Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 14:40   #1721
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Comunque ho trovato un bug nella quest della Redguard a Whiterun, che fortunatamente non pregiudica lo svolgimento della missione:

Spoiler:
In pratica se cerco di risolvere la cosa parteggiando per la nobildonna e di parlare al prigioniero Alik'r nelle segrete di Dragonsreach, quando vado a pagare la taglia ad una delle guardie carcerarie i trigger non si aggiornano ed il prigioniero, oltre a non venire liberato, non mi dice neanche dove si trova il suo capo... Se per caso capita anche a voi dovete recarvi poco a est di Rorikstead, vicino alle montagne, dove ci sarà un dungeon chiamato Swindler's Den, in italiano sarà Covo del Truffatore o qualcosa del genere, e uccidere il capo dei mercenari.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:40   #1722
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Due "chicche" (), no spoiler:

2 - Secondo quello che si legge da un libro ingame, scaldare una serratura la rende più "malleabile" rendendo meno difficoltoso scassinarla. Sembra, e dico sembra (devo testarlo), quindi che avvicinado una torcia o lanciando una fiamma ad una serratura, prima di un lockpicking, lo renda più semplice.
Minchia, questa è la chicca delle chicche...

Appena arrivo a casa provo subito, sarebbe fighissimo!!!

P.s.: secondo voi funziona pure per rendere più malleabile Aela?

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Comunque ho trovato un bug nella quest della Redguard a Whiterun, che fortunatamente non pregiudica lo svolgimento della missione:

Spoiler:
In pratica se cerco di risolvere la cosa parteggiando per la nobildonna e di parlare al prigioniero Alik'r nelle segrete di Dragonsreach, quando vado a pagare la taglia ad una delle guardie carcerarie i trigger non si aggiornano ed il prigioniero, oltre a non venire liberato, non mi dice neanche dove si trova il suo capo... Se per caso capita anche a voi dovete recarvi poco a est di Rorikstead, vicino alle montagne, dove ci sarà un dungeon chiamato Swindler's Den, in italiano sarà Covo del Truffatore o qualcosa del genere, e uccidere il capo dei mercenari.
Io la quest l'ho fatta e per fortuna niente bug...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 18-11-2011 alle 14:42.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:41   #1723
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Chicca 4

Si può effettuare un fast travel, anche se sovrappeso, basta essere in sella a un cavallo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:41   #1724
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Facile non sò,devi trovare dei punti in cui poter aver il tempo di schioccare la freccia,altrimenti ti massacrano prima di prepararti. Comunque è un gioco eccezionale,e forse anche il goty dell'anno! E' mostruosamente immenso,ed è un gioco in cui il tempo ti passa molto velocemente senza che tu te ne renda conto.
Poi sono scioccato dal fatto che non mi abbia dato alcun problema! (speriamo continui così)
Peccato per il comparto tecnico non propriamente al passo coi tempi,mentre le animazioni c'è poco da fare,sono state migliorate parecchio. Le definirei decenti!
Beh, diciamo più facile

Io con due armi e senza l'uso dell'arco ho solo un'alternativa... andare corpo a corpo, mentre nel frattempo arcieri ed incantatori mi usano a mò di bersaglio di un poligono di tiro Uso si incantesimi di distruzione, ma al momento il valore di mana è poco, e quello speso per gli incantesimi tanto; riesco a lanciare 3 dardi infuocati prima di finirlo.
Con un arco le cose sono indubbiamente più semplici a livello tattico, e dato che qui le freccie non fanno il solletico come su Oblivion (mod esclusi) la cosa ha un certo peso.

Poi se parli di difficoltà legate al gioco... beh, lo ho
Già affrontare un drago senza armi a distanza è una piaga... non hai idea di quante volte mi ha preso per la bocca e lanciato all'altro capo del mondo; alcuni voli erano talmente belli (sia come posa, che come scorcio ambientale) che avrei voluto fare un video e postarlo 2 ore per buttarlo giù, e se non fosse stato per la presenza nella zona di 3 guardie, 2 lupi delle nevi ed un orco, col cavolo che lo abbattevo.

Tra l'altro, postilla, paradossalmente il tempo perso con quel drago (volevo semplicemente andare in una città e staccare) per certi versi mi è pure piaciuto. Evento inaspettato che non è stato semplicemente la rottura piazzata li tanto per farti perdere tempo.

Poi quando mi son spostato a Winterhold, il gioco mi ha "livellato" la zona attorno ad una sfida pari che appena vedo un nemico... fuggo Volevo visitare una zona in quel luogo ed ho opportunamente rimandato. Son addirittura tornato nella zona di Whiterun proprio per quel motivo.

Certo, basta stare un minimo attenti, evitare zone al momento troppo complesse e dedicarsi ad altro (tanto di cose da fare ce ne stanno a bizzeffe, e questo gioco difficilmente stanca, mi sta prendendo davvero molto), ma non è che ho il tappeto rosso disteso davanti al cammino... e sinceramente mi piace che sia così
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:42   #1725
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oh niente di che... semplici ammissioni colpevoli
Peccato che non sei il mio vicino di casa, a quest'ora saresti steso in salone privo di vita!

P.S: non me lo ricordo manco io lo screen!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:42   #1726
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Con chi devo parlare per arredare la casa?
Se parlo con Avenecci non mi dice nulla a riguardo...
CPU: Intel i7 8700K; DISSIPATORE: Noctua NH-U14S; MOBO: ASRock Z370 Extreme4; RAM: DDR4 2x16GB 3200mhz Ripjaws; SSDs: 960EVO 500GB + 960EVO 250GB; HD: Samsung 1Tb spinpoint F3; VGA: AMD Radeon HD 7850 Gigabyte OC; MONITOR: Samsung S34J550W 34" 21:9 2k; ALI: Corsair HX750i; CASE: Fractal Design Define R6; SO: Windows 7 + Manjaro; CASSE: Edifier D330D
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:42   #1727
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Spoiler:
A me non è successo, ho avuto l'informazione che volevo. In compenso:

Spoiler:
Il prigioniero "comunque" non l'hanno liberato
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 18-11-2011, 14:43   #1728
gaxel
Bannato

Chicca 5

Se riempite un corpo (anche scheletro) di roba, poi lo potete trasportare tranquillamente trascinandolo... indipendentemente da quanta roba ci avete messo dentro. Lo portate vicino al cavallo, riprendete tutto, salite sul cavallo... et voilà, fast travel (vedi chicca 4).
Old 18-11-2011, 14:45   #1729
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Beh, diciamo più facile

Io con due armi e senza l'uso dell'arco ho solo un'alternativa... andare corpo a corpo, mentre nel frattempo arcieri ed incantatori mi usano a mò di bersaglio di un poligono di tiro Uso si incantesimi di distruzione, ma al momento il valore di mana è poco, e quello speso per gli incantesimi tanto; riesco a lanciare 3 dardi infuocati prima di finirlo.
Con un arco le cose sono indubbiamente più semplici a livello tattico, e dato che qui le freccie non fanno il solletico come su Oblivion (mod esclusi) la cosa ha un certo peso.

Già affrontare un drago senza armi a distanza è una piaga... non hai idea di quante volte mi ha preso per la bocca e lanciato all'altro capo del mondo; alcuni voli erano talmente belli (sia come posa, che come scorcio ambientale) che avrei voluto fare un video e postarlo 2 ore per buttarlo giù, e se non fosse stato per la presenza nella zona di 3 guardie, 2 lupi delle nevi ed un orco, col cavolo che lo abbattevo.

Tra l'altro, postilla, paradossalmente il tempo perso con quel drago (volevo semplicemente andare in una città e staccare) per certi versi mi è pure piaciuto. Evento inaspettato che non è stato semplicemente la rottura piazzata li tanto per farti perdere tempo.

Poi quando mi son spostato a Winterhold, il gioco mi ha "livellato" la zona attorno ad una sfida pari che appena vedo un nemico... fuggo Volevo visitare una zona in quel luogo ed ho opportunamente rimandato. Son addirittura tornato nella zona di Whiterun proprio per quel motivo.

Certo, basta stare un minimo attenti, evitare zone al momento troppo complesse e dedicarsi ad altro (tanto di cose da fare ce ne stanno a bizzeffe, e questo gioco difficilmente stanca, mi sta prendendo davvero molto), ma non è che ho il tappeto rosso disteso davanti al cammino... e sinceramente mi piace che sia così
Ti insegno un barbatrucco: se il drago se la prende con altri individui/creature, e tu hai solo armi melee, cerca più o meno di intuire dove atterra, e "prendilo da dietro"... Ti colpirà con la coda, ma eviti le fiamme e il rischio che ti mastichi come una Morositas...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:46   #1730
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Beh, diciamo più facile

Ah effettivamente proprio ora mi è venuto un flash su come avrei potuto uccidere il primo drago! Bastava farmi seguire da un solo mammut e succedeva il finimondo... Approposito,è normale che non riesca a fare fuori ne i giganti ne i mammut? E io che mi sentivo invincibile...
Old 18-11-2011, 14:46   #1731
zilou
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Scusate la domanda, ma sono all'inizio del gioco e ho alcuni dubbi. La mappa del mondo non risco a digerirla, non so se ho qualche problema di grafica o meno, ma mi risulta difficile da capire, completamente coperta da una nebbiolina grigia e,anche zummando si vede veramente poco. In oblivion la mappa era molto piùchiare e semplice e soprattutto,se non sbaglio,veniva evidenziata la porzione di terreno giá visitata. Qui mi si evidenziano solo i luoghi (città, villaggi ecc). In questo modo come faccio a sapere se una certa vallata o gola ecc è giá stata visitata?
Altro dubbio: in oblivion si potevano assegnare delle armi, pozioni, magie ai tasti numerici (tasti rapidi). Qui io seguo la procedura ed assegno l'arco ad un numero, ma, una volta schiacciato il numero prendo l'arco la prima volta, ma dopo l'assegnazione spariscee devo rifare la procedura. Le uniche assegnazioni numeriche che rimangono permanenti sono quelle relative a cosa hai nella mano destra e sin. È normale?
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.
zilou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:47   #1732
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
A me non è successo, ho avuto l'informazione che volevo. In compenso:

Spoiler:
Il prigioniero "comunque" non l'hanno liberato

Spoiler:
Non trovava la chiave!
Old 18-11-2011, 14:48   #1733
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Peccato che non sei il mio vicino di casa, a quest'ora saresti steso in salone privo di vita!

P.S: non me lo ricordo manco io lo screen!
Te hai la memoria di un macaco
Suvvia, lo screen della chat di Steam nella quale ammettevi spudoratamente, dopp aver detto le peggio cose sul gioco, che ti stava...

Old 18-11-2011, 14:48   #1734
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Chicca 5

Se riempite un corpo (anche scheletro) di roba, poi lo potete trasportare tranquillamente trascinandolo... indipendentemente da quanta roba ci avete messo dentro. Lo portate vicino al cavallo, riprendete tutto, salite sul cavallo... et voilà, fast travel (vedi chicca 4).
Hai intenzione di andare avanti ancora per molto?

Non vorrei che passassimo dalla Chicche alle Checche!

Ma hai sul serio gia' finito il gioco con un PG e lo stai ricominciando? Se si, ma quando lavori tu?

Cmq per trasportare quantita' illimitate di peso e non farsi 2 OO cosi ne 2000 pippe mentali per poterlo trasportare, basta premere il tasto console "\" e dicitare:

player.modav carryweight 9000 ...oppure qualsiasi numero che volete a posto di 9000! Ciao ciao pesantezza, e' meglio di Vitasnella sta robba!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 18-11-2011 alle 14:51.
Old 18-11-2011, 14:50   #1735
gaxel
Bannato

Chicca 6

Per gli stealther... si può usare il rumore dell'impatto di una freccia per distrarre e guardie ad andare in quelaa direzione.
Old 18-11-2011, 14:51   #1736
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Chicca 4

Si può effettuare un fast travel, anche se sovrappeso, basta essere in sella a un cavallo.
Questo mi sembra più un bug
Old 18-11-2011, 14:52   #1737
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah effettivamente proprio ora mi è venuto un flash su come avrei potuto uccidere il primo drago! Bastava farmi seguire da un solo mammut e succedeva il finimondo... Approposito,è normale che non riesca a fare fuori ne i giganti ne i mammut? E io che mi sentivo invincibile...
Ah, io finora li ho evitati "accuratamente" Vedi un pò tu

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ti insegno un barbatrucco: se il drago se la prende con altri individui/creature, e tu hai solo armi melee, cerca più o meno di intuire dove atterra, e "prendilo da dietro"... Ti colpirà con la coda, ma eviti le fiamme e il rischio che ti mastichi come una Morositas...
Cercavo di prenderlo di fianco, poco più indietro che avanti, nell'unico vero punto cieco che ha per i suoi attacchi.

Il problema è che anche se intuisco dove atterra, è troppo veloce; quello mi sorpassa, mi gira attorno, prende un cappuccino, va a fare danni con gli amici di merende e poi mi atterra di fronte, mentre io stavo cercando di imitare Usain Bolt per andargli alle spalle

Piccola precisazione: quel dannato drago non sputava "fuoco" (per il quale avevo la pozione per resistere ai danni da fuoco) ma "ghiaccio". Ed è stato un bene, visto che il primo effetto collaterale del vampirismo è subire il 25% di più dai danni da fuoco
Old 18-11-2011, 14:53   #1738
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Hai intenzione di andare avanti ancora per molto?

Non vorrei che passassimo dalla Chicche alle Checche!

Ma hai sul serio gia' finito il gioco con un PG e lo stai ricominciando? Se si, ma quando lavori tu?
Manco per sogno... sono a 28 ore nella precedente partita, ma come ben sai a me non interessano particolarmente le "storie" bensì il gameplay... quindi dopo 30 ore a fare il mago, avevo voglia di fare il ladro e ho ricominciato una partita così... poi vedrò se proseguire con questa, riprendere la vecchia o farmi un guerriero.

Quote:
Cmq per trasportare quantita' illimitate di peso e non farsi 2 OO cosi ne 2000 pippe mentali per poterlo trasportare, basta premere il tasto console "\" e dicitare:

player.modav carryweight 9000 ...oppure qualsiasi numero che volete a posto di 9000! Ciao ciao pesantezza, e' meglio di Vitasnella sta robba!
Cheat... non va bene...
Old 18-11-2011, 14:53   #1739
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Chicca 6

Per gli stealther... si può usare il rumore dell'impatto di una freccia per distrarre e guardie ad andare in quelaa direzione.
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Fossero questi i Bug di questo gioco

Cmq la chicca delle frecce l'ho capita da subito, e senza leggere le guide
Old 18-11-2011, 14:55   #1740
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ma anche no... nella vita reale gli animali son stati proprio usati per trasportare qualcosa quando l'uomo da solo non ce la faceva. Quindi mi sembra corretto che se sei appesantito tu non possa fare il fast travel o correre, ma il cavallo con te sopra e tutto il resto sì...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian