|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Marshall + Fender accoppiata storica cosa puoi desiderare di più
Comunque bella chitarra (abbiamo la stessa tracolla) davvero complimenti, ti posso chiedere quanto hai speso ? |
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
mi piacerebbe prendere un ampli valvolare e cambiare pickup...credo sarebbe la fine del mondo
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Per il valvolare credo sia il sogno di molti (sicuramente il mio), per il momento ho messo in conto di un semivalvolare combo per non dover avere la casa piena di pedali e varie ma non mi dispiacerebbe un bel Marshall di quella muro che ti fanno da ventola l'estate quando l'accendi!
I pick up non ti soddisfano ? |
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 05-11-2011 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
In contemporanea ascolta la musica che più ti piace. Vedrai che quando poi ritorni alla chitarra sarai più rilassato e ti godrai di più cosa stai suonando (ergo, suonerai meglio dal punto di vista creativo/improvvisativo) p.s. per te e tutti i fan di Gilbert, correte QUA |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Molti overdrive segnalano nelle istruzioni di poter essere usati a voltaggi maggiori (di solito si varia tra i 9 e i 18V). Il risultato è che più alzi il voltaggio più il suono sarà chiaro, definito, perderai un po' di gain a favore però dell'aumento della dinamica (quella vera, cioè aumenta l'escursione di volume a disposizione, non di gain, a seconda della plettrata).
Quando però questo possibile aumento di voltaggio non è dichiarato è meglio non provarci, soprattutto se il prodotto si chiama behringer con componenti notoriamente sottodimensionati e fragili. In ogni caso tra 9 e 12v non dovresti correre rischi enormi nel 90% dei casi, a lungo andare non ne ho idea, dipende dal pedale e dalla sua costruzione. Il vero cambio di rotta comunque si sente tra i 9v e i 18v, in questi casi il pedale muta notevolmente faccia (di solito in meglio). Ma ripeto, non lo fare se non espressamente dichiarato dal costruttore. Ultima modifica di BadMirror : 05-11-2011 alle 12:32. |
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
una curiosità: aumentando così tanto la tensione non c'è rischio che aumenti anche il ronzio di fondo ? Ovvero hai più suono ma anche più rumore visibile, oppure è una cosa che dipende comunque dalla qualità del pedale ?
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Considerate che ho provato per un quarto d'ora o poco più con la tensione "alta", poi ho rimesso su il connettore dell'alimentatore 9v per evitare problemi. Aumenta e si sente, soprattutto perchè i componenti non sono progettati per reggere quella tensione. Con pedali progettati per viaggiare con la corrente a 9v e a 18v tutto è dimensionato di conseguenza, e all'aumentare del voltaggio non dovrebbe aumentare il ronzio di fondo.
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie bad, lo sapevo da prima che lo pensasse gilbert stesso
avevo pianificato di andare a milano (sicuramente avrebbe fatto una data li prima di natale)...probabilmente andro a entrambe (to + mi)...mercoledì arriverò li alle 7 looool nel frattempo, settimana scorsa, mi son beccato timmons sempre al lapsus ed è stato fucking epic l'8 dicembre viene govan (sempre li) e il 19 dicembre viene vinnie moore dalle mie parti....un autunno pieno di eventi anche per i torinesi finalmente
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
ps: l'unica nota negativa è che mi sono lasciato soffiare da sotto il naso una pgm301 mint condition a un buon prezzo...dovrò portare un'altra ibby a far firmare
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Del concerto di Timmons ne stanno parlando tutti bene (d'altronde come potrebbe essere diversamente...) deve essere stato un vero spettacolo; invece a me dagli U.s.a. è arrivata una piccola modifica per la mia Ibanez indovinate le piccole 24 differenze:
prima: http://img840.imageshack.us/img840/8381/29338871.jpg dopo:
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
decal o neck proprio? non riesco a capire...btw bello, dovrebbero fare piu vine inlays (pur non essendo un fan di vai), magari toglierli da TUTTE le jcustom pero...
Nel frattempo: ieri sera ho visto gilberto, e sono un bambino moooolto felice...clinic splendida anche se un po al risparmio e un po corta, ma da un fanboy non sentirete mai parlare male del suo hero ha fatto 12 cover col suo standard qualitativo, fuori di testa! partito coi kansas, per passare a zztop, doors, deep purple, un pezzo fusion, steppenwolf, omfg è stato perfetto....sono arrivato un giorno prima, ma non ce ne è stato bisogno, non eravamo neanche 50 firmetta, foto, saluti...queste sono le serate "belle", ne vorrei di più
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
No è un decal (tra l'altro come sempre accade nei video si mettono con facilità estrema salvo invece essere dannatemente complicati nello staccarsi con la tua chitarra ovviamente) , tra l'altro gli effetti madreperlati sono molto belli (con leggre venature verdi azzurre che però in foto non si notano) , al contatto si sentono ma pare anche tenere bene ai primi bending, vediamo in seguito.
Solo 50 persone per un evento con Gilbert ? Che dopo dicono che la musica è in crisi, può piacere o non piacere ma quando un musicista di quel calibro arriva come si fa a non andarlo a sentire ? |
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, i pezzi dei Beatles spaccano davvero e poi lui è una persona stupenda. Come Gilbert del resto, come per Timmons ieri ho avuto la fortuna di conoscerlo (e addirittura di cenare insieme a lui, moglie e musicisti...) ed è veramente una persona alla mano, simpatica ed estremamente curiosa, in una chiacchierata fa più domande lui al prossimo che il contrario! A volte è sorprendente quanta umiltà ci sia in artisti che avrebbero tutte le carte per "tirarsela", ma non lo fanno. Una lezione per tanti altri "dilettanti" che spesso hanno comportamenti ben diversi. Ah parentesi, concordo, Gilbert grande performance e diamine, ha fatto dei pezzi insospettabili, zztop, doors, deep purple, che figata! Peccato non esserci incontrati dnarod, ho letto solo ora! Ultima modifica di BadMirror : 11-11-2011 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
azzo!
beh certamente ci siamo visti, c erano 4 gatti...ho vagamente presente come sei fatto (forse ho visto una tua foto in un passato fumoso), ma non ho associato li per li. Io, essendo arrivato per primo, ero quello sotto l asta del suo microfono c è una foto di me con le braccia alzate tipo in posa di adorazione mistica timmons però ha oggettivamente offerto uno show migliore dal punto di vista del coinvolgimento e del tiro...sembra che sia la mia maledizione vedere gilbert ogni volta che è scazzato
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Io ero nella terrazzina a girare un video, quindi difficilmente ci potevamo incontrare, poi sono andato via prima del finale perché dovevo tornare verso Firenze ed era già tardi
Considera una cosa: nel caso di Timmons era il suo Live Tour di promozione del disco (tra l'altro un consiglio per tutti, compratevelo! "Andy Timmons Band plays Sgt. Pepper"), quindi un vero e proprio show con la sua band personale; nel caso di Gilbert era invece una guitar clinic e oltretutto non aveva la sua band, tranne la moglie alle tastiere, bassista e batterista erano turnisti italiani e avevano provato solo durante il check con lui (bravissimi comunque). Non era scazzato dai, ha fatto anche un sacco di battute, forse si aspettava un po' più gente, in effetti stranissimo vedere solo metà locale pieno, anzi neanche, probabilmente il fatto di averla pubblicizzata come guitar clinic ha attirato per lo più chitarristi, mentre secondo me ha fatto pezzi che potevano piacere a tutti, anche non musicisti. Di sicuro anche il prezzo del biglietto ha influito molto, anche se mi hanno detto che era uno dei più bassi del tour, in Francia hanno chiesto di più. Comunque che dire, Gilbert non è certo nel mio stile di chitarrismo preferito, ma quando vedi questi musicisti da vicino e cosa sono in grado di fare musicalmente anche senza andare per forza "veloce", ti rendi conto che non puoi non apprezzarli. p.s. si, la camicia era veramente splendida Ultima modifica di BadMirror : 12-11-2011 alle 01:30. |
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Da puro parassita....avete fatto video e magari li avete caricati....
?
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Quote:
La prima cosa da fare sarebbe quella di mettere delle corde nuove, e approfittando dello smontaggio della vecchia cordiera, dare una bella pulita al manico ed una regolata al ponte (leva, intonazione, action). Ti assicuro che dopo la chitarra sarà ancora piu' gradevole. Se hai difficoltà a metterci mano puoi ovviamente rivolgerti alla rete, e vedrai che è molto piu' semplice di quanto sembra. Oppure chiedi, e nel mio piccolo potrei darti qualche dritta concreta. Ma non cambiare niente, fidati, almeno fin quando non avrai un amplificatore in grado di darti qualche risposta concreta e piacevole, e fino a quando non ne farai un uso professionale. Questa è la sorellina della tua, appena arrivata a casa, qualche anno fa .... Senza titolo 1.jpg
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
non ho fatto video, ma se bad era nella terrazza a girarne uno sa già in anticipo che potrei pagare per ottenerlo
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
I video li ho girati per Musicoff.com , community di musicisti di cui sono co-admin e coordinatore di redazione. Ancora non li abbiamo pubblicati, ma se tenete d'occhio il sito (o il forum) nelle prox settimane di sicuro salteranno fuori video e interviste complete sia di Timmons che di Gilbert (e non solo, abbiamo altri incontri succulenti in programma), tutto in Full HD.
Intanto forse domani mattina spariamo una piccola preview... Ultima modifica di BadMirror : 12-11-2011 alle 19:16. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

, i pezzi dei Beatles spaccano davvero e poi lui è una persona stupenda. Come Gilbert del resto, come per Timmons ieri ho avuto la fortuna di conoscerlo (e addirittura di cenare insieme a lui, moglie e musicisti...) ed è veramente una persona alla mano, simpatica ed estremamente curiosa, in una chiacchierata fa più domande lui al prossimo che il contrario! A volte è sorprendente quanta umiltà ci sia in artisti che avrebbero tutte le carte per "tirarsela", ma non lo fanno. Una lezione per tanti altri "dilettanti" che spesso hanno comportamenti ben diversi. Ah parentesi, concordo, Gilbert grande performance e diamine, ha fatto dei pezzi insospettabili, zztop, doors, deep purple, che figata! Peccato non esserci incontrati dnarod, ho letto solo ora!
?