|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Ho comprato 50 RITEK orange g04 dvd-r in Germania e credo che vadano alla grande marall
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
vabbo' poi facci sapere... per i Ritek vai tranquillo io uso quelli e anche a 8x non sbagliano un colpo (con il plex)... comunque io farei un pensierino al Nec a 125€ qui poi vedi te! |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ankio vorrei prendere il pio 107 ma purtroppo non ha il CD+G!tra i migliori mast che supportino il CD+G? qualitativamente quanto il pio 107!altrimenti rinuncio al cd+g e prendo il pio
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Conosco invece persone che hanno messo firmware hackati sui Pioneer: in generale quasi tutti sono soddisfatti xchè l'hanno fatto x aumentare la velocità di rip e non x aumentare la velocità di masterizzazione su alcuni supporti. Dipende da cosa ti aspetti tu, xchè se leggi in giro ci sono utenti contenti che masterizzano supporti non certificati a velocità maggiori (cosa che non farei mai) ed altri che si lamentano che non gli scrive a 2x i Princo 1x. Ricorda cmq che il cambio di firmware se non originale ti può far perdere la garanzia (se se ne accorgono), ed anche il cambio di firmware originale va fatto (secondo me) solo in presenza di problemi seri e cmq con la consapevolezza di compiere un'operazione delicata. Come dice un mio amico (che già da piccolo smontava tutto) "smanettoni si nasce... non ci si diventa... ed io modestamente lo nacqui.." Vedi tu... Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
Quote:
quale dei 3 masterizza meglio i DVD e a che velocità? (cioè quale dei 3 mi sforna il dvd migliore indipendentemente dalla velocità usata e dal supporto thx
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
non esiste il masterizzatore "oggettivamente migliore"
io tra quei 3 sceglierei al momento il nec 2500 |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quale modello di Nec era che non riconosceva la maggior parte di supporti ?
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
ma come non esiste? non ho capito
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Secondo me il più completo è il Plextor
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Ho notato che non si parla molto dell'affidabilità che danno tutti questi masterizzatori con i "backup "
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Dublino
|
vi lascio solo un paio di informazioni, tanto per cazzeggiare:
un mio amico ha il Plextor, ha dovuto attendere due mesi che uscisse un firmware decente che risolvesse i suoi problemi, prima di allora non riusciva a scrivere su diverse marche di dvd-r. Ora dovrebbe aver risolto. Un altro amico ha il Pioneer A05, ha cambiato spesso firmware per scrivere a 2x i Princo certificati 1x general, risultato: dopo qualche mese, supporti quasi tutti illeggibili e masterizzatore fuso (dà un errore di calibrazione della lente). Io ho un Pio 105, un migliaio di copie fatte, tutte ok, con firmware originale: in genere uso Princo 1x, Tecko 2x, Memorex 4x. Byez |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bene signori sono anche io nell'indecisione più completa.
Ho sentito dire che il nec non funziona con i supporti quixo (che troverei in Italia a un prezzo ragionevole Qualcuno sa confermarmi questa notizia? Ma il pioneer come va per i cd-r e cd-rw? Il mio vecchio plex 16/10/40 posso gettarlo oppure conviene continuare a fare cd -r con quello?
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
il mio plex l'ho tenuto per masterizzare musica o agg firmware per lettore divX a 1x velocità non supportata dai nuovi drive... |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
|
ma la lettura dei file su dvd è più veloce o più lenta di un asus 16x?
Altrimenti dovrei tenere anche quello; ma con 2 hd + 3 lettori cominciano a essere un po' tantini
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
OK, ordinato NEC 2500 a 129 E. Speriamo bene.
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
|
ma del sony DRU-500AX nessuno ne parla bene?
ok è a 4x ma è sempre un sony...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.