Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2011, 11:31   #581
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Per me è ok, ma non sono un grafico.

Qualcuno può aiutarmi con l'usb 3.0?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:55   #582
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Per me è ok, ma non sono un grafico.

Qualcuno può aiutarmi con l'usb 3.0?
Alberico si riferiva ad un possibile problema di sfarfallii a schermo nero...
Che chiavetta hai preso? Il fatto che la connessione sia USB3.0 non significa che i chip di memoria usati siano altrettanto veloci.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:11   #583
alberico73
Member

Iscritto dal: Oct 2011
La prima cosa che tenterei è provare con un altro dispositivo usb 3. È facile che sia più colpa della chiavetta che del pc
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:12   #584
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
No, le CPU sono ben più potenti, è l'ingegnerizzazione della ventilazione che è ben migliore (griglia laterale sulla cerniera del coperchio) ...
A me risulta che abbia ragione Frenk ... sia i Mac che i nuovi Ultrabook hanno le cpu CULV, cioè depotenziate per ridurre i consumi (e il calore) mentre l'Asus u36sd ha il processore "normale"
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:52   #585
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
il macbook pro sia la verisione con i5 e con i7 mi sembra di ricordare siano i normali e almeno per i5 è lo stesso dell'asus. mentre per i macair sono quelli ULV
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:35   #586
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
nessuno ha riscontrato problemi con a webcam vero?
io quando apro life frame, virtual camera ecc ottengo errori o comunque non mi permettono di usare la webcam

provo a reinstallare driver, utility webcam e tutto quello che può essere collegabile ad essa
Old 21-10-2011, 18:41   #587
^juza^
Member

Iscritto dal: Oct 2006
la qualità della webcam com'è?
dopo un pò di uso impressioni sulla solidità?
^juza^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:55   #588
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da ^juza^ Guarda i messaggi
la qualità della webcam com'è?
dopo un pò di uso impressioni sulla solidità?
solidità ottima, sulla webcam non mi posso esprimere
Old 21-10-2011, 21:18   #589
aldodg
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un RX196X
devo dire che mi sto trovando benissimo con questo pc, sotto tutti i punti di vista, anche se ancora non l'ho messo troppo alla prova.
Confermo (anche se ormai non mi pare ci fosse più bisogno) che il processore su questo modello è l'i7-2620M dual core e anche io ho avuto il problema dell'audio dopo la sospensione (sembrerebbe risolto con il cambio dei driver).
Oltre questo ho avuto un problema un po' più serio che è già stato segnalato da uno o due utenti prima di me che però non hanno avuto risposta... Ho acquistato un hd esterno USB 3.0, purtroppo però sulla porta 3.0 non viene minimamente riconosciuto dal sistema.
Lo stesso HDD funziona perfettamente se collegato ad una porta 2.0 dello stesso pc o di altri mentre la porta 3.0 funziona perfettamente se si collega una periferica 2.0!

Qualcuno ha la minima idea di quale possa essere il problema?? Ho provato a mandare una mail all'assistenza ASUS che ha risposto molto velocemente ma consigliandomi solo una reinstallazione di winzozz che chiaramente non ha portato a nessun miglioramento!

Vi ringrazio in anticipo... Ciao!
aldodg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 01:49   #590
daphnee
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da aldodg Guarda i messaggi
Confermo (anche se ormai non mi pare ci fosse più bisogno) che il processore su questo modello è l'i7-2620M dual core e anche io ho avuto il problema dell'audio dopo la sospensione (sembrerebbe risolto con il cambio dei driver).
!
Riguardo al problema dell'audio dopo la sospensione/ibernazione... Sono stata afflitta dallo stesso problema.
Ho cambiato i driver nei seguenti:
-Data driver: 10/05/2011
-Versione driver: 6.0.1.6368

Ma non ho risolto. Dopo la sospensione l'audio non funziona. Ma se sospendo un paio di volte di fila (a volte di più) torna a funzionare.
Qualcuno ha risolto con driver differenti?
daphnee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 06:50   #591
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da daphnee Guarda i messaggi
Riguardo al problema dell'audio dopo la sospensione/ibernazione... Sono stata afflitta dallo stesso problema.
Ho cambiato i driver nei seguenti:
-Data driver: 10/05/2011
-Versione driver: 6.0.1.6368

Ma non ho risolto. Dopo la sospensione l'audio non funziona. Ma se sospendo un paio di volte di fila (a volte di più) torna a funzionare.
Qualcuno ha risolto con driver differenti?
io ho scaricato e installato la versione V6.0.1.6387 (del 2011.06.30) sopra i driver audio già esistenti, ha pensato lui a disinstallare-riavviare-reinstallare tutto.
questi driver li trovi sul sito
Old 22-10-2011, 07:40   #592
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Batteria

Per chi possiede il notebook, quanto gli dura la batteria? Perchè l'altro giorno ho letto di un utente che in entertainment fa 9 ore di navigazione, io ieri sono arrivato a 6:30 con wifi, 50% luminosità e foglio matlab in uso...

E' solo per avere un'idea sia chiaro, sono più che soddisfatto della mia durata!
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 07:53   #593
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Per chi possiede il notebook, quanto gli dura la batteria? Perchè l'altro giorno ho letto di un utente che in entertainment fa 9 ore di navigazione, io ieri sono arrivato a 6:30 con wifi, 50% luminosità e foglio matlab in uso...

E' solo per avere un'idea sia chiaro, sono più che soddisfatto della mia durata!
forse ero io:
attualmente modalità entertainment con luminosità al minimo; tra ieri e oggi ho fatto circa 6h e mezza solo di navigazione, qualche programmino leggero, almeno 7-8 riavvii per disinstallare-reinstallare driver/utility webcam (che peraltro non funziona ancora, i driver non si installano).. e mi da come rimanenti 2.53h, e devo dire che l'indicatore della batteria è sempre stato molto preciso e veritiero -se si fa un uso costante, ovvio-

lo posseggo ancora da pochi giorni, quindi può essere per quello, magari tra un mese cambia tutto

tu da quanto ce l'hai?
sarebbe interessante poter capire anche l'autonomia di altri e da quanto ce l'hanno, per sapere anche cosa aspettarsi..
Old 22-10-2011, 08:01   #594
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Io ce l'ho da pochissimo, sono circa al tezo/quarto ciclo di carica... quindi con quell'uso lì ti fa comode 9 ore e mezza? Urka! No a me non le farebbe mai... conta che adesso con aperto solo il browser mi da 25% con 2 ore rimanenti, il che vuol dire una durata stimata di 8 ore...

tu come la usi la batteria? la stacchi una volta carica, la carichi con il pc acceso, la fai scaricare/caricare fino alla fine..
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Old 22-10-2011, 08:40   #595
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
A me risulta che abbia ragione Frenk ... sia i Mac che i nuovi Ultrabook hanno le cpu CULV, cioè depotenziate per ridurre i consumi (e il calore) mentre l'Asus u36sd ha il processore "normale"
I macbook pro hanno processori anche quad core, perciò richiedono una ventilazione sostenuta. Però non so perché li abbiamo tirati in ballo, costano 3 volte tanto e non pesano 1.6kg..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:47   #596
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Io ce l'ho da pochissimo, sono circa al tezo/quarto ciclo di carica... quindi con quell'uso lì ti fa comode 9 ore e mezza? Urka! No a me non le farebbe mai... conta che adesso con aperto solo il browser mi da 25% con 2 ore rimanenti, il che vuol dire una durata stimata di 8 ore...

tu come la usi la batteria? la stacchi una volta carica, la carichi con il pc acceso, la fai scaricare/caricare fino alla fine..
magari 9h e mezza no, ma 8e mezza-9 si..

per la batteria, i cicli di carica li ho fatti "belli lunghi" come mi ha suggerito il rivenditore:
l'ho lasciato ricaricare tutta notte, poi il giorno dopo l'ho usato fino a farlo scaricare (fino al 10%, quando ti avvisa), per poi usarlo sotto carica e lasciarcelo tutta notte.

sostanzialmente:
- cariche molto lunghe: oltre le 12h, nonostante non vi sia l'"effetto memoria" negli accumulatori agli ioni di litio anche i produttori lo consigliano sempre (chi sono io per non farlo? )
- scariche complete: evitare di attaccarlo quando è a metà o al 30% della batteria, già che usi la batteria usala finchè puoi, tanto non gli cambia nulla

ho intenzione di fare così per almeno la prima settimana, poi inizierò con un uso casuale, come è normale che sia, cercando però di fare sempre cicli completi di carica/scarica
Old 22-10-2011, 10:49   #597
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

A chi chiedeva dell'alimentatore, le dimensioni sono pari ad una custodia di occhiali da sole e il peso non è rilevante, anzi secondo me per le dimensioni è piuttosto leggero. L'unica cosa positiva di un ali così sono le temperature, quello dell'eeepc era la metà (forse un quarto) di questo ma diventava incandescente quando si caricava la batteria durante l'utilizzo, mentre questo si scalda molto meno, quindi immagino si usuri anche molto meno.

Per quanto riguarda la batteria, un attimo fa mi è venuto un colpo: ho aperto HW montor e ho scoperto che lo "wear level", che dovrebbe essere il livello di usura della batteria, anche se ho letto essere poco affidabile è andato dal 2% degli ultimi 4/5 giorni al 7%... quando la batteria si sarà ricaricata provo a vederne la durata...
NOTEBOOK:
SMARTPHONE:
Old 22-10-2011, 11:02   #598
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Grazie Frenk, chiedevo io per l'alimentatore dato che due utenti lo avevano definito come ENOOOOOOOORME .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:13   #599
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

l'alimentatore non è piccolo, ma neanche gigante (c'é di peggio).
diciamo che potevano fare qualcosa, ma dopotutto meglio così piuttosto che avere un notebook che per ricaricare 8 celle ci impiega 5h
Old 22-10-2011, 11:15   #600
alberico73
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi per la questione usb 3 qualcuno ha risolto o nn ha mai avuto il problema? Se l inconveniente esiste potrebbe essere anche una questione hardware o sicuramente è risolvibile via software?
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian