Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 14:15   #1461
Shadowman20
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi, ho il seguente pc:

AMD Athlon 64 X2 6000+ @ 3100MHz
2048MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )
ATI Radeon HD 4670 512MB

Mettendo tutto in qualità video BASSO, mi gira decentemente ma quando inizia un nuovo match, inizio il gioco quasi a metà partita quando gli altri hanno già eseguito 20 kills.

Secondo voi, acquistando altri 2GB di RAM, riesco a velocizzare il caricamento delle partite oppure dipende unicamente dal processore ?

Grazie mille.
Shadowman20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:17   #1462
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ovviamente DICE non poteva tarare il gioco sui 2gb di vram escludendo le top gamma nvidia.
beh direi non solo le top di gamma di Nvidia, ma praticamente il 99% del parco schede grafiche esistente su pc...Che dovesse girare a cannone in ultra a 1080p su una singola gtx580 era di dovere...

Per quanto riguarda le prestazioni su SSD vi ringrazio per il chiarimento, proverò a trasferirlo sull'SSD...Solo che il mio gioco è su Origin per cui devo rilocare cartella e path di lancio....ma ho pure crysis 2 li e non vorrei ciullarmi il prezioso spazio dell'Agility 3.

Ci proverò comunque, anche se attendere quei 10 secondi in più non mi cambia la vita. Quel che m'interessano davvero sono le prestazioni in-game
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 09-11-2011 alle 14:23.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:17   #1463
nuovoUtente2

riguardo al battlelog a voi parte sempre in ita?
io ho preordinato dall'uk la versione in scatola, installata ed attivata perfettamente, poi ho fatto scaricare l'italiano a origin ed ho il gioco in ita completo però il battlelog mi parte sempre in inglese, ed ogni volta metto l'italiano e clicco su save, diventa in ita ma appena rientro da origin è di nuovo in inglese

ho aggiunto le voci del registro come in questa guida (http://www.direct2play.com/pages/Bat...-changer-.html) ma nulla.

consigli?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:17   #1464
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
Non so se la domanda va fatta qui nel thread tecnico, ma ci provo.
Ho prenotato la Limited Edition da un sito inglese, e ancora non mi è arrivata :/ Di conseguenza sto bestemmiando come un turco da due settimane.

Se io pero' ORA volessi comprarmi il BF3 non limited, e inizio a giocarci online, poi quando mi arriva (forse) la limited, posso continuare con lo stesso account creato col BF normale? Non so come funziona, magari voi che ce l'avete potete illuminarmi ._.

Cioè nel senso, su Origin e su Battlelog avro' già l'account creato con la normale...poi quando mi arriva la limited, posso continuare tranquillamente a giocarci con la limited?
Spero che abbiate capito xd
nessuno sa rispondermi? D:
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:22   #1465
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
io ho preordinato dall'uk la versione in scatola, installata ed attivata perfettamente, poi ho fatto scaricare l'italiano a origin ed ho il gioco in ita completo però il battlelog mi parte sempre in inglese, ed ogni volta metto l'italiano e clicco su save, diventa in ita ma appena rientro da origin è di nuovo in inglese

ho aggiunto le voci del registro come in questa guida (http://www.direct2play.com/pages/Bat...-changer-.html) ma nulla.

consigli?
comprato su origin, gioco in italiano battlelog in inglese. me lo tengo così, sono si e no pochi termini.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:24   #1466
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

consigli?
a me sempre in inglese e ogni volta sono costretto a ricambiare la lingua...
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:52   #1467
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
A parte il quantitativo di vram montata su quella Gt405,tale scheda non ha proprio la potenza necessaria per mandare avanti la mole grafica di bf3. Starcraft 2 è mooolto più leggero e meno oneroso per la scheda grafica rispetto a bf3
Non so il processore a che clock è settato, ma per evitare colli di bottiglia è necessario portarlo almeno a 3,2ghz (così almeno ho letto su diverse testate che hanno fatto prove).

L'unica cosa che posso suggerirti è di provare comunque ad aggiornare i driver e dare una cloccatina alla cpu, se non è già stato fatto.

PS: Elements è uno dei miei dischi preferiti di sempre
Il processore è già a 3.2 GHz di default, mi sa che aspetterò l'uscita delle GTX 6XX e HD 7XXX perchè comprare una scheda video ad un mese di uscita dalle nuove serie mi sembra uno spreco.

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi

io ho in i5 2520 e gt 555m
a dettagli bassi e risoluzione 1377x680 faccio 25 fps, colpa del processore che sta a 2.4 ghz e la gpu troppo basica

un portatile per giocarlo decentemente deve avere un procio min dual core min 3 ghz, gtx 560m o 6950m

con quel portatile è una grazie che il client non ti rida dietro quando lo apri
Veramente è un fisso (purtroppo un assemblato) e il procio è appunto a 3.2 GHz.
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 15:31   #1468
wH1t3
Utente sospeso

L'Avatar di wH1t3

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh considerando come il grafico non si smuove dai 4,99 sembra quasi ci sia un limite, considerando che poi il gioco sembra swappare su hdd allora effettivamente c'è qualcosa che non quadra in questi numeri
Si il sistema si riserva dello spazio per varie operazioni "nascoste" all'utente finale, quindi è normale che non vada oltre un certo limite... io infatti ho dovuto dargli un bel pò di swap altrimenti crashava tutto.
Asrock X58 Xtreme3 1366 - Intel i7 930 @4.01 Ghz daily [cooled wt Noctua Ch-14] - Corsair Kit DDR3 8Gb @1600MHz - GeForce GTX570 @ 865Mhz -OCZ Agility 2 SATA II SSD 90GB - Win7 x64 Ultimate - Logitech G510 Kb G500 Mouse - Sennheiser Hd595 headphone
wH1t3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 15:35   #1469
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
quante pare con sto inglese raga..
potrei capire se fosse russo

andate a spaccare tutto ingame invece di arrovellarvi su queste piccolezze
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 15:49   #1470
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
prova a dare un'occhiata alle impostazioni consigliate da AMD (avevo letto l'articolo fra le notizie di hwup della settimana scorsa).
AMD ha consigliato per la mia HD 6950 di mettere tutto in ultra e di togliere l'aa differito; ho fatto cos' e con la config in firma ci gioco sia singolo che coop e multi perfettamente, non ti so dire quanti fps ma è veramente fluido.
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 16:18   #1471
giullio
Member

L'Avatar di giullio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
quante pare con sto inglese raga..
potrei capire se fosse russo

andate a spaccare tutto ingame invece di arrovellarvi su queste piccolezze
giullio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 16:21   #1472
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
metti in ita
crei un collegamento sul browser
quando vuoi giocare:
browser piu' collegamento ita
origin
trova partita battlelog ita
gioca
Old 09-11-2011, 17:02   #1473
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
comprato su origin, gioco in italiano battlelog in inglese. me lo tengo così, sono si e no pochi termini.
addirittura anche la versione origin

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
metti in ita
crei un collegamento sul browser
quando vuoi giocare:
browser piu' collegamento ita
origin
trova partita battlelog ita
gioca
però in questo modo sono costretto a loggarmi manualmente.
si potrebbe fare che una volta aperto il battlelog da origin apro il collegamento chiudendo la pag in eng.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 17:05   #1474
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
salvare la password?
a me non la chiede mai
Old 09-11-2011, 17:16   #1475
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Shadowman20 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho il seguente pc:

AMD Athlon 64 X2 6000+ @ 3100MHz
2048MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )
ATI Radeon HD 4670 512MB

Mettendo tutto in qualità video BASSO, mi gira decentemente ma quando inizia un nuovo match, inizio il gioco quasi a metà partita quando gli altri hanno già eseguito 20 kills.

Secondo voi, acquistando altri 2GB di RAM, riesco a velocizzare il caricamento delle partite oppure dipende unicamente dal processore ?

Grazie mille.
non vorrei dirti una fesseria ma quel rallentamento dovrebbe dipendere dall harddisk in ogni caso si un upgrade alla ram farebbe comodo.. ormai 2 sono un po pochini
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 17:49   #1476
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Quote:

consigli?
Come hai fatto a ascaricare da origin la lingua italiana per il gioco !?
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 17:59   #1477
ventura85
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Da quando si ha una scheda video da 1gb di vram. Scarica le texture sulla ram. Ecco perché sono necessari almeno 6gb per togliere lo stuttering
Ufff... brutta storia...

Allora dovrò montarci 12Gb di ram per farlo girare con la mia GeForce 2 MX...

ventura85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:04   #1478
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

consigli?
Io ho messo http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/ fra i preferiti. (Nella barra dei preferiti)
Quando ho voglia di giocare clicco lì, un clic su partita veloce e mi si apre da solo Orgin e poi Bf3 (Poi crasha, riclicco su partita veloce e mi si apre )

Lo trovo molto più comodo che aprire ogni volta origin, da lì aprire il battlelog per avviare una partita
CPU: Intel i7 8700K; DISSIPATORE: Noctua NH-U14S; MOBO: ASRock Z370 Extreme4; RAM: DDR4 2x16GB 3200mhz Ripjaws; SSDs: 960EVO 500GB + 960EVO 250GB; HD: Samsung 1Tb spinpoint F3; VGA: AMD Radeon HD 7850 Gigabyte OC; MONITOR: Samsung S34J550W 34" 21:9 2k; ALI: Corsair HX750i; CASE: Fractal Design Define R6; SO: Windows 7 + Manjaro; CASSE: Edifier D330D
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:04   #1479
ventura85
Member

Quote:

consigli?
Pure a me capita...

Ho comprato la versione in scatola localizzata completamente in italiano.
Al primo avvio mi si è aperta la finestra di battlelog in italiano... dopodichè dalla seconda in poi sempre in inglese.. ed ora.. per visualizzare la pagina in italiano devo aprirla e cambiare la lingua in fondo alla pagina di battlelog.

Oddio non si muore però che skazz...

Old 09-11-2011, 18:09   #1480
ventura85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi
Io ho messo http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/ fra i preferiti. (Nella barra dei preferiti)
Quando ho voglia di giocare clicco lì, un clic su partita veloce e mi si apre da solo Orgin e poi Bf3 (Poi crasha, riclicco su partita veloce e mi si apre )

Lo trovo molto più comodo che aprire ogni volta origin, da lì aprire il battlelog per avviare una partita
Forse ti crasha perchè hai modificato le impostazioni di battlefield 3 dal control panel nvidia...Se ti crasha sempre al primo avvio ma al secondo parte subito è quello!
Per ovviare il problema metti tutto di default le impostazioni di battlefield 3 sul Control Panel
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian