Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2011, 16:08   #241
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
eh ho chiamato oggi, e nn riescono a contattare il camionista.....sigh...mi ha detto che nel caso lo fa ripassare dmni, ma quasi quasi lo vado a ritirare in filiale se mi danno la certezza di trovarlo
Old 16-11-2011, 19:52   #242
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ciao ragazzi.
Ho acquistato da uno shop online e mi è stato fornito un codice Bartolini con 6 cifre.
Il discorso è che il sito di monitoraggio mi richiede o un codice di 7 cifre o uno da 12 cifre.
Secondo voi lo store ha sbagliato a comuniocarmi il numero di tracking?
Grazie mille
Old 17-11-2011, 19:31   #243
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho acquistato da uno shop online e mi è stato fornito un codice Bartolini con 6 cifre.
Il discorso è che il sito di monitoraggio mi richiede o un codice di 7 cifre o uno da 12 cifre.
Secondo voi lo store ha sbagliato a comuniocarmi il numero di tracking?
Grazie mille
Ciao, sicuramente ha sbagliato.
Old 18-11-2011, 15:06   #244
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ciao, sicuramente ha sbagliato.
In effetti cosi' è stato.
Grazie
Old 20-03-2012, 15:06   #245
alfano1980
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
ciao a tutti sono un nuovo utente ma ci tenevo a raccontarvi la mia pessima esperienza con la bartolini!!!!

ore10:00 di ieri telefono alla bartolini perchè sapevo che mi dovevano consegnare un iphone 4s da parte della tre, ci mettiamo d'accordo per farmelo consegnare entro mezzogiorno...

ore 11:00 vedo un corriere della bartolini sotto casa cerco di fermarlo per sapere se aveva lui il mio pacco ma non si ferma allora decido di ricontattare la sede di monza per sapere come mai non si era fermato ma mi dicono che non risponde ma di stare tranquillo che entro mezzogiorno avrei avuto il mio pacco

ore 12:00 non arriva ancora nessuno ritelefono nuovamente per avere informazioni, ma non riescono a contattare il corriere ma mi dicono che sicuramente per max le 13 avrò tutto

ore 13:00 nulla tento di chiamare la bartolini ma sono in pausa fino le 14:00

ore 14:00 contatto la sede provano a contattare il corriere e dopo circa mezz'ora sento che il centralinista parla con il corriere il quale gli dice che è passato ma non c'era nessuno e che mi aveva lasciato il bigliettino; ovviamente non era vero quindi decido di fargli lasciare una nota verso quell'autista e mi metto d'accordo per la consegna stamattina

ore 10:20 telefono in sede a monza i quali mi dicono che c'era un altro autista ed era già sotto casa, il quale mi citofana, scendo e mi apre il pacco per farmi firmare il contratto con la tre e se ne va!!
Apro il pacco e .... al suo interno c'era solo carta inoltre noto che era stato manomessa la scatola....
Decido di telefonare subito alla bartolini parlo con un loro responsabile e gli racconto tutto, il quale mi dice di parlare col corriere e mi farà sapere...
telefono immediatamente alla tre per far bloccare l'iphone e per sapere come comportarmi...
ore 15:00 Aspetto notizie vi farò sapere
alfano1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:13   #246
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
certo che ci vuole anche coraggio e faccia tosta a comportarsi così.
Ma io vorrei sapere da qualcuno che lavora in qualche ditta di trasporti, ma non fanno qualche test alle persone che assumono?

Se vai a fare il cassiere (esperienza personale) ti fanno test attitudinali e colloqui con psicologi; poi, mentre lavori, sei costantemente monitorato.
Questi maneggiano valori altrui e non vengono minimanente selezionati?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:47   #247
alfano1980
Junior Member

Ho fatto denuncia e mandato tutto alla tre per recedere il contratto...
I quali mi dicono di stare tranquillo... Speriamo bene
Old 23-03-2012, 13:43   #248
tatarimoke
Senior Member

L'Avatar di tatarimoke

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
certo che ci vuole anche coraggio e faccia tosta a comportarsi così.
Ma io vorrei sapere da qualcuno che lavora in qualche ditta di trasporti, ma non fanno qualche test alle persone che assumono?

Se vai a fare il cassiere (esperienza personale) ti fanno test attitudinali e colloqui con psicologi; poi, mentre lavori, sei costantemente monitorato.
Questi maneggiano valori altrui e non vengono minimanente selezionati?
Purtroppo no, certa gente vive solo nel terrore di venir licenziata. A mia madre Bartolini sembrava aver perso per strada da una fessura nel camion (?!?!) l'estratto conto e lista movimenti della banca (poi dopo una giornata si sono accorti di esserselo dimenticati in magazzino). Il corriere si e' presentato sotto casa sua 3 volte in un giorno ed offerto di pagarle fino a 200€ di tasca sua purche' firmasse che aveva ricevuto il pacco perche' se no gli facevano 250€ di multa e lo licenziavano.
tatarimoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 23:50   #249
antony90sa
Bannato

ecco perchè spedire sempre con posteitaliane
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 00:14   #250
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
ecco perchè spedire sempre con posteitaliane
Magari fosse sempre vero

Ultima modifica di Ataraxy : 25-03-2012 alle 00:16.
Ataraxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:26   #251
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da tatarimoke Guarda i messaggi
Purtroppo no, certa gente vive solo nel terrore di venir licenziata. A mia madre Bartolini sembrava aver perso per strada da una fessura nel camion (?!?!) l'estratto conto e lista movimenti della banca (poi dopo una giornata si sono accorti di esserselo dimenticati in magazzino). Il corriere si e' presentato sotto casa sua 3 volte in un giorno ed offerto di pagarle fino a 200€ di tasca sua purche' firmasse che aveva ricevuto il pacco perche' se no gli facevano 250€ di multa e lo licenziavano.
Quando fai il tuo lavoro con criterio e responsabilità, non vivi nel terrore. Poi casini si presentano lo stesso, ma l'ordine, la precisione e la cognizione di causa sono ottimi stress-killers.

Old 31-03-2012, 03:21   #252
Impazzito89
Junior Member

L'Avatar di Impazzito89

Quote:
Originariamente inviato da vispo60 Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio di un ritardo....... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!!
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao
Ma tra te e la donna anziana... Sicuro che non ci sia un terzo??! Strano... Xkè con Bartolini ritiro centinaia di oggetti vari all'anno e da diverse zone... Sempre oggetti di tutti i generi intatti.... Qualche ritardo si... Di qualche giorno... Ma è una società dal mio punto di vista molto seria!! E poi... Come fai ad esser certo che il pacco sia partito pieno!? La "donna anziana" ha firmato?? E la fattura!?........................................ Ci sono tante cose da vedere..... Un saluto a tutti!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Impazzito89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 19:43   #253
alfano1980
Junior Member

Dopo varie denunce e telefonate sembra essersi risolto tutto Mercoledì dovrebbe arrivare l'iphone
l'unico problema è che il corriere è ancora bartolini
Old 08-05-2012, 19:43   #254
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alfano1980 Guarda i messaggi
Dopo varie denunce e telefonate sembra essersi risolto tutto Mercoledì dovrebbe arrivare l'iphone
l'unico problema è che il corriere è ancora bartolini
In bocca al lupo!
Old 31-10-2012, 18:52   #255
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Ennesima delusione bartolini:
-Passano ieri e mi lasciano l'avviso (fatalità nell'unica ora in cui non c'era nessuno a casa)
-Chiamo oggi per avere conferma del secondo tentativo e mi dicono "sì certo come no"
-Ovviamente non è passato nessuno.

Domani è festa e non lavorano di certo, venerdì li chiamerò e ci scommetto che mi diranno che è in giacenza!

Old 09-11-2012, 17:15   #256
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ennesima delusione bartolini:
-Passano ieri e mi lasciano l'avviso (fatalità nell'unica ora in cui non c'era nessuno a casa)
-Chiamo oggi per avere conferma del secondo tentativo e mi dicono "sì certo come no"
-Ovviamente non è passato nessuno.

Domani è festa e non lavorano di certo, venerdì li chiamerò e ci scommetto che mi diranno che è in giacenza!
Quella spedizione era in giacenza, il corriere era passato e non mi aveva trovato...fatalità...

Nel frattempo oggi sto aspettando un'altra spedizione, sempre BRT, da un'altra filiale della zona.
Oggi è il mio giorno di riposo e volevo evitare di passarlo a casa in attesa della consegna e quindi ho chiamato per farmi dire l'orario previsto per il passaggio. GUARDACASO il cellulare dell'autista è stato non raggiungibile per tutto il giorno!
Sono le 17.15 e ancora non è passato: scommettiamo che verrà fuori "destinatario assente"?

Ma c'è una maniera per reclamare in questi casi? Farsi rimborsare le spese di spedizione o qualcosa del genere?

Old 09-11-2012, 21:02   #257
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
purtroppo (parlo con esperienza diretta sezione smistamento)8000pacchi da smistare in 2 ore con poco personale(mal pagato per il lavoro semiimpossibile che c'è!4secondi per pacco hai come tempo,se no penali a non finire,per smitare nelle varie località)porta a conseguenze tragicomiche
concordo sulle penali, dovrebbero assumere personale un pò volenteroso, se no ----> fuori dai coions!

però è la solita situazione italiana delle co-co-co-cooperative!
Old 12-11-2012, 14:44   #258
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
concordo sulle penali, dovrebbero assumere personale un pò volenteroso, se no ----> fuori dai coions!

però è la solita situazione italiana delle co-co-co-cooperative!
...con contratti a progetto e senza futuro...
Old 07-02-2013, 18:34   #259
maurodega
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
caspita!!!a un mio amico che non era in casa, hanno buttato il pacco nel giardino...rincasato il giorno dopo era giusto un pò bagnato!sempre quelli della bartolini
maurodega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:00   #260
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Può dichiarare di non aver ricevuto nulla.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian