Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 18:18   #3421
maverick_s90

Quote:
Originariamente inviato da franco79 Guarda i messaggi
il molex attaccalo all'alimentatore.. (almeno io sull h 80 l ho attaccato come da istruzioni)

se vuoi un consiglio, io preferisco sempre favorire l uscita dell aria nella parte sup e posteriore del case, e farla entrare dal basso o frontale.
in questo modo il fatto che il calore tende a salire ti aiuta a creare un buon circolo di aria, xciò le ventole del radiatore montale x buttare fuori l'aria dal "tetto" del case.. poi con le altre che hai nel case crei il flusso in entrata e uscita, però sec me sempre meglio fare il giro che dal basso va verso l'alto
ciao tu che temperature max hai con l'h80? riesci in questo periodo a fare linx a 4 ghz? a meè arrivato a 62°....a 4ghz

Ultima modifica di maverick_s90 : 31-08-2011 alle 23:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:04   #3422
franco79
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
ciao tu che temperature max hai con l'h80? riesci in questo periodo a fare lonx a 4 ghz? a meè arrivato a 62°....a 4ghz
ciao,
io in sti giorni di calura sono sui 47 in idle e max 57-58 in full load, però il vcore nn l ho toccato.
asus crosshair formula V 990fx - phenom2 970 be @4ghz / nb2400 - corsair H80 liquid - 16 gb corsair Venegance 1600mhz cl8 - patriot inferno 120gb - 2x seagate 1t / 500gb - ati 2x radeon 5870 cross - sharp 32" led fullhd - corsair graphite 600t w
franco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 00:03   #3423
maverick_s90

Quote:
ciao,
io in sti giorni di calura sono sui 47 in idle e max 57-58 in full load, però il vcore nn l ho toccato.
mi sembra strano che da idle a full ci siano solo 10°..con cosa hai provato per portare la cpu in full?
Old 27-08-2011, 04:47   #3424
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Vorrei mettere l' H60 invece di come sarebbe previsto, cioè posteriore, in alto sul top in un case Haf 932 Advanced; in modo da lasciare cmq la ventola posteriore libera di estrarre. Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 13:11   #3425
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io non so il funzionameto dei sofware da te elencati, ma con la centralina Corsair ti puoi fare dei parametri con delle curve di velocità ventole, puoi creare un parametro poco spinto per andare su internet, puoi farti il parametro per giocare, puoi farti il parametro mettendo tu le temperature e dicendo come si deve comportare le ventole ecc ecc.
Beh, praticamente le stesse cose allora di quei software....sicuramente però il vantaggio è che hai dei sensori in più per monitorare la temperature...Grassie della risposta comunque!!
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 13:14   #3426
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Beh, praticamente le stesse cose allora di quei software....sicuramente però il vantaggio è che hai dei sensori in più per monitorare la temperature...Grassie della risposta comunque!!
più che altro ti gestisce anche i neon che per un'amante di estetica come me non sarebbe male.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 13:55   #3427
franco79
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
mi sembra strano che da idle a full ci siano solo 10°..con cosa hai provato per portare la cpu in full?
ciao mav, e qui il discorso sta tutto nei settaggi delle ventole, comprese quelle del radiatore dell h80..
in pratica, man mano che mi avvicino ai 60 gradi salgono tutte di regime, per arrivare al 100% in caso di raggiungimento dei 60 gradi.
fino ad ora sono arrivato giusto a toccarli in un pomeriggio di temperature infernali.
ho fatto poi alcuni spostamenti, ad es la svideo l ho montata sul terzo pci-x 16x, che si trova in basso, quindi quando lavora influisce meno nei confronti della cpu (fai un buon 2-3 gradi, misurati sempre d'estate), essendo piu distante.
infinie le ventole del case, tutte soggette al regime crescente verso i 60 gradi sono 3 in ingresso sul frontale, da 120mm, poi ne ho 2 , una sul tetto e una sul retro, da 92mm, sempre a 1500 giri.. poi c'è l h80 che spinge fuori con le 2 akasa viper..
come full intendo giocare a civ 5, oppure battlefield 2 per un ora minimo, avendo aperto anche mulo e talvolta firefox con la musica.. per quello che faccio io col pc direi che rappresenta esattamente una situazione di full load, magari non è un prime 95, ma io col pc ci gioco alla fine, ed è su questa esigenza che baso i miei settaggi..
ultimissima cosa, la cpu gira a 4ghz, ma il vcore è di def, e il nb è a 2200, abbastanza tranquillo quindi,

un saluto!!

dai che pggi fa piu freschetto :-)
asus crosshair formula V 990fx - phenom2 970 be @4ghz / nb2400 - corsair H80 liquid - 16 gb corsair Venegance 1600mhz cl8 - patriot inferno 120gb - 2x seagate 1t / 500gb - ati 2x radeon 5870 cross - sharp 32" led fullhd - corsair graphite 600t w
franco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 15:37   #3428
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Dopo qualche test, devo dire che questo dissipatore l'H100 non è niente male. Anzi visto il prezzo, si può anche dire che è buono...certo un impianto a liquido sarebbe di gran lunga superiore ma per il momento ho optato per questo visto le spese che ho avuto...,cmq per quanto mi riguarda la corsair poteva creare qualcos'altro per regolare le ventole, perchè in questo modo ti costringe a tenere il pc senza pannello laterale e di conseguenza s'accumula molta più polvere. Ma tirando le somme non è male!!!
Il montaggio e di gran lunga più facile rispetto all'H70 che per bloccare il w.b. dovevi metterci parecchia forza!
Ora più in là, lo voglio provare con 4 ventole e vedere sè le temparature scendono ancora...,voi che ventole state usando?
Io per il momento sto usando le sue, ma sono tentato a comprarmi 4 enermax magma visto che da una breve indagine ho scoperto che molti le usano per i radiatori dell'impianto a liquido, quindi non possono essere scadenti!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 20:34   #3429
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Dopo qualche test, devo dire che questo dissipatore l'H100 non è niente male. Anzi visto il prezzo, si può anche dire che è buono...certo un impianto a liquido sarebbe di gran lunga superiore ma per il momento ho optato per questo visto le spese che ho avuto...,cmq per quanto mi riguarda la corsair poteva creare qualcos'altro per regolare le ventole, perchè in questo modo ti costringe a tenere il pc senza pannello laterale e di conseguenza s'accumula molta più polvere. Ma tirando le somme non è male!!!
Il montaggio e di gran lunga più facile rispetto all'H70 che per bloccare il w.b. dovevi metterci parecchia forza!
Ora più in là, lo voglio provare con 4 ventole e vedere sè le temparature scendono ancora...,voi che ventole state usando?
Io per il momento sto usando le sue, ma sono tentato a comprarmi 4 enermax magma visto che da una breve indagine ho scoperto che molti le usano per i radiatori dell'impianto a liquido, quindi non possono essere scadenti!!
Dai test che ho visto in giro nessuna ventola batte le originali corsair che saranno anche rumorose ma hanno una pressione incredibile.
Ho visto con le ap-15 temp più alte di 3/4 gradi a parità di rpm e temp ancora piu alte con le apache .
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 21:14   #3430
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Dai test che ho visto in giro nessuna ventola batte le originali corsair che saranno anche rumorose ma hanno una pressione incredibile.
Ho visto con le ap-15 temp più alte di 3/4 gradi a parità di rpm e temp ancora piu alte con le apache .
Grazie per questa nota molto importante!!
Dimmi una cosa le ventole che danno con l'H100 le vendono?
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 01:30   #3431
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ciao, infatti per questo la Corsair ha inventato la centralina, onde evitare aprire il case, che ancora sto aspettando che non si trova, cmq puoi sempre attacccare le ventole al regolatore di ventole e stai a posto. Per quanto riguarda io le sto tenendo con regolazione ad uno che cmq mi mantiene una buona temperatura, sicuramente anche perchè un 32Nm scalda meno di un 45 Nm.
Old 28-08-2011, 01:32   #3432
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Grazie per questa nota molto importante!!
Dimmi una cosa le ventole che danno con l'H100 le vendono?
Dovresti provare a chiedere sul sito della Corsair , se non ricordo male a un utente del loro forum le avevano date
Old 28-08-2011, 01:57   #3433
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Dovresti provare a chiedere sul sito della Corsair , se non ricordo male a un utente del loro forum le avevano date
sì sì, corsair ti manda tutto se gleilo chiedi.
Ps: è arrivato il mostriciattolo?
Old 28-08-2011, 02:03   #3434
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
sì sì, corsair ti manda tutto se gleilo chiedi.
Ps: è arrivato il mostriciattolo?
Macchè sono 2 giorni che è segnato in consegna ma non mi hanno portato niente! Da me portano la posta una volta ogni 10 giorni ultimamente! Lunedì se non consegnano niente faccio denuncia per interruzione di pubblico servizo
Old 28-08-2011, 02:10   #3435
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Macchè sono 2 giorni che è segnato in consegna ma non mi hanno portato niente! Da me portano la posta una volta ogni 10 giorni ultimamente! Lunedì se non consegnano niente faccio denuncia per interruzione di pubblico servizo

Azz che storia! Poi mi racconti bene su skipe per non andare ot, roba da non creder, ti fatto pagare 12€ per la spedizione in 3 giorni
Old 28-08-2011, 11:25   #3436
maverick_s90

Quote:
ciao,
Quote:
come full intendo giocare a civ 5, oppure battlefield 2 per un ora minimo, avendo aperto anche mulo e talvolta firefox con la musica.. per quello che faccio io col pc direi che rappresenta esattamente una situazione di full load, magari non è un prime 95, ma io col pc ci gioco alla fine, ed è su questa esigenza che baso i miei settaggi..
ultimissima cosa, la cpu gira a 4ghz, ma il vcore è di def, e il nb è a 2200, abbastanza tranquillo quindi,
ciao franco allora ci siamo come temp...perchè giocando anche io a questi giochi (e a crisys 2) sto con l'h100 in idle a 38° e giocando a 45/46° max....
Old 28-08-2011, 11:31   #3437
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Ieri ho montato l'H80 nel mio Cooler Master ADV 690, ma secondo voi è normale che a riposo mi faccia 39°??? e quando gioco (2600K portato a 3.8Ghz) arrivi a 57°?????

Ok che sono giornate molto calde, ma mi sembra un po strano.

Ps, ho pigiato tre volte il pulsante presente sulla pompa, portandolo al massimo.

Consigli??? Provo a mettere la pasta Arctic MX4??? Si perchè ho lasciato il pad termico di serie...
Old 28-08-2011, 11:55   #3438
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Ieri ho montato l'H80 nel mio Cooler Master ADV 690, ma secondo voi è normale che a riposo mi faccia 39°??? e quando gioco (2600K portato a 3.8Ghz) arrivi a 57°?????

Ok che sono giornate molto calde, ma mi sembra un po strano.

Ps, ho pigiato tre volte il pulsante presente sulla pompa, portandolo al massimo.

Consigli??? Provo a mettere la pasta Arctic MX4??? Si perchè ho lasciato il pad termico di serie...
dai anche tempo alla pasta termica di fare il suo "rodaggio".
Old 28-08-2011, 12:07   #3439
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
dai anche tempo alla pasta termica di fare il suo "rodaggio".
ah ecco, ignoravo totalmente questo passaggio.

Altra domandina, attualmente le ventole del waterblock le ho attaccate alla pompa, il cavo a 3 pin che parte dalla pompa all'attacco "CPU FAN" della mobo ed in fine l'alimentazione. Posso collegare le 2 ventole direttamente alla mobo e controllare la velocità in manuale tramite software??? per fare ciò c'è bisogno anche di quei cavetti PMW????? e potrei fare la stessa cosa con il cavo a 3 pin che parte dalla pompa??? non vorrei ogni volta aprire il pannello laterale del case per modificare i giri delle ventole/pompa....anche se la maggior parte delle volte lo farò stare al massimo.
Old 28-08-2011, 14:06   #3440
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
ah ecco, ignoravo totalmente questo passaggio.

Altra domandina, attualmente le ventole del waterblock le ho attaccate alla pompa, il cavo a 3 pin che parte dalla pompa all'attacco "CPU FAN" della mobo ed in fine l'alimentazione. Posso collegare le 2 ventole direttamente alla mobo e controllare la velocità in manuale tramite software??? per fare ciò c'è bisogno anche di quei cavetti PMW????? e potrei fare la stessa cosa con il cavo a 3 pin che parte dalla pompa??? non vorrei ogni volta aprire il pannello laterale del case per modificare i giri delle ventole/pompa....anche se la maggior parte delle volte lo farò stare al massimo.
Si le ventole le puoi anche collegare alla mobo e regolare le ventole via software , la pompa non puoi regolarla dato che il connettore 3 pin che va nel cpu-fan serve solo a non far comparire l errore della ventola del cpu all avvio dell os.
Per le ventole non ti serve il cavo pwn
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian