Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 11:37   #4001
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da d_borghi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

stavo per formattare il mio pc di casa...
La situazione è la seguente:
1 modem-router wifi-lan sitecom wl583 (attivo da circa 1 anno);
alice adsl;
1 pc (win7 64bit) collegato tramite lan al modem-router

Da 5 giorni circa navigo mi fa navigare solo su alcuni siti (esempio google, gmail, ricerche su google) ma se cerco di andare in un risultato di google, nulla da fare, rimane in caricamento perenne della pagina.
ho provato a navigare con un vecchio dlink malandato e navigo tranquilllamente.

Mi potete dare delucidazioni in merito al comportamento di questo wl-583???
aggiungo che il firewall è dsabilitato e ho provveduto a resettarlo ai parametri di fabbrica.

grazie
db

lo resetti tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi, fatto questo lo riconfiguri manualmente come indicato in prima pagin e veda se riesce a navigare.
Old 21-09-2011, 11:38   #4002
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da volver85 Guarda i messaggi
Buongiorno, e ben ritrovati!

Sono in possesso da circa tre mesi di un modem router Sitecom WL-322 300N, e come provider ho Infostrada 8Mb.
Praticamente, sin da quando l'ho acquistato ho avuto problemi con diversi siti, ed in particolare quelli più pesanti da caricare.
In pratica molte volte non li caricava affatto, o quando ci riusciva, dopo pochi secondi di navigazione andava in buffering.
La situazione è peggiorata nell'ultimo mesetto, ed in particolare da quando mi ha dato problemi per caricare il sito della Net Tv di Mediaset Premium.
Ho problemi anche con il sito della "Gazzetta dello sport" ed in particolare di tutti quei siti che offrono le anteprime dei video in stile "You tube".
Premetto che in casa ho collegato al suddetto modem router ben 3 PC, con configurazioni diverse e tutti mi davano lo stesso problema.

Finchè sono entrato nei settaggi del router e ho tolto la spunta ad una voce della sezione DoS del firewall, "SPI and Anti-Dos firewall protection" (vi ho linkato l'immagine), e da li sono spariti tutti i problemi!
Ora è una bomba, però sono meno protetto, è possibile trovare un compromesso.?
Grazie!
Dimenticavo, il modem router è aggiornato con l'ultima versione firmware, ovvero la 2.07b.

è un problema del settings del Firmware di questo modem con alcuni clienti infostrada. ma non deve preoccuparsi per la sua sicurezza, può stare tranquillo
Old 21-09-2011, 11:46   #4003
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jallo6 Guarda i messaggi
Non ho modificato nulla.
Nel Basic setting -> Lan setting del menù compaiono le voci:
IP ADRESS: 192.168.0.1
SUBNET MASK: 255.255.255.0
ALIAS IP ADRESS: 192.168.2.1 .
Perdonate l'imprecisione: ho tradotto "alias" come "secondario".
Usando quest'ultimo IP niesco più facilmente ad entrare nel menù del router.
Ora, dopo tante prove, posso affermarlo con certezza: il problema è connesso al cookie inviato dal router al tentativo di entrare nel menù.
Se il router si rifiuta di accettare username e password (ovviamente corretti!), basta cancellare manualmente il relativo cookie (strumenti -> opzioni di Firefox) perchè tutto ritorni normale.
Ovviamente c'è un errore nel firmware del mio apparecchio! (Versione 1.02)

Stiamo ricevendo qualche segnalazione per questo tipo di problema sul WLM-3500 V2.001, puoi indicarmi il S/N del modello in tuo possesso ?

Se non ho capito male cancellando i Cockie dal Browser l' accesso torna funzionante ?

Potresti mandare una email se possibile al nostro supporto, indicando il problema e la soluzione trovata? magari allegando qualche screenshoot?
Old 21-09-2011, 11:48   #4004
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da strongigor Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato il modem router sitwl 577 quindi chiavetta e modem 300n 322n.
Qualc'uno può chiarirmi se questo modem supporta la connessione in banda 802.11n anche senza chiavetta, o c'è bisogno per forza di quella?
Stò impazzendo e non ci capisco più nulla......
Se possibile, anche se non è il post adatto potreste dirmi se l'apparecchio giustifica i 100 € spesi?
Saluti a tutti e ringrazio anticipatamente

se hai un computer dotato di Wireless N non necessiti la chiavetta, altrimenti la velocità si adeguerà a quella supportata dal Wireless del computer. per i prezzi non posso pronunciarmi
Old 21-09-2011, 11:49   #4005
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giova1946 Guarda i messaggi
salve ho un modem router sitecom 150N wireless . la connessio ne wi-fi però non mi funziona nonostante abbia la chiavetta e segua tutti i passaggi. niente da fare.. mi dice connesso ma subito dopo si disconnette.. la stessa cosa provando a connttermi con un cellulare (lg optimus one)..avete qualche suggerimeto?^
indicate il modello esatto acquistato altrimenti non vi possiamo aiutare
Old 21-09-2011, 11:50   #4006
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Buongiorno ambasciatore

volevo sapere a che punto era l'aggiornamento per emule del wlm-3500, perchè ho letto in un post che ci sono persone che lo stanno aspettando da aprile (per altri modelli).
Se non siete interessati a questo aggiornamento spero siate corretti nel comunicarlo ai clienti, (è da oltre due mesi che vi sto rompendo per emule e come detto sopra, alcuni lo stanno aspettando da aprile).
Vorrei sapere se e quando verrà rilasciato.
Spero in una risposta che non sia "ci stanno lavorando".

Grazie

Scritto da lord frank 68
Buonasera Portavoce...in Aprile ci hai informato che sarebbe uscito il nuovo firmware per il WL - 598 per le porte di Emule...ma sul sito ancora niente..

Sai darci delle news?

Grazie
ho sollecitato più volte e mi è stata detto come data indicativa per il rilascio, metà Ottobre, mi spiace che le tempistiche si siano allungate così tanto...
Old 21-09-2011, 11:51   #4007
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da d_borghi Guarda i messaggi
ho risolto!!!
ho lasciato un messaggio nel sito della sitecom e mi hanno contattato tramite mail.
al termine di uno scambio di mail, quando avevo preso la decisione di riportare indietro il wl-583, ho chiesto se mio potevano passare il firmware da reinstalalre, dato che sul sito della sitcom per il 583 non era scaricabile un bel nulla.
mi hanno dato il seguente link:
http://www.sitecom.com/download/4597/WL-346_v1.10.bin
è il firmware per il 346 ma mi hanno assicurato che va bene anche per il 583.
installo, configuro il modem come segue:
"
Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next
VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected
E completi il wizard premendo su Apply
vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply
"
e tutto rifunziona regolarmente.

ORA CHIEDO:
e' possibile impostare il dns che voglio io? il modem mi segnala nel' "internet stato" sempre 85.37.17.57 ed io vorrei puntare all'opendns 208.67.222.222 o 208.67.220.220.
Come si fa?
grazie e spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
bye
db
no su questo modello non puoi impostarlo manualmente, dovrai metterlo sulle impostazioni della scheda di rete del tuo computer.
Old 21-09-2011, 11:54   #4008
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Ravenard Guarda i messaggi
riposto in auge la mia domanda: perché sul mio sitecom 150N (la versione nuova) c'è un tempo di risposta di 2500 ms e il 50% di loss ?
Visto adesso, forse mi era sfuggito il primo messaggio...

intanto colleghi l' adattatore USB direttamente al computer, o provi a cambiare porta USB per evitare che non sia un problema dell' Hub.
secondo provi a cambiare il canale di trasmissione della rete Wireless, dalle impostazioni Wireless sulla pagina http://192.168.0.1, li provi un pò tutti in modo da capire se è un problema di interferenze sulla rete Wireless.
Se vicino al modem vi sono altri prodotti elettronici ( per esempio Telefoni Cordless ) provi a spegnerli.
Old 22-09-2011, 16:08   #4009
sonomax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
problemi forse con usb adapter

Quote:
Originariamente inviato da sonomax Guarda i messaggi
oggi proverò con un portatile di un mio amico con wifi integrato prima e installando l'adattatore usb poi per vedere cosa succede. anche lui monta xp sp3. stamattina, accendendo prima il pc e successivamente il modem, sembra che il tempo di ritardo sia minimo. riesco a collegarmi, anche se inizialmente devo tenere in mano l'adattatore, collegato ad una prolunga usb, non avendo porte frontali sul pc fisso. così naviga da subito: strano perchè la potenza del segnale non cambia se l'adattatore è poggiato sul piano di lavoro.

per ora ho risolto:
pare che la nuvola wireless non venga ricevuta correttamente in ogni posizione dell'adattatore usb. ho trovato un punto in cui l'adattatore, posto in posizione orizzontale e all'altezza della parte superiore del monitor prende regolarmente i segnali che provengono dal router. per ora navigo regolarmente. terrò sotto controllo questa posizione nei prossimi giorni
sono riuscito ad effettuare un prova con il portatile di un mio amico. anch'esso utilizza win xp sp3 per cui escludo problemi SW. Con il modulo wireless b/g integrato nel portatile, il modem viene immediatamente riconosciuto e una volta connesso la navigazione parte immediatamente senza problemi, anche spostandosi nella stanze e in quelle attigue. A questo punto escluderei il problema al modem. Anche sul portatile, inserito l'adattatore usb che era in bundle nella confezione del modem, la connessione col modem è stabile (indica qualità ottima), ma il browser non naviga. resta la pagina bianca e appare il messaggio impossibile collegarsi ad internet. sul pc fisso ho risolto parzialmente solo mettendo l'adattatore in una certa posizione (verticale) perchè nelle altre posizioni non navigo. Credo che a questo punto il problema sia proprio l'adattatore usb. essendo ancora in garanzia proverò a farmelo cambiare. E' un problema noto per questi adattatori b/g/n150?
sonomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:09   #4010
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
ho un 320n, ma è normale che ogni volta che lo spengo e riaccendo (quindi anche quando va via la luce ) devo rifare il wizart iniziale?
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:05   #4011
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
ho un 320n, ma è normale che ogni volta che lo spengo e riaccendo (quindi anche quando va via la luce ) devo rifare il wizart iniziale?
no, possibilità:

- FW difettoso
- errato salvataggio impostazioni
- NVRAM difettosa
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 10:38   #4012
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
indica il modello esatto per favore
Old 23-09-2011, 10:43   #4013
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sonomax Guarda i messaggi
sono riuscito ad effettuare un prova con il portatile di un mio amico. anch'esso utilizza win xp sp3 per cui escludo problemi SW. Con il modulo wireless b/g integrato nel portatile, il modem viene immediatamente riconosciuto e una volta connesso la navigazione parte immediatamente senza problemi, anche spostandosi nella stanze e in quelle attigue. A questo punto escluderei il problema al modem. Anche sul portatile, inserito l'adattatore usb che era in bundle nella confezione del modem, la connessione col modem è stabile (indica qualità ottima), ma il browser non naviga. resta la pagina bianca e appare il messaggio impossibile collegarsi ad internet. sul pc fisso ho risolto parzialmente solo mettendo l'adattatore in una certa posizione (verticale) perchè nelle altre posizioni non navigo. Credo che a questo punto il problema sia proprio l'adattatore usb. essendo ancora in garanzia proverò a farmelo cambiare. E' un problema noto per questi adattatori b/g/n150?

no non è un problema noto, probabilment è solo un adattatore guasto, provveda alla sostituzione presso il rivenditore.
Old 23-09-2011, 10:58   #4014
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
indica il modello esatto per favore
Sitecom WL-359 320n modem + router

Ieri ho aggiornato il fw all'ultimo disponibile, il *.05
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:29   #4015
peppe8219
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Salve, ho acquistato un Sitecom wl-358 v2
Ho Adsl teletu ma non riesco a settare i Valori MTU, MRU ed MSS
Ho cercato tra i vari parametri ma non ne ho trovati.

Ps...Altra informazione..per quanto concerne la sicurezza, ho lasciato tutto da default mantenendo come password wi-fi quella che ho trovato dietro il Router...è corretto o ne devo mettere una io?
peppe8219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:36   #4016
wiimote
Senior Member

L'Avatar di wiimote

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli\Torre Annunziata
Ho un problema ho comprato da poco Sitecom WL331

Dopo aver eseguito la funzione Universal Repeater con l'HAG di Fastweb, ho problemi di disconnessioni (non sempre, inoltre di pochi secondi 1-2)
Il problema però e che utilizzo molto programmi P2P e queste disconnessioni sono una rottura.

Cosa posso fare?
wiimote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 17:07   #4017
Ivan F.
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Un'informazione: il modem router WL-612 può essere usato come ripetitore?
Ivan F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 18:00   #4018
volver85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
è un problema del settings del Firmware di questo modem con alcuni clienti infostrada. ma non deve preoccuparsi per la sua sicurezza, può stare tranquillo
Bene per quanto riguarda la sicurezza , ma a questo punto perchè non provvedete a rilasciare un firmware che risolva il problema?
Grazie.
volver85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 18:32   #4019
pakito84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
SITECOM LM-515

Salve, ho comprato circa 5 mesi una coppia di Sitecom LN-515 che ha regolarmente funzioanto fino a qualche giorno fà. Da 2 giorni invece non mi permette di avere comunicazione con il router e di conseguenza non riesco a navigare. Ho provato anche a resettare il tutto senza alcun risultato. Siccome il progdotto ha meno di 2 anni la garanzia è gestita direttamente dal rivenditore il quale dopo aver fatto una semplice prova sulla stessa multipresa mi afferma che per lui tutto funziona ed il prodotto non può essere gestito come non funzionante. Adesso mi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema visto che dopo aver fatto prove in 3 appartamente diversi il problema continua a ripresentarsi. Grazie mille.
pakito84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 08:49   #4020
wlatim
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
wlm-3500

salve a tutti. ho un router come sopra e volevo sapere come apro le porte. ci sto sbattendo da 2 giorni. grazie mille
wlatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian