Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 13:15   #5161
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
premesso che io possiedo il 690 (1a vers) ma credo che pure sul 690II, sia possibile, ti chiedo le ventole puoi montarle sia sopra che sotto il telaio del case, mi spiego meglio tra il case (la struttura d'acciaio forellata) e il top ci dovrebbe essere spazio a sufficenza o no?

Nella prima versione si (bisognava fare un piccolo lavoretto) in quanto lo spazio utile era di 2.3cm, per poterlo rimontare alla perfezione (il top), se ti interessa capire come fare provo a cercare in quella discussione se trovo le foto postate da un utente, che aveva fatto l'integrazione.
Eventualmente fammi sapere.

cmq io non lo cambierei solo x quello, eventualmente aspetta la prossima generazione e vedi se apporteranno cambiamenti significativi tali da giustificare l'aggiornamernto, o diversamente puntare a case di altra fascia di prezzo che ti diano quelle caratteristiche che cerchi......ciao

Sono sempre alla ricerca di un q9550, se senti qualche amico che vende un 4core sok 775 (ancora meglio se tollerante all'overclok)ricordati di me
Sul 690 II è possibile farlo senza nessuna modifica (ma ci stanno solo ventole da 120).
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:04   #5162
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
premesso che io possiedo il 690 (1a vers) ma credo che pure sul 690II, sia possibile, ti chiedo le ventole puoi montarle sia sopra che sotto il telaio del case, mi spiego meglio tra il case (la struttura d'acciaio forellata) e il top ci dovrebbe essere spazio a sufficenza o no?

Nella prima versione si (bisognava fare un piccolo lavoretto) in quanto lo spazio utile era di 2.3cm, per poterlo rimontare alla perfezione (il top), se ti interessa capire come fare provo a cercare in quella discussione se trovo le foto postate da un utente, che aveva fatto l'integrazione.
Eventualmente fammi sapere.

cmq io non lo cambierei solo x quello, eventualmente aspetta la prossima generazione e vedi se apporteranno cambiamenti significativi tali da giustificare l'aggiornamernto, o diversamente puntare a case di altra fascia di prezzo che ti diano quelle caratteristiche che cerchi......ciao

Sono sempre alla ricerca di un q9550, se senti qualche amico che vende un 4core sok 775 (ancora meglio se tollerante all'overclok)ricordati di me
Confermo che le ventole (da 120mm) si possono installare senza problemi tra telaio e coperchio superiore.
In questo modo l'H100 si integra senza problemi nel case; qualche pagina più indietro ci sono delle foto che lo testimoniano.
Come ho già detto, non ho intenzione di cambiare case a breve solo che, come tutti noi sappiamo, la scimmia è sempre dietro l'angolo e volevo documentarmi in anticipo per non farmi trovare impreparato...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 23:00   #5163
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
salve ragazzi, ho ordinato finalmente la versione lite del cm690II,vorrei sapere se qualcuno di voi ha finalmente trovato in vendita la mascherina frontale da 3.5...premetto che è una vergogna non includerla tra gli accessori visto che anche nei case più scrausi è di serie.
Grazie.
Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 08:59   #5164
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho ordinato finalmente la versione lite del cm690II,vorrei sapere se qualcuno di voi ha finalmente trovato in vendita la mascherina frontale da 3.5...premetto che è una vergogna non includerla tra gli accessori visto che anche nei case più scrausi è di serie.
Grazie.
Non puoi lamentarti, nell'Advanced è inclusa, sei tu che hai scelto la versione meno accessoriata.

Comunque trovi le staffe e la mascherina nello shop olandese.
Old 24-10-2011, 11:16   #5165
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Non puoi lamentarti, nell'Advanced è inclusa, sei tu che hai scelto la versione meno accessoriata.

Comunque trovi le staffe e la mascherina nello shop olandese.
grazie per la risposta, è giusto che la versione advanced sia più accessoriata,ci stanno il vga holder, la dock e il sistema di bloccaggio, ma una mascherina del cavolo fa parte degli accessori base! anche i case da 20 euro hanno la fessura da 3.5.
Mi dispiace ma in un mid-tower da 90 euro non trovare un accessorio del genere è una vergogna.
Old 24-10-2011, 12:51   #5166
Palo91
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta, è giusto che la versione advanced sia più accessoriata,ci stanno il vga holder, la dock e il sistema di bloccaggio, ma una mascherina del cavolo fa parte degli accessori base! anche i case da 20 euro hanno la fessura da 3.5.
Mi dispiace ma in un mid-tower da 90 euro non trovare un accessorio del genere è una vergogna.
Io la vedo in un altro modo: il floppy, principale "inquilino" del bay da 3,5", è ormai defunto, tant'è che la maggior parte dei case moderni hanno solo slot da 5,25" eventualmente convertibili. Le staffe e la mascherina non sono quindi indispensabili ed eliminandole si contribuisce ad abbassare ulteriormente il prezzo delle versioni Lite e Basic, rivolte ad utenti che cercano un buon case ma senza inutili fronzoli e dal costo contenuto. Un hub usb interno, un card reader, un rheobus sono già un "di più", non vengono normalmente utilizzati dall'utente comune; è quindi giusto inserire l'adattatore nella versione superiore, per i più smanettoni, perchè il 90% degli acquirenti delle altre versioni preferisce un costo più basso piuttosto che un bay da 3,5". Il tutto IMHO.
Old 24-10-2011, 13:22   #5167
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Io la vedo in un altro modo: il floppy, principale "inquilino" del bay da 3,5", è ormai defunto, tant'è che la maggior parte dei case moderni hanno solo slot da 5,25" eventualmente convertibili. Le staffe e la mascherina non sono quindi indispensabili ed eliminandole si contribuisce ad abbassare ulteriormente il prezzo delle versioni Lite e Basic, rivolte ad utenti che cercano un buon case ma senza inutili fronzoli e dal costo contenuto. Un hub usb interno, un card reader, un rheobus sono già un "di più", non vengono normalmente utilizzati dall'utente comune; è quindi giusto inserire l'adattatore nella versione superiore, per i più smanettoni, perchè il 90% degli acquirenti delle altre versioni preferisce un costo più basso piuttosto che un bay da 3,5". Il tutto IMHO.
Bah, io penso che metterla non avrebbe alzato più di tanto il prezzo, io mi sono preso la versione lite dallo shop olandese, siccome dovevo prendere diverse cosette dal suddetto shop, già che c'ero ho messo nel carrello anche questo adattatore. Comunque questo case non mi ha fatto rimpiangere il mio precedente HAF 932: volevo qualcosa di più contenuto ma sempre spazioso, non potevo scegliere di meglio. Magari più in la posterò qualche foto anch'io. Ciao a tutti
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:44   #5168
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Quote:
il tuo discorso non fa una piega,però l'utente medio che appunto non ha bisogno di features aggiuntive non prende nemmeno in considerazione case in questa fascia di prezzo,spendere 90-100 euro in case non è da tutti.
Io considero il cm690II un case di fascia media e quindi destinato ad una certa tipologia di utente,l'utente che fa modding,che ha cura per il cablaggio,che installa dissipatori e ventole performanti..l'utente che si trova nel restante 10% e non si cura di spendere 10-15 euro in più ricollegandomi al tuo post
Cmq aldilà di ciò ti irngrazio ancora per la risposta,ora vorrei un tuo parere,ho trovato questo adattatore http://www.ebay.it/itm/DELOCK-Adatta...item45fdca30c5 ,vale la pena acquistarlo?dovrebbe essere universale..

Ps: mi sono fatto un giro nello shop olandese ma nulla...

Ultima modifica di Overture1928 : 24-10-2011 alle 13:46.
Old 24-10-2011, 17:42   #5169
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
da qualche parte vendono solo la paratia laterale in plexi????
anche in pm grazie
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:43   #5170
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
anche in pm grazie
Sempre dallo shop olandese, ma fra costo e spese la vai a pagare quasi 40€, non so se ne vale la pena. A proposito, capita anche a voi che il vostro browser(per me firefox) rilevia lo shop cooler master come un sito malevolo???
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 19:07   #5171
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Sempre dallo shop olandese, ma fra costo e spese la vai a pagare quasi 40€, non so se ne vale la pena. A proposito, capita anche a voi che il vostro browser(per me firefox) rilevia lo shop cooler master come un sito malevolo???
Lo fa anche chrome...
Succede da quando lo hanno aggiornato; non molto tempo fa ho acquistato proprio in quel sito il pannello finestrato a cui si riferiva brattak e non avevo di questi problemi (adesso risulta anche in down...).
Peccato perché, spese a parte, era ben fornito e il servizio efficiente...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 21:50   #5172
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
anche in pm grazie
O dal negozio olandese (come ti hanno già detto), o provi a chiedere a qualche negozio in zona che tratta merce Cooler Master di ordinartela. Io l'ho fatta arrivare dal Drago per 25,90€.
Old 24-10-2011, 22:22   #5173
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
O dal negozio olandese (come ti hanno già detto), o provi a chiedere a qualche negozio in zona che tratta merce Cooler Master di ordinartela. Io l'ho fatta arrivare dal Drago per 25,90€.
ah alla fine hai seguito il mio consiglio!

fatto la stessa cosa
Old 24-10-2011, 22:27   #5174
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ah alla fine hai seguito il mio consiglio!

fatto la stessa cosa
Sì, lasciamo perdere, è arrivato adesso dopo più di un mese dall'ordine e mi hanno pure ordinato una scheda sbagliata...
Old 24-10-2011, 23:57   #5175
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Quote:
il tuo discorso non fa una piega,però l'utente medio che appunto non ha bisogno di features aggiuntive non prende nemmeno in considerazione case in questa fascia di prezzo,spendere 90-100 euro in case non è da tutti.
Io considero il cm690II un case di fascia media e quindi destinato ad una certa tipologia di utente,l'utente che fa modding,che ha cura per il cablaggio,che installa dissipatori e ventole performanti..l'utente che si trova nel restante 10% e non si cura di spendere 10-15 euro in più ricollegandomi al tuo post
Cmq aldilà di ciò ti irngrazio ancora per la risposta,ora vorrei un tuo parere,ho trovato questo adattatore http://www.ebay.it/itm/DELOCK-Adatta...item45fdca30c5 ,vale la pena acquistarlo?dovrebbe essere universale..

Ps: mi sono fatto un giro nello shop olandese ma nulla...
uppo
Old 25-10-2011, 02:44   #5176
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
X Over

si, se ti serve.........è standard
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:23   #5177
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
salve , mi consigliate 3 ventole da 120 da mettere in questo case

che siano silenzione
che portano una buona portata d' aria
che stiano sotto i 1600RPM quelle attuali che ho si sentono molto, le enermax magma

Ultima modifica di P.J. Maverick : 26-10-2011 alle 15:20.
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:33   #5178
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
scrivi un attimo meglio, non ho capito na mazza
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:57   #5179
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
io uso le shyne s-flex da 800 rpm
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:43   #5180
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Una domandina: possiedo il vecchio CM690, la prima versione, che come dimensioni interne se non erro dovrebbe essere simile al II. Volevo installare un dissipatore Arctic Freezer 13 PRO, ci stà? Al momento ho un 7 PRO ma il 13 è 3 cm e mezzo più alto... grazie!
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian