|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Il fulcro era ben altro: se si chiede assistenza è perché si è deficitari di nozioni su qualcosa e chi risponde dovrebbe farlo con nozione di causa. Se io non ero (e non sono tuttora) in grado di calcolare il consumo in watt della mia macchina, chi mi consiglia su Ali e Video nuova, avendo io tutto in firma potrebbe farlo prima di rispondere e dare così una risposta valida e di aiuto non solo per me che sto chiedendo, ma anche per chi potenzialmente poco ferrato legge la discussione. Pertanto invece di sentirmi dire prendi questo, prendi quello, cambia, non ti regge, non puoi fare overclock, avrebbero fatto meglio a farsi due conti in Watt, ragionare invece di dar fiato alle trombe per aumentare il numero di messaggi inviati sulla board, e poi rispondere in modo sensato. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Canon Professional Network Member ID:502952MB EOS1D MarkII, EOS 5D MarkII, Tokina 10-17 f3.5-4.5 FishEye, 16-35mm f2.8 L 17-40 f4 L USM, 24-70 f2.8 L USM MkII, 35mm f2, 50mm f1.8 MkII, 24mm f1.4L USM, 35mm f1.4 L USM, 50mm f1.2L USM, 85mm f1.2L USM, 85mm f1.8 USM, 70-200 f2.8 L USM, 550EX, 580EX, 580EXII - E8500, Gigabyte DS3-P, 8GB DDR2 Corsair, OCZ Vertex3, Samsung F3 1TB, Sapphire 6870 1GB GDDR5, LC Power L6550 550W, Cooler Master CM690 Pure, Samsung SM2333T |
||||||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Canon Professional Network Member ID:502952MB EOS1D MarkII, EOS 5D MarkII, Tokina 10-17 f3.5-4.5 FishEye, 16-35mm f2.8 L 17-40 f4 L USM, 24-70 f2.8 L USM MkII, 35mm f2, 50mm f1.8 MkII, 24mm f1.4L USM, 35mm f1.4 L USM, 50mm f1.2L USM, 85mm f1.2L USM, 85mm f1.8 USM, 70-200 f2.8 L USM, 550EX, 580EX, 580EXII - E8500, Gigabyte DS3-P, 8GB DDR2 Corsair, OCZ Vertex3, Samsung F3 1TB, Sapphire 6870 1GB GDDR5, LC Power L6550 550W, Cooler Master CM690 Pure, Samsung SM2333T |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a) quelle previsioni non sono necessariamente sbagliate, si tratta di rischi, non di certezze. b) ci sono parecchi utenti che, con configurazioni come le tue, hanno visto il pc bruciarsi, per via di un alimentatore economico come l'LC power, anche senza necessariamente sovraccaricare l'alimentatore. Quote:
Non mi pare che usare un motore i ricerca richieda competenze di carattere elettrotecnico/elettronico/informatico. Quote:
Quote:
se tu hai letto recensioni alla cieca, piuttosto che cercare delle istruzioni specifiche sfido che non sei arrivato da nessuna parte. per altro non ti ho visto neppure sul thread delle psu, posto in evidenza in questa stessa sezione, altrimenti ti avrei detto cosa cercare e cosa prendere. Quote:
scusami se mi perplimo...Quote:
Quindi se anche ti viene consigliato di spendere 150 euro, e sostituire un alimentatore che potenzialmente potrebbe mandarti in fumo l'intera macchina, dati compresi, dubito fortemente che sia un consiglio malvagio, per quanto non azzeccato, soprattutto contando il fatto che non è stato dato in mala fede. Quanti giorni di lavoro ti costa perdere i tuoi dati? Per cui sinceramente trovo piuttosto inutile voler mettere per forza in piedi un circo che non ha ragion d'essere, piangersi addosso perché qualcuno non fa ciò che non è tenuto a fare, e inventarsi un problema che non esiste semplicemente perché magari non si è soliti pensare fuori dagli schemi. Bastava un minimo di spirito di osservazione e realizzare che, nelle recensioni delle schede video, vengono indicati i consumi dell'intera piattaforma, piattaforma che viene descritta all'interno della recensione stessa. Anche cercare i consumi delle singole componenti con google, e realizzare che piu o meno, le cpu consumano tutte all'incirca gli stessi watt massimi, non era una grossa impresa. A questo punto si poteva concludere che i consumi della configurazione recensita erano "simili" a quelli del tuo pc, senza necessità di alcuna competenza di elettrotecnica. Embè? era difficile? Ultima modifica di hibone : 30-08-2011 alle 18:57. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, il fatto che la probabilità che qualcosa vada storta è sufficientemente bassa, è esattamente il criterio sulla base del quale fanno fortuna santoni ciarlatani e fattucchiere. Visto che si dileguano guardacaso prima, che qualcosa vada storto, dato che anche in questo caso lo scientificamente provato, se n'è andato da un pezzo giù per lo scarico, direi che l'accostamento è pertinente. In conclusione un'affermazione del tipo "il tuo alimentatore non basta" non va intesa in senso letterale, questo per le ragioni su esposte. Se però, a onor di spocchia, la si vuole interpretare in senso letterale liberissimi, ma tanto vale mettersi a parlare del sesso degli angeli. Quote:
Ultima modifica di hibone : 30-08-2011 alle 19:22. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che quello della "verità assoluta" di cui si lamenta sei tu non di certo io. Tu stai portando avanti una battaglia contro un brand senza voler accettare ragioni di nessun tipo. A me non frega nulla di LC ne di altri brand, sono intervenuto solo per descrivere la mia esperienza...tu perché partecipi ancora a questa discussione? Tutto ritorna a quello che ho detto prima, si sta parlando del nulla!
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Scusa quali sarebbero le ragioni da accettare?
«Fino ad oggi ha funzionato» non mi sembra sufficiente. il tuo SLI di GTX640 si alimenta anche con un buon 600W, quindi il tuo alimentatore che si accredita 700W di certo non sta mostrando i muscoli... ma poi sei sicuro che possa arrivare a 700, che i voltaggi siano sempre in specifica, che il ripple sia basso, che i sistemi di protezione funzionino? no, perchè quasi sicuramente non l'ha recensito nessuno. quindi mandi avanti lo stesso discorso di Mike2000 e di molti altri utenti, vi fate cogliere dall'entusiasmo di un risultato inatteso (funziona! funaziona!) e vi dimenticate del fatto che l'alimentatore SuperCheap potrebbe tradirvi da un momento all'altro.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma infatti io sono convinto che esistono alimentatori di gran lunga migliori, ho solo scritto quello che riesce a fare il mio modulare da 700w (non mi sembra pochissimo un i7 950 in oc con due gtx 460 sempre oc) Comunque ti prometto che se un giorno salterà tutto per aria per colpa dell'alimentatore tornerò qui a postare e a dire che LC fa schifo....ok?
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono semplicemente dell'idea che se una ditta pretende di farsi pagare con soldi buoni, l'acquirente deve pretendere di ricevere un alimentatore buono. Se LC-Power, e tutti i brand che vendono alimentatori sopravvalutati, si facesse pagare coi soldi del monopoli non avrei nulla da obiettare. Mi pare un principio abbastanza coerente, per cui se devo rinunciarci, ho bisogno di qualcosa di altrettanto coerente. Visto che fino ad ora, di ragioni valide e credibili da un punto di vista tecnico-economico per preferire un ali scadente non me ne sono state fornite, mi pare ovvio che non le ho accettate. Quando qualche fan-boy di LC-power sarà in grado di motivare ragionevolmente la convenienza di adottare LC-Power lo prenderò in considerazione, peccato che fan-boy e ragionevole non vanno mai a braccetto... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Non credo che un'azienda di nicchia come lc abbia dei fanboy, di contro però ha molti che vanno contro perché non mettono in conto anche il prezzo inferiore a prodotti qualitativamente migliori.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 Ultima modifica di Azaelneo : 31-08-2011 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le ragioni che "devo" accettare a cui facevi riferimento nei post addietro sono ragioni fideistiche, allora si, è corretto dire che non sento ragioni... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Basta chiedere http://www.hwproject.net/recensioni/...-lc-power.html
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho sempre preso LC, spendendo poco ed i problemi che ho riportato, sono una ventola che ha smesso di funzionare... Cambiata io con 10 euro... Non tiene la potenza di 550 watt reali ? Scusate chi è quella persona che se ha un sistema che consuma 550 watt mette un alimentatore che ne dovrebbe erogare 550 watt ? Io ora ho un 700 watt, il mio sistema wattmetro alla mano consuma 500/550 watt al massimo del massimi... E ci sta, e non puzza nemmeno di bruciato come qualcuno sosteneva... Ho visto persone con un Q6600 mettere 1000 watt di alimentatore ! L'alimentatore è l'unica parte non informatica del computer, funziona sulle basi dell'elettrotecnica che la stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno cosa sia... Quindi si fanno agevolmente ingannare da scritte tipo Active Pfc, ma in quanti sanno realmente cosa significa ? Oppure cavi schermati in rame puro intrecciati a mano... molto d'effetto non trovate ? Poi sempre per esempio 60 ampere sui 12 volt, ma i cavi hanno una sezione adeguata per trasmettere tale potenza ? Sapete che il rame costa molto e che i cavi sono una parte del costo importante dell'alimentatore e quindi i costruttori tendono a farli sempre più sottili ? Avete mai provato a vedere la sezione effettiva a parità di potenza tra un alimentatore di marca nota e no ? E magari la relativa perdita di potenziale sui suoi capi ? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Te lo chiedo perchè tutto si rompe (è l'usura) ma non tutto si rompe alla stessa maniera e se uno qualsiasi dei componenti che c'è attaccato facesse un corto (capita sugli hd, in caso di rottura) potrebbe far saltare in aria l'alimentatore, con tutto quello che c'è attaccato. Per i voltaggi te lo chiedo perchè, per esperienza, ti assicuro che i componenti reggono tensioni anche abbastanza fuori standard, ma questo ne accorcia la vita media (specie per i componenti che attingono direttamente alla 12v, senza altre regolazioni, come ventole, motori degli hd e in generale le periferiche ottiche). Inoltre, se possibile, vorrei avere informazioni sul ripple, che condiziona in maniera decisamente ampia sempre queste componenti, oltre ai circuiti di conversione verso componenti delicate quali il comparto audio (anche se questi di solito hanno un altro regolatore di tensione lineare a monte). per il resto, sarei curioso di sapere se in caso sbalzo di tensione (visto che non tutti abitano in zone dall'impianto elettrico efficiente) come si comporta l'attrezzo dopo aver beccato uno schianto di questo tipo. Sicuramente mi aspetto che si rompa, ma vorrei sapere se scherma in maniera adatta le altre componenti.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Del tuo le sai queste cose?
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Dopo aver smontato tutto lo smontabile, ho scoperto che in un tratto i fili della ventola erano spelati e facevano contatto... Era difficile trovarlo in quanto sotto l'etichetta della medesima... L'alimentatore si spegne... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
essendo un silent pro della cooler master di cui esistono test in merito... si, perchè?
Quote:
Su certi alimentatori cinesi non ci sono nemmeno quelle. Comunque mi pare di intuire che tu abbia uno della serie metatron (che ritengo decisamente superiore alle altre della medesima casa)
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 31-08-2011 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.