|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Su 64bit invece CIS è un paio di gradini sopra, inoltre si presuppone siano pc moderni con almeno 4gb di ram e quindi anche se cis pesa 20 mega in più non lo si sente
![]() |
![]() |
#2102 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
azz prendo appunti per il futuro, visto che a breve cambio pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 |
Senior Member
|
Personal FW ha il modulo Hips sì e una lista volendo di produttori sicuri per evitare troppi popup
![]() |
#2105 | |
Senior Member
|
Quote:
ma PF è inferiore a CIS secondo Matousec Bisogna vedere se sommato ad Avast, guadagna quel 9% Giusto per la cronaca CIS 5.8 completo: cfp.exe 9.360 (con firefox aperto) 5.400 KB cmdagent.exe 5.160 KB Sandbox automatica disattivata, ma Firefox sandboxato con virtualizzazione. PF + Avast quanto fanno? (a patto che la protezione sia uguale) Ultima modifica di luke1983 : 17-09-2011 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
domanda niubba: non è un eccesso difensivo sandboxare il browser?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi cosa entri dal browser sandboxato rimarrà in trappola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Senior Member
|
Considerando che il 90% circa dei malware arrivano da internet quindi dal browser a me non pare eccessivo sandboxarlo anzi penso sia caldamente consigliato; l'antivirus non è infallibile , pertanto dove non arriva quello arriva la sandbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 |
Senior Member
|
@luke 1983 se non ricordo male, avast ha un modulo protezione comportamento che può essere considerato alla stessa stregua di un hips, anche se non ha la stessa efficacia di quello di comodo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho seguito le informazioni in prima pagina per la configurazione di COMODO, complimenti agli autori.
Ho notato delle differenze durante il mio setup, che vi elenco: - dopo il riavvio del sistema (successivo all'installazione di Comodo), non mi è apparsa questa schermata ![]() e non son riuscito a non farmi vedere dagli altri utenti presenti nella LAN. Come rimedio? - nelle policy di skype, Quote:
Grazie mille ![]()
VAIO SB - CorsairForce GT 120 Ultima modifica di _david86_ : 22-09-2011 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le porte no, la creazione delle WLM& Skype port va fatta da te, lo spiegavo un pelo sopra come fare, sempre in quel post, va creata una classe di porte che io ho chiamato così ma potresti chiamarle anche pippo_pluto_paperino che abbia solo le porte 443 e 80, tu mettendo tutte le privilegiate ne hai permesse 1022 di troppo ![]()
![]() |
![]() |
#2113 |
Member
|
In Altro > Preferenze è attiva la voce Rileva automaticamente nuove reti. Ok, però non capisco proprio come far apparire la finestra con i famosi "baffetti". Non sarà dovuto al fatto che in windows ho selezionato public network?
![]() ...provvedo a chiudere un pò quelle porte per skype ...infatti sentivo qualche spiffero di corrente d'aria malsana arrivare da qualche parte ![]() p.s. sei stato un fulmine a rispondere, grazie mille.
![]() |
#2114 | |
Senior Member
|
Quote:
in FW-zone network hai la rete giusta? puoi tentare di cancellarla e riavviare il pc e vedi se ti da quell'avviso famoso
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-09-2011 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 | ||
Member
|
Quote:
![]() Per curiosità ho provato ad utilizzare il tuo file preconfigurato (cambiando le relative porte al mulo), ed in effetti in Network zones (dove in precedenza c'era solo zona loopback) appare la famosa "Area Network Locale #1", che ho poi configurato in base alla mia rete (p.s. in IP ci va quello del client o quello del gateway? credo il secondo ![]() Mi consigli di aggiungere nelle predefined policies quella relativa al system di bender8858? Perchè altrimenti sono visibile all'interno della lan, con le impostazioni del tuo file preconfigurato, se non erro, o sbaglio? Ultima cosa: per la creazione del WLM& Skype port bisogna necessariamente mettere mano in quel file di testo, o ci sono altre vie? Grazie mille, domani mattina, a mente fresca, vedo di finire il settaggio di questo COMODO che si è rivelato davvero comodo ![]() __ EDIT: ho notato che dopo l'installazione dell'amico COMODO, son state modificate le opzioni della public network ...disattivando il network discovery gli altri non mi dovrebbero vedere ora EDIT 2: per le porte bastava andare in Network Security Policy>Port Sets. Curiosità: leggendo le varie config di sicurezza degli utenti del thread ho notato che nessuno utilizza SpybotSearch&Destroy, fa così pena? ...dopo aver letto qui, mi rispondo da solo: sì ![]() Per la cronaca la mia config attuale è questa: Avira free - COMODO FW & D+ - Firefox (NoScript, Adblock plus) - MBAM E' possibile che non appare la finestra con i "baffetti" perchè ho fastweb? Quote:
VAIO SB - CorsairForce GT 120 Ultima modifica di _david86_ : 23-09-2011 alle 17:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Member
|
Update: collegandomi ad altre reti (fastweb compresa), ho notato che è apparsa la famosa finestra con i "baffetti". Mentre per la mia rete ancora nada
![]() ![]()
![]() |
#2117 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve a tutti..ho scoperto da poco sul pc di mio fratello, utilizzando panda cloud antivirus, un trojan per autocad dal nome acaddoc.lsp-che apprendo ora da google esser un virus, pardon trojan. A suo tempo pure comodo me lo rivelo' ma glielo feci lasciar convinto che fosse un falso positivo. PErche' ho cambiato idea?Perche' il Panda cloud di default neutralizza i files e temevo avesse creato danni al pc del fratello per cui stavo cercando un modo per ripristinarlo. Bando alle ciance, nel mio pc cosa posso far per rimediar al mio peccato di gioventù?Eventualmente panda cloud e comodo posson coesister?Cosi' potrei eliminar questo problema. Scusate il messaggio contorto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2489
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.