|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Come minimo mi aspettavo che il 64GB costasse quanto il vecchio prezzo del 4 a 32GB.
Anche perchè oramai è dal 3GS che ci sono i tagli 16/32GB e il passaggio a 32/64 mi sembrava abbastanza naturale. Sinceramente 220€ di differenza per la sola memoria è un furto. Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Al di la del prezzo che non mi stupisce... sono sempre i soliti prezzi Apple... elemento che mi ha sempre tenuto distante dai loro prodotti insieme al loro modo di intendere il TPM sia software che hardare.
Questa volta sono sollevato perchè hanno riproposto lo stesso prodotto aggiornando solo la parte che non si vede e questo fa pensare perchè il design è sempre stato un loro punto di forza. Se ne riparlerà per iPhone5 sperando che non seguano le orme di Nokia... se no ciao ciao concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I prezzi degli Iphone resteranno sempre quelli e fino a quando saranno premiati dalle vendite è vano lamentarsene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Sono possessore di Galaxy S2
E non l'ho pagato 400 euro....
Per la serie... Un investimento... Se avessi preso un iphone4 e non ne fossi restato contento lo avrei rivenduto a quasi lo stesso prezzo. Con il mio galaxy, viceversa, se dovessi venderlo ora.... Non c'è che dire. Conviene prendersi un iphone. Tiene di più il valore. Per quanto concerne il discorso "miglior terminale"... beh... Lo schermo di iphone4 è più definito. La batteria del galaxy s2 non dura un giorno. Se lanci un gioco, una volta su due si impalla, specie se lo usi in modalità airplane. MegaJump, Angry Birds.. E soprattutto il galaxy s2 non ha un'applicativo come itunes. Se devo fare i backup? Se devo scaricare una applicativo pesante sono costretto a farlo direttamente dal terminale. Piaccia o non piaccia, ma itunes è l'arma vincente. Hai un'ancora di salvezza ed una estensione su pc. Se perdi il terminale che fai? riconfiguri tutto da capo? Con itunes, recuperi da in salvataggio. Il primo che mi dice che kies è anche solo lontanamente paragonabile ad itunes vince un premio... Io ho usato, e per tanto tempo, sia android che ios. Spiace dirlo, da possessore di galaxy s2 e toshiba ac100, ma android è ancora indietro. Altro che. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
stavo pensando che non avendo la memoria espandibile, chi vuole fare un minimo di video con il 4s dovrà prendere quello da 32gb, visto che i 1080p occupano molto di più dei 720p, quindi bisogna pure tenere conto che le dimensioni più che uno sfizio dell'utente potrebbero diventare una necessità.
aggiungiamoci pure che le app/giochi che usano il processore oggi occupano sempre di più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma possibile che ogni volta partono i soliti piagnistei per il prezzo troppo elevato? Ma fatemi capire, un samsung di plastica a 5/600 euro invece costa poco? Ma poi chi è che compra realmente lo smartphone? Un terminale del genere ha senso solo se accompagnato da un contratto comprensivo di traffico dati, quindi di fatto lo si paga con l'abbonamento del gestore telefonico, tanto che in USA viene venduto esclusivamente con questa soluzione.
Basta con sti inni alla miseria dai, nessuno è obbligato a spendere 630 euro per l'aifon, chi vorrebbe e non puo' permetterselo puo' anche evitare di riempire i thread coi soliti post stucchevoli. Ultima modifica di utentenonvalido : 07-10-2011 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ma un abbonamento no?? ti paghi il telefono in 30 mesi e hai anche il traffico dati.. Tra l'altro ricordo che all'uscita del primo iphone era stato detto che Apple si prendeva una parte degli introiti derivanti dal traffico dati. Beh se è ancora così a maggior ragione Apple non ha interesse a vendere il telefono a prezzo pieno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In Germania e Francia i vecchi modelli 3GS e 4 costano 30€ in meno che in Italia. E' quindi probabile che anche il 4S costerà 30€ in più in Italia portando i prezzi a 659, 769, 879!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
non date false speranze: il 4S 16gb in Italia non costerà 629€ come in Francia e Germania, qua abbiamo qualche balzello in più tra IVA maggiorata e tasse SIAE
basta guardare l'attuale prezzo del 3GS 8gb: in Francia e Germania costa 30€ in meno che da noi, per cui il prezzo dell'iPhone 4S italiano quasi certamente sarà 659€ (stesso prezzo dell'iPhone 4 al lancio)
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
No, l'iva non si applica a ciascun passaggio della figliera, non funziona così.
Inoltre l'aumento dell'iva di un punto % è un aumento piccolo. Su 1000 euro significa 833,3 -826,5 = 6,9 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() non è probabile, è praticamente certo, ho visto proprio ora un articolo di luglio 2010 in cui veniva riportato il prezzo dell'iPhone 4 in Francia all'epoca: 629€ quando da noi era 659€ la stessa storia si ripeterà quindi con l'iPhone 4S che quindi verrà proposto in Italia a 659€ per la versione da 16gb, anzi è pure strano che non venga ulteriormente aumentato di 5€ o 10€ a causa dell'IVA maggiorata rispetto a 16 mesi fa
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Monterotondo(RM)
|
mi tengo il 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
poi siete sicuri che i prezzi di germania e francia saranno gli stessi per noi?
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Come già detto da qualcuno l'iPhone 4 costava 629 euro in Francia e 659 in Italia.
Lo stesso sarà anche per il 4S, quindi è lecito aspettarsi un rialzo di circa 30 euro su tutti e tre i tagli. L'IVA la paga il consumatore finale, pertanto non vi sono aumenti ai vari passaggi (il produttore la scarica interamente e lo stesso vale per i rivenditori), ma solo un misero aumenro dell'1% sul prezzo finale, bilanciato dal cambio. Come altri hanno calcolato il prezzo francese/tedesco non è poi così sballato come volete far credere: 649 $ è il prezzo unlocked senza tasse in USA. Il cambio, cautelativo per il mantenimento del prezzo per 12 mesi, anche in considerazione della continua discesa dell'euro, è di 1,30 (e sono largo....) 649 $ x 1,30 = 499 € + IVA 21% = 604€. Vi pare tanto diverso? ![]() Comunque caro come il fuoco....
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
4 messaggi prima del tuo c'era la risposta.
![]() |
#57 | |
|
Quote:
In italia te li danno a costo 0 - si si costo 0 - però fatti due calcoli paghi certamente di più che non comprarli direttamente e adderire poi alle stesse tariffe. Senza contare che in america ti bloccano per 24 mesi, mentre in italia per 30 mesi. Quindi tutto il discorso dei piagnistei, come dici tu, ci sta. É inutile soffermarsi a cosa succede negli altri paesi, stiamo in italia. In italia costa tantissimo l'iphone, se si considera il cambio ma anche il fatto che é pur sempre un cellulare, e altrettanto costano le modalità di acquisto |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto dici è vero per tutto, tranne che per la batteria. Ho dovuto installare LeoMar 2.7.1 + ninphetamine e undervoltare tutto (abbassando anche il clock a 200-800 quando la batteria scende) per finire UNA singola giornata. Ammetto di usarlo molto, ma originale arrivavo a stento alle 14. Ora ho ordinato la batteria originale da 2000 per quel 20% in più che schifo non fa. Per il resto.. mai un blocco, un freeze o un'app che si chiude. Forse un errore sull'app fotocamera, ma niente di problematico. per i backup ci sono mille sw.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
avessi detto che l'os fa schifo ok, ma android non è il galaxys2. itunes a te piace, ma ho letto molti utenti che ne farebbero volentieri a meno. kies è un obrobrio, quello confermo.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.