|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
grande whitera <3
|
|
|
#14142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Come si batte una 1-1-1 in TvP?
Seguire l'mlg per avere risposte Immediato push 3gate con gli stalkers e proxy pilon(s) così mentre il terran tecca, il toss gli sfonda tutto...se il bunker non è pronto, gg automatico
|
|
|
|
#14143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
-2° non è IMBA l'INFESTOR perchè ha la fungal, ma bensì perchè è un'unità tutto fare, esempio - rompe la linea di siegetanks sputanto marines infestati - permette un harrass continuo anche alle planetarie, 2 fungal sugli scvs, 20 marines, e la planetaria cade, e perdo 24 scvs, se non di più - ti fà guadagnare davvero tanto tempo, perchè se il T è a marines/tanks, non si avvicina, dato che a fungals lo respingi da dove è venuto. - se vai heavy mech, mindcontrolli tutto, thors, tanks, e se va male, spari 30 uova nel mucchio e attacchi con tutto l'army. -se fungalizzi e mixi ultralische, è finita -se fungalizzi e mixi broodlords è finita -se fungalizzi e mixi banelings è finita. Ovviamente questo è l'aspetto più "generale". Anche se ritengo che ora come ora un bilanciamento generale è presente, non ci sono poi così tante cose da aggiustare. Criticate pure, persò che siano pursempre costruttive.
|
|
|
|
#14144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe che perdesse l'1v1 contro la queen per renderla comunque forte ma non così incredibilmente rompiballe com'è ora... Per la questione infestors, se fosse come tu dici, ogni ZvT in cui ci sono infestors dovrebbe finire con easy win dello Z...invece: -se fai uno scan preventivo davanti al main, io non fungalizzo niente perchè gli infestors vengono oneshottati (e non è impossibile, vista la plausibilità di avere almeno banelings interrati) -se vedi che sparo fungal e scappo, fai lo scan e mi massacri come sopra -se hai un raven mi massacri prima che io arrivi anche solo a pensare di fare qualcosa -se ti fai mindcontrollare tutti i mech senza opporre resistenza, non è merito degli infestors, ma colpa tua -se anche riesco a fare fungal, prima di morire, hai le medivac per curarela bio...se hai solo marines, è un altro discorso, ma è come se io mi lamentassi di perdere avendo solo zerglings... Dico, gli infestors hanno un raggio ridicolo, vengono massacrati se persi di vista un secondo...se finalmente si riesce a fare qualcosa di buono, ebbene che sarà mai, visto che nessuna unità Zerg è forte? Secondo me una unità va nerfata solo se sposta gli equilibri, come hanno fatto gli hellion negli ultimi tempi, o va modificata in altri casi per equilibrare come le ultralische che nascono più velocemente, gli overseer meno costosi ma senza poter fare facilmente mass corruption o a suo tempo gli HT protoss che non possono più nascere, sparare la tempesta e poi morfarsi in arconti...di certo non vai a nerfare una unità che è solo molto utile, ma non sbilancia gli scontri in favore di una razza. ps: in Nada vs Puma (TvT), in onda adesso, un game è stato vinto da fast banshee, UNA sola banshee ha ucciso tutto, e il Terran avversario non è nè un pollo nè uno sprovveduto nè uno che non sa cosa sta facendo, come sono io...qua siamo alle finali del torneo, semplicemente ha fatto la 1-1-1, ha mandato hellions all'avversario, che ha risposto anche lui con hellions, quindi aveva pochi marines e la banshee ha vinto la partita, ma nerfiamo gli infestors...
|
|
|
|
|
#14145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
per le banshee basterebbe un timing di costruzione leggermente elevato e siamo ok...o rendere il cloack ancora più costoso...
|
|
|
#14146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, pare che mi sia focalizzato sulle banshee, voleva essere un esempio, come ho fatto per gli HT Il punto generale è: per nerfare qualcosa, evidentemente crea squilibri. Qualcuno nel mondo seriamente pensa che gli Zerg abbiano bisogno di un qualsivoglia tipo di nerf perchè favoriti rispetto ad altre razze?
|
|
|
|
|
#14147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ti dico solo : ultralische a 55 secondi di conseguenza, infestor-ling play per poi aggiungere ultralische, vs T è la peggior cosa ti possa capitare, devi per forza giocare mech, quindi non hai mobilità, mentre lui è tutta mobilità, non dico che siano imba gli infestors, dico solo che nello scontro giocano un ruolo troppo troppo decisivo, fanno tutto loro, non hai bisogno altro che 13-15 di loro.
|
|
|
|
#14148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, ribadisco, a me degli infestors frega meno di 0, perchè non li uso visto che non sono abbastanza bravo, ma nelle (decine? centinaia?) di partite che ho visto tra pro, non ho mai visto uno Zerg dominare grazie agli infestors, o vincere easy una partita grazie ad un paio di infestors ben piazzati. Un terran con 2 banshee in early vs zerg, o con 2 ghost contro protoss, oppure un protoss con qualche DT\HT si, li ho visti vincere partite...poi se parliamo di 15 infestors, visto il costo, è come se mi lamentassi dell'effetto che hanno 10 colossi o 10 thor...grazie che sono devastanti...ma da qui ad aver bisogno di nerf, ce ne corre... Amen comunque, alla bliz ne sapranno più di me e di te, trovo un pò ridicolo nerfare unità di una razza che nessuno al mondo può pensare che sia favorita contro le altre, ma vabbè
|
|
|
|
|
#14149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho appena giocato contro il piu coglione del mondo, sto ancora ridendo
ha cannon rushato una base vuota è il mio nuovo idolo se volete il replay...
|
|
|
|
|
|
#14150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#14152 | |
|
Senior Member
|
tempo fa in un video di when cheese fails capitò una cosa simile
![]() Quote:
|
|
|
|
#14153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Quote:
il punto è che se vai a leggere sui forum ufficiali (tipo bnet), pure li TUTTI (insieme a molti giocatori zerg) dicono che l'infestor è OP. non solo.. probabilmente la modifica al danno che faranno, potrebbe non essere sufficiente.
Lupin#2197 D3 Profile Ultima modifica di Lupin 86 : 28-08-2011 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#14154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#14155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14156 |
|
Senior Member
|
non ho mica capito quale sia il tuo problema ._.
|
|
|
#14157 |
|
Senior Member
|
Nessuno, non uso nemmeno gli infestors, quindi stiquaatsi
Solo, per parlare, non capisco la necessità di nerfare unità che non spostano equilibri, e lasciare unità chiaramente più decisive (per un motivo o per l'altro) così come sono Ma alla fine, ribadisco, è tanto per parlare, non mi ergo assolutamente a portatore di verità (ci mancherebbe altro, sono l'ultimo dei niubbi
|
|
|
|
#14158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#14159 |
|
Senior Member
|
Secondo la mia modestissima opinione, sposta più gli equilibri un gruppetto di High Templar (per esempio) di un gruppetto di Infestors, in molte situazioni...così come ci sono unità che se non scoutate in un lasso di tempo molto ridotto possono portare al gg (banshee e DT per dire le prime che mi vengono in mente) cosa che gli infestors non fanno.
Poi è solo la mia opionione, pazienza, evidentemente mi sbaglio
|
|
|
|
#14160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

- Lenovo Z710