|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve,ho comprato oggi un WL-358 Wireless Modem Router 150N X1.
Dopo averlo connesso alla rete (possiedo un provider Libero Infostrada) il modem viene rilevato ed il mio portatile si connette ad esso ma la comunicazione è solo di tipo locale. Il modem non riesce a connettersi alla rete. Seguendo la piccola guida nel manuale sono andato ad aprire la pagina 192.168.0.1 nel mio browser Firefox ed ho provato ad eseguire l'installazione guidata. Una volta scelta l'Italia e il provider Libero,nella schermata successiva non ho idea di cosa sono i dati PPP,così immetto quelli della mia linea internet ed appare un messaggio di errore in cui dice che la linea esiste già. "Connection already exists!" Credo che il punto sia proprio questo... Non riesco a far connettere il modem alla linea già esistente. Per la cronaca,quando uso il mio vecchio modem,questo rivela la linea (da me rinominata) "FINALMENTE!",mentre quando uso il modem Sitecom mi appare il nome del modello. Che sia parte del problema ? Tutto questo mi sconforta tantissimo: http://diplotop.it/recensione/SITECO...0150N%20WL-358 Ultima modifica di Alexion : 29-08-2011 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#3802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
Quote:
non riesco a trovarla, se clicco sul nome della connessione e poi modifica mi da solo proxy...
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
|
|
|
|
|
|
#3803 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
UP
Chissà se quelli della Sitecom sono tonati dalle ferie Modello WL-183: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3804 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#3805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
non che ti attacchi ad una linea occupata... per favore, fai copia/incolla delle impostazioni che hai settato per i menu adsl ed internet |
|
|
|
|
|
|
#3806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora: con queste impostazioni, la sezione WAN prende gli dalla rete??? la sezione ADSL ti fa vedere le velocità a cui sei allineato !? |
|
|
|
|
|
|
#3807 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
cosa vuoi dirmi e sopratutto cosa devo fare quando scrivi "dhcp on" "dsn ricavato da rete"?
|
|
|
|
|
|
#3808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
ho trovato la voce, se clicco su usa ip statico poi devo configurare
indirizzo ip gateway maschera di rete dns1 dns2 cos devo mettere? grazie
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
|
|
|
|
|
#3809 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono un cliente wimax avete soluzioni router con porta usb per me? speravo nei sorgenti gpl per il WLR-3001 ma non ci sono.
|
|
|
|
|
|
#3810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Buongiorno, una domanda all'assistenza Sitecom:
dove e quando posso trovare in vendita il nuovo Network TV Media Player MD-273 visto che, per ora, sul web non si trova nulla? Grazie.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#3811 |
|
Member
|
ragazzi io sono ancora fermoai box con la configurazione del mio router.
datti per acclarati i paramentri non capisco come devo intervenire nelle altre schermate della configurazione che mi appare all'indirizzo 192.168.0.1 ed in particolare il dhcp il dns e altri che voi sapete dirmi non permettono di connettermi. vi aspetto numerosi ai miei box....grazie tante |
|
|
|
|
|
#3812 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3813 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
|
Salve,
Oggi ho comprato un router Wireless Sitecom 150N modello WL-597 v2. Premetto che uso ancora XP. Installo i driver e il programmino di utility dal dischetto in dotazione, collego il router al Pc tramite cavo ethernet in dotazione, collego il router alla rete telefonica, collego il cavo di alimentazione, accendo il router e lo collego al PC. 1)Sul primo Pc riconosce il collegamento, apro internet explorer inserisco l'indirizzo 192.168.0.1 e mi compare la finestrella in cui chiede user e password. Ad user inserisco admin, a password inserisco la password indicata sotto al router ma quando faccio ok non accade assolutamente nulla Nell'iconcina in basso a destra raffigurante un antenna su sfondo blu esce la scritta: "non è stato trovato sitecom 150N USB Wireless LAN Utility" 2)sul secondo PC invece quando collego il router alla scheda di rete in basso a Destra compaiono i due computerini con il simbolo della ricerca rete...quando apro la finestra dello stato della connessione di rete vicino a stato esce scritto: "acquisizione indirizzo di rete" e non va oltre...ovviamente se provo ad aprire internet explorer e ad inserire l'indirizzo 192.168.0.1 mi dice che è impossibile trovare la pagina. Anche qui nell'iconcina in basso a destra raffigurante un antenna su sfondo blu esce la scritta: "non è stato trovato sitecom 150N USB Wireless LAN Utility" Ora premesso che sono una frana col pc ho i seguenti dubbi: 1) Posso aver disattivato qualche servizio di windows che mi impedisce l'installazione del router 2) Ci può essere qualche problema con le mie schede di rete anche se le lucine sono accese in modo corretto 3) Ho visto che il sito sitecom è fuori uso...questo può influire in qualche modo? Prima che invento una nuova disciplina olimpica il lancio del Router...qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi grazie infinite. |
|
|
|
|
|
#3814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abbiate pazienza, ma non è semplice spiegare queste cose a chi è a digiuno; ti consiglio di approfondire gli argomenti su internet purtroppo se una apparecchiatura non funziona da sola è necessario un po' di sbatti.. |
|
|
|
|
|
|
#3815 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3816 |
|
Senior Member
|
se i ping erano sulla rete interna no... e cmq anche verso rete configurazioni particolari non dovrebbero esserci...
|
|
|
|
|
|
#3817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un router non ha bisogno di SW o installazione driver.. al massimo i SW contenuti nei CD forniscono i manuali o qualche utility di auto configurazione; morale: cosa abbia fatto nel tuo pc non lo so il fatto che non acquisisci indirizzo di rete significa che hai disattivato il dhcp idem per le configurazioni verso rete... assolutamente non rilevante che il sito sitecom sia ko consiglio: per condizioni di questo tipo l'aiuto in un forum è quasi impossibile.. consiglio di reperire aiuto in loco... ad occhio dovresti verificare che modifiche sono state apportate nel tuo pc e resettare il router alle impostazioni di fabbrica e ricominciare.. |
|
|
|
|
|
|
#3818 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
|
Quote:
In pratica i driver erano quelli per l'adattatore wireless USB e il Sotware uscito col router è un semplice software di gestione che non serve ad una cippa...quindi fatto fuori. Il problema sul secondo PC era effettivamente dovuto al DHCP disattivato...l'ho risolto esattamente un secondo prima di leggere il tuo messaggio...ed ora in pratica ho lo stesso problema su entrambi i Pc...il che mi fa pensare ad un problema intrinseco del Router...o meglio ci deve essere un errore nella password segnata sotto al Router...non riesco a spiegarlo diversamente. Ma è possibile una cosa del genere? Cioè quando inserisco user e password per accedere al router mi riappare la finestrella di richiesta per 3 volte di seguito e al terzo tentativo mi da la pagina Unauthorized Ovviamente ho provato mille volte accertandomi di copiare correttamente la password inserita al di sotto del router ma nulla. Ho portato il Router alle condizioni di fabbrica ma stesso identico problema. Ho provato anche accoppiate del tipo admin/admin e admin/password. Sono stato attento al caps lock, ho provato anche con la tastiera virtuale...ma niente. Ho provato a questo punto anche con l'adattatore wireless USB per vedere se almeno funzionava...mi riconosce correttamente la chiavetta e tutto...mi riconosce la rete ma quando vado a connettermi mi chiede ovviamente la chiave che manco a farlo apposta è la stessa password di cui sopra...e ovviamente non riesce a fare la connessione. Ma qui ho anche il dubbio che la pennina possa essere difettata in quanto la lucina al suo interno lampeggia in modo strano e a intervalli di 10-20 secondi mi perde la rete. Sinceramente non so cosa pensare...qualche vostra idea...a parte...chiama uno che ne capisce?! Qualora avessero sbagliato a ricopiare la password al di sotto del router(cioè avessero messo un etichetta al posto di un altra) c'è modo di sapere la password di fabbrica? o non mi resta altro che riportare il router indietro. Ah l'acquisto è stato fatto in una nota catena di materiale Elettronico quindi voglio sperare che il pezzotto sia da escludere. Ultima modifica di B.C.G. : 31-08-2011 alle 05:42. |
|
|
|
|
|
|
#3819 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il tipo che nella prima pagina diceva di essere l'ambasciatore sitecom ha lasciato questo forum o è in ferie? |
|
|
|
|
|
|
#3820 | |
|
Member
|
se per colloqui con la rete indtendi dire "connessione ad internet" la risposta è negativa...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.