|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
quasi quasi mi vendo i mie 4 dischi da 2TB e mi faccio una bella vacanza
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
a saperlo ne avrei comprati una decina
E pensare che mi stavo lamentando di aver speso tanto per 2 hitachi a 85 euro l'uno. Adesso stanno sopra i 200 euro!!! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E' una situazione vergognosa, pura speculazione...
Stavo cercando un HDD nuovo da acquistare ma a certi prezzi mi rifiuto categoricamente... Anche echiave, che reputavo un venditore serio, si è accodato alla massa di strozzini che ha triplicato se non quadruplicato i prezzi... Un WD1002FAEX a 185 euro non esiste...non quando 10 giorni fa stava a 70-80. Idem il WD20EARS, stessa mutazione di prezzo...da 70 a 180.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' normale che i prezzi aumentino così tanto, non è pura "speculazione". Semplicemente aumentano i prezzi prevedendo che comunque un minimo di domanda rimarrà e loro avranno i magazzini svuotati per il periodo in cui i rifornimenti torneranno.
In teoria chi ha meno scorte dovrebbe aver aumentato di molto i prezzi, chi ne ha di più dovrebbe averli aumentati meno. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Spero che la situazione ritorni alla "normalità", avevo intenzione di cambiare piattaforma e passare ad un raid da 1tb, ma visti i prezzi me lo scordo...
Ma anche gli SSD sono nella stessa situazione? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
|
Un mesetto fa ho preso un disco da 1TB Blue WD a circa €55 da amazon.it, oggi stavo controllando, lo stesso modello lo vendono a circa €170 !!!!!!!!!! più che triplicato!!!
|
|
|
#69 |
|
|
Secondo me sono tutti dei ladri e la speculazione c'è eccome! Se non si ha una necessità impellente meglio non comprare, con le vendite a zero vedrete che i prezzi magicamente ricominceranno a calare.
Non esiste calamità naturale che possa far più che triplicare in 2 giorni i prezzi di un bene Ultima modifica di afhaofhasofhaohfa : 31-10-2011 alle 20:10. |
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Calmini...
Ci sono già un paio di interventi un po' pesanti... poi arriva il mod e vi sculaccia tutti quanti Che ci sia della speculazione è ovvio, del resto le leggi di mercato sono queste: minore offerta e prezzi aumentati Restano solo, forse, i centri commerciali e le fiere dell'elettronica ad avere ancora prezzi decenti |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ne dubito, perché ci sarà chi comunque dovrà acquistare e per il momento la situazione degli approvvigionamenti resta molto critica, per cui anche l'offerta di mercato sarà limitata
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
|
ok ma questo vale per realtà aziendali che hanno urgenza di comprare; l'utente domestico può tenere duro un po' più a lungo
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No. A quanto ho letto non dovrebbero essere interessati dagli aumenti poiché vengono prodotti ed assemblati altrove. Comunque basta che dai una controllata ai prezzi e vedi subito.
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 205,60
prima costava 52 euro... Devo assemblare un pc nuovo per lavoro... che botta di culo... Ultima modifica di Toni85 : 01-11-2011 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma quanto costava prima un SSD da 120gb? tipo un vortex o un agility...
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
|
Gli ssd costano sempre uguale, stanno speculando solo sugli hard disk. Comunque se guardate i vari trovaprezzi tedeschi i prezzi sono sì aumentati ma al massimo raddoppiati, non certo triplicati come in Italia
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Chi trova notizie sull'evolversi della situazione in Thailandia potrebbe postare qui.
Per ora sembra certa la scarsità di HD almeno per i prossimi 5 mesi...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
http://punto-informatico.it/3321334/...ne-sui-pc.aspx
In pratica, vista la situazione creatasi, parrebbe che fino al termine della stagione dei monsoni, sarà difficile che la produzione riparta a pieno ritmo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.