Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2011, 11:23   #1
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
HWUP Guitar Corner 2011

Continua da qui

BadMirror è offline  
Old 22-04-2011, 14:03   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
per una volta posso direi di essere arrivato per tempo

avrei voluto mostrare in anteprima qualche foto del mio nuovo attacco di gas soddisfatto, ma credo ci vorranno ancora un paio di settimane...
Old 23-04-2011, 16:11   #3
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

Iscritto dal: Jan 2008
Ecco il thread del 2011
Ragazzi, qualcuno mi consiglia un assolo semplice semplice da imparare durante queste vacanze di Pasqua?
So fare quello di nothing else matters, ecco più o meno quella difficoltà lì.
-DNT- è offline  
Old 26-04-2011, 15:21   #4
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
prova col classico "Knocking on heaven's door" non è difficile per niente ed è divertente!
Old 30-04-2011, 15:56   #5
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
prova col classico "Knocking on heaven's door" non è difficile per niente ed è divertente!
L'unica difficoltà è fare in modo che i bending siano corretti.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 19-05-2011, 18:43   #6
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Anche quello di shine on your crazy diamond dei Pink floyd può essere divertente ed educativo (sempre che abbia scritto bene il titolo, anche lì i bending sono didattici, non difficile ma da far sentire bene).

Lavori in corso:
in attesa di Ibanez sostitutiva della mia povera s320... se mai arriverà
skadex è offline  
Old 19-05-2011, 20:52   #7
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Iscritto dal: Feb 2003
Greg Bennett royale

Ciao

Volevo comprare una hollow body e sarei interessato ad una Greg Bennet royal:

http://www.gregbennettguitars.com/el...al_royale.html

ma non capisco la differenza tra la RL1, RL2, RL3 e RL4 la descrizione delle caratteristiche non è molto chiara.

Cambiano solo le finiture o ci sono differenze a livello di pick ups, ponte, etc.?

qualcuno ha avuto modo di provarla? Che ne pensate?

TNx for the infoz
devidoff è offline  
Old 22-05-2011, 00:39   #8
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi riaggancio alla questione del Made in Japan:

Ho presto all'asta una Les Paul "Greco Super Power" del 1980, vi posso garantire che una standard "originale" dello stesso periodo non suona neanche la metà di questa.

Sentitela su YT cercando "Greco Super Power"
mysterbalfys è offline  
Old 23-05-2011, 15:52   #9
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da mysterbalfys Guarda i messaggi
Mi riaggancio alla questione del Made in Japan:

Ho presto all'asta una Les Paul "Greco Super Power" del 1980, vi posso garantire che una standard "originale" dello stesso periodo non suona neanche la metà di questa.

Sentitela su YT cercando "Greco Super Power"
Vogliamo le foto (per il suono ci dobbiamo accontentare) !

x devidoff:
mai provate però leggendo sul sito del produttore la Rl2 ha p.u.generici mentre gli 3 modello in su montano p.u. della Duncan;
La Rl3 ha il top in acero, la Rl4 e Rl5 in mogano (non specificato gli altri), dopodichè altre differenza paiono di tipo estetico (rifiniture in oro sempre per i modelli a partire da Rl4 ) ma francamente come al solito senza poterle provare riesce difficile dare un consiglio.
skadex è offline  
Old 23-05-2011, 19:59   #10
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Vogliamo le foto (per il suono ci dobbiamo accontentare) !

x devidoff:
mai provate però leggendo sul sito del produttore la Rl2 ha p.u.generici mentre gli 3 modello in su montano p.u. della Duncan;
La Rl3 ha il top in acero, la Rl4 e Rl5 in mogano (non specificato gli altri), dopodichè altre differenza paiono di tipo estetico (rifiniture in oro sempre per i modelli a partire da Rl4 ) ma francamente come al solito senza poterle provare riesce difficile dare un consiglio.
grazie, sono proprio le informazioni che cercavo.
Purtroppo è piuttosto difficile provarle, ho avuto modo di suonare solo una rl2 in un negozio vicino casa e mi ha fatto una buona impressione, il problema era il prezzo che mi hanno sparato per la rl4: circa 150 euro in più dei vari negozi online.
La rl5 non riesco a trovarla, probabilmente non è importata oppure non è trattata, almeno dai siti che ho visitato.
Credo comunque siano chitarre dal buon rapporto qualità prezzo, chiaro, una 355 è un altro mondo, ma serve anche un altro portafogli.
devidoff è offline  
Old 23-05-2011, 21:15   #11
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

La qualità delle chitarre di fascia alta è inversamente proporzionale al contenuto dello nostre tasche....

P.s: oggi finalmente ho potuto avere la sostituta della mia povera Iby (distrutta letteralmente da mia madre ufficialmente per pulizia, avete seriamente rischiato di vedermi alla vita in diretta come matricida di turno nella cronaca nera....), con una trattativa per un usato con sfortunate coincidenze; alla fine però è entrata un rg Prestige 1570 alla quale il precedente proprietario ha cambiato 2 p.u di serie infilandoci rispettivamente un di marzio paf al ponte ed un di marzio evolution come single coil, devo ammettere che è uno splendore che le foto non riescono a rendere (è stata davvero tenuta bene):

Per il momento ho solo potuto verificarla un pò ma che goduria rimettere le mani su questo manico dopo più di un mese su una strato.

Ultima modifica di skadex : 24-05-2011 alle 19:23.
skadex è offline  
Old 26-05-2011, 14:27   #12
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Complimenti, davvero un ottimo acquisto, chitarra spettacolo. Per curiosità, potresti caricare qualche sample su un sito di upload (megaupload, megashare, etc.)?
devidoff è offline  
Old 26-05-2011, 14:49   #13
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da devidoff Guarda i messaggi
Complimenti, davvero un ottimo acquisto, chitarra spettacolo. Per curiosità, potresti caricare qualche sample su un sito di upload (megaupload, megashare, etc.)?
Se ci riesco si, la cosa è un pò difficoltosa perchè ho solo l'amplificatore e per registrare dovrei utilizzare un microfono da pc (ho solo uno pazzo ma vedremo).
Comunque il paf pro ha un crunch pazzesco, mentre trovo "peggiore" l'accordatura rispetto alla s320 che avevo devo verificare però se è un problema di settaggio dell'action che aveva fatto il precedente propietario (molto bassa) che sballa un pò il ponte.
Tra l'altro non so se si vede in foto ma i tasti dal 13 al 24 sono stati "scalloppati", non avevo mai suonato con una cosa simile e il feeling è curioso al momento.

Ultima modifica di skadex : 03-06-2011 alle 22:57.
skadex è offline  
Old 27-05-2011, 00:19   #14
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

tempo fa, avevo provato la strato Malmsteen, scaloppata. Per quanto non ami le stratos era una caratteristica interessante, ma non so quanto utile, almeno nella maggior parte dei pezzi.
Per l'accordatura alza l'action, i problemi dovrebbero scomparire o quasi.
Collegare la chitarra al PC, anche senza mic è facile. procurati un adattatore da jack normale a jack piccolo (quello delle cuffie) e collegati al line-in del Pc/scheda audio
devidoff è offline  
Old 27-05-2011, 11:05   #15
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Si avevo già provato questo tipo di collegamente ma veramente schifo il suono che esce nel mio caso (scheda integrata), sto vedendo di riuscire a procurarmi un software apposito come amplitube che un mio amico dovrebbe avere insieme ad un guitar link usb. Se ci riesco posto.
skadex è offline  
Old 03-06-2011, 19:53   #16
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
sera, volevo ravvivare un po il 3d. In questo periodo sono incontenibile, inizio col dire da solo "happy ngd per me", con qualche piccola plusvalenza

e

con

senza dimenticare

molti potranno non avere particolarmente a cuore le ibby (a proposito congrats skadex per la 1570), personalmente invece sono un fanboy noioso e monotematico

questo pezzo di legno da poco piu di 250 euro trasuda comodità da ogni poro, finiture impensabili per la fascia di prezzo e un look bello (non sono un fan del nero, quindi non dico bellissimo, ma alla fine quello che conta è la sostanza). l unica pecca che riesco a trovargli è data dagli inf...se si cavano via però trovo solo pregi...

MA, senza nulla togliere al piccolo workhorse, sto anche per fare una mossa deleteria per il portafoglio (neanche 6 mesi fa prendevo la 2550mz lol), portandomi via...mi vergogno quasi a dirlo...la metto piccolina e non lo dico troppo ad alta voce :|

shhhhhh
Old 03-06-2011, 22:30   #17
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

P.s: per la cronaca a completare il periodo nero (macchina, tv, chitarra) si è rotto anche l'amplificatore ..... ma che cavolo.
skadex è offline  
Old 06-06-2011, 14:36   #18
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Io continuerò a sognare questa bellezza: http://www2.gibson.com/Products/Elec...aul/Specs.aspx

Questa invece mi pare più raggiungibile: http://www2.gibson.com/Products/Elec...al-Bigsby.aspx
Dre@mwe@ver è offline  
Old 06-06-2011, 21:25   #19
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
[...]

MA, senza nulla togliere al piccolo workhorse, sto anche per fare una mossa deleteria per il portafoglio (neanche 6 mesi fa prendevo la 2550mz lol), portandomi via...mi vergogno quasi a dirlo...la metto piccolina e non lo dico troppo ad alta voce :|

shhhhhh
Noooo la PGM spettacolare non dovresti proprio metterla così piccolina xD Cavolo appena ti arriva voglio vedere qualche bella foto

Quando presi la mia prima elettrica ero indeciso tra una PGM di seconda mano ridotta maluccio e un'altra ibanez szr.. alla fine scelsi questa perché costava di meno ed era nuova xD
IngMetallo è offline  
Old 06-06-2011, 22:42   #20
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quando la prendi " ...I'm the one who wants to be with you, Deep inside I hope you feel it too.."

P.s: forse è meglio che mi spiego, non ho certe tendenze...
http://www.youtube.com/watch?v=4ligr9aMFcQ
skadex è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Sconti come al Black Friday per i robot ...
Xiaomi X20 Max lava con acqua calda a 55...
Va veramente a ruba, era finito ma torna...
Roscosmos e NASA rinnovano lo ''scambio ...
Dmitry Bakanov è il nuovo diretto...
Boeing ha avvisato i propri dipendenti d...
NASA: cresce la probabilità d'imp...
Truffa degli hard disk Seagate usati ven...
Commandos: Origins ha una data d'uscita ...
NETGEAR: vulnerabilità critiche i...
Rocksteady al lavoro su un nuovo Batman ...
Offerte sui robot aspirapolvere nel week...
PlayStation Network down in tutto il mon...
Solo 27,99€, pochissimo, per il caricato...
389€ o 399€: 2 ottimi portatili tuttofar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian