|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
A questo fatto poi aggiungiamoci il fatto che windows ha una quantità di accessi al disco imbarazzante. Ha mai notato rispetto ad altri OS quanto resta accessa quella maledetta lucina del HDD su windows? p.s. Non parlerei neanche di Vista, Microsft stessa l'ha definito un clamoroso passo falso ... Ultima modifica di utentenonvalido : 14-09-2011 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi microsoft abbia fatto questa mossa per guadagnare è assolutamente falso. Microsoft sta ricominciando a guadagnare qualcosa solo ultimamente con Seven, negli ultimi anni era in perdita su tutta la sua linea prodotti tranne che Office. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
windows8 teoricamente dovrebbe avere protogon come fs al posto di ntfs...
comunque come ha già detto qualcun'altro uno dei punti di forza di win8 sarà proprio l'unione sia sofware che hardware di netbook/notebook/tablet. avere un unico software /dispositivo per tutto è un vantaggio enorme... android e qualsiasi altro sistema al momento non può offrire la stessa cosa Ultima modifica di blackforce : 14-09-2011 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per lo stabile... io ci devo lavorare con un iMac è stabile tanto quanto windows ovvero anche il sacro Mac si pianta e ti tocca riavviare o forzare la chiusura delle applicazioni senza contare i crash di xcode.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questa UI è semplicemente orribileee
Forse potrà esser esteticamente accattivante, Ma ritengo avrà una pessima usabilità La cosa che però più mi sconvolge, in questa era di semplificazioni di UI, è che non abbiano ancora capito che dovere cliccare 3 volte per ottenere qualcosa a cui basterebbe 1 click (e che magari solitamente viene tenuto nascosto per tenere pulita l'interfaccia) NON è una semplificazione della UI Anzi, a lungo andare, questo "nascondere tutto" porterà la gente ad esser ancora più spaesata di prima, e ritenere di non potere fare qualcosa, quando invece quel qualcosa è semplicemente abilmente celato in menu e sottomenu Tanto la ribbon era un passo in avanti, tanto questa metro mi fa una gran pena... Se la storia è questa sarò felice di fermarmi a Windows 7 per un periodo imprecisato |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per un impressione VISTA SOLO SUL VIDEO LINKATO mi pare che sia affetto dalla stessa problematica di Unity.. L'idea è bella, e forse su touchpad multitouch non è così malaccio. Ma a vedere questo video l'impressione è la stessa di quando ho provato unity: secondo me c'è una grande scomodità per quel che riguarda l'utilizzo con un mouse "classico"... non è comodo cliccare e trascinare per spostare le cose.. L'idea è perfetta per un tablet.. ma per un puntatore del mouse... mh...
Parlo come una persona che usa un iPad, un pc con debian( GNOME!! ) e win7... Non metto in confronto con lion perchè sono alquanto disinformato sulla nuova visuale delle app anche se da quel poco che ho visto mi sembra anch'essa affetta dalle stesse problematiche, anche se magari il magic mouse risolve un po' le cose... alla fine la vera differenza è tra i touchscreen/touchpad e il mouse classico. mah... Perplesso ma mi auguro fiducioso in un innovazione piuttosto che una regressione... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Mestre
|
La mia domanda è la seguente:
Inseriranno un migliore supporto per gli SSD? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
La chiusura forzata delle applicazioni poi, sia su windows che su mac, non è sempre un problema riconducibile al SO, anzi. Poi per carità, il sistema operativo perfetto non esiste, ma si parlava di Vista che probabilmente dopo millennium è il peggiore che sia uscito da redmond. Ultima modifica di utentenonvalido : 14-09-2011 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
io ne ho un'altra di domanda: ho un pc fisso, di usarlo come fosse un tablet me ne sbatto.
Voglio usare il desktop per sempre, e voglio uno start che non mi apra una serie di insulse piastrelle ma le solite cose. Si puo fare? si? no? (se fosse possibile vorrei evitare di scaricare 2 giga di roba per scopirlo) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Per fortuna hanno lasciato l'interfaccia classica , questa e' prettamente per touchscreen , non molto utile per desktop
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più la vedo e più mi sembra una build cucita addosso al dispositivo che hanno dato agli sviluppatori e rilasciata per chi non ha potuto partecipare alla convention e vuole saggiare le novità.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
è quello che pensavo. Però anche se solo una build la dice lunga sulla strada intrapresa, che è una inutile forzature varso il touch. E ho una generalizzata impressione che molti produttori con la scusa della semplicità per l'idiozia delle masse stiano sempre più togliendo la possibilità di controllo (a meno che, se permesso, entri in complicate procedure per accedere alle aree interessate). E questo è un gran male.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di la di questo una volta nel desktop è il solito windows con il pannello di controllo normale. Se entri su metro hai tutto versione metro per essere più facile per il touch. Sanno che una grossa fetta dei loro clienti sono aziende che usano il computer per lavorare e che quindi lo usano con mouse e tastiera per usare programmi che hanno interfaccie pensate per questi, sarebbe pazzi a fare un OS Touch Oriented. Hanno fatto (mia idea nel vedere/provare 8) un qualcosa di utilizzabile in tutti e 2 i modi.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
credo che l'articolo faccia un po di confusione: Metro è l'interfaccia di default per i tablet ed il classico explorer derivato dall'attuale Windows 7 è l'interfaccia di default per i normali PC privi di touch. Ovviamente entrambe le interfaccie saranno intercambiabili a piacimento per l'utente.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ Ombra77:
da come concludi il commento non meriteresti una risposta (a meno che tu non stia parlando di un download successivo all'acquisto di una copia digitale di Win8) e non la meriteresti neanche perchè in questo articolo (come nella maggior parte di quelli che ho letto finora) è chiaramente scritto che l'interfaccia sarà modificabile per tornare a quella classica... A me invece preoccupa una cosa che vedo che preoccupa anche altri... ok, questa interfaccia va bene per chi userà il touch screen, ma chi vuole usare la solita accoppiata mouse/tastiera? E per me che uso solo la tastiera visto che sono cieco? Sarei molto interessato a sapere come andranno i nuovi screen reader... speriamo che almeno questa volta ci sia anche la voce in italiano per l'assistente vocale di Windows! P.S.: ma si sa qualcosa della beta pubblica? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Avete visto che bello il nuovo task manager?
Finalmente lo cambiano, era più o meno lo stesso dai tempi di XP! |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque hanno semplicemente detto che come per W7 ci sarà Beta, RTM, RC e GA (non mi ricordo se tutte pubbliche non vorrei fare falsa informazione).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.