Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 10:38   #21
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Questo è quello che pensi tu. Hai mai provato ad utilizzare le cagate installate nelle attuali smart TV????

Io onestamente preferirei avere qualcosa di integrato e funzionante piuttosto di avere attaccato al televisore l'HTPC e accendere il computer ogni volta che volgio vedere un Film o leggermi la posta elettronica.
mal che vada esistono "stand-by" e "ibernazione" in un mini-itx da 65-120w totalmente fanless non è certamente un problema, inoltre installando tutto su una qualsiasi e scrausissima scheda di memoria o ssd per i più pretanziosi, i tempi di accensione in ogni caso sono una questione di secondi.
a tutto questo puoi tranquillamente aggiungere in qualsiasi telecomando multimediale, dal più scarso imon al miglior Armony (non credo che 2 click invece che uno provochino ulcere).
il tutto per avere prestazioni surplus, video e film in streaming... in pratica tutte le possibilità che offre un pc, beh direi che attendere nel peggiore dei casi 20sec per l'accensione del sistema merita.
senza contare che ora come ora con una chiavetta bluetooth ci puoi anche collegare in sistema di altoparlanti di tutto rispetto, le cuffie, una tastiera e nel peggiore dei casi trasferirci anche files dal pc.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:38   #22
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Sarebbe una genialata oltre che una svolta, secondo me.
Le smart tv non mi hanno mai convinto come i mediaplayer per navigare su internet o fare altro che non sia riprodurre video o musica. Questo perchè è necessaria una tastiera poichè il telecomando è troppo scomodo. MA anche la tastiera va appoggiata e non è il max per altri utenti della tv (resto della famiglia). Con Siri sarebbe tutto un altro discorso....

ps: gli htpc li escludo a priori avendo sempre preferito il mediaplayer, comdo compatto, solo telecomando, esente da virus e ingrippamenti da SO, per non parlare di codec da scaricare, fili, ingombro, ecc ecc.
Old 31-10-2011, 10:42   #23
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Comunque i problemi di un televisore Apple sono altri, secondo il punto di vista di Jobs:

http://video.allthingsd.com/video/d8...6-EA12EC800612

Com'è facile capire i problemi tecnici ( Siri, pannello, interfaccia ) sono solamente dettagli, lo scoglio più grande è competere in un mercato che ha differenti standard ( cable, satellite, digitale terrestre ) che impone set top box differenti tra loro. Dalla sua Apple ha il più grande mercato multimediale mondiale su iTunes, ma potrà competere con tutte le offerte ( sport, intrattenimento, news ) che gli operatori TV riusciranno ad offrire?
Old 31-10-2011, 10:54   #24
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
@utente non valido (scusami ma non mi fa aprire il forum ti devo quotare cosi')

Ma chi li vuole gli All in one! il mio era solo per dire che con lo stesso grano ci fai roba ben superiore con un assemblato.

tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:57   #25
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
mal che vada esistono "stand-by" e "ibernazione" in un mini-itx da 65-120w totalmente fanless non è certamente un problema, inoltre installando tutto su una qualsiasi e scrausissima scheda di memoria o ssd per i più pretanziosi, i tempi di accensione in ogni caso sono una questione di secondi.
a tutto questo puoi tranquillamente aggiungere in qualsiasi telecomando multimediale, dal più scarso imon al miglior Armony (non credo che 2 click invece che uno provochino ulcere).
il tutto per avere prestazioni surplus, video e film in streaming... in pratica tutte le possibilità che offre un pc, beh direi che attendere nel peggiore dei casi 20sec per l'accensione del sistema merita.
senza contare che ora come ora con una chiavetta bluetooth ci puoi anche collegare in sistema di altoparlanti di tutto rispetto, le cuffie, una tastiera e nel peggiore dei casi trasferirci anche files dal pc.
Se hai letto il mio primo post ho esordito dicendo che utilizzo un HTPC. Io ho optato per una configurazione altina che mi permette anche di giocarci e alla fine ci ho speso 900 Euro. Adesso non voglio stare a fare la lista della spesa, ma anche restando su componenti dozzinali un HTPC che riproduce in maniera fluida mkv a 1080p, compreso di Wifi, Bluetooth e tastiera multimediale o telecomando ti costa almeno 450/500 Euro.
Ovviamente stiamo parlando per ipotesi, ma considerando che Apple nella scelta dei display si orienta sempre su standard di medio/alto livello (guarda iMAC e iPhone) bisognerà tenere in considerazione tutti questi fattori.

Certo che se tireranno fuori un 40 pollici a led full hd a 2000 euro se lo possono pure tenere, ma se conserveranno il rapporto qualità/prezzo degli iMAC avranno realizzato quello che le attuali SMART TV non sono ancora riuscite a fare.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:01   #26
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mmm sarebbe bello poter comandare la TV con la voce... e lo dico perchè immagino che questa opzione sia strettamente legata ad un software che riesca anche a risponderti, sempre a voce, con le informazioni richieste e, da non vedente quale sono, la vedrei proprio bene una TV con queste caratteristiche
Certo è apple e temo, come fatto notare anche da altri, che il prezzo sarebbe molto alto rispetto alla concorrenza ma quanti cell sono usciti dopo l'iPhone con il multi touch? e quanto si è allargato il mercato dei tablet dopo l'iPad?
Se questa TV avesse un successo simile a quello dell'iPhone1 o del primo iPad potrebbe spingere altri a fare TV con interfaccia vocale e allora si che ci sarebbero delle novità

Ultima cosa, ma cos'è sta storia che il programma dei comandi vocali dell'iPhone 4S funziona solo con Internet?
Stavo pensando di cambiarmi l'iPhone4 ma avevo già rinunciato scoprendo che il suddetto programma non funziona con la lingua italiana ma questa novità mi fa temere che, anche quando sarà compatibile con l'italiano, non farà al caso mio!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:01   #27
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
@utente non valido (scusami ma non mi fa aprire il forum ti devo quotare cosi')

Ma chi li vuole gli All in one! il mio era solo per dire che con lo stesso grano ci fai roba ben superiore con un assemblato.
E allora che ragionamento è il tuo?

E' come dire non mi compro la smart perchè tanto con 12.000 euro ci prendo una Dacia 1.6 benzina con 5 posti a sedere
Old 31-10-2011, 11:08   #28
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Ultima cosa, ma cos'è sta storia che il programma dei comandi vocali dell'iPhone 4S funziona solo con Internet?
Stavo pensando di cambiarmi l'iPhone4 ma avevo già rinunciato scoprendo che il suddetto programma non funziona con la lingua italiana ma questa novità mi fa temere che, anche quando sarà compatibile con l'italiano, non farà al caso mio!
Siri, come d'altronde il sistema vocale di Android, richiede una connessione internet attiva per funzionare: il telefono non ha le capacità per comprendere, tradurre e rispondere da solo alla tua voce, quindi si collega al server di Apple che fa tutto il lavoro e gli spiega cosa risponderti
Old 31-10-2011, 11:13   #29
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
A parte la stupidità del dover sicuramente urlare i comandi alla tv: l'apparecchio di solito è distante alcuni metri, e se il volume è alto bisognerà sovrastarlo con la propria voce; secondo quale assunzione malata è piu comodo dire 'alza il volume, abbassa il volume, cambia canale ecc ecc con la miriade di funzionalità disponibili nelle tv moderne, rispetto alla semplice pressione di un pulsante?
Le cose si dovrebbero semplificare no? Nel tempo che io ci metterei a pronunciare un comando, cambierei 10 canali con il dito.
Personalmente continuo a sostenere che i comandi vocali sono una cosa comoda in teoria, ma stupida in pratica, a parte alcuni ambiti particolari.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:18   #30
Infobiz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento - Pavia
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Guarda io proverei ad assemblare un PC, con gli stessi componenti di un qualsiasi iMac ed ovviamente la stessa qualità, scoprirai con molto stupore che con i prezzi siamo li....ah e se cerchi un all-in-one di altre marche con caratteristiche uguali beh rimarrai ancora piu stupito del fatto che li pagherai di piu!!!!
MINIMO rispetto ad un mac ci risparmi sui 200-300€ comparando pre assemblati di varie marche, ( per non parlare dei portatili, li è semplicemente ridicola la differenza di prezzo, che aumenta fino a 500-600€) figuriamoci ad assemblartelo tu quando ci vai a risparmiare.. ma quando spari queste stronzate a cosa pensi?

@utentenonvalido secondo me è un ragionamento molto valido, proprio tu dici di avere un htpc assemblato con cui puoi giocarci, ora dimmi, con quale prodotto della mela a pari prezzo potresti fare una cosa del genere? ti rispondo io, nessuno.
Mobo: Asus Rampage Formula CPU: Intel Core2Duo E8500 Ram: Corsair DDR2 800Mhz 4GB (2GB x 2) CAS 4 Video: 250 GTS HD: 2x WD 320GB(raid ed.) RAID 0 + WD 500GB Alim: Enermax 650 Infinity Schermo: Samsung 226cw 22"
Infobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:20   #31
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
A parte la stupidità del dover sicuramente urlare i comandi alla tv: l'apparecchio di solito è distante alcuni metri, e se il volume è alto bisognerà sovrastarlo con la propria voce; secondo quale assunzione malata è piu comodo dire 'alza il volume, abbassa il volume, cambia canale ecc ecc con la miriade di funzionalità disponibili nelle tv moderne, rispetto alla semplice pressione di un pulsante?
Le cose si dovrebbero semplificare no? Nel tempo che io ci metterei a pronunciare un comando, cambierei 10 canali con il dito.
Personalmente continuo a sostenere che i comandi vocali sono una cosa comoda in teoria, ma stupida in pratica, a parte alcuni ambiti particolari.
forse perchè il punto non sono i comandi tradizionali...
ma: cercami su internet questo...
oppure: scrivi la seguente mail e detti il testo....
vai su meteo e trovami le previsioni di domani per roma.....
rispondi in HU e scrivi questo post....
no?
Parliamo di smart tv che vanno in internet, hanno app da scaricare e usare, non di televisori tradizionali dove basta il telecomando....
Old 31-10-2011, 11:22   #32
Infobiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Sono d'accordo, comodo se hai le mani occupate a cucinare ad esempio, ma davvero dovrei spendere il mio stipendo per queste stronzate? è come parlare della domotica, figo chiedere alla casa di alzare il riscaldamento, ma a che prezzo? Secondo me state davvero dando fuori di testa
Mobo: Asus Rampage Formula CPU: Intel Core2Duo E8500 Ram: Corsair DDR2 800Mhz 4GB (2GB x 2) CAS 4 Video: 250 GTS HD: 2x WD 320GB(raid ed.) RAID 0 + WD 500GB Alim: Enermax 650 Infinity Schermo: Samsung 226cw 22"
Old 31-10-2011, 11:33   #33
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Infobiz Guarda i messaggi
MINIMO rispetto ad un mac ci risparmi sui 200-300€ comparando pre assemblati di varie marche, ( per non parlare dei portatili, li è semplicemente ridicola la differenza di prezzo, che aumenta fino a 500-600€) figuriamoci ad assemblartelo tu quando ci vai a risparmiare.. ma quando spari queste stronzate a cosa pensi?

@utentenonvalido secondo me è un ragionamento molto valido, proprio tu dici di avere un htpc assemblato con cui puoi giocarci, ora dimmi, con quale prodotto della mela a pari prezzo potresti fare una cosa del genere? ti rispondo io, nessuno.
Ma dai su, non ricominciamo le solite discussioni assurde sull'informatica fai da te. Un iMAC non te lo puoi fare in casa, quindi è inutile parlare di assemblati. Oltretutto stai confrontando prodotti differenti. Un all in one lo metti sulla scrivania e nello spazio che occupa il monitor hai anche tutta la parte hardware.

Per tua informazione poi esistono i giochi anche per OSX, se poi vuoi avere ancora piu' titoli disponibili ci installi sopra Windows. Esiste una cosa che si chiama bootcamp
Old 31-10-2011, 11:36   #34
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Guarda io proverei ad assemblare un PC, con gli stessi componenti di un qualsiasi iMac ed ovviamente la stessa qualità, scoprirai con molto stupore che con i prezzi siamo li....ah e se cerchi un all-in-one di altre marche con caratteristiche uguali beh rimarrai ancora piu stupito del fatto che li pagherai di piu!!!!
Non diciamo assurdità. Fossi in te non ci proverei altrimenti ti accorgeresti che un iMac costa di più. Ovviamente considera anche le varie varianti (upgrade di cpu, memoria etc.) e certe mancanze come l'usb 3.0. Vedi anche la garanzia di serie di soli 2 anni (Apple care non è gratis) mentre assemblandoti un pc puoi facilmente avere componenti con 3-5 anni di garanzia di serie (e quindi gratis).
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:37   #35
Infobiz
Member

Ah scusa se facendo da solo il lavoro che puo fare una scimmia risparmio 1-200€, magari per te nn sono nulla fortunato te, a me cambiano. Giochi per iMac? si? esistono GIOCHI? credo esistano applicazioni con grafica castrata, visto che la massima scheda video supportata da un mac è una 6770, in full hd come si comporta con un gioco non di ultima generazione?

Cmq anche confrontando preassemblati con iMac ci risparmi TANTO! Sullo spazio nulla da dire, è questione di gusti
Old 31-10-2011, 11:42   #36
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Ma dai su, non ricominciamo le solite discussioni assurde sull'informatica fai da te. Un iMAC non te lo puoi fare in casa, quindi è inutile parlare di assemblati. Oltretutto stai confrontando prodotti differenti. Un all in one lo metti sulla scrivania e nello spazio che occupa il monitor hai anche tutta la parte hardware.
Lui rispondeva all'utente =KaTaKliSm4= che per primo nel terzo post ha confrontato un iMac con un assemblato pc e quindi ha ragione.

Quote:
Per tua informazione poi esistono i giochi anche per OSX, se poi vuoi avere ancora piu' titoli disponibili ci installi sopra Windows. Esiste una cosa che si chiama bootcamp
Vero però devi anche comprarti una regolare licenza Windows che non è gratis quindi devi spendere altri soldi. Inoltre a parità di prezzo con un pc hai cpu e gpu migliori che sono componenti fondamentali per i giochi.

Ultima modifica di Alfhw : 31-10-2011 alle 11:48.
Old 31-10-2011, 11:46   #37
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

La smettiamo con gli off topic ed i soliti flames?
Old 31-10-2011, 11:46   #38
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Infobiz Guarda i messaggi
Ah scusa se facendo da solo il lavoro che puo fare una scimmia risparmio 1-200€, magari per te nn sono nulla fortunato te, a me cambiano. Giochi per iMac? si? esistono GIOCHI? credo esistano applicazioni con grafica castrata, visto che la massima scheda video supportata da un mac è una 6770, in full hd come si comporta con un gioco non di ultima generazione?

Cmq anche confrontando preassemblati con iMac ci risparmi TANTO! Sullo spazio nulla da dire, è questione di gusti
Ma che dici?

Giochi per OSX esistono e come, l'ultimo uscito mi pare sia FIFA 12. L'iMac da 27 monta la 6970 e anche una 6770 per giocare è piu' che sufficiente con un i5 o con un i7. Se conoscessi un minimo di ambiente OSX come ti ho già detto sapresti anche che sui MAC puoi installarci windows, cosi' hai le directx e giochi a tutte le puttanate che vuoi.

Le scimmie di cui parli sono quelle che hanno realizzato un monitor IPS a 2560x1440 che da solo costerebbere 800euro e ci hanno messo dentro anche 4gb di ram, un core i5, una radeon 6970 a 1Gb, una porta thunderbolt, ethernet/wifi, bluetooth, sistema operativo, ecc.. ecc...

Come dico sempre a quelli come te che la sanno sempre piu' lunga degli altri prova a mandare un CV a apple, sembra che gli ingegneri li pagano veramente bene
Old 31-10-2011, 11:49   #39
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Vero però devi anche comprarti una regolare licenza Windows che non è gratis quindi devi spendere altri soldi. Inoltre a parità di prezzo con un pc hai cpu e gpu migliori che sono componenti fondamentali per i giochi.
E certo, soprattutto in questo forum poi sono convinto che abbiamo tutti Windows regolarmente licenziato sui nostri assemblati

Ma poi non si capisce perchè quando non si hanno piu' argomenti la si butta sui giochi ... Pensate che tutti quelli che hanno un computer passano le giornate su Crysis o COD???

Io ad esempio ormai ci giochero' 10 minuti al mese col PC.

Comunque la news è sulla TV apple, la finirei qui la discussione su imac vs assemblati ...

Ultima modifica di utentenonvalido : 31-10-2011 alle 11:53.
Old 31-10-2011, 12:00   #40
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
E certo, soprattutto in questo forum poi sono convinto che abbiamo tutti Windows regolarmente licenziato sui nostri assemblati
Questo è un altro discorso. Comunque se su un pc assemblato c'è una copia pirata di windows allora il prezzo rispetto rispetto a un iMac è ancora più basso dato che invece un iMac non lo puoi certo comprare senza os...

Quote:
Ma poi non si capisce perchè quando non si hanno piu' argomenti la si butta sui giochi ... Pensate che tutti quelli che hanno un computer passano le giornate su Crysis o COD???

Io ad esempio ormai ci giochero' 10 minuti al mese col PC.
Ma LOL! Se proprio tu per primo hai tirato in ballo i giochi qualche post fa ("Io ho optato per una configurazione altina che mi permette anche di giocarci").

Quote:
Comunque la news è sulla TV apple, la finirei qui la discussione su imac vs assemblati ...
E' meglio dato che non hai argomentazioni valide per rispondere.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP