Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 13:11   #3401
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
l'altra se ho capito bene quale intendi è soltanto per non fari dare l'errore cpu fan.
Quindi che devo fare???
Il tre pin lo inserisco nella presa cpu-fan in modo che non mi segnala l'errore mentre quella
due pin (a molex) l'attacco all'alimentatore?? O mi serve un adattatore molex-pin per inserirlo sempre su una presa della mobo?
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:28   #3402
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Quote:
Sufficentissimo!
Grazie mille!

Il dissi stock del Phonom II X6 fa davvero pena rispetto a quelli stock della Intel..appena faccio partire 2 giochi mi parte la ventola a 10000 giri e non si ferma più..!! totalmente insufficiente secondo me...
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:37   #3403
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Quindi che devo fare???
Il tre pin lo inserisco nella presa cpu-fan in modo che non mi segnala l'errore mentre quella
due pin (a molex) l'attacco all'alimentatore?? O mi serve un adattatore molex-pin per inserirlo sempre su una presa della mobo?
attacchi il controllo della pompa alla piastra e sei ok, poi le ventole le rogoli o attaccandole ad un regolatore o con il Wb, io sto aspettando la centralina corsair per regolare tutto con quella.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:37   #3404
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Grazie mille!

Il dissi stock del Phonom II X6 fa davvero pena rispetto a quelli stock della Intel..appena faccio partire 2 giochi mi parte la ventola a 10000 giri e non si ferma più..!! totalmente insufficiente secondo me...
Questo H100 si avvicina parecchio ad un impianto a liquido vero.
Old 26-08-2011, 14:21   #3405
franco79
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Quindi che devo fare???
il molex attaccalo all'alimentatore.. (almeno io sull h 80 l ho attaccato come da istruzioni)

se vuoi un consiglio, io preferisco sempre favorire l uscita dell aria nella parte sup e posteriore del case, e farla entrare dal basso o frontale.
in questo modo il fatto che il calore tende a salire ti aiuta a creare un buon circolo di aria, xciò le ventole del radiatore montale x buttare fuori l'aria dal "tetto" del case.. poi con le altre che hai nel case crei il flusso in entrata e uscita, però sec me sempre meglio fare il giro che dal basso va verso l'alto
asus crosshair formula V 990fx - phenom2 970 be @4ghz / nb2400 - corsair H80 liquid - 16 gb corsair Venegance 1600mhz cl8 - patriot inferno 120gb - 2x seagate 1t / 500gb - ati 2x radeon 5870 cross - sharp 32" led fullhd - corsair graphite 600t w
franco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 14:29   #3406
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da franco79 Guarda i messaggi
il molex attaccalo all'alimentatore.. (almeno io sull h 80 l ho attaccato come da istruzioni)

se vuoi un consiglio, io preferisco sempre favorire l uscita dell aria nella parte sup e posteriore del case, e farla entrare dal basso o frontale.
in questo modo il fatto che il calore tende a salire ti aiuta a creare un buon circolo di aria, xciò le ventole del radiatore montale x buttare fuori l'aria dal "tetto" del case.. poi con le altre che hai nel case crei il flusso in entrata e uscita, però sec me sempre meglio fare il giro che dal basso va verso l'alto
Anche io pesco aria da sotto, poi la butto fuori dalla ventola dietro e da sopra il tetto.
Old 26-08-2011, 14:38   #3407
Alago_tv
Bannato

Quote:
Questo H100 si avvicina parecchio ad un impianto a liquido vero.
WOW!!!! se mi dici così allora provvedo subito all'acquisto!!!

Tanto per curiosità che centralina hai preso tu della Corsair per regolare le ventole??
Old 26-08-2011, 14:41   #3408
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
WOW!!!! se mi dici così allora provvedo subito all'acquisto!!!

Tanto per curiosità che centralina hai preso tu della Corsair per regolare le ventole??
Devi però settare tutto al massimo le ventole e per far questo consiglio di mettere qualche ventola più silenziosa. La centralina non l'ho presa ancora, non si trova, si chiama Corsair Link, valla a vedere sul sito corsair.
Old 26-08-2011, 14:53   #3409
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
questo H80 come si comporta rispetto a un Silver Arrow o Archon ?? Sono indeciso perchè trovo l'arrow a 59€
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 14:56   #3410
Alago_tv
Bannato

Che ventoli mi consiglieresti che siano performanti e allo stesso tempo silenziose...?? Tu usi quelle stock??

Ma il Corsair Link è questo??

http://www.corsair.com/corsair-link/...oling-kit.html

Ma cosa sarebbe di preciso? Una centralina per il monitoraggio delle temperature da montare su uno slot da 3,5"??
Old 26-08-2011, 15:04   #3411
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Che ventoli mi consiglieresti che siano performanti e allo stesso tempo silenziose...?? Tu usi quelle stock??

Ma il Corsair Link è questo??

http://www.corsair.com/corsair-link/...oling-kit.html

Ma cosa sarebbe di preciso? Una centralina per il monitoraggio delle temperature da montare su uno slot da 3,5"??
Come ventole al momento sto usando le stock, la centralina è proprio quella, ti permette di creare dei parametri personalizzati da Windows.
Old 26-08-2011, 15:11   #3412
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
questo H80 come si comporta rispetto a un Silver Arrow o Archon ?? Sono indeciso perchè trovo l'arrow a 59€
up!
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:14   #3413
Alago_tv
Bannato

Quote:
Come ventole al momento sto usando le stock, la centralina è proprio quella, ti permette di creare dei parametri personalizzati da Windows.
Scusa l'ignoranza, ma che vantaggi porta rispetto ai soli software tipo Xpert Fan eccetera....??
Old 26-08-2011, 15:17   #3414
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Scusa l'ignoranza, ma che vantaggi porta rispetto ai soli software tipo Xpert Fan eccetera....??
io prendo l'altra centralina, quella che gestisce anche l'illuminazione, mi permette di fare parecchie cosuccie.
Old 26-08-2011, 15:33   #3415
Alago_tv
Bannato

Non è una risposta alla mia domanda......
Old 26-08-2011, 15:41   #3416
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Non è una risposta alla mia domanda......
io non so il funzionameto dei sofware da te elencati, ma con la centralina Corsair ti puoi fare dei parametri con delle curve di velocità ventole, puoi creare un parametro poco spinto per andare su internet, puoi farti il parametro per giocare, puoi farti il parametro mettendo tu le temperature e dicendo come si deve comportare le ventole ecc ecc.
Old 26-08-2011, 15:54   #3417
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Scusate una cosa.
Quando dite di mettere la ventola che butti aria fuori dal posteriore, il radiatore va messo sempre prima della ventola?
Cioè guardando il case di lato:
Paratia posteriore<----ventola che butta fuori---radiatore

Giusto?

Cmq. mi sa che mi prendo a breve un altro case con almeno un'altra ventola sul top, mi piacerebbe l'Aerocool Xpredator....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 16:13   #3418
franco79
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Scusate una cosa.
Quando dite di mettere la ventola che butti aria fuori dal posteriore, il radiatore va messo sempre prima della ventola?
Cioè guardando il case di lato:
Paratia posteriore<----ventola che butta fuori---radiatore

Giusto?

Cmq. mi sa che mi prendo a breve un altro case con almeno un'altra ventola sul top, mi piacerebbe l'Aerocool Xpredator....
sull'h80 hai:
paratia - ventola - radiatore - ventola

aka cheesburger :-)
asus crosshair formula V 990fx - phenom2 970 be @4ghz / nb2400 - corsair H80 liquid - 16 gb corsair Venegance 1600mhz cl8 - patriot inferno 120gb - 2x seagate 1t / 500gb - ati 2x radeon 5870 cross - sharp 32" led fullhd - corsair graphite 600t w
franco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 16:24   #3419
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Montato..........ed ora sono veramente dei vostri !!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 16:30   #3420
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Montato..........ed ora sono veramente dei vostri !!!!
bene!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP