Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 21:08   #901
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...l=1#post567568

qui c'è tutto se non capisci metti il link su google traduttore

metti su intel buona fortuna
Questo è l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica by OCZ

1 remove the drive
2 clear the cmos
3 set hotplugging to disabled, set up bios then f10 and exit,....now power off
4 attach the drive
5 reflash the FW to the drive with hotplugging disabled, Post 6 here: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...e-Driven-SSD-s
6 once reflashed, power down the system, remove power to the drive for 1 minute, reconnect the drive and power on.
7 boot to windows... go to device manager, navigate to disk drives, navigate to the SSD drive, right click on it...uninstall
9 you will now be asked to reboot
10 boot back to windows, let the drive be installed again and reboot
11 boot back to windows, make sure power scheme is how you want it ( i run balanced with sleep and hybrid enabled and LSPM to moderate)
12 reboot then run WEI
13 reboot
14 test

Buon divertimento
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:14   #902
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi

1 remove the drive
2 clear the cmos
4 attach the drive
5 reflash the FW to the drive with hotplugging disabled, Post 6 here: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...e-Driven-SSD-s
6 once reflashed, power down the system, remove power to the drive for 1 minute, reconnect the drive and power on.
7 boot to windows... go to device manager, navigate to disk drives, navigate to the SSD drive, right click on it...uninstall
11 boot back to windows, make sure power scheme is how you want it ( i run balanced with sleep and hybrid enabled and LSPM to moderate)
12 reboot then run WEI
13 reboot
14 test

Buon divertimento
guarda... combinazione l'ho proprio letto oggi...quel che non capisco è il reflash del fw ma se tu hai il fw piu nuovo mi pare che
non puoi..tu che dici ho capito male?
Old 06-09-2011, 21:51   #903
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Riflashare si può ma bisogna smanettare, ci dovrebbe essere una guida sul forum, va cambiata una stringa... cmq c'è scritto reflash se si ha gia la 2.11 altrimenti flashi normalmente
Old 06-09-2011, 21:56   #904
ross92
Member

Iscritto dal: Feb 2011
[quote=Kicco_lsd;35874319]Questo è l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica by OCZ

1 remove the drive
2 clear the cmos
4 attach the drive
12 reboot then run WEI
13 reboot
14 test

Si vabbè tra un pò la ocz presenterà dei corsi di laurea per imparare a mettere su una di queste porcherie.. Pazzesco.. Grazie cmq..
ross92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:47   #905
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

1 remove the drive
2 clear the cmos
4 attach the drive
12 reboot then run WEI
13 reboot
14 test

Buon divertimento
Cavolo,che errore che ho fatto a darlo via,proprio ora che hanno trovato la soluzione con un click,forte il punto 6,che dice di spegnere il pc,scollegare l'alimentazione per 1 minuto,poi ricollegarla,questo mi fa intenedere che anche a computer spento,il disco rimane comunque alimentato.
Roba da matti.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:09   #906
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Cavolo,che errore che ho fatto a darlo via,proprio ora che hanno trovato la soluzione con un click,forte il punto 6,che dice di spegnere il pc,scollegare l'alimentazione per 1 minuto,poi ricollegarla,questo mi fa intenedere che anche a computer spento,il disco rimane comunque alimentato.
Roba da matti.
Vedi sei stato imprudente ghghghghhg
Cmq non è che rimane alimentato completamente c'è una spece di bios quello che mantiene le statistiche SMART... insomma tipo la mobo per intenderci

Quote:
Si vabbè tra un pò la ocz presenterà dei corsi di laurea per imparare a mettere su una di queste porcherie.. Pazzesco.. Grazie cmq..
Non ti azzardare a farlo presente sul forum perchè arriva il lecchino di turno (che come avatar ha un furgone che minimo è un 5000 di cilindrata) che ti accusa di essere "hatemailer" e di consumare energia elettrica con i tuoi inutili post. Secondo loro questa è la prassi normalissima per avere il miglior SSD sul mercato

Ultima modifica di Kicco_lsd : 06-09-2011 alle 23:12.
Old 06-09-2011, 23:41   #907
sisco123
Senior Member

Quote:
Vedi sei stato imprudente ghghghghhg
Cmq non è che rimane alimentato completamente c'è una spece di bios quello che mantiene le statistiche SMART... insomma tipo la mobo per intenderci

Non ti azzardare a farlo presente sul forum perchè arriva il lecchino di turno (che come avatar ha un furgone che minimo è un 5000 di cilindrata) che ti accusa di essere "hatemailer" e di consumare energia elettrica con i tuoi inutili post. Secondo loro questa è la prassi normalissima per avere il miglior SSD sul mercato
Ciao Kicco,lo so che se rimane connesso alla rete elettrica,c'è comuque alimentazione per mantenere le statistiche smart,volevo solo sottolineare che è sufficiente togliere la presa di corrente del pc per poco più di un minuto e il risultato è il medesimo (1 minuto + una 20 di secondi per far scaricare completamente l'ali).
Prova a pensare a chi ha il case incastrato in uno scomparto di una scrivania,che per togliere il cavo dall'ssd,deve smontare mezza stanza,quando probabilmente può semplicemente spegnere l'interruttore della ciabatta.
Old 07-09-2011, 07:42   #908
ross92
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Non ti azzardare a farlo presente sul forum perchè arriva il lecchino di turno (che come avatar ha un furgone che minimo è un 5000 di cilindrata) che ti accusa di essere "hatemailer" e di consumare energia elettrica con i tuoi inutili post. Secondo loro questa è la prassi normalissima per avere il miglior SSD sul mercato[/quote]

ah be, dall'avatar si capisce tutto!! questo sarà un nerd che dalla mattina alla sera non avrà niente di meglio da fare che provare a smanettare con sti vertex maledetti, io invece giornate intere da perderci dietro non ne ho quindi magari sarebbe bene far presente alla ocz che il prossimo ssd lo facciano meglio e no un aggeggio che richiede 50 ore per installarlo (e non è detto che poi effettivamente funzioni).
ross92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:56   #909
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

ho passato un po' di tempo nella stanza degli orrori(forum ocz)

-qualcuno ha fatto l'operazione sopra inducata risultati scarsi
-qualcuno ha risolto passando in IDE
-qualcuno invoca nuovo fw
-qualcuno ha preso un crucial ed è contento

io comunque la manovra la tento sett prox ora son fuori se
qualcuno la prova non è nulla di difficile max 5 min....sempre
meglio che SE o reinstall per il reflash sembra ci sia un'opzione force
reflkash...forza ragazzi postate i risultati ciao
Old 07-09-2011, 13:52   #910
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
ho passato un po' di tempo nella stanza degli orrori(forum ocz)

-qualcuno ha fatto l'operazione sopra inducata risultati scarsi
-qualcuno ha risolto passando in IDE
-qualcuno invoca nuovo fw
-qualcuno ha preso un crucial ed è contento

io comunque la manovra la tento sett prox ora son fuori se
qualcuno la prova non è nulla di difficile max 5 min....sempre
meglio che SE o reinstall per il reflash sembra ci sia un'opzione force
reflkash...forza ragazzi postate i risultati ciao
Vedi ora nn si parla più di Secure Erase, fino a prima che partissi per le vacanze era necessario ad ogni aggiornamento FW. Questo ti da la dimensione di come stiano andando a tastoni nella notte... o meglio ci stiano mandando a noi a tastoni nella notte!!

Un altra nota... sono 10 giorni che non ho ne freeze, ne BSOD ne disco scomparso... sarebbe bello scrivere sul forum OCZ: Risolti i problemi con il V3 Max grazie alle vostre guide e poi sputtanarli sotto chiarendo che non ho seguito nessuna delle loro inutili guide!! Questo per darvi la dimensione di quanto inverosimili possono essere i loro test: Uso ogni giorno questo pc e se per caso avessi seguito una guida dopo l'ultimo problema avrei potuto dire: Cavolo funziona!

...Peccato che nn ho fatto niente!!!
Old 07-09-2011, 14:42   #911
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Vedi ora nn si parla più di Secure Erase, fino a prima che partissi per le vacanze era necessario ad ogni aggiornamento FW. Questo ti da la dimensione di come stiano andando a tastoni nella notte... o meglio ci stiano mandando a noi a tastoni nella notte!!

Un altra nota... sono 10 giorni che non ho ne freeze, ne BSOD ne disco scomparso... sarebbe bello scrivere sul forum OCZ: Risolti i problemi con il V3 Max grazie alle vostre guide e poi sputtanarli sotto chiarendo che non ho seguito nessuna delle loro inutili guide!! Questo per darvi la dimensione di quanto inverosimili possono essere i loro test: Uso ogni giorno questo pc e se per caso avessi seguito una guida dopo l'ultimo problema avrei potuto dire: Cavolo funziona!

...Peccato che nn ho fatto niente!!!
pensa che a me andava bene...ho fatto tre settimane fuori e l'ho
tenuto acceso con la web...tornato ...perfetto
poi ho messo una patch che va di moda per sbloccare la ram
oltre i 4 giga su seven 32...disastro manco partiva....
ripristinata immagine con clonedisk è andato a puttane...ù
daccordo è sconsigliato farlo ma perche' cavolo non si puo'
ripristinare? io coi sata2 l'ho fatto 100 volte!!!
Old 07-09-2011, 15:31   #912
sisco123
Senior Member

Quote:
pensa che a me andava bene...ho fatto tre settimane fuori e l'ho
tenuto acceso con la web...tornato ...perfetto
poi ho messo una patch che va di moda per sbloccare la ram
oltre i 4 giga su seven 32...disastro manco partiva....
ripristinata immagine con clonedisk è andato a puttane...ù
daccordo è sconsigliato farlo ma perche' cavolo non si puo'
ripristinare? io coi sata2 l'ho fatto 100 volte!!!
Il fatto che è sconsigliabile ripristinare un'istallazione su ssd è cosa certa,non perchè tale operazione non si concluda regolarmente e con esito positivo,ma perchè se si usa 7,il comando trim,funziona solo se l'istallazione è pulita e fatta da zero,se poi con i vertex 3 il problema è un'altro non lo so,ma non ci dovrebbe essere.
Old 07-09-2011, 16:44   #913
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Il fatto che è sconsigliabile ripristinare un'istallazione su ssd è cosa certa,non perchè tale operazione non si concluda regolarmente e con esito positivo,ma perchè se si usa 7,il comando trim,funziona solo se l'istallazione è pulita e fatta da zero,se poi con i vertex 3 il problema è un'altro non lo so,ma non ci dovrebbe essere.
grazie per la info sisko ma dimmi una cosa questo problema del trim è solo con ocz 3 o anche per gli altri? sarebbe comunque una bella limitazione
Old 07-09-2011, 17:02   #914
pinuzzo2
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
grazie per la info sisko ma dimmi una cosa questo problema del trim è solo con ocz 3 o anche per gli altri? sarebbe comunque una bella limitazione
Non ci posso credere! Ho capito bene, ma usando un vertex3 come disco di sistema non si può ripristinare una immagine di win7 64 come invece si fa tranquillamente con gli altri hard disk utilizzando l'apposita utility del SO?
pinuzzo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:58   #915
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Che cavoli sto Vertex3 mi ha stufato, dopo che ho fatto l'aggiornamento 2 mesi fa circa alla versione 2.09 non ho avuto problemi. Oggi lo sforzo un po il pc ed eccolo li che rompe , mi sparisce dalla scheda madre come se non ci fosse. Devo aprire il case staccarlo fisicamente e reimpostare il bios, che rottura non ci sono suluzioni neppure se lo riaggiorno vero.......
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:02   #916
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Che cavoli sto Vertex3 mi ha stufato, dopo che ho fatto l'aggiornamento 2 mesi fa circa alla versione 2.09 non ho avuto problemi. Oggi lo sforzo un po il pc ed eccolo li che rompe , mi sparisce dalla scheda madre come se non ci fosse. Devo aprire il case staccarlo fisicamente e reimpostare il bios, che rottura non ci sono suluzioni neppure se lo riaggiorno vero.......
Io ti consiglierei di mettere il fw 2.11, non si sà mai!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:07   #917
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di mettere il fw 2.11, non si sà mai!!

Ok si puo fare non ci perdo niente , che tu sappia la procedura per aggiornarlo e' la stessa del fw 2.09. Dopo un aggiornamento fw va formattato e reinstallato il sistema oppure no... quando ho aggiornato alla versione 2.09 non ho fatto nulla. Ma se continua cosi posso fare un rma e prendermi un altro SSD secondo voi.....
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:08   #918
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Appena arrivato, montato e installato il s.o...che scheggiaaaa Prima volta che uso un SSD...mamma mia è un'altro computer ora

p.s scusate...il mio non è un Vertex 3 ma l'Agility 3...chiedo venia
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 07-09-2011 alle 18:14.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:13   #919
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Ok si puo fare non ci perdo niente , che tu sappia la procedura per aggiornarlo e' la stessa del fw 2.09. Dopo un aggiornamento fw va formattato e reinstallato il sistema oppure no... quando ho aggiornato alla versione 2.09 non ho fatto nulla. Ma se continua cosi posso fare un rma e prendermi un altro SSD secondo voi.....
Per il momento ti consiglierei di fare come ho fatto io ovvero aggiornare al fw 2.11 (utilizzando una pendrive di boot con il software ocz) e quindi usare il pc senza fare null'altro....

Nel mio caso sta funzionando in modo perfetto da oltre due mesi senza il minimo problema...

Se non risolvi, fai tutto il resto della procedura ovvero secure erase, clear cmos, installazione SO da zero
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:22   #920
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Per il momento ti consiglierei di fare come ho fatto io ovvero aggiornare al fw 2.11 (utilizzando una pendrive di boot con il software ocz) e quindi usare il pc senza fare null'altro....

Nel mio caso sta funzionando in modo perfetto da oltre due mesi senza il minimo problema...

Se non risolvi, fai tutto il resto della procedura ovvero secure erase, clear cmos, installazione SO da zero
mike perdona l'intrusione...immagino che la procedura per aggiornare il firmware dell'ssd sia uguale tra vertex 3 e agility 3. Come si fa? Si parte in dos con chiavetta e si lancia l'utility? Sotto windows mi dice che non è possibile aggiornare il disco primario.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP