Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 22:10   #1281
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Javaboy abbiamo capito che adori alla follia questo gioco,ma mi aspettavo un briciolo di obiettività...A questo gioco manca praticamente tutto! Illuminazione statica,tutto precalcolato,fisica assente,cielo statico,e via dicendo. Se permetti te lo programmo io un gioco che gira a 60 fps con queste caratteristiche! E mi vieni a dire che eccelle nella tecnica pura.

Ma tu crysis l'hai visto? Metro 2033 l'hai visto? stalker l'hai visto?

Quelli sono giochi che "distruggono" rage tecnicamente.
ho rigiocato ultimamente a Stalker Call of Pripyat direct x 11 e dopo essermi schifato coi video di Rage ,che NON comprero' perche' e' una consollata bella e buona,ho veramente goduto a mettere tutte le opzioni al massimo e a parte la grafica, c'e' un'atmosfera eccelsa,scontri a fuoco come Zeus comanda e la scheda video viene spremuta giustamente come un'arancia per tesselation,ombre soft su tutto,textures grandi su tutto,pioggia e temporali con acqua che scorre su tutte le superfici,ciclo completo della giornata con albe e tramonti pazzeschi,supersampling,raggi del sole,armi serie e non giocattoli con l'audio da giocattolo ,acqua soft, HDR e non lo schifosissimo bloom e un gameplay di alto livello. Ma chissenefrega delle consoles. E poi uno sparatutto col pad e' un'offesa alla mia dignita' di essere umano,un'eresia per pseudo-sparatutto come appunto quelli per consoles.
I programmatori ucraini hanno le palle che fumano! non fanno le papocchie pongose senza effetti per vendere 20 milioni di copie e farlo girare anche sul telefonino. Adesso che l'ho scritto faranno uscire Stalker II per consoles
Rage e' bello OBIETTIVAMENTE a livello scenografia,impatto globale, panoramiche e hanno fatto un grandissimo lavoro artistico che pero' viene sputtanato da un motore castratissimo per i 512 mega di memoria consoles.

Ultima modifica di Sandro'75 : 16-10-2011 alle 22:43.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:14   #1282
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Hai deciso che non ti piace ok. Non comprarlo. Ma non si possono recensire film o videogiochi senza averli mai giocati. Capisci che parti da un punto di vista assurdo.

Carissimo javaboy io non decido un bel nulla,ma da persona intelligente come reputo pure te,valuto informandomi per bene. Ovunque cerchi nella rete,si dicono le stesse identiche cose,e poi ci stanno i video,ci stanno gli screenshot...Insomma ho tutto quello che mi serve nel 2011 per valutare per bene un gioco prima di comprarlo. Che poi sia tua abitudine comprare ogni cosa a scatola chiusa,a me sinceramente non importa,ma io come ti dicevo il denaro lo esco per le SH serie!
Poi sia chiaro se proprio ti vuoi arrampicare a questa cosa,cadi male...

Quote:
Io ti posso dire che mediamente crysis 2 su console per quanto riguarda la grafica è piaciuto meno di rage sia al pubblico che alla critica.
Visto che ti piace tanto discutere di aspetti tecnici dovresti sapere che una delle cose che richiede più investimenti e più sforzi da parte di un team è la creazioni di tool che permettano agli artisti di creare il gioco. Il motivo per cui l'unreal engine 3 ha tanto successo è proprio questo, i tool che ci stanno dietro. Il renderer molto spesso lo riscrivono come nel caso di bioshock infinite.
Id ha creato un engine e dei tool che consentono agli artisti di avere maggior libertà dato che non hanno limiti nel numero di texture da utilizzare ed il risultato è che rage, su console, da vedere è molto molto bello.
Il voto alla grafica tiene conto dell'aspetto tecnico e dell'aspetto artistico e nel complesso rage, su console, è uno dei giochi più belli da vedere.

Non hai il gioco, non hai intenzione di comprarlo ma sei sempre qui. Lo hai preso in antipatia per qualche motivo?
Io son fanboy? Ti dico solo che non ho mai comprato un gioco id nell'anno dell'uscita anche se gioco fin dai tempi di quake.....quake 3 arena non l'ho mai praticamente giocato.

Sto solo difendendo un gioco che mi è piaciuto, non capisco invece chi passe le giornate a discutere di giochi che non ha neanche mai provato.
Dai quasi l'idea di essere uno di quei pc-isti talebani che si sono un pelino risentiti per il fatto che id non ha puntato al pc...devi accettare l'idea che non è id ad essere decaduta ma il pc.

Molto gentile per le lezioni tecniche che non mi servono a nulla perchè queste cose le sò. Guarda che questa cosa delle texture l'ho messa come unico vantaggio di questa tecnologia...Per il resto mi espliciti gli altri vantaggi? Ovviamente roba seria. Che io sappia solo per mettere delle texture in HD ci vorrebbero il doppio o il triplo dei gb attuali,quando la maggior parte dei giochi è molto più contenuta in quanto a spazio. Lo stesso crysis 2 con texture HD e mod che ne aumentano ancor di più la qualità,non pesa praticamente nulla! Si ripetono? Sono contentissimo tanto non me ne accorgo e poi sono belle da guardare,quantomeno riconosco gli oggetti che mi circondano nell'ambiente di gioco!
E 10 è 10 javaboy,e ti ripeto che non esiste al mondo un voto del genere. Se assegni qualcosa del genere ti sei smascherato da solo senza scomodare complotti e complottini!
Comunque non devi difendere niente,devi essere semplicemente obiettivo,cosa che non fai perchè ti piace appunto il gioco a tal punto da negare determinate cose. E per l'appunto non sono uno di quelli fissati con la grafica,ma questo rage è proprio scandaloso,come non vedevo da un pezzo! Ma tu divertiti,solo che dovresti imparare ad essere leggermente più obiettivo,altrimenti discutere ha poco senso.
Old 16-10-2011, 22:28   #1283
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
ho rigiocato ultimamente a Stalker Call of Pripyat direct x 11 e dopo essermi schifato coi video di Rage ,che NON comprero' perche' e' una consollata bella e buona,ho veramente goduto a mettere tutte le opzioni al massimo e a parte la grafica, c'e' un'atmosfera eccelsa,scontri a fuoco come Zeus comanda e la scheda video viene spremuta giustamente come un'arancia per tesselation,ombre soft su tutto,textures grandi su tutto,pioggia e temporali con acqua che scorre su tutte le superfici,ciclo completo della giornata con albe e tramonti pazzeschi,supersampling,raggi del sole,armi serie e non giocattoli con l'audio da giocattolo ,acqua soft e un gameplay di alto livello. Ma chissenefrega delle consoles. E poi uno sparatutto col pad e' un'offesa alla mia dignita' di essere umano,un'eresia per ritardati.
Stalker è un altro pianeta.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 16-10-2011 alle 22:34.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:30   #1284
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma non è che hanno giudicato anche l'aspetto artistico, sommandolo a quello puramente tecnico? (non lo so eh, non ho letto la recensione)
E' possibile che lo abbiano fatto. E di certo, per valutare un gioco, andrebbe esaminata anche la direzione artistica.
A me interessa che la grafica, nel suo insieme, sia coerente (se così si può definire), ovvero che, con un colpo d'occhio, restituisca una buona resa generale (questo può avvenire anche affiancando texture buone ad altre scadenti).
Il tipico esempio è stalker, che vanta delle texture in altissima definizione ed altre molto meno definite.

IHMO, non si dovrebbe andare a cercare con il lanternino la texture in bassa definizione, anche perchè in movimento è difficile notare certe leggerezze.
Senza intento polemico: possibile che su decine di pagine è difficile trovare qualche riferimento al gameplay? Il gioco potrebbe vagamente interessarmi, ma non riesco a trovare un commento che non riguardi la grafica
Rage sembra essere stato pensato ed in seguito sviluppato su hardware limitato. Su console gira di molto meglio, quindi mi verrebbe da dire un iphone4 per buttarla sull'esempio emozionale. In realtà é un piangere, perchè davvero la versione che ho acquistato su iphone4 sembra, risoluzione a parte, più dettagliata.
Fisica non ce ne é, le texture sono tutte piatte allo stesso modo quindi una volta illuso l'occhio diventa tutto normale, passabile. Quello che non va giù sono gli effetti luce fiacchi, il dettaglio degli interni ridotti a sprite, l'assenza totale di un dinamismo ambientale, perchè tutto é fermo e statico.
Bisognava parlarne, e invece non ho letto una recensione menzionare..
Old 16-10-2011, 22:32   #1285
Sandro'75
Senior Member

Quote:
A parte le recensioni che parlano tutte benissimo della grafica di rage versione console. Mi sembra che anche gli utenti siano in generale decisamente soddisfatti.
Ma tu ci stai giocando a rage? Hai visto wellspring? Dead city? Il kanyon degli sciacalli?
Se per te non sono delle belle ambientazioni dal punto di vista grafico sinceramente non so che farci

Per quanto riguarda carmack, secondo me ha fatto e continua a fare diverse cavolate epocali, ma sono e rimango convinto che far andare rage con quella grafica a 60 fps su console sia una impresa che in pochissimi riuscirebbero a fare...
io ho messo Mewtro' tutto al minimo( cioe' la versione console) e ne fa 60. Basta levare tutto o quasi come in Rage e ne hai sempre 60. E' un fenomeno sto Carmack.....
sTESSA COSA PER sTALKER:METTO TUTTO AL MINiMO GLI EFFETTI E GIRA A 60 ed e' pure ancora bello.
basta poco ,checcevo'.

Ultima modifica di Sandro'75 : 16-10-2011 alle 22:45.
Old 16-10-2011, 22:32   #1286
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Scusate, cito un intervento di moderazione di un altro thread, ma secondo me è azzeccatissimo anche qui.

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Dunque. Cerchiamo di utilizzare gli strumenti del forum come vanno utilizzati!

Questo è il thread "Aspettando BF3". Ne conseguono TRE cose:
1) BF3 non è ancora in vendita... per banale che sembri, alcuni utenti paiono non averlo chiaro;
2) questo thread è per lo più frequentato da gente interessato a giocarlo e che, quindi, ne ha una immagine positiva... averne un'immagine negativa è legittimo, è legittimo esporla, NON LA MARTELLATE, grazie... non è che a ripetere 100 volte le stesse cose vi renderete simpatici;
3) questo NON E' il thread: "Critica all'Industria Videoludica Moderna: nessun rispetto per il consumatore". Se volete, potete aprirlo, ma, appunto NON E' QUI.

Spero che sarà chiaro da questo punto in poi. Nel caso qualcuno non lo avesse ancora chiaro, gli altri utenti si sentano pure liberi di linkare questo mio chiarimento nelle risposte a costoro.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:38   #1287
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusate, cito un intervento di moderazione di un altro thread, ma secondo me è azzeccatissimo anche qui.
quoto, non se ne può più; chi doveva esprimere le sue idee in merito lo ha abbondantemente fatto, si è legittimamente sfogato ed espresso il suo disappunto, credo sia inutile continuare all'infinito nella polemica, senza poi aggiungere nulla ma ribadendo sempre le stesse identiche cose.
Old 16-10-2011, 22:44   #1288
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Non ho mai compreso il senso di certe limitazioni argomentative, considerata la natura del thread (ufficiale) credo abbia più senso portare alla luce i difetti (in questo caso sono un treno). Il discorso sull'immagine positiva di un videogioco mi ricorda il mercato videoludico di diversi anni fa, quando ancora ci si riusciva ad impressionare al di sopra delle aspettative. Di questo passo non credo che i thread ufficiali saranno popolati da gente corretta piena d'amore per il prossimo, piuttosto acquirenti sempre più incazzati.

Oltre a questo non so che cosa ci sia da raccontare di questo Rage che non abbiamo già visto e giocato, meglio, negli anni.

Ogni modo se questo deve infastidire la moderazione mettiamoci una pietra sopra.
Old 16-10-2011, 22:51   #1289
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Non ho mai compreso il senso di certe limitazioni argomentative

cut
evitare di riempire il thread di post-fotocopia, aiuterebbe a trovarne il senso?
Old 16-10-2011, 22:55   #1290
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io cmq apple aspetto a giocarci, ma non perchè non mi piace così com'è, ma se deve uscire a breve un altra patch che migliora le texture, come è stato annunciato, meglio che aspetto a sto punto...
come alsolito la versione pc verra' pompata sempre di piu' con mod,pacchi di textures e altro mentre sulla console se li terranno cosi' come sono. Per Skyrim addirittura sono gia' pronti mod grafici prima che esca.

Ultima modifica di Sandro'75 : 16-10-2011 alle 23:00.
Old 16-10-2011, 22:58   #1291
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Personalmente se io intervengo e mi rendo ripetitivo c'è un motivo,alcuni utenti tendono a rigirarsi la realtà dei fatti con interventi al di fuori del mondo. Siccome (mi piace ricordarlo) è una sezione tecnica prima di tutto (gia non è esattamente come quella console),sarebbe cosa buona e giusta non disinformare magari i futuri acquirenti con storielle strane,o quantomeno fare un'analisi obiettiva del gioco. Banalmente (la prima cosa che mi viene in mente) parlare di miracolo perchè fa 60 fps,quando gente esperta sa benissimo cosa manca al gioco,lo trovo particolarmente fuorviante! Ci manca solo che gli utenti facciano come le testate videoludiche e siamo apposto.

Detto questo se mi permettete,nessuno vi obbliga a non parlare di gameplay,anzi il fatto che non si intervenga da alcune pagine per quanto riguarda questo aspetto,mi fa pensare parecchio...Cosa certa è che se si parla parecchio di quello e non del gameplay un motivo ci sarà,no?
Old 16-10-2011, 22:58   #1292
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
evitare di riempire il thread di post-fotocopia, aiuterebbe a trovarne il senso?
mettiamola sul piano etico:

io acquisto per 50€ il gioco e mi lamento su questo forum perchè sono insoddisfatto
oppure io scarico illegalmente il gioco e ne parlo bene sul medesimo forum

da questo punto di vista cosa ha più senso?
Old 16-10-2011, 22:58   #1293
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
E per l'appunto non sono uno di quelli fissati con la grafica,ma questo rage è proprio scandaloso,come non vedevo da un pezzo! Ma tu divertiti,solo che dovresti imparare ad essere leggermente più obiettivo,altrimenti discutere ha poco senso.
Io sto parlando di un gioco che ho giocato su pc e su console.
Tu stai parlando di un gioco che non hai mai giocato.

Io ti sto dicendo che la grafica su console è considerata in maniera unanime tra le più belle se non la più bella in assoluto. Tu mi dici che non lo è ma non hai neanche una console.

Ti faccio vedere le review e mi dici che rage prende 10 perchè le ricche software house pagano, poi ti faccio vedere che crysis 2 prende 8.5 e tiri fuori sto discorso assurdo sul voto perfetto.

Son d'accordo anche io sul fatto che su pc non stia piacendo e dipende da due fattori:
1)Id se ne è giustamente completamente sbattuta della versione pc e ha fatto un gioco pensato per andare a 60fps su macchine molto meno potenti

2)Il difetto peggiore di rage è la definizione delle texture ed è una cosa che su console si nota poco visto che si gioca da lontano.

Se poi tu dici che il gioco su console tecnicamente è mal fatto stai sparando una boiata colossale.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:02   #1294
Sandro'75
Senior Member

Un punto fondamentale e' che NON dovevano far uscire per PC nel 2011 un gioco in questo stato.Punto. a 50 euro poi.... Ma non si vergognano? A sto punto preferisco rifarmi Doom3 che comprare Rage, che fa ancora la sua bella figura mettendo tutto quel che si puo'.

Ultima modifica di Sandro'75 : 16-10-2011 alle 23:15.
Old 16-10-2011, 23:14   #1295
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Io sto parlando di un gioco che ho giocato su pc e su console.
Tu stai parlando di un gioco che non hai mai giocato.

Io ti sto dicendo che la grafica su console è considerata in maniera unanime tra le più belle se non la più bella in assoluto. Tu mi dici che non lo è ma non hai neanche una console.

Ti faccio vedere le review e mi dici che rage prende 10 perchè le ricche software house pagano, poi ti faccio vedere che crysis 2 prende 8.5 e tiri fuori sto discorso assurdo sul voto perfetto.

Son d'accordo anche io sul fatto che su pc non stia piacendo e dipende da due fattori:
1)Id se ne è giustamente completamente sbattuta della versione pc e ha fatto un gioco pensato per andare a 60fps su macchine molto meno potenti

2)Il difetto peggiore di rage è la definizione delle texture ed è una cosa che su console si nota poco visto che si gioca da lontano.

Se poi tu dici che il gioco su console tecnicamente è mal fatto stai sparando una boiata colossale.

Ma dove sta l'assurdità? Ti ho spiegato per filo e per segno che in generale le riviste vengono pagate (soprattutto per i titoli tripla A) per fare recensioni pro gioco. Crysis 2 ha preso 8.5 e non mi posti le motivazioni che hanno scritto,togliendo il fatto che ci siano problemi di frame rate e la risoluzione sia scandalosa. La versione xbox360 ha preso 9.5,quindi facendo 2+2 hanno "toppato" (mettiamola così) su ps3!
Che vuoi spiegato? Il 10 non si assegna a nessun gioco perchè significa perfezione. Te lo devo pure specificare?

Vedo che hai capito la storia delle texture su console,meglio di niente. Ma considera che più o meno funziona così con tutti i titoli solo che con rage se dovessi erroneamente avvicinarti alla tv vedresti cose veramente del 1990 mentre in media pure i giochi console hanno texture decenti da vicino. Comunque il gioco non è che mal fatto su console (ci mancherebbe pure questa),semplicemente ci stanno parecchi giochi che gli son davanti. Inoltre il problema dello streaming su console è presente e nitido!
Old 16-10-2011, 23:14   #1296
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
lo sto giocando a dosi omeopatiche, segno che purtroppo non mi sta piacendo gran che.
Siamo anni luce dallo stupore per doom3, quake 4 e ahimè..il gioco pecca anche sul lato del divertimento..spero che col passare del tempo la situazione migliori un pò.
Al momento una mezza delusione, inferiore a bulletstorm e a altri fps usciti di recente.
Di positivo ci sono solo queste megatexture, tolte quelle il resto è sotto la media.
Non sembra neanche un fps fatto dalla id software...

Ultima modifica di zerothehero : 16-10-2011 alle 23:16.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:20   #1297
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Ma dove sta l'assurdità? Ti ho spiegato per filo e per segno che in generale le riviste vengono pagate (soprattutto per i titoli tripla A) per fare recensioni pro gioco.
Ok. Però la grafica di rage viene osannata più di quella di altri AAA. Hanno pagato di più? Per brink non hanno pagato?

Quote:
Ma considera che più o meno funziona così con tutti i titoli solo che con rage se dovessi erroneamente avvicinarti alla tv vedresti cose veramente del 1990 mentre in media pure i giochi console hanno texture decenti da vicino.
Devi valutare il gioco quando giochi non quando guardi la tv da vicino. Se il gioco A mentre giochi a 3 metri di distanza è meglio del gioco B e invece quando ti avvicini noti più imperfezioni nel gioco A non è che il gioco A diventa di colpo peggiore.....
Questo è il ragionamento ottuso dei pc-isti.
Rage su console ha dei limiti come l'illuminazione ma considerando anche il frame rate è senza dubbio uno dei risultati migliori raggiunti. E questo non lo dico io, lo dicono tutti. Pure gli utenti console che non mi risulta siano pagati.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:21   #1298
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
l'aliasing sulla xbox è qualcosa di scandaloso in effetti, inoltre vorrei vedere la versione 360 dal vivo a 40cm dal mio naso sul monitor pc a 1280 per giudicare anche tutto il resto

no che la versione pc sia migliore è indubbio, di certo però la differenza si limita a poco (fullhd e filtri) potevano pompare ancora di più le texture, chissà con la solita (si, ormai cacchio è diventato una moda correre ai ripari DOPO il lancio e settimane subito successive, per non mortificare le console e blabla) patch migliorativa cosa avremo ma non so perchè non mi aspetto gli stravolgimenti che abbiamo avuto con crysis 2 pre/post patch

ad id tech 5 manca poi la fisica e (cruccio dello stesso Carmack) la tasselletion per migliorare i modelli poligonali, se id tech 6 proporrà questi miglioramenti però verrà fuori qualcosa di fantastico imho
Più che non esserci, mi è parsa scriptata e legata solo alle gare coi veicoli e ai personaggi.

Per esempio mi è capitato spesso vedere un'arma di un nemico scivolare su un piano inclinato oppure vedere un cadavere in preda alle convulsioni da bug fisico o vedere dei tizi cadere al suolo da varie altezze in modo abbastanza realistico...tutto il resto purtroppo è immobile.

In generale comunque, sebbene siano palesemente scriptate, le animazioni/movimenti dei personaggi mi sono parse un aspetto decisamente riuscito.

Ultima modifica di Kharonte85 : 16-10-2011 alle 23:23.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:23   #1299
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga troppo figo sto gioco mi acchiappa a bestia... ho solo il problema del crash quando muoio ma rilancio il gioco e prosegue tutto liscio...mahhhh questi son misteri, adesso aspetto la patch del carmickino e vediamo che succede, comunque mi piace molto la grafica soprattutto lo sfocato fatto apposta di quando si guida la macchina, bello, ovviamente questa grafica e' superat e strasuperata da molti titoli di molti anni fa vedi anche il primo fear etc etc..l atmosfera e' stupenda, unica pecca e' troppo lineare..
Old 16-10-2011, 23:32   #1300
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Più che non esserci, mi è parsa scriptata e legata solo alle gare coi veicoli e ai personaggi.

Per esempio mi è capitato spesso vedere un'arma di un nemico scivolare su un piano inclinato oppure vedere un cadavere in preda alle convulsioni da bug fisico o vedere dei tizi cadere al suolo da varie altezze in modo abbastanza realistico...tutto il resto purtroppo è immobile.

In generale comunque, sebbene siano palesemente scriptate, le animazioni/movimenti dei personaggi mi sono parse un aspetto decisamente riuscito.
si forse ho esagerato sulla fisica ...quanto alle animazioni sono in effetti eccellenti pure secondo me
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian