Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2011, 00:43   #33881
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
ciao a tutti ,sono nuovo del forum...
ho letto le vs ultime 30 pagine...e dato che dovrei a breve acquistare un ssd per il mio notebook,mi sono indirizzato verso il crucial m4 da 128 o 256 sul solito sito 'chiave' di cui avete parlato prima.
...ho una domanda da farvi :
il mio notebook è un Dell xps 1340...con protocollo sata 2 ,
con il crucial m4 invece che è un sata 3 quali problemi potrei incontrare installandolo su una porta sata 2 ?......oltre a non sfruttarlo,chiaramente !
presumo nessuno...ma lo chiedo a Voi...visto il livello tecnico che state dimostrando in qs forum.....
installerei win 7 64bit......
grazie mille per le eventuali risposte
kapak
problemi non ne dovresti avere tranne appunto il fatto che sarai limitato nella lettura sequenziale dalla banda massima del sata II
Old 03-09-2011, 02:53   #33882
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2186 Guarda i messaggi
piccolo OT: che macchina hai? cosa vorresti farti?
/OT
attualmente ho un i7 950, Vertex, 12 Gb, quadro fx1800 + 3 nodi con AMD 1055T e 8Gb

volevo farmi la nuova workstation per 3D Max/Vray/Photoshop/ e aspettavo l'uscita dei nuovi Xeon, 32 Gb di ram, e affiancarci una quadro 2000 o 4000, (devo ancora testare quanta ram occupano i driver nitrous ) + eventuale GTX per GPGPU.

miravo al dual socket 8X 2,4 GHz, l'attuale 6X 2,4 costa 499 e prima che uscisse, a quella cifra prendevi il 4 core 2,66.

quindi spero che piu o meno mantengano quel prezzo, visto che dopo comunque ci sarebbero gli 8X 2,6-2,7-2,9-3,1

poi ci sarebbero anche gli X6 2,9-3,3, bho vedremo come andranno.

OT/

e poi ovviamente un M4 da 256 come disco primario; 2 SSD in raid non mi hanno mai ispirato, e un SSD PCI-EX non credo che mi cambi la vita;
AceGranger è offline  
Old 03-09-2011, 05:10   #33883
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
mentre per cio che riguarda il sistema tra xp e 7 non ci sarebbe da scegliere... se hai ram a sufficienza ed un procio decente vai diretto su seven non ci sono paragoni... anche perchè mettere un ssd su una macchina che non regge seven significa che è datata e su una macchina datata vedo non utilissimo (o meglio per i miei canoni) mettere un ssd se il resto fa pena
ma io ho un sistema con XP 32bit e per ora mi tengo quello e ti spiego il perchè:
uso Cubase con i Vstplug-ins ed è tutto a 32bit.
anche se investissi centinaia di euro in un Cubase a 64bit non potrei certo cambiare il parco plug-in a 64bit (perchè sennò quelli a 32bit fanno lavorare a 32 pure cubase ed allora tanto vale), ed oltre tutti i produttori sono lentissimi a buttare fuori Vst a 64bit,
quindi per ora me ne rimango su XP
in altro pc ho installato un mese fa una ssd C300 con Seven ed proprio questo che mi ha convinto a montare comunque una ssd anche con XP.
penso che mi orienterò su una Intel (per il tool di trim manuale) sata II così non la strozzo con il 775 e la prendo a 50nm così sono sicuro che dura di più..

Quote:
io per esempio lo uso ma non per l'os dato che già essendo su ssd mi va piu che bene, ma lo uso per esempio per metterci programmi o meglio ancora file pesantucci o che hanno accessi molto frequenti, per snellire l'elaborazione.
io sinceramente con 4gb starei cauto con il ramdisk... poi dipende anche cosa ci si vuole fare ma io 4gb me li terrei stretti casomai metterci il minimo indispensabile per i temp e os forse si potrebbe anche
fammi qualche esempio di programmi o file pesantucci che metti nel ramdisk, che devo capire..
..ma quindi presumo che fai il backup di ramdisk alla chiusura così poi ti ritrovi i file al riavvio..

i 4gb non sono quelli totali eh...in totale ho 8gb, però Xp ne vede solo 3 e con il PAE riesco a far usare i gb nascosti a ramdisk (e fra l'altro mi da come limite 4gb e perciò mi ritrovo con ancora 1gb inutilizzato )

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Solo /tmp perchè compilo spesso, i log volevo spostarli su partizione dedicata si hdd meccanico, ma visti i test endurance è superfluo.
Uso Slackware come distribuzione!
se ho ben capito invece tu usi ramdisk all' opposto di 2186, cioè vai dfi temporanei...però dici "perchè compilo spesso"..ma i temporanei in realtà non sono utilizzati in tutte le applicazioni?
(ovviamente in primis io penso ai programmi di audio/video editing)
maxmax80 è offline  
Old 03-09-2011, 08:30   #33884
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Attualmente il mio xps m1330 monta un crucial 128gb con ubuntu 10.04 lts 32bit come unico SO. Volendo installare in dual boot anche windows 7, vi chiedo 2 cose:

- Creando una immagine di sistema con l'utility di backup e restore di windows 7, in caso di ripristino, l'allineamento delle partizioni viene preservato?
A proposito, mi potete ricordare le opzioni da usare con diskpart per controllare l'allineamento?

- Ho letto piu volte di eventuali problemi di freeze con windows 7 e di una hack al registro di sistema. Mi potete spiegare in cosa consiste ed, eventalmente, dare un link per i file .reg da installare per attivare / disattivare l'hack? Non so se il vecchio chipset del mio m1330 possa dare tali problemi ( mi sembra di capire che si tratti di un problema che si ha con i nuovi chipset intel ), ma è bene documentarsi.....
Ringrazio tutti per l'attenzione
ehm........
tellone è offline  
Old 03-09-2011, 09:38   #33885
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Negli ultimi tempi ho notato che il mio pc (vedi sign) ci mette un pò più di tempo ad avviarsi quindi ho fatto un test per cronomnetrare i secondi che ci impiega e questi sono i risultati:

Mi devo preoccupare?
Le mie due bestioline avranno bisogno di un secure erase?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 03-09-2011, 10:20   #33886
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
E' vero, mi ero scordato del Trim...
Comunque non so' dove lo trovi il Crucial a 270, io al massimo lo trovo a 288 (per altro in uno shop dove non ricomprerei manco morto) + s.s. che alla fine fanno 3 cartoni, mica cotica...
Baio
per qualche giorno è stato a 276 dove ora è a 288
Infatti l'ho preso al volo

Comunque sinceramente mi aspettavo qualcosina di più..ma c'è da dire anche che attualmente sono limitato dal sata2 per cui dovrò attendere il passaggio al sata3 nativo perchè si esprima al meglio.

Nel mio caso, passando dal bios 0002 allo 0009 non cambia quasi nulla, evidentemente gli effetti si notano su sata3.

Posto qualche test minimo fatto al volo, giusto per avere un confronto. Oggi si formatta.

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 03-09-2011, 10:38   #33887
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Tiger in sata3 la lettura raddoppia e nel tuo caso credo aumenti sensibilmente anche la scrittura
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline  
Old 03-09-2011, 10:57   #33888
2186
Senior Member

L'Avatar di 2186

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma io ho un sistema con XP 32bit e per ora mi tengo quello e ti spiego il perchè:
uso Cubase con i Vstplug-ins ed è tutto a 32bit.
anche se investissi centinaia di euro in un Cubase a 64bit non potrei certo cambiare il parco plug-in a 64bit (perchè sennò quelli a 32bit fanno lavorare a 32 pure cubase ed allora tanto vale), ed oltre tutti i produttori sono lentissimi a buttare fuori Vst a 64bit,
quindi per ora me ne rimango su XP
in altro pc ho installato un mese fa una ssd C300 con Seven ed proprio questo che mi ha convinto a montare comunque una ssd anche con XP.
penso che mi orienterò su una Intel (per il tool di trim manuale) sata II così non la strozzo con il 775 e la prendo a 50nm così sono sicuro che dura di più..

fammi qualche esempio di programmi o file pesantucci che metti nel ramdisk, che devo capire..
..ma quindi presumo che fai il backup di ramdisk alla chiusura così poi ti ritrovi i file al riavvio..

i 4gb non sono quelli totali eh...in totale ho 8gb, però Xp ne vede solo 3 e con il PAE riesco a far usare i gb nascosti a ramdisk (e fra l'altro mi da come limite 4gb e perciò mi ritrovo con ancora 1gb inutilizzato )

se ho ben capito invece tu usi ramdisk all' opposto di 2186, cioè vai dfi temporanei...però dici "perchè compilo spesso"..ma i temporanei in realtà non sono utilizzati in tutte le applicazioni?
(ovviamente in primis io penso ai programmi di audio/video editing)
ciao allora capiti bene perchè ho anche io a che fare con protools cubase reason e tutta la famigliula arriviamo a noi:

passare da xp a 7 conviene in tutto e per tutto! quindi fallo fidati
passare da 32bit a 64bit se hai ram a disposizione è d'obbligo
per cio che riguarda i programmi tranquillo...ad esempio cubase se è la versione a 32 e usi un os a te lo gira a 32 idem i vst... ma con il vantaggio che se ne hai a 64 te li gira a 64 e in più hai un bel pacco di ram da usare
poi anche se avessi programmi non originali basta farli eseguire in modalità compatibile o a 32bit e fungono anche le crack con qualche accorgimento
ma visto che hai 8gb di ram ti spingo vivamente a passare a seven64. (ovviamente vedi bene per i driver della scheda audio)
per quello che riguarda il mio uso di ramdisk si ho degli script che mi backuppano il lavoro ogni 15 minuti...ma poi dipende da che programma uso perchè alcuni non ne hanno bisogno.
cmq in sostanza immagina di dare in pasto ad un dsp delle matrici da processare... e che queste matrici pesino tipo 6/7 giga, ecco che mi rimane utile buttare tutto in ram in modo che matlab piglia tutto dalla ram... anche se in realtà credo che in ram qualcosa in automatico matlab lo metta ma facendo così ho visto netti miglioramenti
altre cose che ci faccio è tipo caricarci di default programmi che uso spesso.

per i temporanei aspettiamo trotto
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline  
Old 03-09-2011, 11:43   #33889
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
mi conviene farli tutti questi tweak per il mio Crucial M4?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...16&postcount=4
Budiulik è offline  
Old 03-09-2011, 12:48   #33890
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
mi conviene farli tutti questi tweak per il mio Crucial M4?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...16&postcount=4
no, togli deframmentazione (se non è disattivata in automatico), disattiva ibernazione, riduci ripristino config. di sistema e stop

al limite puoi anche spostare la cache internet su un ram disk
Old 03-09-2011, 13:06   #33891
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Dopo aver installato stamani windows7 home premium, ho installato office 2010. Nel mentre scaricava gli update di office, ho ottenuto una bella schermata blu con successivo riavvio.....

L'ssd è il c300 e il notebook è un xps m1330. Secondo voi , la causa può essere in qualche cosa che riguarda l'ssd? Con ubuntu 10.04, non ho mai avuto alcun problema di blocchi, freeze o altro. La famosa modifica dell'LPM potrebbe aiutarmi?
tellone è offline  
Old 03-09-2011, 13:11   #33892
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ah no, mi spiace ma con quei cazzari non mi ci confondo più... sei mesi per sostituire una VGA in garanzia...
Comunque l'ho trovato a poco di più...
Baio
Ottimo! Eh per me è stato il primo ordine ma si sono comportati bene. In Italia nel complesso ci si deve augurare che tutto vada bene e che non ci siano difetti o guasti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 03-09-2011, 13:50   #33893
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Come ti sembra Tiger il nuovo M4 a livello pratico/percettivo rispetto ai tuoi C300 ?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 03-09-2011, 14:43   #33894
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Come ti sembra Tiger il nuovo M4 a livello pratico/percettivo rispetto ai tuoi C300 ?
La differenza tra un ssd e l'altro è pressochè impercettibile nell'uso desktop e internet... la vera differenza la senti quando passi da hd meccanico a ssd.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 03-09-2011, 14:57   #33895
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
ciao allora capiti bene perchè ho anche io a che fare con protools cubase reason e tutta la famigliula arriviamo a noi:

passare da xp a 7 conviene in tutto e per tutto! quindi fallo fidati
passare da 32bit a 64bit se hai ram a disposizione è d'obbligo
per cio che riguarda i programmi tranquillo...ad esempio cubase se è la versione a 32 e usi un os a te lo gira a 32 idem i vst... ma con il vantaggio che se ne hai a 64 te li gira a 64 e in più hai un bel pacco di ram da usare
poi anche se avessi programmi non originali basta farli eseguire in modalità compatibile o a 32bit e fungono anche le crack con qualche accorgimento
ma visto che hai 8gb di ram ti spingo vivamente a passare a seven64. (ovviamente vedi bene per i driver della scheda audio)
per quello che riguarda il mio uso di ramdisk si ho degli script che mi backuppano il lavoro ogni 15 minuti...ma poi dipende da che programma uso perchè alcuni non ne hanno bisogno.
cmq in sostanza immagina di dare in pasto ad un dsp delle matrici da processare... e che queste matrici pesino tipo 6/7 giga, ecco che mi rimane utile buttare tutto in ram in modo che matlab piglia tutto dalla ram... anche se in realtà credo che in ram qualcosa in automatico matlab lo metta ma facendo così ho visto netti miglioramenti
altre cose che ci faccio è tipo caricarci di default programmi che uso spesso.

per i temporanei aspettiamo trotto

allora, grazie della risposta innanzitutto..

io il passo a Seven sulla macchina dove registro audio non lo faccio ancora.
perchè? perchè adesso come adesso a senso usare con seven 64bit i programmi a 32bit con ssd interfacciate sata II invece che III?

per me vorrebbe dire cambiare SO, cambiare Cubase, cambiare processore & motherboard, quando per quello che faccio non ho grossi problemi..

e in realtà aspetto le piattaforme 2012 per i nuovi Xeon, ai quali ovviamente dovrei mettere un bel po' di ram -32gb-..se uno la spesa la fa, la fa fatta bene, no?

però è anche vero che una ssd con XP mi da lo stesso delle prestazioni in più, velocizza un po' tutto, e se poi sfrutto bene quei 5gb di ramdisk, il mio sistema 775 viaggierebbe che è una bellezza..

detto questo continuo a non capire che file di cubase potrei caricare nel ramdisk, tutto il progetto con i file audio registrati?(ammesso che non sforino il limite dei 5Gb?)

grazie

max
maxmax80 è offline  
Old 03-09-2011, 15:28   #33896
2186
Senior Member

L'Avatar di 2186

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
allora, grazie della risposta innanzitutto..

io il passo a Seven sulla macchina dove registro audio non lo faccio ancora.
perchè? perchè adesso come adesso a senso usare con seven 64bit i programmi a 32bit con ssd interfacciate sata II invece che III?

per me vorrebbe dire cambiare SO, cambiare Cubase, cambiare processore & motherboard, quando per quello che faccio non ho grossi problemi..

e in realtà aspetto le piattaforme 2012 per i nuovi Xeon, ai quali ovviamente dovrei mettere un bel po' di ram -32gb-..se uno la spesa la fa, la fa fatta bene, no?

però è anche vero che una ssd con XP mi da lo stesso delle prestazioni in più, velocizza un po' tutto, e se poi sfrutto bene quei 5gb di ramdisk, il mio sistema 775 viaggierebbe che è una bellezza..

detto questo continuo a non capire che file di cubase potrei caricare nel ramdisk, tutto il progetto con i file audio registrati?(ammesso che non sforino il limite dei 5Gb?)

grazie

max
ciao allora:
passare a seven non significa per forza passare a 64 ma anche 32 che cmq a livello prestazionale garantisco che c'è differenza ma io poi spingevo a farti passare a 64 per il seguente motivo (così capisci anche cosa mettere in ramdisk:
ipotizza di far partire il THE GRAND, se vuoi farlo suonare bene devi fare un precaricamento in ram nelle sue opzioni ram streaming... quello significa che va in ram e non ramdisk...ora immagina di avere 4 THE GRAND aperti il cubase e qualche effettino di mastering o altro... piu mettici l'OS... se ci metti un altro plugin pesantuccio fai subito a sfiorare i 4gb quindi ti ritrovi impiccato...poi è vero che hai 4gb di ram disk ma li potresti metterci il progetto di cubase, i campioni se li usi e altre cosine, ma resta sempre il fatto che se apri un'altro plugin stai a corto quindi avresti una situazione dove la ram non ti basta e la ramdisk ti avanzerebbe quindi non è l'ideale.
Questo è il primo motivo per cui ti consiglio a priori il 64bit. Avere una macchina con il 32bit e avere piu di 3/4gb di ram non ha senso Se hai una macchina con 8gb ha senso invece mettere un OS a 64bit che ti permette di sfruttarla a pieno e poi se vuoi dedichi lo spazio necessario per il tuo ram disk se ti occorre altrimenti ti diverti ad aprire 12 THE GRAND tutti assieme :P

Poi per il discorso che l'ssd è sata3 e lo metti su un sata2 (ad esempio come me) io nella mia ASUS Z7S-WS ho sata2 ma tranquillamente ho un M4 sata3, certo non lo spremo tutto ma saturo la banda del sata2 il che non è male direi poi piu in la posso sempre mettere un controller sata3 e passa la paura (possibilmente non marvel).

Per quanto riguarda la ram della nuova piattaforma io al posto di mettere 32gb a priori valuterei effettivamente quanta me ne serve, e casomai prendi con i soldi di avanzo o dei bei SSD oppure cmq prendi ram piu veloci e/o di qualità che è molto meglio dato che non credo ti piaccia se ti si pianta il pc nel bel mezzo XD :P

Piccola nota personale: da quando son passato a piattaforme dual xeon credo che non tornerò indietro facilmente...almeno per ciò che ci faccio io, dato che ci gioco poco. Lo stesso vale nel passaggio da HD a SSD credo che idem io gli HD li userò solo per storage fino a che i prezzi sono ancora proibitivi
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline  
Old 03-09-2011, 15:34   #33897
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
per qualche giorno è stato a 276 dove ora è a 288
Infatti l'ho preso al volo

Comunque sinceramente mi aspettavo qualcosina di più..ma c'è da dire anche che attualmente sono limitato dal sata2 per cui dovrò attendere il passaggio al sata3 nativo perchè si esprima al meglio.

Nel mio caso, passando dal bios 0002 allo 0009 non cambia quasi nulla, evidentemente gli effetti si notano su sata3.

Posto qualche test minimo fatto al volo, giusto per avere un confronto. Oggi si formatta.
Perchè non provi col controller Marvell e gli ultimi driver che riesci a trovare?
Un tentativo non costa nulla
Old 03-09-2011, 15:38   #33898
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
A livello percettivo, nessuna differenza tangibile, solo quella numerica che si può vedere nei mini-bench che ho fatto nel mio post sopra. A livello pratico un bel miglioramento perchè ora ho 256GB trimmati e mi si libera un posto negli hot swap del mio case ma soprattutto il portatile diventerà molto più reattivo passando dall'HD da 5200rpm ad un C300
Comunque ora vedo, se mi viene la voglia provo a collegarlo al marvell sata3 della mia mobo...magari nel corso dei mesi lo hanno un pò migliorato.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Perchè non provi col controller Marvell e gli ultimi driver che riesci a trovare?
Un tentativo non costa nulla
Mi hai letto nel pensiero?
Vedo un pò perchè il controller della mia mobo non è il massimo e finora ho preferito la perfetta stabilità di quello Intel, anche se limitante. Magari giusto un giro di crystalmark.
Non vedo l'ora che esca il successore dell'X58...più volte sono stato tentato di farmi una piattaforma con un 2600k ma poi ho desistito...ma resto in attesa del confronto.

Ultima modifica di TigerTank : 03-09-2011 alle 16:07.
TigerTank è offline  
Old 03-09-2011, 19:11   #33899
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ho bisogno di un aiutino

Come mai non riesco a fare un secure erase sul mio SSD in firma??
Ho scaricato l'Intel toolbox ma quando evidenzio la procedura da fare non mi fa fare il "run". mi dice che se l'SSD e un disco di sistema o ha una partizione non si può fare si può aggirare l'inghippo??

Grazie
Old 03-09-2011, 19:22   #33900
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un aiutino

Come mai non riesco a fare un secure erase sul mio SSD in firma??
Ho scaricato l'Intel toolbox ma quando evidenzio la procedura da fare non mi fa fare il "run". mi dice che se l'SSD e un disco di sistema o ha una partizione non si può fare si può aggirare l'inghippo??

Grazie
non puoi fare il secure erase di un ssd se stai facendo partire il programma dal so installato sullo stesso ssd. devi avere un altro disco e far partire da lì il toolbox (prima cosa, di solito ovvia ma sempre meglio specificare)
poi sulla ssd come scritto nel manuale non devono esserci partizioni, quindi dal so fatto partire da un secondo hd devi formattare senza partizionare la ssd (da cmd si fa molto facilmente)
terzo è possibile che ti dia problemi il disco in quanto bloccato, per cui ad un certo punto della procedura dovrai staccare il cavo sata...

ma una semplice lettura al manuale non fa assolutamente male !

Ultima modifica di banaz : 03-09-2011 alle 19:28.
banaz è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian