Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 12:40   #2941
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
ho già provato..
devo comprare antenne più potenti, solo che nn so che connettore devo avere
Confermo il connettore è quello standard: SMA-RP

Però prima di buttarti nell'acquisto di 2 antenne da +9dbi (costo totale 12€)
ti consiglierei di provare a mettere 2 riflettori parabolici sulle antenne
da +3dbi in dotazione.

In questo modo aumenti la direzionalità e la portata.

In ogni caso è da provare in quanto il costo è zero .
Ne parlai qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:45   #2942
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Stiamo continuando l'OT.
Evitianmo di continuare per non farci bloccare il thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:48   #2943
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Stiamo continuando l'OT.
ma la pianti?
i post sono aderenti al thread
Old 16-09-2011, 13:52   #2944
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Fai attenzione al modo in cui ti esprimi per evitare di doverti segnalare al moderatore.

L'info sull connettore dell'antenna del modem è OT (e c'è stata la risposta).

I link ai siti online (che non hai tolto e vanno tolti), a quali antenne acquistare, a modifiche sulle antenne e altro sono OT rispetto all'oggetto del thread. Per queste cose ci sono thread dedicati.
Old 16-09-2011, 14:10   #2945
alvaroalvaro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Possibile che sul sito TPlink il kit TD-W300KIT include il TD-W8961ND, mentre in realtà sui siti di svariati rivenditori è confermata la presenza del router del quale si parla in questo topic ossia il TD-W8960N?
Chi ha ragione?
oggi in uno dei vari expert,tra i pochi che trattano tp-link, ho visto il kit in questione e ricordandomi dei commenti ho controllato appositamente..si tratta del w860 a €69.90...quindi avete fatto un affare

in merito al discorso del wds (ringrazio sempre nebbia) quando leggo che la banda viene dimezzata,si fa riferimento alla velocita' con cui i vari pc possono scambiarsi i dati o proprio alla banda adsl che quindi es. da 8mb sfrutterei tramite routher che mi espande segnale a max 4 mb?
alvaroalvaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:02   #2946
1onexx
Senior Member

Quote:
Stiamo continuando l'OT.
Penso che qualsiasi cosa che consenta di modificare il router in oggetto per migliorarne le sue funzionalità/prestazioni
sia argomento di pubblico interesse di questo 3d.

Altrimenti non avremmo parlato ad es. di :

- come migliorare il raffreddamento con piedini, ventole, ed altre diavolerie
- come dare dei comandi/script che modificano l'SNR
- come migliorare le prestazioni wireless
- ....

Sono tutti argomenti che potrebbero rientrare in 3d dedicati ai router in genere.
Ad esempio quelli con chipset Broadcom sono spesso "sensibili" allo stesso comando telnet per la modifica dell'SNR.
Tutti i router riscaldano e possono mettersi un pò più in alto per raffreddarsi.

Eppure ne abbiamo parlato.
E sembra siano risultati degli argomenti di pubblico interesse per gli utenti del 3d.
Penso che questo basti a non andare OT, unito ad un pò di buon senso.

Altrimenti si rischia di parlare solo del Fw del router e del suo Hw, senza coprirne tutte le varie problematiche.

E' anche vero quanto tu dici, Bovirus, che se si eccede troppo in certe risposte, si rischia di andare OT, perché esistono interi 3d dedicati a questi argomenti.
Il buon senso è quello che deve guidarci per non ricadere in questi eccessi.

Ma un'indicazione, un link, non una dissertazione , sul miglioramento del wireless non può portare OT un post.

Tutto ciò è quanto io penso e lo dico senza alcuna vena polemica, solo per puntualizzare le mie risposte .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 16-09-2011, 15:15   #2947
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questi argomenti non sono specifici del router in oggetto ma sono gli stessi argomenti che si potrebbero applicare a quaslasi router con antenne esterne.

A quello scopo invece di replicare o perdersi in n thread parlando delle stesse cose, sarebbe più corretto aprire un thread specifico (se non c'è già)

"Uso antenne esterne" "Miglioramento efficienza antenne esterne" etc.

L'argomento non è specifico del modem in ogggetto di questo thread ma vale per qualsiasi modem.
Quindi non è corretto limittarsi ad uno specifico thread di modem.

Se voleteparlare di antenne etc, verificate se esiste un thread dedicato, se non c'è apritelo se volete e inserisci lì tutte le info.

Poi nei post di questo thread si può mettere il link alla specifica discussione.

Altrimento con questo ragionmento di questo apsso si può parlare di tutto 8alimentatori, condensatori, etc) visto che nel modem c'è tutto questo.

Gli argomenti hardware trattati si riferiscono alle indicazioni specifiche per questo modem.
Il comando telnet si identifica nella specifica piattaforma di questo modem.
Quindi sono argomenti generali ma ritagliati sulla piattaforma hardware dell'oggetto del thread.

Le info antenne non sono specifiche per questo modem ma per qualsiasi modem con connettiore a filetto.
Quindi non c'è ragione di inserirlo in un thread specifico di un modem ma va messo in un contesto generale per tutti i modem con quelle caratteristiche.

Poi per chi volesse si mette il riferimento al thread "Antenne".

Ultima modifica di Bovirus : 16-09-2011 alle 15:20.
Old 16-09-2011, 16:04   #2948
1onexx
Senior Member

Quote:
Questi argomenti non sono specifici del router in oggetto ma sono gli stessi argomenti che si potrebbero applicare a quaslasi router con antenne esterne.

A quello scopo invece di replicare o perdersi in n thread parlando delle stesse cose, sarebbe più corretto aprire un thread specifico (se non c'è già)

"Uso antenne esterne" "Miglioramento efficienza antenne esterne" etc.

L'argomento non è specifico del modem in ogggetto di questo thread ma vale per qualsiasi modem.
Quindi non è corretto limittarsi ad uno specifico thread di modem.

Se voleteparlare di antenne etc, verificate se esiste un thread dedicato, se non c'è apritelo se volete e inserisci lì tutte le info.

Poi nei post di questo thread si può mettere il link alla specifica discussione.

Altrimento con questo ragionmento di questo apsso si può parlare di tutto 8alimentatori, condensatori, etc) visto che nel modem c'è tutto questo.

Gli argomenti hardware trattati si riferiscono alle indicazioni specifiche per questo modem.
Il comando telnet si identifica nella specifica piattaforma di questo modem.
Quindi sono argomenti generali ma ritagliati sulla piattaforma hardware dell'oggetto del thread.

Le info antenne non sono specifiche per questo modem ma per qualsiasi modem con connettiore a filetto.
Quindi non c'è ragione di inserirlo in un thread specifico di un modem ma va messo in un contesto generale per tutti i modem con quelle caratteristiche.

Poi per chi volesse si mette il riferimento al thread "Antenne".
Non sono convinto di quanto dici.

Anche tutte modifiche indicate, su antenne, raffreddamento, etc .. devono essere calate sulla piattaforma del router in oggetto,
oltre che, naturalmente, sulla disposizione stessa del router nell'ambiente.

Diversi router possono avere diverse risposte con la stessa modifica.

Ad esempio perché hanno le feritoie del raffreddamento disposte in modo diverso (caso del raffreddamento),
oppure perché il diagramma di radiazione,
il gain delle antenne in dotazione ed il chipset che gestisce la sezione WiFi è diverso (caso antenne).

Quindi penso sia importante anche l'opinione degli utenti per vedere come risponde il router in oggetto ad una modifica indicata.
Magari indicando un 3d linkato, come tu dici (io ho messo un link ai riflettori parabolici).

Però se questa indicazione fosse sola riportata in quel 3d generico, sarebbe
molto più complesso capire gli effetti della modifica per i possessori di quello specifico router.
Old 16-09-2011, 16:31   #2949
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non sono convinto di quanto dici.

Anche tutte modifiche indicate, su antenne, raffreddamento, etc .. devono essere calate sulla piattaforma del router in oggetto,
oltre che, naturalmente, sulla disposizione stessa del router nell'ambiente.

Diversi router possono avere diverse risposte con la stessa modifica.

Ad esempio perché hanno le feritoie del raffreddamento disposte in modo diverso (caso del raffreddamento),
oppure perché il diagramma di radiazione,
il gain delle antenne in dotazione ed il chipset che gestisce la sezione WiFi è diverso (caso antenne).

Quindi penso sia importante anche l'opinione degli utenti per vedere come risponde il router in oggetto ad una modifica indicata.
Magari indicando un 3d linkato, come tu dici (io ho messo un link ai riflettori parabolici).

Però se questa indicazione fosse sola riportata in quel 3d generico, sarebbe
molto più complesso capire gli effetti della modifica per i possessori di quello specifico router.
Quoto al 100%.

Dire che tutti i router hanno la stessa potenza e portata Wi-Fi è un'enorme cavolata.

Puoi dire che IO non posso confrontare la portata del mio modem e client con TU che hai lo stesso modem ma un client diverso in una posizione diversa. Così effettivamente njo.

Ma se uno ha due modem diversi nello stesso punto, con due client uguali è posizionato alla stessa distanza dai due modem, perchè non potrebbe dire quale prende più e quale meno??
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:20   #2950
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quanto sono effettive le prove così effettuate?
Hanno valenza eestremamnete effimera.
Dipendono anche da una serie di impostaioni non sempre valutabili in modo tecnico e parametrizzato.

Poi si inenscano le solite discussioni questo prende di più queste prende di meno, o perchè il mio prende di più o di meno riseptto a quanto postato etc. e solite amenità di cui i forum sono pieni.

Questi confronti li possono fare le aziende che sono strutturate per farlo.
Il paragone fattio da utente finale ha scarasa valenza ripettiva.

Se volte dire che un modem fate pure.
Old 16-09-2011, 18:49   #2951
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alvaroalvaro Guarda i messaggi
quando leggo che la banda viene dimezzata,si fa riferimento alla velocita' con cui i vari pc possono scambiarsi i dati o proprio alla banda adsl che quindi es. da 8mb sfrutterei tramite routher che mi espande segnale a max 4 mb?
si dimezza la banda teorica (e di conseguenza quella reale) del wifi, sia esso da cavo a wifi, o tra 2 client wifi.
la banda teorica è 300 mbps, o 150 mbps etc etc, è indipendente dalla velocità dell'adsl
normalmente non hai problemi, certo se hai un'adsl 2+ da 20 mbit e usi un repeater G a 54Mbps, sicuramente ti trovi il collegamento ad internet "strozzato".
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 22:33   #2952
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Quanto sono effettive le prove così effettuate?
Hanno valenza eestremamnete effimera......
Hai ragione, per cui prendetela come volete.....
Avevo un Netgear DG834Gv3, con il quale riuscivo a navigare (male e con continue disconnessioni) con un portatile nell'appartamento di un amico, situato 2 piani sopra di me.
Oggi, con lo stesso portatile, ho rifatto la prova: il TP-Link non vede nemmeno la rete......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:57   #2953
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Codice:
Mode:	ADSL_2plus
Line Coding(Trellis):	On	On
SNR Margin (0.1 dB):	136	217
Attenuation (0.1 dB):	235	89
Output Power (0.1 dBm):	214	123
Attainable Rate (Kbps):	17840	1079

Rate (Kbps):	14681	636
Ci capisco ben poco O.o specie riguardo snr e attenuation che mi sembrano diverse nel d-link .. chiedo a voi ^^'' posso permettermi di fare qualcosa, o c'è qualcosa che non va?

Questi i valori del d-link:
Codice:
Line State 	Connected
Modulation 	ADSL_2plus
Annex Mode 	Annex A
Max Tx Power 	-38 dBm/Hz
SNR Margin 12 21
Line Attenuation 19 11
Data Rate 14562 637
Il router è vicino alla presa telefonica dedicata, a cui non è applicato nessun filtro, questa va per pochi metri murata fino a quella del telefono, da qui dentro un filtro nell'unica presa telefonica di casa, a cui è attaccato anche il telefono

grazie

Ultima modifica di Holy_Bible : 17-09-2011 alle 12:09.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:36   #2954
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sono differenze minime, dovute alla diversità hardware (e di firmware) dei due apparati e di come questi si comportano sulla linea.

i broadcom mostrano qualche db in più per l'attenuazione in download, mentre gli AR7 al contrario levano qualche db.
per l'snr, al massimo è il dlink che fa più fatica a reggere quella portante e allora ti mostra un margine di rumore leggermente inferiore.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:34   #2955
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
che differenza c'è tra questi modelli? (a parte la potenza)
hanno tutti connettori diversi!!
e che differenze hanno nel loro uso?
EDIT
Quote:
ma la pianti?
i post sono aderenti al thread
Ti è stato detto che i link a singolo eshop sono vietati da regolamento e non sono non ti sei preoccupato di verificare ed editare (cosa che ho fatto io), ma assumi anche un atteggiamento polemico.
3gg per leggere il regolamento visto che non lo hai mai fatto evidentemente.

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Penso che questo basti a non andare OT, unito ad un pò di buon senso.
In linea generale concordo.
E' del tutto tollerabile parlare qui di antenne esterne nella misura in cui un utente può chiedere che tipo di attacco d'antenna ha il router, e riporti la propria esperienza dopo la sostituzione. E' vero che le prove non hanno rigore scientifico ma, nel caso dello stesso utente, sono comunque indicative nei limiti in cui l'unica condizione al contorno che cambia è l'antenna.
Non avrebbero alcun senso confronti tra diversi utenti o se variano altri fattori. Ad esempio quando avevo lo Zyxel 660 la cui sezione wireless era pietosa, notai che la parabolina dava al segnale un minimo di direzionalità per aumentare la copertura in una certa area della casa. Ovviamente se il mio problema non fosse stato in una unica direzione non sarebbe servito a nulla.
Insomma il buon senso deve guidarvi nel non indulgere troppo ad esempio nella disquisizione tra i vari modelli di antenna, etc. che andrebbero correttamente indirizzati in discussioni dedicate. Ad esempio non è tollerabile che vi mettiate a discutere delle differenze tra una yagi e una parabola.

Concludendo cerchiamo di essere tolleranti ed elastici da un lato, ma avere il buon senso di trovare il limite dall'altro.
Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:33   #2956
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
non è possibile! ho aggiornato il router perchè mi si disconnetteva ogni tot volte al giorno e il problema ancora non è svanito ma perchè!?!? gli è preso tutto ad un tratto ca**O!
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:47   #2957
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sono disconnessioni adsl, ppp, o il collegamento wireless al client?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:49   #2958
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

si scollega la navigazione infatti sul computerino in basso a destra , nelle icone di notifica, gli compare per una 30 di secondi un ! arancione
Old 17-09-2011, 20:11   #2959
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' una disconnessione della LAN (non dell'ADSL).
Verifica cavo (Se Ethernet) e in alternativa prova a impostare la scheda di rete in IP statico.
Old 17-09-2011, 20:33   #2960
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
E' una disconnessione della LAN (non dell'ADSL).
Verifica cavo (Se Ethernet) e in alternativa prova a impostare la scheda di rete in IP statico.
fatto,ti farò sapere.

Ultima modifica di danny92 : 17-09-2011 alle 21:10.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian