Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2011, 23:57   #1
Tungsteno
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 29
scelta fra queste 2 HD6950

Chiedo aiuto!

Entro le prossime 2 settimane devo acquistare una HD6950 (scelta basata per il prezzo che si aggira sui 200-250 euro) e al momento ho ristretto la scelta su 2 modelli:


ATI HD6950 MSI 2GB Twin Frozr III
oppure
Gigabyte ATI HD6950 1GB GV-R695OC-1GD

MSI ha 2 ventole ma costa di più in parte perchè ha 2 GB di ram
GIGABYTE ha tre ventole costa meno ma ha solo 1 GB

Mi interessa che sia meno rumorosa possibile, ma anche il discorso 1 o 2 GB mi lascia perplesso. Non vorrei essere costretto a cambiarla troppo presto perchè escono applicazioni o giochi che avranno bisogno di 2 GB

Secondo voi quale è meglio fra le due (marca, qualità,rumore, longevità)?
Valuto anche altre schede se le ritenete migliori, ma nella stessa fascia di prezzo e che non occupino più di 2 slot.

La monterei su una gigabyte z68x-ud3-B3 + i7 2600k + 8gb ram (tutto ancora da acquistare)
Tungsteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:02   #2
eron198200
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Barletta
Messaggi: 300
Non lasciarti abbindolare dalla ram. Tra 1 e 2gb non cambia praticamente niente a meno che non giochi a risoluzioni elevatissime.
eron198200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 10:41   #3
Stra91
Junior Member
 
L'Avatar di Stra91
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
Io andrei di MSI:
-il dissipatore Twin Frozr III è ottimo! Molto tranquillo e tiene ottime temperature anche in OC!
-per quanto riguarda il discorso ram, come ha detto eron198200, nn bisogna lasciarsi abbindolare. Dipende molto a cosa giochi e a che risoluzioni. Per farti un esempio, Crysis 2 in directx 11 cn il texture pack, in full hd cn le impostazioni al massimo, 1GB di ram te lo riempie subito.

Probabilmente l'hai già vista, ma ti invio cmq il link cn la recensione della MSI http://www.techpowerup.com/reviews/M...ozr_III/1.html

Ho trovato anche una recensione della Gigabyte http://www.tweaktown.com/reviews/378...ed/index1.html

Facci sapere cosa scegli

Ciao!
__________________
________________________
CPU: i7 2600k@4,5GHz¦¦MEM: Corsair DDR3 1600MHz 8GB¦¦MOBO: ASUS P8Z68-V PRO¦¦CPU Cooling: Swiftech Apogee XT¦¦VGA: EVGA GTX 580 FTW HC2 3GB¦¦HDD: Patriot Pyro 120GB + 2x Seagate 250 GB 7200¦¦PSU: Coolermaster Silent Pro Gold 1000¦¦CASE: Haf X
Stra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:15   #4
brigge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 388
Ma quelle a 2 GB possono essere moddate tramite bios e trasformate in 6970 ...
brigge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:09   #5
Tungsteno
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 29
Grazie. Bella la rece della TwinFrozr, però la recensione della gigabyte non è quella della triventola.
Non mi interessa moddare la 6950.

Il monitor che uso è un 22" full hd quindi direi che la risoluzione di gioco sarà quella.
Facendo 2 conti però la TwinFrozrIII viene poco meno di 250euro, se aggiungo qualcosina ci sta la HD6970 Gigabyte da 2 gb triventola sui 300 euro. E' una alternativa saggia oppure su quella fascia è meglio puntare su una gtx570?

Il discorso rumore è abbastanza fondamentale! Quale di quelle che ho nominato fa meno cagnara?
Tungsteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 10:05   #6
stive882003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 211
Anche io ero in dubbio su che 6950 prendere, alla fine ho trovato questo sito che fa un benchmark abbastanza accurato sulla sapphire 6950 1gb e devo dire che è un ottimo prodotto, infatti l'ho ordinata e mi arriverà la prossima settimana.

http://www.tweaktown.com/reviews/386...w/index20.html
stive882003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 12:26   #7
Stra91
Junior Member
 
L'Avatar di Stra91
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
Scusa, ho sbagliato a mandarti il link.
Recensioni della Windforce nn ne ho trovate, però se ti interessa puoi leggere i commenti di chi l'ha comprata su newegg: http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814125385

La 6970 e la 570 sono abbastanza vicine come schede. A risoluzioni alte va un po' di più la 6970 grazie alla maggiore quantità di memoria.

Per quanto riguarda il discorso rumore, dipende tanto da che marca di scheda scegli... Il twinfrozr è molto silenzioso, però da quello che ho letto in giro lo è anche il Windforce che tiene pure delle ottime temperature.
__________________
________________________
CPU: i7 2600k@4,5GHz¦¦MEM: Corsair DDR3 1600MHz 8GB¦¦MOBO: ASUS P8Z68-V PRO¦¦CPU Cooling: Swiftech Apogee XT¦¦VGA: EVGA GTX 580 FTW HC2 3GB¦¦HDD: Patriot Pyro 120GB + 2x Seagate 250 GB 7200¦¦PSU: Coolermaster Silent Pro Gold 1000¦¦CASE: Haf X
Stra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v