Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2011, 18:55   #35121
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ok, ma allora perchè non c'è praticamente nessun utente che viene qui a dire che compra ssd di questa tipologia?
un motivo ci sarà, no?
o quantomeno sembra che tutti quelli che hanno i portatili si dimentichino di questa soluzione..
Il fatto è che normalmente gli SSD su mini PCI-Express sono più grossi delle schede di rete, quindi sarebbe difficoltoso adattarli nell'alloggiamento di quest'ultime... inoltre molto probabilmente il BIOS non le riconosce ed anche se le riconosce deve prevedere il boot da mini PCI-Espress... insomma, troppe variabili negative in gioco!
The_Saint è offline  
Old 04-10-2011, 20:09   #35122
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ho installato windows7 da 0, quindi non credo ci sia il bisogno di allinearla. C'e un modo per verificare?
Si c'è il metodo descritto in prima pagina , ma quasi sicuramente è allineato.

I chipset per notebok sono abbastanza deboli nei 4k , ma e anche vero che le richieste da 4k senza coda non sono molto frequenti , neanche le code di 32 blocchi come i qd 32,le code medie saranno di 4 o 5 blocchi ma di certo piu veloci dei 4K (qd 1).
Old 04-10-2011, 20:24   #35123
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se vogliamo proprio essere sinceri, un disco meccanico deve girare sempre, gli start e stop sono dannosi, quindi, dato che non ha un portatile è bene che siano sempre accessi il più possibile.
Ma sono appunto dischi di storage, se io gioco o navigo per ore senza accedervi, continuando a girare a vuoto non farei altro che usurarli inutilmente....
Inoltre sono rimasti la cosa più rumorosa che ho nel case.

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Un SSD è come un PC dentro il box. Lui ha una sua alimentazione e un processore (spesso due A9 cortex, meglio di un iPhone.. ). Nei momenti di inattività, di sua autonomia, decide di sistemare al meglio quanto ha scritto, preparando celle "pulite" alle future scritture, invece di avere blocchi mezzi pieni e mezzi vuoti (i quali costringerebbero a: leggere il mezzo blocco, cancellarlo, riscriverlo in toto).
Fidati (o approfondisci): lascia il DISATTIVA DISCHI su MAI e campa sereno.
Ah ho capito, sono gli SSD che non devono andare in standby...
E con 16 gb di ram è probabile che anche se sono messi come disco di sistema, giocando stia tutto in memoria e il disco non venga usato per un bel po (in effetti ho notato degli sporadici "stutter" di tanto in tanto, probabilmente dovuti a quello).
Ma dici che gli toglie proprio brutalmente la corrente? Pensavo gli desse un comando di mettersi in standby, ma il disco rimanesse comunque alimentato e "consapevole" di essere in stato di riposo.

Ma non si può disattivare il standby solo sui due SSD, e lasciarlo attivo sui meccanici di storage?
Far girare 4 dischi a vuoto non lo accetto, piuttosto ne lascio solo uno, e gli altri li smonto e li metto su dei box esterni sata 3...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-10-2011 alle 20:51.
Bestio è offline  
Old 04-10-2011, 20:34   #35124
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma sono appunto dischi di storage, se io gioco o navigo per ore senza accedervi, continuando a girare a vuoto non farei altro che usurarli inutilmente....
Inoltre sono rimasti la cosa più rumorosa che ho nel case.
Non importa se sono per storage o per riempire inutilmente uno slot, un disco meccanico deve partire quando avii il pc e spegnersi insieme ad esso, il risparmio energetico lo distruggerà prima del dovuto.
Ho visto diversi dischi rompersi in un solo anno per i continui start&stop, mentre dischi avviati da tre anni girare come se nulla fosse.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 04-10-2011, 20:45   #35125
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Non importa se sono per storage o per riempire inutilmente uno slot, un disco meccanico deve partire quando avii il pc e spegnersi insieme ad esso, il risparmio energetico lo distruggerà prima del dovuto.
Ho visto diversi dischi rompersi in un solo anno per i continui start&stop, mentre dischi avviati da tre anni girare come se nulla fosse.
Quind visto alcuni di essi potrei anche stare settimane senza usarli, mi conviene davvero toglierli e metterli su box esterno...

Ho appena dovuto togliere un vecchissimo Maxtor EIDE (dato che ovviamente la nuova MoBo non ha più canali EIDE) che usavo solo per il mulo, quindi lavoro piuttosto "massacrante" per un disco, ed invece è sempre funzionato egregiamente.
Mentre invece tempo fa mi sono saltati due WD messi in mirroring (e quindi con i miei dati più importanti sopra) a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 04-10-2011, 21:09   #35126
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Quind visto alcuni di essi potrei anche stare settimane senza usarli, mi conviene davvero toglierli e metterli su box esterno...

Ho appena dovuto togliere un vecchissimo Maxtor EIDE (dato che ovviamente la nuova MoBo non ha più canali EIDE) che usavo solo per il mulo, quindi lavoro piuttosto "massacrante" per un disco, ed invece è sempre funzionato egregiamente.
Mentre invece tempo fa mi sono saltati due WD messi in mirroring (e quindi con i miei dati più importanti sopra) a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro.
Guarda, sinceramente mi interessa poco dei tuoi dischi, ti ho dato un consiglio e non dovevo visto che siam off topic, poi quando mi parli di due device che saltano nello stesso momento ho ancora meno voglio di continuare.
Non ho nulla contro di te, siamo solo ot.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 04-10-2011, 21:38   #35127
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
TH.
Ho fatto qualche test le prestazioni mi sembrano in linea con altri su sata2.
Ma la cosa che mi sorprende è che clonando e riallineando la partizione che avevo su F60 , i tempi di caricamento sono esattamente li stessi 34 s .
Certo non mi aspettavo i tempi da sata 3 con W7 appena installato , ma di guadagnare 4/5 s. si.
Comunque l'acquistato per il notebook sata3 è piu che altro una curiosità .
Mi fa quasi pensare che il fattore limitante non sia ne l'ssd ne la sata2 , qualcuno ha qualche idea in merito ?
Posto anche il test dell'F60 in firma per completezza.
Per i tempi di avvio sarà qualche programma di win o le schede di rete

Quote:
Raga guardate sti risultati (M4, 128GB):
I primi sono stati fatti con i driver del chipset scaricato dalla intel:
Questi con intel rapid storage:
Possibile che ci sia tutta questa differenza sui 4K? Sono quasi il doppio. A questo punto mi conviene tenerlo con i driver del chipset e disinstallare irs.
Non è che mentre facevi i test c'era qualcosa che girava in background? Di solito i driver intel davano qualche leggero vantaggio

Quote:
Bah, io sono 20 anni che metto gli hd in stop dopo 20min e non è mai successo niente.
Per gli ssd può essere un problema per quelli che soffrono di freeze tipo sanforce3 e per il gc, altrimenti io col mio intel x25m lascio lo stop dopo i 20 minuti e ormai sono due anni che ce l'ho e anche qui tutto ok
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline  
Old 04-10-2011, 22:54   #35128
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
beh..c'è da dire che senza lettore ottico potrebbe crearmi dei problemi sul lavoro....
e poi probabilmente si ridurrebbe ulteriormente la durata della batteria(credo)...visto che ci sarebbero due hd.....
e poi...calcoliamo....
caddy 30 euro-su ebay-
m4 128 170 euro-su e-kaglio-con sped-
totale 200 euro per avere un disco in più e un lettore ottico in meno.
315 euro spedito per avere un 256 m4.....con pc originale e a me non andrebbero stretti 256 gb.....senza contare che mi avanzerebbe un hd da 250 gb,il quale potrei usarlo in usb....
non sò...se ne vale la pena....PERRY...
forse per 500 gb di storage in più...forse....
ciao kapak
oggi,quando scrissi 315 euro un 256 m4 'spedito',l'ho scritto perchè sono andato a guardare i prezzi in quel momento....,.ora costa 315 euro + spedizione.
se aggiorni la pagina ogni tanto vedi il prezzo che sale !!!
ca@@o !!dovranno pur ri-scendere prima o poi sti' prezzi !!
da 288 ad agosto...a 315 ora....sono all'incirca il 10% in più in poco più di un mese.
se va avanti cosi....la vedo dura....
ciao...e buoni ssd a tutti
eh eh
Old 04-10-2011, 23:55   #35129
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Il fatto è che normalmente gli SSD su mini PCI-Express sono più grossi delle schede di rete, quindi sarebbe difficoltoso adattarli nell'alloggiamento di quest'ultime... inoltre molto probabilmente il BIOS non le riconosce ed anche se le riconosce deve prevedere il boot da mini PCI-Espress... insomma, troppe variabili negative in gioco!
grazie Saint, esaustivo come sempre.

suppongo che un vecchio travelmate 6292 difficilmente possa riconoscere una ssd mini-pci.ex

mi dai un parere QUI

mi è venuto un dubbio amletico:
Xp non limita il sata III a 3Gb vero?
maxmax80 è offline  
Old 05-10-2011, 00:38   #35130
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
oggi,quando scrissi 315 euro un 256 m4 'spedito',l'ho scritto perchè sono andato a guardare i prezzi in quel momento....,.ora costa 315 euro + spedizione.
se aggiorni la pagina ogni tanto vedi il prezzo che sale !!!
ca@@o !!dovranno pur ri-scendere prima o poi sti' prezzi !!
da 288 ad agosto...a 315 ora....sono all'incirca il 10% in più in poco più di un mese.
se va avanti cosi....la vedo dura....
ciao...e buoni ssd a tutti
eh eh
315?!?!?!? Stica....io l'ho preso a 276€, anche se questo prezzo è durato giusto un paio di giorni.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 05-10-2011, 00:49   #35131
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
tornato oggi (dopo aver mandato il vecchio in rma) un nuovo agility 3 da 120gb

la scatola mi sembra diversa, la scritta agility 3 è metalliazata, mi pare che sul agility che comprai io non era così!
boh!
vabbè lo metto sul mercatino se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.
Old 05-10-2011, 07:49   #35132
Xerd
Senior Member

L'Avatar di Xerd

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
Salve ragazzi mi dovrebbe arrivare a breve un m4 128 (al momento è in mano a gls ) e ci volevo installare sopra win 7. Devo seguire delle procedure particolari, devo attivare qualche funzione, devo stare attento a qualcosa. Insomma è il mio primo ssd come devo procedere?
Grazie mille
Old 05-10-2011, 08:40   #35133
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Xerd Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi dovrebbe arrivare a breve un m4 128 (al momento è in mano a gls ) e ci volevo installare sopra win 7. Devo seguire delle procedure particolari, devo attivare qualche funzione, devo stare attento a qualcosa. Insomma è il mio primo ssd come devo procedere?
Grazie mille
Io ho appena montato lo stesso sd e mi chiedevo le stesse cose.
Direi di no, trattalo come un normale hd, collegalo solo alle porte sata 6gb e abilita nel bios l'AHCI prima dell'installazione de SO.

Se ci sono altre cosa da fare... sarei interessato a saperle anche io!
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline  
Old 05-10-2011, 08:59   #35134
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
quindi vuol dire che anche se la ssd è "virtualmente" partizionata in X partizioni, in realtà il controlle continua a spostare i settori fra loro.
cioè un settore che era di una partizione ecco che diverna dell' altra partizione e via di seguito, questo per allungare la vita della ssd stessa?

e quindi non avrebbe senso creare una partizioncina per lo swap non tanto per il possibile decadimento dei settori della partizione (perchè in realtà non ci sono settori "fissi" per la partizione), ma invece perchè:

-la velocità di accesso al file di paging rimane inalterata sia con una o più partizioni.
-la curva di decadimento della ssd rimane inalterata sia che con una o più partizioni.

per cui è inutile creare una partizione per lo swap..

correggetemi se sbaglio..
Non sbagli, è così.

Quote:
mi è venuto un dubbio amletico:
Xp non limita il sata III a 3Gb vero?
No.
The_Saint è offline  
Old 05-10-2011, 09:11   #35135
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Ma la cosa che mi sorprende è che clonando e riallineando la partizione che avevo su F60 , i tempi di caricamento sono esattamente li stessi 34 s .
Ma hai provveduto a fare un Secure Erase ogni volta che clonavi e rimettevi? Dal bench dell'F60 mi pare che sia pesantemente entrato in throttling e da là non lo cacci fuori senza un bel Secure Erase. Lo fai da una live distro Linux.

Quote:
quindi mi stai dicendo che per il sata II il C300 è in realtà la scelta migliore?
Diciamo che è EOL, dunque per un discorso aggiornamenti fw, e altro puoi scordarteli. Ed è pure difficile da trovare dunque magari costa più dell'm4. Cmq sì, per SATA2 credo che il max dei 4K lo avresti con il C300.

Quote:
per cui è inutile creare una partizione per lo swap..
correggetemi se sbaglio..
Bravo. Sarebbe quasi come partizionare un RAM Disk..

Quote:
Possibile che ci sia tutta questa differenza sui 4K? Sono quasi il doppio. A questo punto mi conviene tenerlo con i driver del chipset e disinstallare irs.
Piuttosto i tuoi 4K in ambo i casi sono molto scarsi. Portatile? Perché il mio Vertex2 su portatile fa circa lo stesso nei 4K QD1 (anche meno) e non c'è verso di schiodarlo.. Dannati Power Savings impostati da BIOS!

Quote:
Ma dici che gli toglie proprio brutalmente la corrente? Pensavo gli desse un comando di mettersi in standby, ma il disco rimanesse comunque alimentato e "consapevole" di essere in stato di riposo.

Ma non si può disattivare il standby solo sui due SSD, e lasciarlo attivo sui meccanici di storage?
Gli comunica che sta per fare shutdown della corrente e poi glie la stacca effettivamente, credo. Windows non prevede distinzioni su quali dischi scegliere, ahite.
Old 05-10-2011, 09:48   #35136
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Bah, io sono 20 anni che metto gli hd in stop dopo 20min e non è mai successo niente.
Per gli ssd può essere un problema per quelli che soffrono di freeze tipo sanforce3 e per il gc, altrimenti io col mio intel x25m lascio lo stop dopo i 20 minuti e ormai sono due anni che ce l'ho e anche qui tutto ok
Io sono 40 anni che non li stoppo mai e sono ancora qui a girare.
Trotto@81 è offline  
Old 05-10-2011, 10:00   #35137
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io sono 40 anni che non li stoppo mai e sono ancora qui a girare.
aspita 40 anni di durata per un disco! altro che ssd
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline  
Old 05-10-2011, 10:04   #35138
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
aspita 40 anni di durata per un disco! altro che ssd
Volevo dire 80 anni, ma non ero sicuro che esistessero gli hdd.
Trotto@81 è offline  
Old 05-10-2011, 13:45   #35139
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xerd Guarda i messaggi
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Io ho appena montato lo stesso sd e mi chiedevo le stesse cose.
Direi di no, trattalo come un normale hd, collegalo solo alle porte sata 6gb e abilita nel bios l'AHCI prima dell'installazione de SO.

Se ci sono altre cosa da fare... sarei interessato a saperle anche io!
Qui ho fatto un breve riassunto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35733

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma hai provveduto a fare un Secure Erase ogni volta che clonavi e rimettevi? Dal bench dell'F60 mi pare che sia pesantemente entrato in throttling e da là non lo cacci fuori senza un bel Secure Erase. Lo fai da una live distro Linux.
Era nuovo (arrivato ieri) , comunque ora è sul notebook sata3 , 20 sec. con W7 e parecchi programmi installati
Old 05-10-2011, 14:31   #35140
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Volevo dire 80 anni, ma non ero sicuro che esistessero gli hdd.
http://www.hwupgrade.it/news/storage...isk_38550.html

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian