. vale davvero quei 50€ in più?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 18-11-2011 alle 18:18.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:14   #15119
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

I 60€ di differenza ci starebbero anche, se pensi di sfruttare appieno la cpu.

Diciamocelo chiaramente, io nel mio fisso ho un dualcore molto meno performante dell'i3-2310M, eppure ci navigo, guardo film in streaming, film in fullhd, cazzeggio con photoshop, gioco a football manager 2012 e anche a starcraft (ovviamente ho una vga dedicata) e tutto dal perfettamente al dignitosamente.

Se non devi fare niente di particolarmente complesso, l'i3 è più che sufficiente, se invece pensi di fare qualcosa di particolare, o semplicemente vuoi comprare oggi il massimo che ti consente il tuo budget, allora vai di i5.

In buona sostanza: i 60€ non sarebbero buttati, ma investiti, sta a te e alle tue esigenze giudicare se investiti in modo utile o no
Old 18-11-2011, 18:21   #15120
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
I 60€ di differenza ci starebbero anche, se pensi di sfruttare appieno la cpu.

Diciamocelo chiaramente, io nel mio fisso ho un dualcore molto meno performante dell'i3-2310M, eppure ci navigo, guardo film in streaming, film in fullhd, cazzeggio con photoshop, gioco a football manager 2012 e anche a starcraft (ovviamente ho una vga dedicata) e tutto dal perfettamente al dignitosamente.

Se non devi fare niente di particolarmente complesso, l'i3 è più che sufficiente, se invece pensi di fare qualcosa di particolare, o semplicemente vuoi comprare oggi il massimo che ti consente il tuo budget, allora vai di i5.

In buona sostanza: i 60€ non sarebbero buttati, ma investiti, sta a te e alle tue esigenze giudicare se investiti in modo utile o no
grazie mille
Mi preme però soprattutto sapere l'acer come se la cava come qualità costruttiva,e soprattutto per gli schermi. Il mio acer ha uno schermo che definire obbrobrioso è poco. Non pretendo uno schermo eccelso,ma almeno accettabile sì!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian