Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 23:23   #1741
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scrounge Guarda i messaggi
Questo a mio parere è veramente difficile, non fosse altro che per la scarsità di informazioni che posso fornirvi.

SISTEMA
PC 386 con MSDOS(5.0 o 6.0... non ricordo)

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
Shot-em-up

SOTTOCATEGORIA
Scorrimento orizzontale (da sinistra a destra)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
VGA(o al limite SVGA) 256 colori. Grafica totalmente 2D a sprites(no modelli 3D)

DESCRIZIONE
Classico shooter stile R-type ad ambientazione spaziale(credo). Non ricordo esattamente in che periodo ci giocassi ma direi minimo '93 massimo '96. Non ricordo nè la forma del vascello protagonista nè tantomeno quelle dei nemici. Mi pare di ricordare che il primo livello avesse una colorazione prevalente basata su toni di rosso. La caratteristica che distingueva questo da tutti gli altri(pochi) giochi a scorrimento per PC dell'epoca è la presenza di ben 6 livelli di parallasse. La cosa geniale era che premendo i tasti da 1 a 6 durante il gioco si potevano bloccare i livelli di parallasse i quali smettevano di scrollare. In questo modo chi come me aveva un PC poco performante poteva comunque giocare ad una velocità decente. Ripremendo i suddetti tasti si riabilitava lo scrolling. In effetti la presenza di questa funzionalità è l'unico motivo per il quale mi è tornato in mente questo gioco, il che mi fa pensare che non fosse nemmeno troppo divertente.

Grazie anticipatamente.
può essere XATAX?
http://www.youtube.com/watch?v=MAuxcSJdBAY

Old 12-09-2011, 23:28   #1742
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
oppure Stargunner??
http://www.youtube.com/watch?v=rzLUEKaEEJY
Old 13-09-2011, 01:45   #1743
Scrounge
Junior Member

L'Avatar di Scrounge

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
Stargunner lo conosco e sicuramente non è il gioco che intendevo.

A giudicare dal video, nemmeno Xatax sembrerebbe essere la risposta corretta, ma sul genere di gioco ci hai preso in pieno.

Grazie per il tentativo.
Scrounge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:48   #1744
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Ehehe... bello aver trovato questo thread oggi!

Qualche tempo fa su un altro forum o su qualche altro posto chiesi ai vari utenti se ricordavano questo videogame.

Spopolava nelle sale giochi negli anni 94-95 più o meno. Era un arcade ben fatto, di quelli con seduta, volante, cambio e quant'altro, un simulatore di guida in poche parole.

La particolarità? una cavolata: le auto che si potevano scegliere nel videogame, ce ne erano tante ma erano una più speciale dell'altra. Tra le quali mi ricordo L'APECAR e la RENAULT 5 ALPINE (della seconda non sono sicurissimo, della prima certo al 100%).

Altra particolarità ? il "doppio colpo di acceleratore". Dando quest'ultimo si attivava una specie di mossa segreta, per esempio l'apecar faceva il salto mortale!!

Riepilogando:
SISTEMA: Arcade

PRODUTTORE: Forse NAMCO?

CATEGORIA: Rally/Racing

SOTTOCATEGORIA: Corse a carriera

GRAFICA: 3d o un presunto tale

DESCRIZIONE: poco mi ricordo... leggete sopra..

Chi mi aiuta?
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox

Ultima modifica di DocBrown : 16-09-2011 alle 17:52. Motivo: allineamento...
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:08   #1745
exgamer
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Ehehe... bello aver trovato questo thread oggi!

Qualche tempo fa su un altro forum o su qualche altro posto chiesi ai vari utenti se ricordavano questo videogame.

Spopolava nelle sale giochi negli anni 94-95 più o meno. Era un arcade ben fatto, di quelli con seduta, volante, cambio e quant'altro, un simulatore di guida in poche parole.

La particolarità? una cavolata: le auto che si potevano scegliere nel videogame, ce ne erano tante ma erano una più speciale dell'altra. Tra le quali mi ricordo L'APECAR e la RENAULT 5 ALPINE (della seconda non sono sicurissimo, della prima certo al 100%).

Altra particolarità ? il "doppio colpo di acceleratore". Dando quest'ultimo si attivava una specie di mossa segreta, per esempio l'apecar faceva il salto mortale!!

Riepilogando:
SISTEMA: Arcade

PRODUTTORE: Forse NAMCO?

CATEGORIA: Rally/Racing

SOTTOCATEGORIA: Corse a carriera

GRAFICA: 3d o un presunto tale

DESCRIZIONE: poco mi ricordo... leggete sopra..

Chi mi aiuta?
Ciao Doc il gioco che cerchi potrebbe essere la versione Arcade di
"Cruis'n World"

Video versione Nintendo 64

http://www.youtube.com/watch?v=uLsKgxGPZDY
exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:18   #1746
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
è proprio Cruis'n World

http://www.igcd.net/vehicle.php?id=7...ff1&width=1024

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:41   #1747
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Ciao Doc il gioco che cerchi potrebbe essere la versione Arcade di
"Cruis'n World"

Video versione Nintendo 64

http://www.youtube.com/watch?v=uLsKgxGPZDY
YAAAAAAAAAAHHH!! (scusate...) NON POSSO CREDERCI!! è proprio LUI! estate 1995 bruciata a botte di 500 lire!!! ci avrò speso almeno 27mila lire!!!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 16-09-2011, 19:47   #1748
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

ora qualcuno si inca**a... sapete se riesco a reperirne una versione per PC o PSX??...
Old 16-09-2011, 19:49   #1749
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
c'é la versione per Nintendo 64... vai di emulatore. Oppure il Mame... ma devi avere un pc potente...
Old 17-09-2011, 07:10   #1750
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
SISTEMA
c64

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
Shot-em-up

SOTTOCATEGORIA
Scorrimento orizzontale (da sinistra a destra)

DESCRIZIONE

invece della solita astronave, si guidava una specie di astronauta (o robot) nello spazio. ricordo un boss di fine livello, un'astronave gigantesca che non entrava tutta nello schermo e piano piano la si abbatteva girandoci intorno.

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:25   #1751
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
...quanto li odiavo, i giochi stupidi come questo... e quanti soldi ci buttavo dentro, tentando di capire se ero stupido io o i giochi!!!
ma almeno stuzzicavano la fantasia.. le grafiche 3d attuali (es. Sonic della PS3) mi fa venire il voltastomaco... Oltre a rincoglionirmi completamente. E se lo fa a me che ho 28 anni figurati a mio nipote che di anni ne ha 10...
Old 17-09-2011, 09:28   #1752
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
c'é la versione per Nintendo 64... vai di emulatore. Oppure il Mame... ma devi avere un pc potente...
non mi soddisfano mai gli emulatori per pc.
Tant'è vero che sto usando un emulatore nes per psx, è anche un po' rallentatino ma la resa è praticamente PERFETTA.

Come sopra... sto valutando avendolo ritrovato, di prendere sulla baja un N64... E suddetto gioco!
Old 17-09-2011, 16:11   #1753
exgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexMM Guarda i messaggi
invece della solita astronave, si guidava una specie di astronauta (o robot) nello spazio. ricordo un boss di fine livello, un'astronave gigantesca che non entrava tutta nello schermo e piano piano la si abbatteva girandoci intorno.
Prova a vedere se è uno di questi :

Retrograde

Side Arms

Zybex

Sidewize

Old 17-09-2011, 17:00   #1754
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Prova a vedere se è uno di questi :

Retrograde
si, penso sia lui

grazie!

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:36   #1755
exgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexMM Guarda i messaggi
si, penso sia lui

grazie!
Figurati
Old 18-09-2011, 19:27   #1756
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Salve a tutti, da piccolino mi ricordo di un gioco di corse automobilistiche in cui potevi sparare anche con i razzi o altre armi, e alla fine della gara come premio c'era un presentatore che ti faceva scegliere 3 casse contenenti armi per le gare sucessive.. Purtroppo non mi risordo altro..

Il periodo e' fine anni 90, e ricordo che il distributore era leader..

Qualcuno sa aiutarmi?
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:51   #1757
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Questa è difficile... mi affido a voi!

SISTEMA
Coin-op

PRODUTTORE
boh

CATEGORIA
Guida (Formula 1)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Non ricordo se si poteva cambiare visuale, ma sicuramente era disponibile la visuale interna.

DESCRIZIONE
E' un gioco di F1, con licenze ufficiali FIA della stagione 1992.
Ricordo che fra le squadre selezionabili con certezza c'erano Williams, McLaren, Ferrari, Scuderia Italia e Venturi.
Durante la gara i piloti che si ritiravano comparivano sullo schermo, con tanto di foto del pilota e descrizione dell'incidente, ad es poteva uscire JEAN ALESI - Engine trouble.
Purtroppo non ricordo molto altro... grazie a chi mi saprà dare una mano!
nessuno?
Old 18-09-2011, 20:48   #1758
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Quote:
nessuno?
Potrebbe essere F1 Super Lap, però non è ancora emulato dal Mame
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 21:12   #1759
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
nessuno?
Se c'era Venturi potrebbe essere un titolo della Simulmondo
F1 manager?
Old 19-09-2011, 14:52   #1760
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ballantine Guarda i messaggi
Potrebbe essere F1 Super Lap, però non è ancora emulato dal Mame
è proprio lui!! grandissimo!!
che spettacolo di gioco che era, la grafica per l'epoca era incredibilmente dettagliata!
ancora grazie mille

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian