|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
HWUP Guitar Corner 2011
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per una volta posso direi di essere arrivato per tempo
![]() avrei voluto mostrare in anteprima qualche foto del mio nuovo attacco di gas soddisfatto, ma credo ci vorranno ancora un paio di settimane...
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ecco il thread del 2011
![]() Ragazzi, qualcuno mi consiglia un assolo semplice semplice da imparare durante queste vacanze di Pasqua? ![]() So fare quello di nothing else matters, ecco più o meno quella difficoltà lì. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
prova col classico "Knocking on heaven's door" non è difficile per niente ed è divertente!
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anche quello di shine on your crazy diamond dei Pink floyd può essere divertente ed educativo (sempre che abbia scritto bene il titolo, anche lì i bending sono didattici, non difficile ma da far sentire bene).
Lavori in corso: in attesa di Ibanez sostitutiva della mia povera s320... se mai arriverà ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Greg Bennett royale
Ciao
Volevo comprare una hollow body e sarei interessato ad una Greg Bennet royal: http://www.gregbennettguitars.com/el...al_royale.html ma non capisco la differenza tra la RL1, RL2, RL3 e RL4 la descrizione delle caratteristiche non è molto chiara. Cambiano solo le finiture o ci sono differenze a livello di pick ups, ponte, etc.? qualcuno ha avuto modo di provarla? Che ne pensate? TNx for the infoz
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi riaggancio alla questione del Made in Japan:
Ho presto all'asta una Les Paul "Greco Super Power" del 1980, vi posso garantire che una standard "originale" dello stesso periodo non suona neanche la metà di questa. Sentitela su YT cercando "Greco Super Power" |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
x devidoff: mai provate però leggendo sul sito del produttore la Rl2 ha p.u.generici mentre gli 3 modello in su montano p.u. della Duncan; La Rl3 ha il top in acero, la Rl4 e Rl5 in mogano (non specificato gli altri), dopodichè altre differenza paiono di tipo estetico (rifiniture in oro sempre per i modelli a partire da Rl4 ) ma francamente come al solito senza poterle provare riesce difficile dare un consiglio. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo è piuttosto difficile provarle, ho avuto modo di suonare solo una rl2 in un negozio vicino casa e mi ha fatto una buona impressione, il problema era il prezzo che mi hanno sparato per la rl4: circa 150 euro in più dei vari negozi online. La rl5 non riesco a trovarla, probabilmente non è importata oppure non è trattata, almeno dai siti che ho visitato. Credo comunque siano chitarre dal buon rapporto qualità prezzo, chiaro, una 355 è un altro mondo, ma serve anche un altro portafogli. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La qualità delle chitarre di fascia alta è inversamente proporzionale al contenuto dello nostre tasche....
![]() P.s: oggi finalmente ho potuto avere la sostituta della mia povera Iby (distrutta letteralmente da mia madre ufficialmente per pulizia, avete seriamente rischiato di vedermi alla vita in diretta come matricida di turno nella cronaca nera....), con una trattativa per un usato con sfortunate coincidenze; alla fine però è entrata un rg Prestige 1570 alla quale il precedente proprietario ha cambiato 2 p.u di serie infilandoci rispettivamente un di marzio paf al ponte ed un di marzio evolution come single coil, devo ammettere che è uno splendore che le foto non riescono a rendere (è stata davvero tenuta bene): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per il momento ho solo potuto verificarla un pò ma che goduria rimettere le mani su questo manico dopo più di un mese su una strato. Ultima modifica di skadex : 24-05-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Complimenti, davvero un ottimo acquisto, chitarra spettacolo. Per curiosità, potresti caricare qualche sample su un sito di upload (megaupload, megashare, etc.)?
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il paf pro ha un crunch pazzesco, mentre trovo "peggiore" l'accordatura rispetto alla s320 che avevo devo verificare però se è un problema di settaggio dell'action che aveva fatto il precedente propietario (molto bassa) che sballa un pò il ponte. Tra l'altro non so se si vede in foto ma i tasti dal 13 al 24 sono stati "scalloppati", non avevo mai suonato con una cosa simile e il feeling è curioso al momento. Ultima modifica di skadex : 03-06-2011 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
tempo fa, avevo provato la strato Malmsteen, scaloppata. Per quanto non ami le stratos era una caratteristica interessante, ma non so quanto utile, almeno nella maggior parte dei pezzi.
Per l'accordatura alza l'action, i problemi dovrebbero scomparire o quasi. Collegare la chitarra al PC, anche senza mic è facile. procurati un adattatore da jack normale a jack piccolo (quello delle cuffie) e collegati al line-in del Pc/scheda audio ![]()
#15 |
Senior Member
|
Si avevo già provato questo tipo di collegamente ma veramente schifo il suono che esce nel mio caso (scheda integrata), sto vedendo di riuscire a procurarmi un software apposito come amplitube che un mio amico dovrebbe avere insieme ad un guitar link usb. Se ci riesco posto.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sera, volevo ravvivare un po il 3d. In questo periodo sono incontenibile, inizio col dire da solo "happy ngd per me", con qualche piccola plusvalenza
![]() ![]() e ![]() con ![]() senza dimenticare ![]() molti potranno non avere particolarmente a cuore le ibby (a proposito congrats skadex per la 1570), personalmente invece sono un fanboy noioso e monotematico ![]() questo pezzo di legno da poco piu di 250 euro trasuda comodità da ogni poro, finiture impensabili per la fascia di prezzo e un look bello (non sono un fan del nero, quindi non dico bellissimo, ma alla fine quello che conta è la sostanza). l unica pecca che riesco a trovargli è data dagli inf...se si cavano via però trovo solo pregi... MA, senza nulla togliere al piccolo workhorse, sto anche per fare una mossa deleteria per il portafoglio (neanche 6 mesi fa prendevo la 2550mz lol), portandomi via...mi vergogno quasi a dirlo...la metto piccolina e non lo dico troppo ad alta voce :| ![]() shhhhhh
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.s: per la cronaca a completare il periodo nero (macchina, tv, chitarra) si è rotto anche l'amplificatore ..... ma che cavolo. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io continuerò a sognare questa bellezza: http://www2.gibson.com/Products/Elec...aul/Specs.aspx
![]() Questa invece mi pare più raggiungibile: http://www2.gibson.com/Products/Elec...al-Bigsby.aspx ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() ![]() Quando presi la mia prima elettrica ero indeciso tra una PGM di seconda mano ridotta maluccio e un'altra ibanez szr.. alla fine scelsi questa perché costava di meno ed era nuova xD
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quando la prendi " ...I'm the one who wants to be with you, Deep inside I hope you feel it too.."
![]() P.s: forse è meglio che mi spiego, non ho certe tendenze... http://www.youtube.com/watch?v=4ligr9aMFcQ ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.