Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 19:02   #12661
flipponzio
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Primo post.
Web-end = interfaccia web. Digitando l'IP del WD TV Live.
Non é in rete, quindi come faccio?
flipponzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:28   #12662
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Metti il WDTV sulla scrivania, lo colleghi al router, fai le configurazioni che devi fare e poi lo rimetti a posto.

L'alternativa sarebbe usare il vecchio metodo del S00custom (metti i comandi di configurazione in un file su pen-drive e glieli fai leggere da USB), ma è un metodo molto più laborioso e soggetto ad errori.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:36   #12663
flipponzio
Member

Ho fatto tutto, settato USB POWER su off ma comunque quando spengo rimane sempre l'hard disk acceso. Ho anche fatto un reboot, nulla. Soluzioni?
Old 17-10-2011, 22:50   #12664
Parnas72
Senior Member

Che versione hai di WDLXTV ? Se è la 0.4.7.3 il power off non funziona, bisogna applicare una patch.
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4564
Old 17-10-2011, 23:21   #12665
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Che versione hai di WDLXTV ? Se è la 0.4.7.3 il power off non funziona, bisogna applicare una patch.
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4564
nella 5.0 etc dovrebbe andare giusto?parlo del power off
io ero uno di quelli che aveva problemi del power off e all'epoca mi sembrava di essere l'unico....

Ultima modifica di The Incredible : 17-10-2011 alle 23:26.
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:30   #12666
flipponzio
Member

Come funziona per la patch? Copio quel codice in un file di testo? E con che estensione va salvato?
Old 17-10-2011, 23:59   #12667
Parnas72
Senior Member

Salvi quel codice come "S00custom-options" (senza estensione) sul pen-drive, poi fai reboot della WDTV con il pen-drive inserito.
Old 18-10-2011, 05:39   #12668
Acj80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti Ho l'ultimo firmware originale, collegato contemporaneamente in component - rca stereo al lcd e ottico al sintoamplificatore.

Viene utilizzato esclusivamente per Iso dvd in ac3 e dts

Se imposto nei settaggi audio, stereo: con la tv esce l'audio stereo ma purtroppo la riceve anche il sinto stereo

se imposto per l'audio digitale il sinto la riceve correttamente in 5.1 o in dts ma la tv la riceve solo i canali frontali destra e sinistra quindi senza voce

Quindi cambio opzione continuamente secondo se l'audio lo ascolto dalla tv o dal home theater

C'e' qualche settaggio che mi permette di sentire stereo dalla tv e dd o dts dal sinto senza cambiare continuamente

Questo problema era presente anche nella ps3 poi corretto con aggiornamenti
Acj80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:20   #12669
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per questioni di chiarezza sono da evitare "ultimo firmware".
La versione firmware va sempre indicata per esteso e se ufficiale o mod.
Esempio: versione 1.06.15 ufficiale WD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:58   #12670
nicknickjl23
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salvare impostazioni menù audio/video

Ciao, sapete se si possono salvare, in modo da non cambiarle ogni volta, le impostazioni del menù audio/video? Perchè quando cambio "video: hdmi (freq.#)" e metto hdmi (auto), al riavvio ritorna hdmi (freq.#). Perchè?...ho il b-rad.
nicknickjl23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:18   #12671
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Salvi quel codice come "S00custom-options" (senza estensione) sul pen-drive, poi fai reboot della WDTV con il pen-drive inserito.
che tu sappia la patch va messa anche nella 1.05.04 di brad?
a me ogni tanto capita che spegnendo rimangano gli hd accessi..e devo spegnerli a mano..mentre a volte tutto ok..che du ba**e
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:27   #12672
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
che tu sappia la patch va messa anche nella 1.05.04 di brad?
No, quella patch serve solo sulla 0.4.7.3. La 0.5 ha ben altri problemi, però: ti devi ricordare di ejectare manualmente l'hard disk prima di spegnere, altrimenti poi al restart non lo riconosce più e devi rebootare.

Quote:
a me ogni tanto capita che spegnendo rimangano gli hd accessi..e devo spegnerli a mano..mentre a volte tutto ok..che du ba**e
No, questo non mi è mai successo. Gli HD si spengono regolarmente, se non ci sono app.bin montati da USB.
Old 18-10-2011, 18:44   #12673
Acj80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Acj80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Ho l'ultimo firmware originale, collegato contemporaneamente in component - rca stereo al lcd e ottico al sintoamplificatore.

Viene utilizzato esclusivamente per Iso dvd in ac3 e dts

Se imposto nei settaggi audio, stereo: con la tv esce l'audio stereo ma purtroppo la riceve anche il sinto stereo

se imposto per l'audio digitale il sinto la riceve correttamente in 5.1 o in dts ma la tv la riceve solo i canali frontali destra e sinistra quindi senza voce

Quindi cambio opzione continuamente secondo se l'audio lo ascolto dalla tv o dal home theater

C'e' qualche settaggio che mi permette di sentire stereo dalla tv e dd o dts dal sinto senza cambiare continuamente

Questo problema era presente anche nella ps3 poi corretto con aggiornamenti
il firmware e' 1.06.15_V
Acj80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:00   #12674
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti ho una tv certifcata DLNA, (fino ad adesso non ho mai utilizzato questa funzione) ed ero intenzionato a comprare pure il lettore wd tv live, soltanto che in molti mi hanno sconsigliato l'acquisto di quest'ultimo. Mi hanno detto che con la tv dlna riesco a riprodurre le stese cose, mkv ,foto, blu ray, che con il wd tv live, è vero questa cosa, non vorrei spendere soldi inutilmente....
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:09   #12675
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho una tv certifcata DLNA, (fino ad adesso non ho mai utilizzato questa funzione) ed ero intenzionato a comprare pure il lettore wd tv live, soltanto che in molti mi hanno sconsigliato l'acquisto di quest'ultimo. Mi hanno detto che con la tv dlna riesco a riprodurre le stese cose, mkv ,foto, blu ray, che con il wd tv live, è vero questa cosa, non vorrei spendere soldi inutilmente....

A mio parere dovresti informarti bene sull'effettiva versatilita' in lettura del televisore,ovviamente se hai hai un tv di ultimissima generazione devo dire che leggono qualsiasi cosa

mio fratello per esempio ha un samsung(non mi ricordo che modello)a cui ha abbinato un hd da 2 tera e devo dire che legge tutto anche i 3d.

ovviamente il nostro beneamato wdtv live fa' molte altre cose, se pero' a te interessa esclusivamente la lettura di file penso che tu sia gia' apposto ciao.
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:29   #12676
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
.......Possiedo anch'io da poco una Samsung (serie D6500 3D) e devo ammettere che legge molti formati e bene, ma per quanto riguarda la condivisione via Lan credo che pochi superino il WD (se ben settato), allora, la TV condivide solo le cartelle che hai in DLNA, nel mio caso il NAS mi permette di scegliere solo una cartella ... mentre il secondo disco del NAS lo vedo solo con il WD e non con la TV, poi sempre la TV condivide perfettamente i contenuti del PC se usi il suo software di condivisione, ho provato anche con WMP ma risulta lentissima l'esplorazione, poi non è detto che tutte le marche siano schizzinose ... comunque si tratta di un bellissima TV.
Conclusioni: il WD primeggia ancora sia come compatibilità e versatilità .... ha, dimenticavo, per molti che chiedono di mettere i dischi collegati via USB in OFF quando il WD è spento, direi che a questo proposito io a WD spento e dischi accesi riesco a vedere i contenuti dei dischi collegati al WD anche tramite il BD via LAN in un altro TV dell'abitazione, quindi direi che a questo proposito conviene che non spenga i dischi ... ovvio per chi ne fa uso uguale al mio.

.....Però io già lo possedevo il WD prima del TV, ma nel tuo caso fai prima delle prove di condivisione con il tuo TV e poi se non ti soddisfa prendi il WD!

Ultima modifica di matt62 : 18-10-2011 alle 19:39. Motivo: Precisazioni
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 23:33   #12677
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicknickjl23 Guarda i messaggi
ho il b-rad.
Versione ?
Old 19-10-2011, 08:25   #12678
nicknickjl23
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Versione ?
1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash
nicknickjl23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:05   #12679
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicknickjl23 Guarda i messaggi
1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash
Usi l'autores ? In tal caso è normale che la frequenza del segnale video venga reimpostata ogni volta che visioni un filmato, per adattarsi al frame rate del filmato stesso.
Old 19-10-2011, 11:08   #12680
folco44
Member

L'Avatar di folco44

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Esistono due versioni hardware diverse di WDTV Live, quelle più recenti quando vanno in stand-by si spengono completamente. Tu hai quella vecchia, che spegne solo le uscite video e le porte USB (e quindi scalda anche in stand-by).
Grazie Parnas72 per l'info.

Altra question:
Leggendo le ultime pagine della discussione ho visto, con piacere, che altri come me hanno avuto l'idea (causa motivi economici) di implementare un'alternativa al NAS.
Io, non sapendo dell'esistenza di FreeNAS, ho preso il mio PC, gli ho aggiunto un disco da 2Tb ed ho installato Ubuntu 10.04 64bit, ho creato due condivisioni: una cartella dentro la home e una cartella nel disco aggiunto. Bene, l'altro PC in rete con Windows me le vede entrambe, il WD TV mi vede solo quella della home!
Ho controllato che samba sia installato correttamente, ho utilizzato tutte le opzioni di condivisione, ma nulla.
Credo che purtroppo non potrò utilizzare FreeNAS, perchè credo di aver capito che sia un sistema operativo limitato all'utilizzo come NAS, io invece vorrei adoperare il PC anche per gli altri utilizzi: navigare, scaricare ecc ecc.
Come potrei risolvere?
grazie
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian