Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 11:48   #2101
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
romagnolo, sei pronto a mettere la mano sul fuoco su questa affermazione?
Guarda che mi fido ed installo Privatefirewall al posto di Comodo, eh!
su un 32bit PF e CIS a livello FW e Hips sono assolutamente paragonabili e PF è più leggero. La differenza la fanno i vari servizi cloud e la SandBox che PF non ha, quindi direi che al 99% i due si equivalgono
Su 64bit invece CIS è un paio di gradini sopra, inoltre si presuppone siano pc moderni con almeno 4gb di ram e quindi anche se cis pesa 20 mega in più non lo si sente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:38   #2102
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
azz prendo appunti per il futuro, visto che a breve cambio pc
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:59   #2103
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
su un 32bit PF e CIS a livello FW e Hips sono assolutamente paragonabili e PF è più leggero. La differenza la fanno i vari servizi cloud e la SandBox che PF non ha, quindi direi che al 99% i due si equivalgono
Su 64bit invece CIS è un paio di gradini sopra, inoltre si presuppone siano pc moderni con almeno 4gb di ram e quindi anche se cis pesa 20 mega in più non lo si sente
ma PF e Avast non hanno hips
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 17:25   #2104
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma PF e Avast non hanno hips
Personal FW ha il modulo Hips sì e una lista volendo di produttori sicuri per evitare troppi popup
Old 17-09-2011, 17:57   #2105
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Personal FW ha il modulo Hips sì e una lista volendo di produttori sicuri per evitare troppi popup
ah ecco.
ma PF è inferiore a CIS secondo Matousec
Bisogna vedere se sommato ad Avast, guadagna quel 9%

Giusto per la cronaca CIS 5.8 completo:
cfp.exe 9.360 (con firefox aperto) 5.400 KB
cmdagent.exe 5.160 KB
Sandbox automatica disattivata, ma Firefox sandboxato con virtualizzazione.

PF + Avast quanto fanno? (a patto che la protezione sia uguale)

Ultima modifica di luke1983 : 17-09-2011 alle 18:20.
Old 17-09-2011, 20:30   #2106
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
domanda niubba: non è un eccesso difensivo sandboxare il browser?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 21:22   #2107
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
domanda niubba: non è un eccesso difensivo sandboxare il browser?
se posso dire la mia: è un eccesso difensivo usare la sandbox insieme ad altri programmi di sicurezza a scansione (AV e HIPS). Ovviamente sto forzando perchè i virus possono arrivare anche da altre parti.

Qualsiasi cosa entri dal browser sandboxato rimarrà in trappola
Old 17-09-2011, 21:26   #2108
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Considerando che il 90% circa dei malware arrivano da internet quindi dal browser a me non pare eccessivo sandboxarlo anzi penso sia caldamente consigliato; l'antivirus non è infallibile , pertanto dove non arriva quello arriva la sandbox.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 21:32   #2109
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

@luke 1983 se non ricordo male, avast ha un modulo protezione comportamento che può essere considerato alla stessa stregua di un hips, anche se non ha la stessa efficacia di quello di comodo ?
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 23:30   #2110
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
@luke 1983 se non ricordo male, avast ha un modulo protezione comportamento che può essere considerato alla stessa stregua di un hips, anche se non ha la stessa efficacia di quello di comodo ?
anch'io feci questa domanda e mi venne risposto che l'hips di avast non è un hips come quelli di comodo o online armor. Mi sembra che mi rispose Kohai, altro non so
Old 22-09-2011, 21:49   #2111
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
Ho seguito le informazioni in prima pagina per la configurazione di COMODO, complimenti agli autori.

Ho notato delle differenze durante il mio setup, che vi elenco:
- dopo il riavvio del sistema (successivo all'installazione di Comodo), non mi è apparsa questa schermata

e non son riuscito a non farmi vedere dagli altri utenti presenti nella LAN. Come rimedio?

- nelle policy di skype,

Quote:
Regola 1

Azione = Consenti
Protocollo = “TCP o UDP”
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola per il login
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Qualsiasi
Porta di Destinazione = Set di Porte - WLM TCP & Skype Ports
nella porta di destinazione non ho l'opzione WLM TCP & Skype Ports, bensì ho scelto "a naso" Privileged ports, ho fatto bene?

Grazie mille e complimenti per il thread!

Ultima modifica di _david86_ : 22-09-2011 alle 21:53.
_david86_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:06   #2112
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _david86_ Guarda i messaggi
Ho seguito le informazioni in prima pagina per la configurazione di COMODO, complimenti agli autori.

Ho notato delle differenze durante il mio setup, che vi elenco:
- dopo il riavvio del sistema (successivo all'installazione di Comodo), non mi è apparsa questa schermata

e non son riuscito a non farmi vedere dagli altri utenti presenti nella LAN. Come rimedio?

- nelle policy di skype,

nella porta di destinazione non ho l'opzione WLM TCP & Skype Ports, bensì ho scelto "a naso" Privileged ports, ho fatto bene?

Grazie mille e complimenti per il thread!
bah strano, vai in Altro - Impostazioni e vedi se l'opzione per riconoscere le nuove reti è attiva, al limite togli e rimetti il baffetto, e soprattutto riavvia il pc e vedi

Per le porte no, la creazione delle WLM& Skype port va fatta da te, lo spiegavo un pelo sopra come fare, sempre in quel post, va creata una classe di porte che io ho chiamato così ma potresti chiamarle anche pippo_pluto_paperino che abbia solo le porte 443 e 80, tu mettendo tutte le privilegiate ne hai permesse 1022 di troppo meglio ridurre vahh
Old 22-09-2011, 22:27   #2113
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

In Altro > Preferenze è attiva la voce Rileva automaticamente nuove reti. Ok, però non capisco proprio come far apparire la finestra con i famosi "baffetti". Non sarà dovuto al fatto che in windows ho selezionato public network?

...provvedo a chiudere un pò quelle porte per skype ...infatti sentivo qualche spiffero di corrente d'aria malsana arrivare da qualche parte

p.s. sei stato un fulmine a rispondere, grazie mille.
Old 22-09-2011, 22:39   #2114
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _david86_ Guarda i messaggi
In Altro > Preferenze è attiva la voce Rileva automaticamente nuove reti. Ok, però non capisco proprio come far apparire la finestra con i famosi "baffetti". Non sarà dovuto al fatto che in windows ho selezionato public network?

...provvedo a chiudere un pò quelle porte per skype ...infatti sentivo qualche spiffero di corrente d'aria malsana arrivare da qualche parte

p.s. sei stato un fulmine a rispondere, grazie mille.
se Pubblica la rete è ancora meglio protetta, comunque lui una rete deve vederla e dare l'avviso prima o poi, a volte latita ma comunque entro uno o due riavvi compare in genere
in FW-zone network hai la rete giusta? puoi tentare di cancellarla e riavviare il pc e vedi se ti da quell'avviso famoso

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-09-2011 alle 22:42.
Old 22-09-2011, 23:16   #2115
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Quote:
se Pubblica la rete è ancora meglio protetta, comunque lui una rete deve vederla e dare l'avviso prima o poi, a volte latita ma comunque entro uno o due riavvi compare in genere
in FW-zone network hai la rete giusta? puoi tentare di cancellarla e riavviare il pc e vedi se ti da quell'avviso famoso
Almeno 4 riavvii li ho fatti, ma ancora nulla della famosa finestra aspetterò...

Per curiosità ho provato ad utilizzare il tuo file preconfigurato (cambiando le relative porte al mulo), ed in effetti in Network zones (dove in precedenza c'era solo zona loopback) appare la famosa "Area Network Locale #1", che ho poi configurato in base alla mia rete (p.s. in IP ci va quello del client o quello del gateway? credo il secondo )

Mi consigli di aggiungere nelle predefined policies quella relativa al system di bender8858? Perchè altrimenti sono visibile all'interno della lan, con le impostazioni del tuo file preconfigurato, se non erro, o sbaglio?

Ultima cosa: per la creazione del WLM& Skype port bisogna necessariamente mettere mano in quel file di testo, o ci sono altre vie?

Grazie mille, domani mattina, a mente fresca, vedo di finire il settaggio di questo COMODO che si è rivelato davvero comodo

__
EDIT: ho notato che dopo l'installazione dell'amico COMODO, son state modificate le opzioni della public network ...disattivando il network discovery gli altri non mi dovrebbero vedere ora
EDIT 2: per le porte bastava andare in Network Security Policy>Port Sets.
Curiosità: leggendo le varie config di sicurezza degli utenti del thread ho notato che nessuno utilizza SpybotSearch&Destroy, fa così pena? ...dopo aver letto qui, mi rispondo da solo: sì
Per la cronaca la mia config attuale è questa: Avira free - COMODO FW & D+ - Firefox (NoScript, Adblock plus) - MBAM

E' possibile che non appare la finestra con i "baffetti" perchè ho fastweb?
Quote:
dal primo post:

Zone Network: qui vedete la LoopbackZone che è basicamente il vostro pc, rappresenta infatti tutti gli indirizzi possibili e ovviamente vedete anche l'Area Network, la rete rilevata da CIS al primo avvio o quelle ulteriori da voi create sia in termini di indirizzi Ip che di nuova Area Network andando ad agire sul pulsante “Aggiungi”. Gli utenti FastWeb potrebbero anche non avere alcuna area network locale, alcuni la hanno e altri no, penso dipenda dalle impostazioni del HAG FastWeb in dotazione, comunque non preoccupatevi CIS sta funzionando alla perfezione anche per voi fortunati con connessione iper veloce.
Ma se non ci fosse niente in ZoneNetwork, poi nelle network policy dove è necessario selezionare AreaLocaleNetwork #1 bisognerebbe mettere Loopback?

Ultima modifica di _david86_ : 23-09-2011 alle 17:42.
_david86_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 12:54   #2116
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Update: collegandomi ad altre reti (fastweb compresa), ho notato che è apparsa la famosa finestra con i "baffetti". Mentre per la mia rete ancora nada ...proverò a disinstallare e installare di nuovo comodo
Old 25-09-2011, 15:57   #2117
andreacosta85
Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve a tutti..ho scoperto da poco sul pc di mio fratello, utilizzando panda cloud antivirus, un trojan per autocad dal nome acaddoc.lsp-che apprendo ora da google esser un virus, pardon trojan. A suo tempo pure comodo me lo rivelo' ma glielo feci lasciar convinto che fosse un falso positivo. PErche' ho cambiato idea?Perche' il Panda cloud di default neutralizza i files e temevo avesse creato danni al pc del fratello per cui stavo cercando un modo per ripristinarlo. Bando alle ciance, nel mio pc cosa posso far per rimediar al mio peccato di gioventù?Eventualmente panda cloud e comodo posson coesister?Cosi' potrei eliminar questo problema. Scusate il messaggio contorto.
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 19:10   #2118
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da andreacosta85 Guarda i messaggi
salve a tutti..ho scoperto da poco sul pc di mio fratello, utilizzando panda cloud antivirus, un trojan per autocad dal nome acaddoc.lsp-che apprendo ora da google esser un virus, pardon trojan. A suo tempo pure comodo me lo rivelo' ma glielo feci lasciar convinto che fosse un falso positivo. PErche' ho cambiato idea?Perche' il Panda cloud di default neutralizza i files e temevo avesse creato danni al pc del fratello per cui stavo cercando un modo per ripristinarlo. Bando alle ciance, nel mio pc cosa posso far per rimediar al mio peccato di gioventù?Eventualmente panda cloud e comodo posson coesister?Cosi' potrei eliminar questo problema. Scusate il messaggio contorto.
Evita di postare dappertutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2489
Old 25-09-2011, 23:01   #2119
andreacosta85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Le premesse le ho postate pure nell'altro quesito,ma l'ultima parte del messaggio e' una domanda completamente differente per la quale ritenevo piu' opportuna la sezione dedicata a comodo...la prossima volta saro' piu' sintetico con un "panda+comodo e' ok?"Cosi' facendo pero' temo che molti utenti possano rispondermi con un comodo fa gia' tutto da solo..il che non e' esattamente quanto voglio sapere.
Old 25-09-2011, 23:05   #2120
andreacosta85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
sia chiaro, non voglio esser polemico, solo che sto giro la domanda non e' uguale per cui non lo reputo crossposting
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian