Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 20:51   #3801
Alexion
Member

L'Avatar di Alexion

Iscritto dal: Oct 2005
Salve,ho comprato oggi un WL-358 Wireless Modem Router 150N X1.
Dopo averlo connesso alla rete (possiedo un provider Libero Infostrada) il modem viene rilevato ed il mio portatile si connette ad esso ma la comunicazione è solo di tipo locale.
Il modem non riesce a connettersi alla rete.
Seguendo la piccola guida nel manuale sono andato ad aprire la pagina 192.168.0.1 nel mio browser Firefox ed ho provato ad eseguire l'installazione guidata.
Una volta scelta l'Italia e il provider Libero,nella schermata successiva non ho idea di cosa sono i dati PPP,così immetto quelli della mia linea internet ed appare un messaggio di errore in cui dice che la linea esiste già.

"Connection already exists!"

Credo che il punto sia proprio questo...
Non riesco a far connettere il modem alla linea già esistente.
Per la cronaca,quando uso il mio vecchio modem,questo rivela la linea (da me rinominata) "FINALMENTE!",mentre quando uso il modem Sitecom mi appare il nome del modello.
Che sia parte del problema ?

Tutto questo mi sconforta tantissimo:
http://diplotop.it/recensione/SITECO...0150N%20WL-358

Ultima modifica di Alexion : 29-08-2011 alle 21:04.
Alexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 21:09   #3802
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
il sitecom dovrebbe avere un LOG dove segna eventi pareticolari, tra cui magari il fatto che sta scartando pacchetti che ti rallentano la navigazione;
il tablet android avrà ben uno stack TCp/IP con cui ricevere indirizzi in statico o dinamico no?
sotto quale voce dovrebbe trovarsi lo stack tcp/ip ?

non riesco a trovarla, se clicco sul nome della connessione e poi modifica mi da solo proxy...
Old 29-08-2011, 21:15   #3803
ita3bc
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
UP
Chissà se quelli della Sitecom sono tonati dalle ferie
Modello WL-183:
Quote:
Originariamente inviato da ita3bc Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, "temevo" una cosa del genere. Tuttavia a pag. 22 del succinto manuale, alla voce "Mode" viene scritto "Allow you to set the AP to AP, Station, Bridge or WDS mode", che si intende con "Station" visto che questa modalità non appare?

Grazie
Bye
ita3bc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 21:19   #3804
ita3bc
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da aloaa Guarda i messaggi
sotto quale voce dovrebbe trovarsi lo stack tcp/ip ?
non riesco a trovarla, se clicco sul nome della connessione e poi modifica mi da solo proxy...
In generale, sotto Android dovresti cercare sotto la configurazione del Wifi ... o impostazioni avanzate dello stesso.

Bye
ita3bc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 21:28   #3805
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alexion Guarda i messaggi
Salve,ho comprato oggi un WL-358 Wireless Modem Router 150N X1.
Dopo averlo connesso alla rete (possiedo un provider Libero Infostrada) il modem viene rilevato ed il mio portatile si connette ad esso ma la comunicazione è solo di tipo locale.
Il modem non riesce a connettersi alla rete.
Seguendo la piccola guida nel manuale sono andato ad aprire la pagina 192.168.0.1 nel mio browser Firefox ed ho provato ad eseguire l'installazione guidata.
Una volta scelta l'Italia e il provider Libero,nella schermata successiva non ho idea di cosa sono i dati PPP,così immetto quelli della mia linea internet ed appare un messaggio di errore in cui dice che la linea esiste già.

"Connection already exists!"

Credo che il punto sia proprio questo...
Non riesco a far connettere il modem alla linea già esistente.
Per la cronaca,quando uso il mio vecchio modem,questo rivela la linea (da me rinominata) "FINALMENTE!",mentre quando uso il modem Sitecom mi appare il nome del modello.
Che sia parte del problema ?

Tutto questo mi sconforta tantissimo:
http://diplotop.it/recensione/SITECO...0150N%20WL-358
significa che cerchi di configurare due volte la stessa connessione ))
non che ti attacchi ad una linea occupata...

per favore, fai copia/incolla delle impostazioni che hai settato per i menu adsl ed internet
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 21:30   #3806
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
in attesa di vostri ulteriori aiuti su internet ho trovato questo:
Devi impostare il router cosi':
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
Vpi: 8
Vci: 35
Dhcp: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
Dns: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Puoi consultare anche qui: http://assistenzatecnica.telecomitalia.i…

per quanto riguarda la pagina di assistenza tecnica di telecomitalia l'avevo già trovata e stampata ma quello che non ho capito sono le ultime due cose che vengono specificate (dhcp e dns)...tecnicamente come devo intervenire.
riguardo gli altri parametri mi pare che da più voci sono usciti fuori.
bravo.. le impost vanno bene; il dhcp on, il dns ricavato da rete;

ora: con queste impostazioni, la sezione WAN prende gli dalla rete??? la sezione ADSL ti fa vedere le velocità a cui sei allineato !?
Old 29-08-2011, 21:37   #3807
lukys72
Member

Iscritto dal: Aug 2011
cosa vuoi dirmi e sopratutto cosa devo fare quando scrivi "dhcp on" "dsn ricavato da rete"?
Quote:

ora: con queste impostazioni, la sezione WAN prende gli dalla rete??? la sezione ADSL ti fa vedere le velocità a cui sei allineato !?
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 21:42   #3808
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
ho trovato la voce, se clicco su usa ip statico poi devo configurare
indirizzo ip
gateway
maschera di rete
dns1
dns2

cos devo mettere?

grazie
Old 30-08-2011, 11:11   #3809
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
sono un cliente wimax avete soluzioni router con porta usb per me? speravo nei sorgenti gpl per il WLR-3001 ma non ci sono.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:50   #3810
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Buongiorno, una domanda all'assistenza Sitecom:
dove e quando posso trovare in vendita il nuovo Network TV Media Player MD-273 visto che, per ora, sul web non si trova nulla?
Grazie.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 20:31   #3811
lukys72
Member

ragazzi io sono ancora fermoai box con la configurazione del mio router.
datti per acclarati i paramentri non capisco come devo intervenire nelle altre schermate della configurazione che mi appare all'indirizzo 192.168.0.1 ed in particolare il dhcp il dns e altri che voi sapete dirmi non permettono di connettermi.
vi aspetto numerosi ai miei box....grazie tante
Quote:

Old 30-08-2011, 21:13   #3812
Ravenard
Junior Member

Quote:
la tua perdita di pacchetti non è molto bella.. puoi provare a smanettare sue settaggi.. cmq una performance del genere può essere giustifica solo da condizioni radio pessime o buffering nei dispositivi... non saprei aiutarti oltre; puoi solo controllare i parametri del driver e fare prove..
driver e firmware aggiornati, c'è una configurazione ottimale del router per infostrada? Non so disabilitando o abilitando qualcosa che di default non attiva/spenta?
Ravenard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:52   #3813
B.C.G.
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Salve,
Oggi ho comprato un router Wireless Sitecom 150N modello WL-597 v2. Premetto che uso ancora XP.
Installo i driver e il programmino di utility dal dischetto in dotazione, collego il router al Pc tramite cavo ethernet in dotazione, collego il router alla rete telefonica, collego il cavo di alimentazione, accendo il router e lo collego al PC.

1)Sul primo Pc riconosce il collegamento, apro internet explorer inserisco l'indirizzo 192.168.0.1 e mi compare la finestrella in cui chiede user e password. Ad user inserisco admin, a password inserisco la password indicata sotto al router ma quando faccio ok non accade assolutamente nulla .
Nell'iconcina in basso a destra raffigurante un antenna su sfondo blu esce la scritta: "non è stato trovato sitecom 150N USB Wireless LAN Utility"

2)sul secondo PC invece quando collego il router alla scheda di rete in basso a Destra compaiono i due computerini con il simbolo della ricerca rete...quando apro la finestra dello stato della connessione di rete vicino a stato esce scritto: "acquisizione indirizzo di rete" e non va oltre...ovviamente se provo ad aprire internet explorer e ad inserire l'indirizzo 192.168.0.1 mi dice che è impossibile trovare la pagina. Anche qui nell'iconcina in basso a destra raffigurante un antenna su sfondo blu esce la scritta: "non è stato trovato sitecom 150N USB Wireless LAN Utility"

Ora premesso che sono una frana col pc ho i seguenti dubbi:
1) Posso aver disattivato qualche servizio di windows che mi impedisce l'installazione del router
2) Ci può essere qualche problema con le mie schede di rete anche se le lucine sono accese in modo corretto
3) Ho visto che il sito sitecom è fuori uso...questo può influire in qualche modo?

Prima che invento una nuova disciplina olimpica il lancio del Router...qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi grazie infinite.
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 23:27   #3814
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
cosa vuoi dirmi e sopratutto cosa devo fare quando scrivi "dhcp on" "dsn ricavato da rete"?
il dhcp è corretto che sia abilitato; rilascia gli IP ai tuoi PC; il DNS il modem deve ricavarlo dalla rete; quello che devi fare a questo punto è verificare se con le impostazioni sopra il modem colloquia con la rete, popolando di dati la sezione "wan" ed "internet"; che insieme ai dati della sezione ADSL permette al modem di navigare;

abbiate pazienza, ma non è semplice spiegare queste cose a chi è a digiuno; ti consiglio di approfondire gli argomenti su internet

purtroppo se una apparecchiatura non funziona da sola è necessario un po' di sbatti..
Old 30-08-2011, 23:29   #3815
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aloaa Guarda i messaggi
ho trovato la voce, se clicco su usa ip statico poi devo configurare
indirizzo ip
gateway
maschera di rete
dns1
dns2

cos devo mettere?

grazie
valori nella stessa "maschera" del tuo router; esempio:

192.168.0.10
192.168.0.1
255.255.255.0
192.168.0.1
Old 30-08-2011, 23:30   #3816
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ravenard Guarda i messaggi
driver e firmware aggiornati, c'è una configurazione ottimale del router per infostrada? Non so disabilitando o abilitando qualcosa che di default non attiva/spenta?
se i ping erano sulla rete interna no... e cmq anche verso rete configurazioni particolari non dovrebbero esserci...
Old 30-08-2011, 23:35   #3817
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B.C.G. Guarda i messaggi
Salve,

Prima che invento una nuova disciplina olimpica il lancio del Router...qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi grazie infinite.
non ci credo...
un router non ha bisogno di SW o installazione driver.. al massimo i SW contenuti nei CD forniscono i manuali o qualche utility di auto configurazione;

morale: cosa abbia fatto nel tuo pc non lo so
il fatto che non acquisisci indirizzo di rete significa che hai disattivato il dhcp
idem per le configurazioni verso rete...
assolutamente non rilevante che il sito sitecom sia ko

consiglio: per condizioni di questo tipo l'aiuto in un forum è quasi impossibile.. consiglio di reperire aiuto in loco...

ad occhio dovresti verificare che modifiche sono state apportate nel tuo pc e resettare il router alle impostazioni di fabbrica e ricominciare..
Old 31-08-2011, 00:20   #3818
B.C.G.
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Quote:
non ci credo...
un router non ha bisogno di SW o installazione driver.. al massimo i SW contenuti nei CD forniscono i manuali o qualche utility di auto configurazione;

morale: cosa abbia fatto nel tuo pc non lo so
il fatto che non acquisisci indirizzo di rete significa che hai disattivato il dhcp
idem per le configurazioni verso rete...
assolutamente non rilevante che il sito sitecom sia ko

consiglio: per condizioni di questo tipo l'aiuto in un forum è quasi impossibile.. consiglio di reperire aiuto in loco...

ad occhio dovresti verificare che modifiche sono state apportate nel tuo pc e resettare il router alle impostazioni di fabbrica e ricominciare..
Ti spiego meglio perchè in base al tuo consiglio mi avrai considerato un caso disperato...e avrai pensato se sei così niubbo non farci sfiacchire inutilmente e chiama un tecnico...ed effettivamente per come l'ho posta ho dato quell'impressione.

In pratica i driver erano quelli per l'adattatore wireless USB e il Sotware uscito col router è un semplice software di gestione che non serve ad una cippa...quindi fatto fuori.

Il problema sul secondo PC era effettivamente dovuto al DHCP disattivato...l'ho risolto esattamente un secondo prima di leggere il tuo messaggio...ed ora in pratica ho lo stesso problema su entrambi i Pc...il che mi fa pensare ad un problema intrinseco del Router...o meglio ci deve essere un errore nella password segnata sotto al Router...non riesco a spiegarlo diversamente. Ma è possibile una cosa del genere?

Cioè quando inserisco user e password per accedere al router mi riappare la finestrella di richiesta per 3 volte di seguito e al terzo tentativo mi da la pagina Unauthorized
Ovviamente ho provato mille volte accertandomi di copiare correttamente la password inserita al di sotto del router ma nulla.
Ho portato il Router alle condizioni di fabbrica ma stesso identico problema. Ho provato anche accoppiate del tipo admin/admin e admin/password. Sono stato attento al caps lock, ho provato anche con la tastiera virtuale...ma niente.

Ho provato a questo punto anche con l'adattatore wireless USB per vedere se almeno funzionava...mi riconosce correttamente la chiavetta e tutto...mi riconosce la rete ma quando vado a connettermi mi chiede ovviamente la chiave che manco a farlo apposta è la stessa password di cui sopra...e ovviamente non riesce a fare la connessione. Ma qui ho anche il dubbio che la pennina possa essere difettata in quanto la lucina al suo interno lampeggia in modo strano e a intervalli di 10-20 secondi mi perde la rete.

Sinceramente non so cosa pensare...qualche vostra idea...a parte...chiama uno che ne capisce?! Qualora avessero sbagliato a ricopiare la password al di sotto del router(cioè avessero messo un etichetta al posto di un altra) c'è modo di sapere la password di fabbrica? o non mi resta altro che riportare il router indietro.
Ah l'acquisto è stato fatto in una nota catena di materiale Elettronico quindi voglio sperare che il pezzotto sia da escludere.

Ultima modifica di B.C.G. : 31-08-2011 alle 05:42.
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:27   #3819
Ravenard
Junior Member

Quote:
se i ping erano sulla rete interna no... e cmq anche verso rete configurazioni particolari non dovrebbero esserci...
ho rimesso in funzione un vecchio wl 358 (10%router 90% polvere) e il problema sulla rete pare venire meno (a parte qualche attimo in cui mi da un ping interno di 60 per 1 secondo scarso ma che cmq è molto meglio dei 2500 soliti). Ho idea che lo manderò in assistenza.

Il tipo che nella prima pagina diceva di essere l'ambasciatore sitecom ha lasciato questo forum o è in ferie?
Ravenard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 19:20   #3820
lukys72
Member

se per colloqui con la rete indtendi dire "connessione ad internet" la risposta è negativa...
Quote:
il dhcp è corretto che sia abilitato; rilascia gli IP ai tuoi PC; il DNS il modem deve ricavarlo dalla rete; quello che devi fare a questo punto è verificare se con le impostazioni sopra il modem colloquia con la rete, popolando di dati la sezione "wan" ed "internet"; che insieme ai dati della sezione ADSL permette al modem di navigare;

abbiate pazienza, ma non è semplice spiegare queste cose a chi è a digiuno; ti consiglio di approfondire gli argomenti su internet

purtroppo se una apparecchiatura non funziona da sola è necessario un po' di sbatti..
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian