Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 23:33   #1301
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Ok. Però la grafica di rage viene osannata più di quella di altri AAA. Hanno pagato di più? Per brink non hanno pagato?

Brink non mi risulta ne essere un titolo tripla A ne un titolo per cui vale la pena uscire la grana. Non è stato nemmeno pubblicizzato,quindi vedi te quanto gliene fregava alla SH stessa!

Quote:
Devi valutare il gioco quando giochi non quando guardi la tv da vicino. Se il gioco A mentre giochi a 3 metri di distanza è meglio del gioco B e invece quando ti avvicini noti più imperfezioni nel gioco A non è che il gioco A diventa di colpo peggiore.....
Questo è il ragionamento ottuso dei pc-isti.
Rage su console ha dei limiti come l'illuminazione ma considerando anche il frame rate è senza dubbio uno dei risultati migliori raggiunti. E questo non lo dico io, lo dicono tutti. Pure gli utenti console che non mi risulta siano pagati.

Ma un gioco non può perdere enormemente di qualità quando mi avvicino,cioè mi pare ovvio. Può stare bene ad un utente console che se ne frega proprio della qualità (gli possono passare la qualsiasi),ma ad uno pc che deve stare più vicino,minimo viene un infarto!
Inoltre non vedo la difficoltà nel caricare texture decenti da vicino(nella media),ma forse è un limite più che altro di questo virtual texturing.
Old 16-10-2011, 23:37   #1302
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Disabilita il filtro anisotropico nel pannello di controllo della tua scheda video, lascialo gestire al gioco.
risolto grazie mille, eventualmente potreste aggiungerlo in prima pagina.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:39   #1303
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
risolto grazie mille, eventualmente potreste aggiungerlo in prima pagina.
lo faccio subito
Old 16-10-2011, 23:46   #1304
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
mica si sa una data per il rilascio della nuova patch?
Old 17-10-2011, 00:02   #1305
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
lo sto giocando a dosi omeopatiche, segno che purtroppo non mi sta piacendo gran che.
Siamo anni luce dallo stupore per doom3, quake 4 e ahimè..il gioco pecca anche sul lato del divertimento..spero che col passare del tempo la situazione migliori un pò.
Al momento una mezza delusione, inferiore a bulletstorm e a altri fps usciti di recente.
Di positivo ci sono solo queste megatexture, tolte quelle il resto è sotto la media.
Non sembra neanche un fps fatto dalla id software...
non nominiamoli in questo contesto consoloso e precario, potrebbero rivoltarsi nella tomba
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 00:15   #1306
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Ciao a tutti! volevo chiedervi, siccome ho preso questo gioco che dai trailer mi ricordava molto metro 2033 e infatti secondo me è un misto tra metro, fall out, full auto e bullettstorm mi piace molto devo dire però ho qualche problemino, nonostante l'hw che ho in firma il gioco non mi và oltre i 40fps con AA 2x, se metto 8x mi và pure a scatti e non supera i 38-.- poi mi crasha di continuo ogni 2x3 quando ci sono i caricamenti, tipo quando esco dalla città e vado nella wasteland, quando carico le gare da fare, o anche entrando nella dead city per il defib, qualcuno sà il perchè? o è la solita scusa che si legge nelle notizie che è perchè la casa produttrice se ne infischia degli utenti del pc perchè la xbox e ps3 diverte di più?
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 00:33   #1307
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! volevo chiedervi, siccome ho preso questo gioco che dai trailer mi ricordava molto metro 2033 e infatti secondo me è un misto tra metro, fall out, full auto e bullettstorm mi piace molto devo dire però ho qualche problemino, nonostante l'hw che ho in firma il gioco non mi và oltre i 40fps con AA 2x, se metto 8x mi và pure a scatti e non supera i 38-.- poi mi crasha di continuo ogni 2x3 quando ci sono i caricamenti, tipo quando esco dalla città e vado nella wasteland, quando carico le gare da fare, o anche entrando nella dead city per il defib, qualcuno sà il perchè? o è la solita scusa che si legge nelle notizie che è perchè la casa produttrice se ne infischia degli utenti del pc perchè la xbox e ps3 diverte di più?
che non sia ottimizzato su pc è certo, però con è un gioco pesante, non a caso con la conf in signa, gira a 60 fissi tutto al max a 1680 con AA4x, e la vga non scalda nulla.
Va meno bene con schede amd, non a caso il tuo non è certo un problema di "cavalli" visto l'hardware di cui disponi.
Come sempre ci sono anche utenti che con schede rosse non hanno problemi, ma stando ai miei test e alle testimonianze di chi è in difficoltà nel thread con amd vedo molti + problemi.
Patcha il gioco se non l'hai ancora fatto, e installa l'ultima release di driver disponibile.
Oggi a casa di un amico con quad, + 8 giga di ram ed una 5770, vga di fascia non molto diversa dalla mia, avevo un rate lontano anni luce dai miei 60 fissi e in molti casi c'erano blocchi e cali vistosissimi tali da renderlo ingiocabile.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 00:35   #1308
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
che non sia ottimizzato su pc è certo, però con è un gioco pesante, non a caso con la conf in signa, gira a 60 fissi tutto al max a 1680 con AA4x, e la vga non scalda nulla.
Va meno bene con schede amd, non a caso il tuo non è certo un problema di "cavalli" visto l'hardware di cui disponi.
Come sempre ci sono anche utenti che con schede rosse non hanno problemi, ma stando ai miei test e alle testimonianze di chi è in difficoltà nel thread con amd vedo molti + problemi.
Patcha il gioco se non l'hai ancora fatto, e installa l'ultima release di driver disponibile.
Oggi a casa di un amico con quad, + 8 giga di ram ed una 5770, di fascia non molto distante dalla mia, avevo un rate lontano anni luce dai miei 60 fissi e in molti casi c'erano blocchi e cali vistosissimi tali da renderlo ingiocabile.
dove la scarico la patch? i driver che ho sono gli 11.10 beta per bf3 beta quindi più nuovi di questi non so che installareXD
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Old 17-10-2011, 00:39   #1309
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
devi mettere i preview 2 che sono ottimizzati per rage, scaricare la patch del gioco e giocare tranquillamente senza problemi.
uh hanno fatto anche i preview 2! azzz domani faccio tutto e allora vedremo cosa succederà nel peggiore dei casi inviterò chi del thread stà più vicino a recuperare qualche pezzo integro dell'hw in firma dalla strada sotto la mia finestra u.u
Old 17-10-2011, 00:47   #1310
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
tranquillo, informandomi su vari forum ho letto che ci giocano tranquillamente anche utenti con schede serie 4000 che hanno ricevuto un boost prestazionale con questi preview 2, con una 5870 giochi perfettamente.
va boing allora grazie
Old 17-10-2011, 01:07   #1311
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
tranquillo, informandomi su vari forum ho letto che ci giocano tranquillamente anche utenti con schede serie 4000 che hanno ricevuto un boost prestazionale con questi preview 2, con una 5870 giochi perfettamente.
Ci gioco pure io
Sentite raga, nel Jackal canyon appena si entra c'è un po' di roba da raccogliere sparpagliata in 3 punti... Come si prende la roba nel punto subito a sinistra? C'è dell'esplosivo ed altre cavolatine... Non riesco proprio a salirci-.- Tutte le videoguide che ho trovato ignorano quel punto prima del massone... Boh...
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 01:26   #1312
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma un gioco non può perdere enormemente di qualità quando mi avvicino,cioè mi pare ovvio. Può stare bene ad un utente console che se ne frega proprio della qualità (gli possono passare la qualsiasi),ma ad uno pc che deve stare più vicino,minimo viene un infarto!
Inoltre non vedo la difficoltà nel caricare texture decenti da vicino(nella media),ma forse è un limite più che altro di questo virtual texturing.
Un'ultima cosa e poi la finiamo qua perchè tanto io rimango del mio parere e tu rimani del tuo.
Su console le texture di rage non sono un problema sia perchè la media delle texture su console è molto molto inferiore a quella di un gioco pc, sia perchè giocando sulla tv da lontano le texture si notano molto molto meno, sia perchè l'utenza console tende a guardare più altri aspetti.

Non sono un fanboy di carmack, rage è il primo gioco di id che compro a prezzo pieno nell'anno dell'uscita (pensa che doom 3 l'ho giocato la prima volta lo scorso anno) e penso e nessuno potrà mai farmi cambiare idea sul fatto che oltre ad essere un ottimo sparatutto abbia una grafica decisamente bella nel complesso.
Quando gioco non me ne frega dell'illuminazione dinamica e non me ne frega delle texture dei tavoli e in situazioni di gioco normale rage mi regala ambientazioni strepitose come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=DE15Z...layer_embedded
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 01:57   #1313
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ho fatto una partita al multiplayer di Cod4..quindi già downgradato graficamente...cazz,ha texture piu definite di Rage!!!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 03:26   #1314
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Miciomiao Guarda i messaggi
Ci gioco pure io
Sentite raga, nel Jackal canyon appena si entra c'è un po' di roba da raccogliere sparpagliata in 3 punti... Come si prende la roba nel punto subito a sinistra? C'è dell'esplosivo ed altre cavolatine... Non riesco proprio a salirci-.- Tutte le videoguide che ho trovato ignorano quel punto prima del massone... Boh...
Beh,e' un po' irrealistico,per quello anch'io non pensavo si riuscisse ma poi...

Spoiler:
...devi salire dalla parte opposta,utilizzando il tasto per lo scatto e quello del salto ad hoc,una volta fatto quello e raccolti gli oggetti di quel lato prendi una bella rincorsa,sempre con il tasto dello sprint,poi salti e riesci magicamente(e' un salto di parecchi metri)a catapultarti dall'altra parte...

Comunque:finito ora!
La durata per me e' stata,a nightmare,di circa 20 ore(indicata dalle statistiche del gioco)o di 27,evidenziata da Steam.
Buona longevita',dato che ho saltato volutamente molte missioni secondarie ed i minigiochi,proprio perche' voglio ricominciarlo e fare tutto con calma,magari finche' non esce il nuovo Batman...

Ribadisco il giudizio gia' dato in precedenza,con tutti i pro ed i contro evidenziati dalla maggior parte degli utenti,me compreso.

Ma..Al di la' di tutto mi sono divertito parecchio,e questa,ovviamente,e' la cosa piu' importante...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:18   #1315
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Per replicare il problema del pop-up delle texture ho proceduto in questo modo:

-Messo 16X di antialiasing dal gioco e tutto al max in 1920x1200 etc,etc.

Per avere il problema della "retinatura" delle texture ho invece abilitato da pannello il trasparent aliasing e l'anisotropic filtering al massimo.

Quindi deduco che per stare tranquilli (almeno nel mio caso), basta lasciar comandare il tutto all'applicazione , mettendo un leggero antialiasing: un bel 4x. Se si esagera si sminchiano le texture (premetto di avere una 480gtx e un i7 920 + 24 gb di ram).
Così va alla perfezione, senza pop up evidenti.

Il problema di questo gioco però non è tanto la grafica ma il resto..non c'è tensione, non c'è pathos, ma per ora piattume spinto.
MAttinata del lunedì eccezionalmente libera, gli dò altre 4 ore di possibilità..poi piallo.

PRovo a riniziare con il massimo livello di difficoltà..speriamo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:49   #1316
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
cut
Quando gioco non me ne frega dell'illuminazione dinamica e non me ne frega delle texture dei tavoli e in situazioni di gioco normale rage mi regala ambientazioni strepitose come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=DE15Z...layer_embedded
è dove sono io, stupenda atmosfera in quel punto
Old 17-10-2011, 09:52   #1317
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Umh..gli scontri sembrano divertenti a livello incubo.
Bene, almeno c'è un aspetto positivo in questo gioco.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:59   #1318
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Beh,e' un po' irrealistico,per quello anch'io non pensavo si riuscisse ma poi...

Spoiler:
...devi salire dalla parte opposta,utilizzando il tasto per lo scatto e quello del salto ad hoc,una volta fatto quello e raccolti gli oggetti di quel lato prendi una bella rincorsa,sempre con il tasto dello sprint,poi salti e riesci magicamente(e' un salto di parecchi metri)a catapultarti dall'altra parte...

Spoiler:
Quella è stata la mia prima idea ma non riuscivo ad arrivarci Sai come ci so riuscito? Col salto con la rincorsa DA TERRA! O.o Poi una volta sceso non son più riuscito a risalire Grazie comunque
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Old 17-10-2011, 10:07   #1319
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ieri sono arrivato alla città sotterranea. In questa fase il gioco diventa più divertente e difficile in alcune missioni (i nemici "cervelloni" sono tosti e parecchi ).
Fatevi anche qualche missione secondaria, alcune sono ben costruite e sembrano delle missioni normali a tutti gli effetti (vedi quella della distilleria).

PS: a volte dopo il salvataggio l'audio non va, o meglio scompaiono la musica di sottofondo e alcuni effetti sonori. Dopo un po' si riprende...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:11   #1320
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Quote:
come gira con la 3850 agp ?
Sempre sopra i 30 senza filtri e la conf settata per i 512 mb.
60 fissi guardando i muri Ok, solo ALCUNI muri

Riguardo la patch hi res:
Quote:
ID_AA_Carmack John Carmack

@DesignerDon our first test of a higher res page file didn't help much, because most source textures didn't actually have any more detail.
da: http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack

@zerothehero: puoi cambiare la difficoltà direttamente ingame dal menu di configurazione... Sì all'inizio gameplay e pathos praticamente 0, ma dopo le primissime missioni (che so facili anche a lvl nightmare) c'è un salto di qualità su tutta la linea
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian