Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 15:35   #1421
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
per me va bene così ma l'ho regalato a un amico che non sa l'inglese e l'ha lasciato parcheggiato perchè non gli piacciono i sottotitoli
Regala al tuo amico un calendario e fagli notare che l'anno riportato è il 2011
Old 17-10-2011, 15:39   #1422
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Regala al tuo amico un calendario e fagli notare che l'anno riportato è il 2011
e che le lingue scadono con gli anni, entro il 2018 sarà ora di abolire l'italiano...oppure potrei dirti che lavora in cava da quando aveva 13 anni e ha poco tempo per imparare l'inglese o rispondere sarcasticamente sui forum, ma so come ti comporti nei forum, quindi mi limiterò a un

qualcuno ha info utili?
Old 17-10-2011, 17:22   #1423
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
raga qualcuno che ha usato i mod sulle armature, vi siete mai imbatuti in questo glitch:

http://i.imgur.com/uXtbm.jpg

http://i.imgur.com/CY1i6.jpg

ho già provato ad eliminare i vari file in CookedPC -> Characters ma il glitch non scompare più

qualche soluzione?

Ultima modifica di ice_v : 17-10-2011 alle 17:25.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 17:24   #1424
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
raga qualcuno che ha usato i mod sulle armature, vi siete mai imbatuti in questo glitch:

http://i.imgur.com/uXtbm.jpg

http://i.imgur.com/CY1i6.jpg

ho già provato ad eliminare i vari file in CookedPC -> Characters ma il glitch non scompare più

qualchè soluzione?
Hai provato ad utilizzare il barbiere? Magari andando da lui si sblocca il problema.
Comunque è capitato anche a me una volta, ma non avevo mod di armature ma per l'inventario/interfaccia. Se non erro si risolse automaticamente dopo un pò.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 21:05   #1425
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
e che le lingue scadono con gli anni, entro il 2018 sarà ora di abolire l'italiano...oppure potrei dirti che lavora in cava da quando aveva 13 anni e ha poco tempo per imparare l'inglese o rispondere sarcasticamente sui forum, ma so come ti comporti nei forum, quindi mi limiterò a un

qualcuno ha info utili?
Digli di cambiare hobby allora perchè sarà sempre peggio (per lui, meglio in senso qualitativo generale) da quel punto di vista negli anni.
La globalizzazione è in atto almeno da un decennio d'altraparte.
E questo non è sarcasmo ma semplici dati di fatto di cui prendere atto nel bene e nel male.
Old 17-10-2011, 22:06   #1426
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Hai provato ad utilizzare il barbiere? Magari andando da lui si sblocca il problema.
Comunque è capitato anche a me una volta, ma non avevo mod di armature ma per l'inventario/interfaccia. Se non erro si risolse automaticamente dopo un pò.
si, alla fine ce l'ho fatta:

- cambiato taglio capelli
- cambiato armatura (una qualsiasi, basta che non abbia il cappuccio)
- save game (fin qua il glitch rimane)
- uscire e rientare nel gioco, caricando il save di prima (finalmente Geralt riacquisisce la sua bella chioma )
Old 17-10-2011, 22:33   #1427
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
prima di acquistarlo avevo sentito dire che più avanti sarebbero stati introdotti altri doppiaggi...è vero? ho letto nei vari forum le richieste ma richieste sui forum valgono ben poco

per me va bene così ma l'ho regalato a un amico che non sa l'inglese e l'ha lasciato parcheggiato perchè non gli piacciono i sottotitoli
Quote:

qualcuno ha info utili?
il doppiaggio in italiano avrebbe una buona occasione per "mostrarsi" nella versione console (xbox360), che uscirà all'inizio dell'anno prossimo (non chierdermi la data perchè non ne ho la più palida idea).

Se dovesse effettivamente succedere, forse verrà rilasciato anche nella versione PC, sotto forma di aggiornamento suppongo;

Se non dovesse succedere, lo vedo molto, al quanto, piutosto...quasi del tutto IMPROBABILE (ma non impossibile! ) l'introduzione di un doppiaggio ita.
Old 18-10-2011, 09:19   #1428
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Effettivamente stando ad Atari le vendite in Italia dovrebbero essere state soddisfacenti per la versione PC, con le Collector's già esaurite poco prima dell'uscita.
Però mi sembra più probabile che lo facciano per un futuro The Witcher 3, piuttosto che lo facciano appositamente per la versione Xbox 360, ma tutto può succedere.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:55   #1429
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
forse mi potete aiutare, anche se si tratta di una questione piuttosto generale.

gioco questo titolo su un laptop (pensato anche per il gaming) della Asus. mi dà parecchie soddisfazioni e riesce quasi a sostituire un desktop... ma alle volte occorre scendere a molti compromessi. con il "uiccero", per esempio, per poter giocare dai 20 ai 35 frames ho dovuto smanettare non poco nelle varie impostazioni... otterrei molto di più se mi fosse possibile abbassare la risoluzione del monitor: la risoluzione nativa è 1600x900 pixel. se potessi abbassarla anche a 1024x768 penso che schizzerei ad una fluidità perfetta.
il problema è che se lo faccio, essendo un laptop, diventa tutto sfumato... una schifezza inguardabile.

il laptop è questo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...a/25473/1.html magari potete essermi d'aiuto...

grazie!!!!
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:25   #1430
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
forse mi potete aiutare, anche se si tratta di una questione piuttosto generale.

gioco questo titolo su un laptop (pensato anche per il gaming) della Asus. mi dà parecchie soddisfazioni e riesce quasi a sostituire un desktop... ma alle volte occorre scendere a molti compromessi. con il "uiccero", per esempio, per poter giocare dai 20 ai 35 frames ho dovuto smanettare non poco nelle varie impostazioni... otterrei molto di più se mi fosse possibile abbassare la risoluzione del monitor: la risoluzione nativa è 1600x900 pixel. se potessi abbassarla anche a 1024x768 penso che schizzerei ad una fluidità perfetta.
il problema è che se lo faccio, essendo un laptop, diventa tutto sfumato... una schifezza inguardabile.

il laptop è questo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...a/25473/1.html magari potete essermi d'aiuto...

grazie!!!!
Il portatile che hai è ottimo in assoluto e abbastanza buono per i giochi, ma purtroppo con quella vga di ci fai davvero poco con Witcher 2. Purtroppo non è un gioco da portatile, ci vuole un pc fisso molto ben carrozzato altrimenti non uscirai mai dall'incubo dei 20 frames

Se non lo hai già giocato, fatti il primo sul notebook che te lo godi al massimo, e intanto magari aspetta la versione console di witcher 2.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:59   #1431
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Il portatile che hai è ottimo in assoluto e abbastanza buono per i giochi, ma purtroppo con quella vga di ci fai davvero poco con Witcher 2. Purtroppo non è un gioco da portatile, ci vuole un pc fisso molto ben carrozzato altrimenti non uscirai mai dall'incubo dei 20 frames

Se non lo hai già giocato, fatti il primo sul notebook che te lo godi al massimo, e intanto magari aspetta la versione console di witcher 2.
si, questo è vero, ma non ho una console né ho in prospettiva un suo acquisto. piuttosto, volevo farmi un fisso un po' più avanti, ma non immediatamente... diciamo che al momento non è una priorità.
per questo chiedevo se fosse possibile impostare su un laptop una risoluzioe del monitor inferiore a quella nativa, senza andare ad ottenere l'effetto "sfumacchia tutto"

con gerarlt sono al secondo giro
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:32   #1432
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi.
Ho un problema con le texture su scheda ATI hd5750 vapor-x, catalyst aggiornati una settimana fa, leggero overclock da afterburner.
Gioco versione Steam.
Praticamente, indipendentemente dal setting in configurazione, durante l'avventura 'principale' le texture dei personaggi hanno tutte il dettaglio minimo.
Prima di accedere al gioco vero e proprio, ho provato il tutorial presente nella versione 2.0, e li erano tutte belle dettagliate.
La cosa strana è che col portatile spinto da una nvidia gt540m, questi problemi non ci sono, quindi penso dipenda dalla scheda video ...

Qualche suggerimento ?
Non ditemi : "giocatelo col portatile!"
Old 29-10-2011, 11:41   #1433
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho un problema con le texture su scheda ATI hd5750 vapor-x, catalyst aggiornati una settimana fa, leggero overclock da afterburner.
Gioco versione Steam.
Praticamente, indipendentemente dal setting in configurazione, durante l'avventura 'principale' le texture dei personaggi hanno tutte il dettaglio minimo.
Prima di accedere al gioco vero e proprio, ho provato il tutorial presente nella versione 2.0, e li erano tutte belle dettagliate.
La cosa strana è che col portatile spinto da una nvidia gt540m, questi problemi non ci sono, quindi penso dipenda dalla scheda video ...

Qualche suggerimento ?
Non ditemi : "giocatelo col portatile!"
no ti diciamo: comprati una Nvidia
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 20:34   #1434
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Lungi dal volere scatenare flame, ma dopo anni di Ati, da quando ho una Nvidia Evga è un altro mondo....

Sebbene con molta onestà debba dire che le ultime release driver Nvidia mi sembrano soffrire di "frettolite acuta"
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 09:38   #1435
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Purtroppo osservando con più attenzione, anche elementi del fondale sono a dettaglio basso. La seconda balestra durante il primo assalto sembra fatta coi lego !!
Inoltre mi sembra di notare addirittura le 'zolle' di texture che componogono il suolo. Non so bene come spiegarmi, ma sembra quasi che il suolo sia composto da grandi quadrati e che non sia un'unica distesa uniforme.

Proverò qualche altra release di driver

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Lungi dal volere scatenare flame, ma dopo anni di Ati, da quando ho una Nvidia Evga è un altro mondo....

Sebbene con molta onestà debba dire che le ultime release driver Nvidia mi sembrano soffrire di "frettolite acuta"
Mi sono sempre trovato bene con Ati, anche quando ci sono stati dei piccoli problemi con giochi appena immessi sul mercato, sono stati sempre risolti celermente. Però in questo caso parliamo di un gioco che è sul mercato da diversi mesi.
Comunque una gtx 560 ti non la disdegnerei, appena cala un po' di prezzo potrebbe tornare utile per un certo battlefield 3 ...
Old 31-10-2011, 14:08   #1436
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Purtroppo osservando con più attenzione, anche elementi del fondale sono a dettaglio basso. La seconda balestra durante il primo assalto sembra fatta coi lego !!
Inoltre mi sembra di notare addirittura le 'zolle' di texture che componogono il suolo. Non so bene come spiegarmi, ma sembra quasi che il suolo sia composto da grandi quadrati e che non sia un'unica distesa uniforme.

Proverò qualche altra release di driver
la prima opzione del configuratore l'hai messa su none?
http://imgur.com/XQvCp
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 31-10-2011 alle 14:11.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:49   #1437
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
la prima opzione del configuratore l'hai messa su none?
http://imgur.com/XQvCp
Si.
Come scrivevo sopra, la cosa strana è che a parità di setteggi, nel tutorial vedo le texture belle ricche di dettagli, ma rimane il problema del suolo nelle zone più spoglie.
Invece nell'avventura principale, almeno nella prima parte, quella del castello, più avanti non so, vedo le texture molto più povere e poco dettagliate
Old 01-11-2011, 07:42   #1438
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Problema risolto.
Avevo smanettato nella configurazione dei catalyst, prediligendo le performance sulla qualità, ripristinando i valori di default tutto è tornato normale.
La cosa strana è che nel tutorial, il dettaglio era visualizzato corrattemente anche prima....

Ultima modifica di Lan_Di : 01-11-2011 alle 10:37.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:12   #1439
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Ciao, ho un problema col config tool.
Il gioco è patchato all' ultima versione, il notebook è nuovo di scatola eppure quando apro il tool me lo ritrovo così:

e quando passo sopra ai tasti sfarfallano e non si riesce a selezionarli bene, ho provato a googlare ma non ho trovato niente, consigli?
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 20:28   #1440
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema col config tool.
Il gioco è patchato all' ultima versione, il notebook è nuovo di scatola eppure quando apro il tool me lo ritrovo così:

e quando passo sopra ai tasti sfarfallano e non si riesce a selezionarli bene, ho provato a googlare ma non ho trovato niente, consigli?
L'immagine mostra difetti di visualizzazione dei tasti in fondo ("Ok", "rileva..")

Che risoluzione di schermo usi? Che notebook hai?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian