Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2011, 12:49   #4881
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
No è che l'atmosfera originale con l'enb va via
A parte che non ho capito di preciso in cosa consiste l'atmosfera originale, cmq mi pare che sia stata persa anche coi soli mod che sta usando maggiore. O no?
Aurelio Magherelli è offline  
Old 24-10-2011, 12:54   #4882
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
No è che l'atmosfera originale con l'enb va via
sinceramente me lo gioco originale e per me, considerando tutto quello che muove, ha una grafica bella.
l'ho odiato solo all'inizio perchè teneva delle ombre a dir poco merdose, e perchè un gioco con una geometria così alta senza AA faceva venire il vomito.
ma risolti questi 2 difetti il gioco è veramente bello anche senza ste mod.
che poi ho provato le mod come ici enancher e non mi è piaciuto, cioè per alcune cose si e per altre no. ancora non è un mod perfetto secondo me.
<Masquerade> è offline  
Old 24-10-2011, 12:59   #4883
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
A parte che non ho capito di preciso in cosa consiste l'atmosfera originale, cmq mi pare che sia stata persa anche coi soli mod che sta usando maggiore. O no?
Il gioco originale ad ogni ora del giorno e tempo atmosferico ha una particolare colorazione e nebbia in lontananza, con l'enb perdi tutto questo e hai una colorazione quasi identica per tutta la giornata.
Per esempio un cielo sempre azzurro e tramonti quasi identici per extra sunny, sunny e sunny_windy, 3 tempi atmosferici invece completamente diversi tra loro nell'originale.
Accendere le texture con l'enb lo rende odierno e bello da vedere, sconsiglio però di giocarlo così quando lo si gioca per la prima volta, sarebbe un peccato.
bodomTerror è offline  
Old 24-10-2011, 13:30   #4884
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
STOP OT!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 24-10-2011, 14:14   #4885
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
STOP OT!
Ma stai scherzando !?
Old 24-10-2011, 14:21   #4886
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ma stai scherzando !?
No.
Non mi piace fare il cacaca... però bisogna mantenere un po' di ordine.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 24-10-2011, 14:27   #4887
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
No.
Se non hai altro di meglio da fare fai pure ! ... a me comunque non sembra/va ot.
Old 24-10-2011, 14:37   #4888
<Masquerade>
Bannato

Quote:
No.
o Ser ma che ti piglia?

un s'era mica ot... si commentava un gioco di cui eran stati postati alcuni screen...
<Masquerade> è offline  
Old 24-10-2011, 14:40   #4889
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Stavo pensando che cosa regalare al Maggiore, visto che ha contribuito per il 90% a far lievitare il numero di pagine di questo Thread, postando i suoi screen di GTA4
CAPT.HOOK è offline  
Old 24-10-2011, 15:10   #4890
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Se non hai altro di meglio da fare fai pure ! ... a me comunque non sembra/va ot.
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
o Ser ma che ti piglia?

un s'era mica ot... si commentava un gioco di cui eran stati postati alcuni screen...
È che spesso si finisce a parlare di patch, di come funziona questo e quello, dove si scarica la mod e compagnia bella, quando ci sono i thread dedicati, tutto qua. Non volevo essere antipatico, ecco!

(parlo anche delle pagine precedenti)
sertopica è offline  
Old 24-10-2011, 15:22   #4891
<Masquerade>
Bannato

Quote:
cut

Non volevo essere antipatico, ecco!

ok allora sei perdonato
<Masquerade> è offline  
Old 24-10-2011, 16:05   #4892
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
con l'enb perdi tutto questo e hai una colorazione quasi identica per tutta la giornata.
CUT
Ora ho capito, grazie della precisazione.
Che enb o icenhancer scombussolino l'illuminazione sono d'accordo, ad esempio alcune fonti di luce -tipo i maxischermi-sono talmente sparate che risultano inguardabili e illeggibili.
Quel che mi dava fastidio nel gioco vanilla sono appunto le texture spente e low res (e le ombre), però vedo che la resa coi mod di scia è buona pur mantenendo l'illuminazione originale, quindi è un buon compromesso a mio avviso.

A proposito, come sono i riflessi con le mod che hai, scia?
Aurelio Magherelli è offline  
Old 24-10-2011, 18:07   #4893
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
È che spesso si finisce a parlare di patch, di come funziona questo e quello, dove si scarica la mod e compagnia bella, quando ci sono i thread dedicati, tutto qua. Non volevo essere antipatico, ecco!

ti sorprenderà, ma io ho chiesto nel thread di gta IV e mi hanno indirizzato qui a chiedere!

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Ora ho capito, grazie della precisazione.
Che enb o icenhancer scombussolino l'illuminazione sono d'accordo, ad esempio alcune fonti di luce -tipo i maxischermi-sono talmente sparate che risultano inguardabili e illeggibili.
Quel che mi dava fastidio nel gioco vanilla sono appunto le texture spente e low res (e le ombre), però vedo che la resa coi mod di scia è buona pur mantenendo l'illuminazione originale, quindi è un buon compromesso a mio avviso.

A proposito, come sono i riflessi con le mod che hai, scia?
allora, se metto il pacco da 4.4gb mi crasha il gioco se metto i dettagli su medi... quindi veramente io rinuncio con il gioco moddato totalmente, mi linkereste una mod tipo enb che funziona con la 1.0.7 che renda bello il gioco?
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 24-10-2011, 18:11   #4894
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
@Aurelio Magherelli"A proposito, come sono i riflessi con le mod che hai, scia?"
per me vanno bene.

in queste immagini era venuto giu un'acquazzone paura con una nebbia fantozziana,poi il tempo si è ristabilito in mattinata presto..

bello fradicio.

ferrarino vintage.

mega Yacht.

bello l'effetto delle turbolenze dell'aria in acqua.

Ultima modifica di maggiore scia : 24-10-2011 alle 18:14.
maggiore scia è offline  
Old 24-10-2011, 18:23   #4895
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Shift 2

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 24-10-2011, 18:36   #4896
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Crysis

michael1one è offline  
Old 24-10-2011, 21:29   #4897
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Boh a me la grafica (maxata) di crysis 1 fa cacare Che mod usi per avere quelle immagini? Photoshop?
Old 24-10-2011, 22:05   #4898
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
gta 4

mod on
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
@Aurelio Magherelli"A proposito, come sono i riflessi con le mod che hai, scia?"
per me vanno bene.

in queste immagini era venuto giu un'acquazzone paura con una nebbia fantozziana,poi il tempo si è ristabilito in mattinata presto..
mi fai un elenco delle mod che hai messo?
reptile9985 è offline  
Old 25-10-2011, 00:04   #4899
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Voi sapreste mica dirmi come fare per ottenere lo stesso livello di contrasto che ottengo con il downsampling' Infatti se lo applico go un nero veramente nero...se lascio in fullhd ill colore sembra più "sbiadito"...Più che altro perchè vorrei ottenre la stessa qualità di immagine senza perdere performance...con Rage regge, ma già ho visto che con the Witcher il downsampling incide un bel pò sulle prestazioni...Dite che basta agire sul settaggio del monitor?
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline  
Old 25-10-2011, 00:10   #4900
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Crysis
Non ci credo!
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian