Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 20:53   #221
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Sai che ho provato anche con un lingotto ma non succede nulla? Sinceramente non so che fare. Attenderò qualche guida a sto punto.
Il bello è che la quest mi segnala che devo sedermi sulla Mola, ma quando lo faccio e seleziono l'arma, viene fuori scritta una parola in parte al coltello (tipo "affila"), ma non riesco a procedere.
Non ho ancora provato a fare le pozioni ne la caccia al tesoro .
Ci vuole un lingotto dello stesso materiale... e chiaramente, dipende anche dal tuo livello della skill relativa, non è che da subito puoi potenziare qualunque arma.

Qui un video che descrive il sistema
http://uk.ign.com/videos/2011/11/10/...afting?show=HD
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:54   #222
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Lol ma non è vero, si nota eccome la fluidità
Penso che dipenda dalla persona. Che io sia a 30 o 50 non noto differenze. A 25 comincio a notare una fluidità minore.
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:55   #223
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
ma allora tutti contenti del gioco?? c e qualcuno a cui non piace di quelli che dicevano che erano delusi ??
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:57   #224
gaxel
Bannato

Quote:
Ah ok grazie ! La differenza è notevole! Però preferisco stare sempre sopra i 35fps piuttosto che sotto. Peccato che vada a impattare così tanto.
Ma state parlando del moddino per togliere il blur? Quello in cui ci son da copiare 4 file d3d9 nella cartella di Skyrim? A me non dà nessun calo nel framerate... 10-15 ce li ho se attivo SSAOO.

Riposto qui alcuni screens di esempio per l'anti-blur

E qui la differenza con SSAO disattivo o attivo.

Old 12-11-2011, 20:57   #225
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Proprio penosa no dai, diciamo che poteva essere fatta molto meglio, a partire dalle textures. A me più che altro manca un pò di interazione col mondo, in senso fisico, non avrebbero guastato piante su cui non passi attraverso come un fantasma, e qualche variazione nell'animazione del personaggio incontrando ostacoli o terreni diversi; in un mondo montagnoso poi, la possibilità di un'arrampicata magari, e poi i fiumi, non sembrano ben integrati nei loro letti, e anche qui, sia da un punto di vista grafico che sonoro, c'è poca interazione e a volte non ci sono proprio gli effetti. Poi non sono riuscito a capire come si spostano gli oggetti, havock è in sciopero? Con la Z non si spostano i corpi, si fanno gli urli, mmm. E aggiungo anche il panorama, la definizione degli oggetti lontani, scarsa, quando ci sono, senno abbastanza desolante, tipo Oblivion, e in contrasto con il buon dettaglio degli ambineti in cui ci si trova.
I dungeon però sembrano fatti molto meglio, più divertenti e affascinanti, e la trama per ora è interessante, il che direi che non è poco.

Il problema dell'audio non ho capito se dipende dalle schede, o si presenta per chi usa l'integrata? Comunque a me non lo ha dato con la mia Asus, gli unici problemi che ho avuto per adesso sono stati due CTD a gratis.
si, se dai un'impressione di grafica povera puoi almeno puntare su altri aspetti come una buona fisica, animazioni ottime, interattività con il mondo circostante migliore e "fluida", tutte cose che mancano in questo gioco...tecnicamente è quasi rimasto ai tempi di oblivion (i fallout manco li nomino ) per cui direi che non c'è appello da questo punto di vista

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
2 460 non dovrebbero andare il DOPPIO di una 560ti...nemmeno 2 560ti dovrebbero andare esattamente il doppio della scheda singola

ma hai applicato tutti i tweak che consiglia nel link in prima pagina? l'aa e af migliorato, la roba delle ombre ecc?

ah, e io gioco a 1680x1050, nemmeno full hd...

anche io ho il procio a 4,6ghz, è un 2500 ma non dovrebbe cambiare molto
no il procio dovrebbe andare di fatto uguale nei giochi, non saprei che dirti....io ho applicato i tweak all' .ini indicati qui: http://segmentnext.com/2011/11/11/el...d-performance/ e và come dicevo..

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quindi son l'unico ad apprezzare la grafcia? Bene
La neve mi piace e le pozze d'olio non mi toccano...

Comunque sì, un bel thread tecnico ci vorrebbe, perché è un gioco che ha infinitamente di più da offrire che lamentarsi di texture e smenazzate varie.
la neve è pietosa in qualche caso, per dirne una i pg non lasciano nemmeno le impronte sulla neve, sarebbe un particolare ma in un gioco come questo sarebbe stato imho carino e "realistico" (e visto in giochi di anni fà)

la grafica serva a dare immersione, persino quella di Rage a me ne ha data di più, perchè nonostante le texture del '99 c'è un livello di artwork ai massimi livelli (oltre ad animazioni eccellenti, per dirne un'altra)

se poi il gioco offrirà questi grandi tesori nascosti che lasci intravedere, lo scoprirò solo viven...ehm giocando (e ne sarò ben contento, ovvio)
Old 12-11-2011, 20:58   #226
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Ci vuole un lingotto dello stesso materiale... e chiaramente, dipende anche dal tuo livello della skill relativa, non è che da subito puoi potenziare qualunque arma.

Qui un video che descrive il sistema
http://uk.ign.com/videos/2011/11/10/...afting?show=HD
Io ho creato il pugnale di ferro che ti dice il fabbro , e poi ho provato ad affilarlo, come richiesto dalla quest. I lingotti te li da lui . quindi non capisco... Grazie per il video, ora gli dò un'occhiata...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:00   #227
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
la neve è pietosa in qualche caso, per dirne una i pg non lasciano nemmeno le impronte sulla neve, sarebbe un particolare ma in un gioco come questo sarebbe stato imho carino e "realistico"

la grafica serva a dare immersione, persino quella di Rage a me ne ha data di più, perchè nonostante le texture del '99 c'è un livello di artwork ai massimi livelli (oltre ad animazioni eccellenti, per dirne un'altra)

se poi il gioco offrirà questi grandi tesori nascosti che lasci intravedere, lo scoprirò solo viven...ehm giocando (e ne sarò ben contento, ovvio)
Oh, che ti devo dire... a parte che ame ha sempre dato più immersione il sonoro (e in Skyrim è eccelso) che la grafica, ma mentre gioco artisticamente, a livello di atmosfera, ecc... Skyrim mi piace di più che Crysis o The Witcher 2... lo so che son superiori tecnicamente, ma globalmente mi piaccion molto meno, non c'è nessun motivo in questi due giochi per "guardarli", almeno dal mio punto di vista. Sarà forse la direzione artistica che in Crysis non c'è e in The Witcher 2 non mi piace per niente...
Old 12-11-2011, 21:02   #228
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Oh, che ti devo dire... a parte che ame ha sempre dato più immersione il sonoro (e in Skyrim è eccelso) che la grafica, ma mentre gioco artisticamente, a livello di atmosfera, ecc... Skyrim mi piace di più che Crysis o The Witcher 2... lo so che son superiori tecnicamente, ma globalmente mi piaccion molto meno, non c'è nessun motivo in questi due giochi per "guardarli", almeno dal mio punto di vista. Sarà forse la direzione artistica che in Crysis non c'è e in The Witcher 2 non mi piace per niente...
ah nulla per carità, i gusti non si discutono, si fà per "chiaccherare".
Old 12-11-2011, 21:03   #229
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
comunque sia il tearing lo si nota lo stesso e non poco. Abbassando la qualità delle ombre mi si alzano i fps fino a 90 all'esterno, quindi ovvierei al problema una volta per tutte..
Mi spiace, ma se noti tearing vuol dire che non fa una cippa.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mi quoto perchè:

facendo partire Skyrim dal file TESV.exe con i privilegi di amministratore, l'InjectorFXAA funziona!

Più tardi posto un paio di screen, anche se devo dire che la differenza tra on e off, utilizzando l'MSAA8x, è veramente minima, se non irrisoria. A questo punto credo che lo disattiverò, anche perchè preferisco lanciare il gioco con Steam attivo per gli achievement.
Nel file log.log, a dimostrazione che l'injecotr funziona, viene aggiunta questa riga: "redirecting CreateDevice".
Ottimo, te l'avevo detto
Quote:
Quindi son l'unico ad apprezzare la grafcia? Bene
La neve mi piace e le pozze d'olio non mi toccano...
Non preoccuparti delle pozze perché...
Spoiler:
prova a dargli fuoco
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:04   #230
gaxel
Bannato

Quote:
Io ho creato il pugnale di ferro che ti dice il fabbro , e poi ho provato ad affilarlo, come richiesto dalla quest. I lingotti te li da lui . quindi non capisco... Grazie per il video, ora gli dò un'occhiata...
Non saprei, io con due personaggi diversi, completamente (un nord e una elfa alta) in quel punto ho fatto tutto tranquillamente...
Old 12-11-2011, 21:05   #231
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mi spiace, ma se noti tearing vuol dire che non fa una cippa.

Ottimo, te l'avevo detto

Non preoccuparti delle pozze perché...
Spoiler:
prova a dargli fuoco
Ah... quindi son come i "lampadari" nei dungeon, servono per creare contro-trappole... bene
Old 12-11-2011, 21:10   #232
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
A me non dispiace, ma fare il mago qui è la cosa più divertente... anche se un sistema più immediato per equipaggaire magie, dopo 3 giochi, potrebbero inventarselo. Lo stealth è fatto meglio dei precedenti, ma diventa troppo facile in certe situazioni, visto che l'IA è tutto fuorché furba...
ho giocato troppo poco per valutare l'IA, appena inizio a sfruttare tutti i sistemi di supporto come alchimia,enchanting etc. vedo se è il caso di alzare la difficoltà oltre difficile.
non avevo voglia di fare il milionesimo guerriero per cui diciamo magia al 70% e il resto vado di stealth, giusto per dare qualche coltellata alle spalle nei dungeon magari.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:11   #233
gaxel
Bannato

Un po' di panorami

Old 12-11-2011, 21:11   #234
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
ti confermo che con mod e modifiche al file ini non si subisce il blocco degli achievements. ho appena sbloccato il lv 10 dopo aver smanettato di brutto XD
Sì, però io ho il problema che per attivare l'Injector FXAA + sharpening sul mio sistema devo far partire il gioco dal file TESV.exe tenendo chiuso Steam: se Steam è chiuso, dubito possa registrarmi gli achievement .
Ora, visto che io tengo l'MSAA8x attivo, la differenza con FXAA on e off è praticamente irrisoria, la noto solo mettendomi a spulciare gli screen, ergo per me, non ha alcun senso. Perdo gli achievement e guadagno zero in termini di immagine.

Uno paio di screen comparativi:

InjectorFXAA off (MSAA8x on):

InjectorFXAA on (MSAA8x on):

Come puoi vedere, a meno di mettersi a switchare da uno screen all'altro a tutto schermo, la differenza tra uno e l'altro è quasi inesistente .

Ultima modifica di Custode : 12-11-2011 alle 21:15.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:12   #235
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
ho giocato troppo poco per valutare l'IA, appena inizio a sfruttare tutti i sistemi di supporto come alchimia,enchanting etc. vedo se è il caso di alzare la difficoltà oltre difficile.
non avevo voglia di fare il milionesimo guerriero per cui diciamo magia al 70% e il resto vado di stealth, giusto per dare qualche coltellata alle spalle nei dungeon magari.
Il miglior compagno dello stealth in Skyrim è l'arco... io avevo iniziato con un Nord, armatura pesante e armi, qualche magia, però poi ho cambiato e mi so fatto un'elfa alta tutta magie e un pelo di stealth...
Old 12-11-2011, 21:12   #236
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Lol ma non è vero, si nota eccome la fluidità
beh, tecnicamente l' occhio umano non è in grado di distinguere la differenza in fatto di fluidità dai 30fps in su. Però se mettiamo a confronto 30fps fissi con 60 fps fissi, hai ragione si nota. ma se si oscilla in un range da 30 a 40 o da 29 a 39 e così via, non si dovrebbe notare la differenza
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:14   #237
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sì, però io ho il problema che per attivare l'Injector FXAA + sharpening sul mio sistema devo far partire il gioco dal file TESV.exe tenendo chiuso Steam: se Steam è chiuso, dubito possa registrarmi gli achievement .

Ora, visto che io tengo l'MSAA8x attivo, la differenza con FXAA on e off è praticamente irrisoria, la noto solo mettendomi a spulciare gli screen, ergo per me, non ha alcun senso. Perdo gli achievement e guadagno zero in termini di immagine.

Uno paio di screen comparativi:

InjectorFXAA off (MSAA8x on):

InjectorFXAA on (MSAA8x on):

Come puoi vedere, a meno di mettersi a switchare da uno screen all'altro a tutto schermo, la differenza tra uno e l'altro è quasi inesistente .
oddio è un mod che non ho messo oppure non ho fatto le cose come si deve? io non devo far partire il gioco da nessun TESV.exe, che io non abbia messo l' injectorFXAA? eppure ho seguito tutta la tweak guide

comunque ora è il momento di giocare al diavolo tweak e caxxi e mazzi
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:20   #238
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
oddio è un mod che non ho messo oppure non ho fatto le cose come si deve? io non devo far partire il gioco da nessun TESV.exe, che io non abbia messo l' injectorFXAA? eppure ho seguito tutta la tweak guide

comunque ora è il momento di giocare al diavolo tweak e caxxi e mazzi
Bò, non so: a Gaxel funziona senza problemi e credo che ci giochi con Steam attivo, ovviamente, a me e altri ragazzi non funzionava, nel senso che partiva, ma poi in game non si attivava e non cambiava nulla. L'unica soluzione è stata quella, per me, di fare come suggeritomi da Ulukaii, cioè chiudere Steam e far partire l'altro .exe con privilegi di amministratore.
Da te pare funzioni correttamente con Steam aperto: nelle immagini che hai postato si vede la differenza tra attivo e non.
Insomma, credo che vada un pò a culo in base a vari fattori -OS, driver scheda video, ecc.-
Old 12-11-2011, 21:24   #239
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
EDIT: con riferimento alle due immagini piu' grandi, di Joke91

Sono un po' indeciso su quale delle 2 immagini postate preferire (forse dovrei vedere il tutto in movimento).

Quella con piu' blur mi appare come se avesse un intrinseca profondita' di campo dovuta all'effetto blur che agisce su texture a diverso pattern in modo diverso: tale effetto quindi potrebbe rivelarsi positivo in certe situazioni e negativo in altre in relazione ai differenti pattern. (Fermo restando che la profondita' di campo indipendente dalla direzione dello sguardo dell'utende e' una minch...)

Io penso sempre che dettaglio non significhi automaticamente realismo in quanto, spesso le textures dei giochi, anche se derivate da fotografie non vengono riscalate in modo esatto sugli oggetti che ricoprono: ancora piu' critico il caso in cui vengono "inventate" o mescolate a shaders procedurali.
Quindi a volte risulta piu' credibile una immagine mascherata da una leggera sfocatura che a volte toglie dettaglio-apparente-aumentato-sbagliato che ha poco senso di esistere, anche perche' paragoniamo spesso i materiali degli oggetti piu' comuni con quelli immagazzinati nella nostra memoria dovuti alla nostra esperienza: ovvio che la pelle di drago non l'ho mai vista dal vero , pero' la pelle di quel tizio cosi' "piccolo" (sul mio monitor 23") non oso pensare come dovrebbe essere a grandezza naturale.
Inoltre il tipo di texture pattern e il dettaglio morfologico/poligonale degli oggetti influiscono sulla dimensione apparente degli stessi (montagne che possono sembrare modellini del presepe proprio a causa del dettaglio apparente settato male).
Dopo e' ovvio che mentre si gioca e' la sensazione globale, che conta.

Vabbe' fine OT. Magari Lunedi' lo compro vedo di persona come mi piace di piu'...

Ultima modifica di mirkonorroz : 12-11-2011 alle 21:28.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:25   #240
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Il miglior compagno dello stealth in Skyrim è l'arco... io avevo iniziato con un Nord, armatura pesante e armi, qualche magia, però poi ho cambiato e mi so fatto un'elfa alta tutta magie e un pelo di stealth...
sarà un idiozia ma non riesco a fare un elfo alto, stessa cosa in morrowind, nonostante il palese bonus alla magika, nonostante non vedi mai il tuo pg, mi stanno sulle balle gli elfi alti
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian