Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 22:26   #2921
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da garmill Guarda i messaggi
@gnomo: ho letto un altro tuo post in cui consigliavi di valutare con attenzione il fw 33 in merito alle funzionalità wifi poiché hai notato che sono proprio i driver wifi ad essere stati cambiati.
ebbene: il wifi sul 33 è molto MENO potente del wifi sul 28.
io non ho cambiato nulla: illrouter è dov'era prima ed il pc idem. Con il 33 (back28.. ma sempre 33) la connessione wifi dal pc si sgancia spesso.

se prendo il portatile e vado vicino al router.. tutto rock.
Risulta anche a qualcun altro ?

ciao
connessione wifi G o N ?
Perchè nel .30 invece il segnale G era aumentato molto.
Old 14-10-2011, 22:26   #2922
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Comunque possiamo mettere un pacchetto dlna alternativo con un server più leggero e senza fronzoli che faccia navigare come nella condivisione file windows, rinunciando però alla visione delle info sui file.
Non sarebbe male, il più grosso difetto del miniDLNA è che quando si aggiunge un file bisogna rifare la scansione, con i tempi che questo comporta.
Conosci già qualche prodotto che si potrebbe utilizzare, o era solo un'idea ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:37   #2923
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

pace all'anima sua :

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Sto testando ushare, un server UPnP DLNA alternativo. Per funzionare funziona, il problema è che non fa alcuna scansione dei media, condivide tutto a diritto, qualsiasi contenuto.
Inoltre non permette di andare avanti o indietro all'interno dello stesso file.
La scansione dei file però è praticamente istantanea (perché non verifica la tipologia del media).
Old 14-10-2011, 22:42   #2924
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
pace all'anima sua :
LOL... gli fischieranno le orecchie.
Ma non l'hai più sentito neanche in privato ?

EDIT:
Quote:
Inoltre non permette di andare avanti o indietro all'interno dello stesso file.
Uhm... questo però non è bello . Lo proverò comunque.

Ultima modifica di Parnas72 : 14-10-2011 alle 22:46.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 01:27   #2925
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
pace all'anima sua :
cavolo è dal 3 luglio che cionci non scrive più nulla qui su hwupgrade
Old 15-10-2011, 09:01   #2926
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
cavolo è dal 3 luglio che cionci non scrive più nulla qui su hwupgrade
pare che abbia iniziato un nuovo lavoro che lo impegna molto, starà scrivendo il software per una centrale nucleare
Old 15-10-2011, 09:08   #2927
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
...o alla netgear hanno pagato qualcuno per farlo sparire....
Old 15-10-2011, 11:26   #2928
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
...o alla netgear hanno pagato qualcuno per farlo sparire....
non vorrei che gnommo fosse il prossimo
gnommo mi raccomando tieni la tua identità segreta

edit: scusa per la divagazione pegasolabs

Ultima modifica di dmann9999 : 15-10-2011 alle 11:43.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:30   #2929
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Torniamo in Topic. Cionci sarà molto impegnato col lavoro. Qui non siamo pagati, quindi da qualche parte gli sghei devono venir fuori.
Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:33   #2930
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Da pannello di controllo di modfs sul dgn3500 nelle informazioni adsl ho notato una cosa strana:
facendo refresh della schermata il Bitswap in downstream è a volte Disabled e a volte Enabled a distanza di pochi secondi senza cambiare nulla della connessione...
il Bitswap in upstream è sempre Enabled
come mai tutto cio?
il firmware istallato è il nuovo .33 modfs modded by gnommo
Ciao
Old 15-10-2011, 15:28   #2931
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Da pannello di controllo di modfs sul dgn3500 nelle informazioni adsl ho notato una cosa strana:
facendo refresh della schermata il Bitswap in downstream è a volte Disabled e a volte Enabled a distanza di pochi secondi senza cambiare nulla della connessione...
il Bitswap in upstream è sempre Enabled
come mai tutto cio?
il firmware istallato è il nuovo .33 modfs modded by gnommo
Ciao
si ha fatto sempre così.
Purtroppo quello restituisce il driver adsl... ci dobbiamo fidare di quello che dice lui
Old 15-10-2011, 15:59   #2932
fixter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
a me dlna non piace infatti con il playo uso direttamente la condivisione file windows.
Comunque possiamo mettere un pacchetto dlna alternativo con un server più leggero e senza fronzoli che faccia navigare come nella condivisione file windows, rinunciando però alla visione delle info sui file.
Il tuo problema però pare più dovuto l'hub o l'hd, sono alimentati ?
Grazie mille gnommo!
L'hub e l'hd sono alimentati esternamente...comunque ho provato a collegare direttamente 3 diversi Hd esterni e l'unico che "vede" è quello multimediale Lacie (probabilmente perchè è l'unico FAT32...giusto?)...e comunque vede una o al massimo 2 cartelle (invece di 5) aspettando 13 minuti!!!
(quindi anche senza hub).
Ma tu se colleghi un hd al playo, poi il playo lo colleghi diretto alla tv o al router?e poi lo vedi da tutti i pc e tv?...
Sinceramente per il mio "problema" mi sembra un pò "macchinoso" il tutto...Io vorrei semplicemente una risorsa fissa di rete a cui accedere da tutti i dispositivi (Tv e pc)
Ma io mi chiedo: possibile che nel 2011 ancora non ci sia un modo per collegare un semplicissimo HD esterno ad un router e vederlo da tutti i PC e TV con wireless??...non mi sembrava una richiesta assurda...anzi mi sembra abbstanza comune! scusate lo sfogo!
Ma altrimenti, esiste un router con DLNA integrato o qualcosa di simile?
Scusate la lunghezza del post e di nuovo grazie a chi possa darmi una mano o un semplice suggerimento!
fixter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 16:30   #2933
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fixter Guarda i messaggi
Ma tu se colleghi un hd al playo, poi il playo lo colleghi diretto alla tv o al router?e poi lo vedi da tutti i pc e tv?...
No a me l'hd è collegato al router.
Con il playo accedo ai contenuti che sono sul hd collegato al router.
Il playo supporta sia dlna che la condivisione file.
Fra le due preferisco la condivisione file più semplice e diretta.
Il problema che molte tv supportano solo dlna, appunto ma a me non tange perchè ho il playo,anche le ultime tv lg mi pare che supportino la condivisione file.
Old 15-10-2011, 16:33   #2934
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fixter Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo: possibile che nel 2011 ancora non ci sia un modo per collegare un semplicissimo HD esterno ad un router e vederlo da tutti i PC e TV con wireless??
Ma guarda che il router lo fa quelli che dici e pure bene, infatti il disco è visibile da tutti i pc, è la tua tv che non lo supporta.
Old 15-10-2011, 18:38   #2935
fixter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ma guarda che il router lo fa quelli che dici e pure bene, infatti il disco è visibile da tutti i pc, è la tua tv che non lo supporta.
I contenuti dell'hd sono visibili da tutti i miei pc indipendentemente dal dlna; e la mia tv (comprata nuova apposta anche per questo discorso ) è vero che non supporta la condivisione file, ma ha allshare che permette di vedere i dispositivi in una rete dlna (quanto dichiarato nel manuale)...

Quote:
No a me l'hd è collegato al router.
Con il playo accedo ai contenuti che sono sul hd collegato al router.
Il playo supporta sia dlna che la condivisione file.
Fra le due preferisco la condivisione file più semplice e diretta.
Il problema che molte tv supportano solo dlna, appunto ma a me non tange perchè ho il playo,anche le ultime tv lg mi pare che supportino la condivisione file.
Scusami ma non capisco, perchè dici che non ti tange perchè hai il playo?...quindi tu usi la condivisione file di playo per vedere i contenuti dai pc e il dlna (di playo e non del router) per vedere i contenuti da una TV (che non supporta la condivisione file) ?...giusto?...premetto che non conosco playo.
Cmq io non penso proprio che nel mio caso sia colpa della TV, perchè supporta dlna (infatti dal WMplayer su un pc che fa da server dlna, vedo tutto), quindi o mi compro playo o un router con porta usb dlna (che in teoria pensavo di possedere )...altre soluzioni meno drastiche?
fixter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 19:07   #2936
plecto
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da plecto Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sapete se è possibile abilitare un agent SNMP sul router in oggetto? In caso non sia supportato dal firmware originale, è previsto il supporto dal firmware modded?
Grazie in anticipo per le risposte.
L'obiettivo è quello di gestire il router mediante protocollo SNMP, allo scopo ad esempio di utilizzare programmi come mrtg o cacti.
Nessuan risposta?
plecto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 01:47   #2937
garmill
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
connessione wifi G o N ?
Perchè nel .30 invece il segnale G era aumentato molto.
Allora, la connessione è N (150). Ho fatto qualche check in più e la differenza principale credo stia nel modo in cui il router gestisce le registrazioni dei nuovi device che si autenticano via WPA2-PSK. Ogni volta che se ne presenta uno nuovo la connessione di tutti gli altri viene interrotta per un attimo e poi ripristinata. Subito non me n'ero accorto perché... a provare ad autenticarsi era stato il televisore ! Chiaro che adesso che il giro di autenticazione è finito.. il problema non si è più manifestato. Per scrupolo ho riprovato a forzarlo con l'Iphone (ed è successo ancora). Va beh.. è un problema minore. Per il resto.. tutto alla grande !
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:57   #2938
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da plecto Guarda i messaggi
L'obiettivo è quello di gestire il router mediante protocollo SNMP, allo scopo ad esempio di utilizzare programmi come mrtg o cacti.
Nessuan risposta?
Eh tutto si può fare, purtroppo se vedessi ho una lista di cose che si possono fare lunga così
Ci vorrebbe più tempo, avendo io deliri di onnipotenza già divido il mio tempo libero fra modfs, modding firmware android, software obd per interfacciarsi con l'auto, etc... chissà se riuscirò a finirne qualcuno

Ultima modifica di gnommo : 16-10-2011 alle 10:01.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:34   #2939
Supdario
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Volevo riportare la mia esperienza sul DGN3500.
Ho appena flashato la V1.1.00.30_1.00.30_test, perché mi interessava la funzione per variare l'SNR.
Infatti, prima del flash mi agganciava una portante di circa 6500 kbps (variabile ad ogni connessione), con un target SNR di 12 dB (subito prima di flashare erano 6560 kbps a 12.3 dB).
Dopo il flash e l'abilitazione di modfs, ho impostato il valore del delta SNR a -50, e con mia grande sorpresa lo vedo connettersi a 7904 kbps.

Il punto è che l'SNR non è diminuito, ma è addirittura aumentato (a 12.8 dB), come se il router avesse ingannato la centrale facendogli aumentare la potenza di trasmissione.

PS: E' sottointeso che ho un contratto 7 Mega...
Supdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:46   #2940
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Supdario Guarda i messaggi
Volevo riportare la mia esperienza sul DGN3500.
Ho appena flashato la V1.1.00.30_1.00.30_test, perché mi interessava la funzione per variare l'SNR.
Infatti, prima del flash mi agganciava una portante di circa 6500 kbps (variabile ad ogni connessione), con un target SNR di 12 dB (subito prima di flashare erano 6560 kbps a 12.3 dB).
Dopo il flash e l'abilitazione di modfs, ho impostato il valore del delta SNR a -50, e con mia grande sorpresa lo vedo connettersi a 7904 kbps.

Il punto è che l'SNR non è diminuito, ma è addirittura aumentato (a 12.8 dB), come se il router avesse ingannato la centrale facendogli aumentare la potenza di trasmissione.

PS: E' sottointeso che ho un contratto 7 Mega...
per il firmware del dgn3500 adesso c'è il .33, potevi mettere quello
per quanto riguarda la modifica dell'SNR, il dgn3500 inganna il dislam, se tu metti -50 col tuo target a 12 di fatto negozia 12-5=7 e si alza la portante se si può, e vedi scritto comunque 12, invece se sei gia al top di portante vedi che si alza l'snr di 5.
comunque inganna solo sull'snr di aggancio, non fa alzare la potenza di trasmissione
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 16-10-2011 alle 20:54.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian