Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 12:13   #1681
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
sono al mio terzo TES, ma non ho mai usato i veleni... dopo che ho creato la pozione cosa devo fare?
Ci clicchi sopra e ti chiede se vuoi applicarla all'arma attualmente impugnata...

Tra l'altro con 40 in Rubare si ottiene un perks che permette di "infilare nelle tasche" del nemico (in stealth chiaramente) quanti veleni si vuole... e questi lo danneggeranno finché finiranno o sarà morto. Le rimanenti pozioni velenose, saranno recuperabili dal cadavere.

Questo permette diverse tattiche... che so, si creano 10 pozioni (anche di breve durata) paralizzanti.. si infilano tutte nelle tasche e in teoria il tizio dovrebbe rimanere paralizzato per il tempo di una singola pozione x 10, nel mentre tu lo mazzuoli. Se avessi applicato il veleno all'arma, sarebbe durato una sola volta, poi avresti dovuto riapplicarlo... e il veleno funziona solo se il colpo va a buon fine (con le armi corpo a corpo, con l'arco hai una freccia sia che colpisca o meno) col rischio di venire colpiti.

Chiaro che per avvicinarsi tanto bisogna avere un buon punteggio stealth.

Ultima modifica di gaxel : 18-11-2011 alle 12:26.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:21   #1682
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ragazzi aggiungo un'altra domanda a quanto scritto sopra...

E' possibile far parte sia della confraternita oscura che dei ladri e maghi?
Sì, puoi far parte di tutto (ci sono anche i Compagni). Devi solo scegliere tra Manto della Tempesta e Impero... questi due sono esclusivi.
Old 18-11-2011, 12:22   #1683
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ci clicchi sopra e ti chiede se vuoi applicarla all'arma attualmente impugnata...

Tra l'altro con 40 in Rubare si ottiene un perks che permette di "infilare nelle tasche" del nemico (in stealth chiaramente) quanti veleni si vuole... e questi lo danneggeranno finché finiranno o sarà morto. Le rimanenti pozioni velenose, saranno recuperabili dal cadavere.
ma non la beve? (ti chiedo perchè sono senza pc...)

mi vienne un dubbio... ma i veleni sono pozioni create con l'alchimia?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:22   #1684
XxX_Iv91_XxX
Member

L'Avatar di XxX_Iv91_XxX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da XxX_Iv91_XxX Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi sa dare il codice da digitare nella console per evitare la rigenerazione automatica della vita sia mia che del mio compagno, se recluto qualcuno?
Nessuno?
XxX_Iv91_XxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:23   #1685
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
I veleni li crei anche con l'alchimia.

Di sicuro trovo alquanto strano che, se clikki su un veleno, te lo bevi

A proposito di alchimia: ma si trovano delle ricette in giro? Io non he no trovata alcuna.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:25   #1686
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
ma non la beve? (ti chiedo perchè sono senza pc...)

mi vienne un dubbio... ma i veleni sono pozioni create con l'alchimia?
Ogni ingrediente ha effetti posisivi e/o negativi, se crei una pozione con soli effetti negativi diventa un veleno... e quando la evidezi nell'inventario ha la possibilità di applicarla all'arma impugnata.
Old 18-11-2011, 12:27   #1687
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non so se qualcuno l'ha già postato (in tal caso ), ma qui c'è illustrato un metodo infallibile per rubare:

http://www.youtube.com/watch?v=rt5aU...layer_embedded

Mio dio che ridere
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:27   #1688
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I veleni li crei anche con l'alchimia.

Di sicuro trovo alquanto strano che, se clikki su un veleno, te lo bevi

A proposito di alchimia: ma si trovano delle ricette in giro? Io non he no trovata alcuna.
ho sempre creato pozioni per venderle, non guardavo gli effetti...
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:32   #1689
gaxel
Bannato

Quote:
Ti ringrazio Gaxel, apprezzo molto il tuo aiuto! Per il momento non ho scelto se schierarmi con l'impero o con i manto della tempesta, valuterò in seguito.

Vista la tua grande preparazione ne approfitto per farti altre due domande se non ti dispiace.

- Una domanda che potrebbe sembrare stupida, ma vi assicuro che quando si prendono parecchie quest viaggiando non ci si capisce più niente.

Qual'è la quest primaria? Quella della strada dei barbagrigia? Grazie
Sì, diciamo che son le quest che seguono la prima che ottieni appena esci dal dungeon tutorial

Quote:
- Come si fa a salire di livello velocemente? (Intendo il livello complessivo!) Ho notato che si sale abbastanza bene durante gli scontri nelle mie varie esplorazioni. C'è dell'altro?
Devi usare le skills in maniera attiva... conviene concentrarsi su 5-6 skills massimo. Usare in maniera attiva significa che se lanci una magia d'attacco sul nulla o ti muovi in stealth senza nessuno intorno, queste skills non crescono.

Quote:
- Se dovessi usare i trucchi diciamo cosi, steam si accorgerebbe della cosa e bloccherebbe gli ach.! Ma se inizio una nuova partita li risblocca oppure rimangono perennemente bloccati? (sinceramente non ho neanche mai capito a cosa servissero!)

Grazie del supporto
Questo non lo so... però so che in Fallout 3 New Vegas potevi usare i trucchi per sbloccae gli achievements
Old 18-11-2011, 12:45   #1690
gaxel
Bannato

Quote:
L'ultima risposta è favolosa...!!

Comunque grazie mille, io in pratica sto spendendo tutti i miei averi per comprare magie, pozioni, anelli che dovrebbero farti risalire l'energia più velocemente ma all'atto pratico quando combatto contro qualcuno io tutti sti benefici non li vedo mai! Boh..

Ho rinunciato alla casa, al cavallo... pensa che tengo tutta la mia roba in un baule in una delle grotte dei banditi e ci vado spesso per essere sicuri che dopo una settimana non ritornino!! Solo ieri dopo 19 ore di gioco ho scoperto come trasformare i metalli grezzi che estraevo in lingotti o altri metalli che servono per le armature.

Però non ho ancora capito dove si potenziano le armature. Ho megli ho rifinito solo armi per il momento, si fa sempre nella forgia o in qualche altro strumento.

Grazie, mi scuso per l'ignoranza ma oblivion lo abbandonai subito e visto che questo mi piace voglio cercare di capire un pò tutto.
La armature dovresti poterle upgradare sul banco di lavoro, ma solo se hai gli elementi necessari.

Se sei mago ti conviene incantare un'oggetto: prima distruggi un oggetto con incantamento, in modo da impararlo. Poi lo puoi applicare ad altri oggetti, sfruttando una pietra dell'anima piena.

Comunque, molti dei procedimenti son descritti da libri specifici... io consiglio sempre di leggerseli tutti, son 5 minuti.
Old 18-11-2011, 12:48   #1691
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ci sono tanti modi per macrare abilità. Ad esempio, ho portato il mio Block da 70 a 100 semplicemente mettendomi di fronte ad un nemico debole e parando tutti i suoi colpi per mezz'ora

Per quanto riguarda il focus, è bene concentrarsi solo su alcune cose più importanti per quanto riguarda i perks, ma ti conviene comunque cercare di migliorare tutto quando possibile. Anche se non fosse un'abilità che ti interessa, se vedi un'occasione per usarla, fallo. Non è nemmeno necessario investirci perks: lo fai perchè così aumenti di livello, ed ogni livello in più ti dà un punto da spendere in abilità che ti interessano davvero.

Cioè, se io compro 300 pezzi di lingotti di ferro e strisce di pelle, e ci faccio 300 pugnali, ho portato il mio Smithing a 100... cosa completamente inutile perchè tanto, senza perks, non puoi fare nulla di meglio del ferro... ma intanto sono aumentato di tre-quattro livelli, e ho investito i relativi perks in armatura pesante, che invece mi interessa eccome.

Ultima modifica di Malek86 : 18-11-2011 alle 12:50.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:49   #1692
gaxel
Bannato

Piccola informazione sulle SKill

Tutte le skill partono da 15, ogni clase ha un +10 in una e un +5 in altre 5. I trainer insegnano 5 punti per livello (novizio, apprendista, esperto, ecc..), ci sono 5 libri per skill sparsi per il mondo di gioco.

Quindi, se uno trovasse tutti i libri e pagasse un trainer interamente, avrebbe un boost di 25 punti, che sommati ai 15 iniziali fanno 40, 45 o 50 punti in base alla razza che si possono ottenere al di fuori dell'uso della skill.

Chiaramente questo non cambia il level cap e non influsice sulla possibilità di avere più o meno perks. Cambia solo la velocità con cui si cresce una skill... non è Fallout 3 in fondo
Old 18-11-2011, 12:51   #1693
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ci sono tanti modi per macrare abilità. Ad esempio, ho portato il mio Block da 70 a 100 semplicemente mettendomi di fronte ad un nemico debole e parando tutti i suoi colpi per mezz'ora
Questo è il motivo per cui odio il sistema di crescita degli Elder Scrolls... non mi sognerei mai di farlo, per me è cheating.

Quote:
Per quanto riguarda il focus, è bene concentrarsi solo su alcune cose più importanti per quanto riguarda i perks, ma ti conviene comunque cercare di migliorare tutto quando possibile. Anche se non fosse un'abilità che ti interessa, se vedi un'occasione per usarla, fallo. Non è nemmeno necessario investirci perks: lo fai perchè così aumenti di livello, ed ogni livello in più ti dà un punto da spendere in abilità che ti interessano davvero.
Sì, però arrivi prima al 50° livello, senza aver magari maxato skill che ti interessano... dopo è bigia. Se invece usi sempre e solo le skills che ti interessano, sei sicuro di portarne a 100 un buon numero prima del soft-level cap che arriva col livello 50.

Ma poi è roleplaying... fare qualcosa solo per crescere l'abilità per salire di livello va contro qualunque idea che ho di RPG... se capita ok, ma uno dovrebbe seguire un determinato sviluppo del personaggio... come poi sto facendo.
Old 18-11-2011, 12:53   #1694
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Piccola informazione sulle SKill

Tutte le skill partono da 15, ogni clase ha un +10 in una e un +5 in altre 5. I trainer insegnano 5 punti per livello (novizio, apprendista, esperto, ecc..), ci sono 5 libri per skill sparsi per il mondo di gioco.

Quindi, se uno trovasse tutti i libri e pagasse un trainer interamente, avrebbe un boost di 25 punti, che sommati ai 15 iniziali fanno 40, 45 o 50 punti in base alla razza che si possono ottenere al di fuori dell'uso della skill.

Chiaramente questo non cambia il level cap e non influsice sulla possibilità di avere più o meno perks. Cambia solo la velocità con cui si cresce una skill... non è Fallout 3 in fondo
Spoiler:
C'è anche un libro, l'Oghma Infinium, relativo ad un quest, che ti fa aumentare di 5 punti ogni skill relativa alla categoria scelta (mago, guerriero, ladro).

Quello stesso libro me lo ricordavo da Arena, dove ti permetteva di distribuire 50 punti agli attributi di tua scelta. Molto più utile laggiù, sicuramente, visto che era l'equivalente di 10-12 livelli guadagnati. Qui ci guadagni, diciamo, massimo tre livelli.
Old 18-11-2011, 12:53   #1695
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Accidenti un drago ha ucciso lo zio fabbro!
Un mercante in meno a cui vendere la roba...
Sarei tentato di resuscitarlo tramite console ma poi temo che Steam mi dia del cheater e blocchi gli achievment...
No i sicari di steam, quelli che hanno giocato troppo a skyrim, ti entrano di soppiatto dalla finestra e ti bruciano direttamente il pc
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:57   #1696
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:

Alchimia è proprio quella che fa la differenza qui, creare pozioni di tutti i tipi, ma soprattuto veleni, è fondamentale in combattimento... son riuscito ad abbattere tre mercenari solo grazie a veleni vari che li indebolivano ogni volta che li colpivo.

Sto anche testando certi tips che ho trovato in rete... alcuni sono molto interessanti... se funzionano magari li posto.
Io alchimia non la alzo, la uso solo per le pozioni base, ho preferito sostituirla con oratoria per alzare persuasione e intimidazione.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:57   #1697
SuperRedDevil
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ahah sacro, io con due colpi al gigante ottengo solo di togliergli la polvere di dosso e di farlo imbufalire come mai, mi da due tranvate e schizzo in aria manco fossi lo shuttle
ahahhahah grande

la stessa cosa succede a me...a lvl 5 ho visto un gigante in lontananza ci ho provato....risultato....io faccio il figo col mio spadone un colpo e non li tolgo NIENTE poi senza neanche accorgermene mi sono ritrovato per aria
My PC: i5-2500 3.30GHz # Asrock Z68 E3 G3 # VGA GeForce GTX970 Gigabyte # SSD Samsung 850pro (so) # Hd WD Caviar Black 1tb (dati) # DDR3 G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) # Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket # Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus # monitor Asus ML239H # case HAF 912 # SO win10 64b # Sennheiser PC 320 Headband Headset # Casse Logitech Z-623 # Asus XONAR U3 Scheda audio # SteelSeries Sensei Pro Grade Laser Mouse # CM Storm Quickfire Tastiera
SuperRedDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:58   #1698
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Questo è il motivo per cui odio il sistema di crescita degli Elder Scrolls... non mi sognerei mai di farlo, per me è cheating.

Sì, però arrivi prima al 50° livello, senza aver magari maxato skill che ti interessano... dopo è bigia. Se invece usi sempre e solo le skills che ti interessano, sei sicuro di portarne a 100 un buon numero prima del soft-level cap che arriva col livello 50.

Ma poi è roleplaying... fare qualcosa solo per crescere l'abilità per salire di livello va contro qualunque idea che ho di RPG... se capita ok, ma uno dovrebbe seguire un determinato sviluppo del personaggio... come poi sto facendo.
In realtà non mi pare che il 50esimo livello sia un soft cap... sono arrivato a 50, e mi sembra che il sistema di crescita non sia rallentato. Va come al solito. Infatti ora, migliorando ancora evocazione e ristorazione, sono giunto a 52. Credo di avere ancora un po' di margine.

Semmai il problema viene dal fatto che ormai non ho più molte skill da aumentare ulteriormente, a parte la ristorazione che è ancora circa a 70 e il lockpicking a 87. Continuo a fare oggetti incantati, ma prima o poi anche quello finirà. Potrei dedicarmi ad aumentare le armi a due mani, ma non mi piacciono. Oppure l'armatura leggera, ma visto che i nemici sono arrivati ad un livello molto alto, sarebbe un mezzo suicidio... certo, suppongo che potrei comunque tentare.
Old 18-11-2011, 13:03   #1699
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A parte che in realtà non mi pare che il 50esimo livello sia un soft cap... sono arrivato a 50, e mi sembra che il sistema di crescita non sia rallentato molto. Infatti ora, migliorando ancora evocazione e ristorazione, sono giunto a 52. Credo di avere ancora un po' di margine.

Semmai il problema viene dal fatto che ormai non ho più molte skill da aumentare ulteriormente, a parte la ristorazione che è ancora circa a 70 e il lockpicking a 87. Potrei dedicarmi ad aumentare le armi a due mani, ma non mi piacciono. Oppure l'armatura leggera, ma visto che i nemici sono arrivati ad un livello molto alto, sarebbe un mezzo suicidio... certo, suppongo che potrei comunque tentare.
Quello è il motivo per cui io gioco almeno tre personaggi, ognuno che punta a 5-6 skill diverse di base e che fa solo la gilda adatta al personnagio. Raggiunto il livello 50 e finita la main quest e quella della gilda, per me la partita è finita.

Facendo poi le cose in maniera diversa e non tutte... ogni partita è differente e mi mette davanti a sfide anche inedite.

Giocare un Elder Scrolls per portare a 100 tutte le skills non mi interessa, lo trovo controproducente... semmai punto agli achievements, ma quando son finiti... l'unica spinta è provare stili di gioco diversi: full mago, full ladro, full guerriero o qualche via di mezzo... e non necessariamente con tutti arrivare a fare ogni cosa, anzi... anche poche ore... l'importante è variare l'approccio alle situazioni, forzando l'uso solo di determinate skills.
Old 18-11-2011, 13:05   #1700
Blackbetty
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
quindi? non sa le regole e quindi può non rispettarle?

va bè fa niente.. adesso ha imparato /ot

riprendiamo sto gran gioco va
...ancora guarda che ho corretto il mio post

Appena uno sbaglia lo insulti?! Annche nella vita di tutti i giorni? E se ti prendesse a pugni cosa faresti? ...impareresti almeno l'educazione?

Comunque fa niente, di cafoni è pieno il mondo...
Blackbetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian