Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 12:19   #661
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gettonio Guarda i messaggi
e pensare che avevo fatto un ordine con il crucial poi, ieri, andando da prok ho cambiato con un vertex 3 da 120 liscio
kikko, ma nun me potevi avverti' prima
Piu di questa firma, più di risultare noioso fra i commenti delle news sui Sandforce, più che postare a ripetizione qui che dovevo fa??

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
perchè 30 euro?
Se vuoi velocizzare il processo lo devi spedire a loro in Olanda e costa così... se invece ti rifai al tuo shop li le variabili sono molte fra cui la più importante è lo shop stesso!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 06-08-2011 alle 12:23.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:20   #662
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Errore
Old 06-08-2011, 12:28   #663
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ma che noioso, m'hai fatto schiatta' dalle risate.
ma la mia domanda e': ma visto che quello che ho io ha ancora il fw di fabbrica....e se non lo aggiornassi e lo lasciassi fino ad una relase piu' stabile di quella che c'e' adesso?
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:28   #664
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Piu di questa firma, più di risultare noioso fra i commenti delle news sui Sandforce, più che postare a ripetizione qui che dovevo fa??

Se vuoi velocizzare il processo lo devi spedire a loro in Olanda e costa così... se invece ti rifai al tuo shop li le variabili sono molte fra cui la più importante è lo shop stesso!
conosco un sito che spedisce in olanda 1kg a 17.99 con ups credo che il prezzo che intendi è la spedizione no?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:33   #665
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da gettonio Guarda i messaggi
ma che noioso, m'hai fatto schiatta' dalle risate.
ma la mia domanda e': ma visto che quello che ho io ha ancora il fw di fabbrica....e se non lo aggiornassi e lo lasciassi fino ad una relase piu' stabile di quella che c'e' adesso?
Heheheh se vuoi farti le matte risate vai sul foro di OCZ li io altri 3\4 utenti abbiamo dato il meglio! Cmq nn so che firmware hai installato ad oggi il 2.02 sembrava essere stabile ma è stato ritirato e il 2.09 altro firmware stabile altrettanto ritirato. Gli altri sono bacati e nn poco.
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...iscuss-it-here. Divertiti le ultime pagine sono esaltanti!

Quote:
conosco un sito che spedisce in olanda 1kg a 17.99 con ups credo che il prezzo che intendi è la spedizione no?
Ottimo se nn vuole abbonamenti e cose strane me lo mandi via pm? Sono sicuro che mi servirà!!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 06-08-2011 alle 12:39.
Old 06-08-2011, 13:00   #666
ross92
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Parla con lo shop anche perchè spedirlo alla cara OCZ costa 30€... la sostituzione è veloce però questo va detto. Ad ogni modo M4 tutta la vita...
ok grazie kicco... lunedi contatto lo shop... speriamo si dimostri serio come ha fatto fino ad ora...
ross92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:02   #667
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
PM anche per me, grazie
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:50   #668
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
@kicco non riesco a trovare il thread dove sei intervenuto per
i problemi sul forum ocz mi puoi linkare? ciao
Old 06-08-2011, 18:51   #669
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
@kicco non riesco a trovare il thread dove sei intervenuto per
i problemi sul forum ocz mi puoi linkare? ciao
è chiuso
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 06-08-2011, 19:12   #670
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
è chiuso

...mi sembrava .....comunque censura?
Old 06-08-2011, 21:13   #671
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Ciao ragazzi, finalmente ho letto tutti i post.
Ero convinto di prendere un Vertex 3 liscio, ma adesso che ho letto tutta la discussione mi è passata completamente la voglia, sembra che questa serie abbia tantissimi problemi.
Dai commenti mi sembra di capire che tutti utilizzino piattaforme Intel, c'è qualcuno che utilizza AMD? E se si ha riscontrato problemi?

E' davvero il caso di lasciar perdere i Vertex e passare al Crucial M4?

Sarebbe il mio primo SSD e lo installerei su una GIGABYTE GA-970A-UD3 (AMD 970 + AMD SB950) appena esce Buldozzer (se esce ), e mi scoccerebbe molto dover fare tutte le procedure che ho letto nei vari post.

PS: l'M4 non l'ho trovo sui negozi da cui compro di solito, il CORSAIR Force Series 3 può essere una buona alternativa?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 06-08-2011 alle 21:18.
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 22:25   #672
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Bene, ho il fw 2.06 e mi sa che lascio quello.
Qualche programma per testarlo e relativi parametri da inserire.
Per esempio CrystalDiskMark lo lascio di default e lo faccio partire?
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:51   #673
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
...mi sembrava .....comunque censura?
No quello almeno nn mi è parso... le reply sono al loro posto anche alcune che oggettivamente potevano essere censurate. Hanno chiuso perchè avranno fiutato l'escalation!!
Old 07-08-2011, 14:50   #674
Mike73
Senior Member

Cmq devo dire che da quando ho aggiornato il fw alla versione 2.11 il pc sta "rullando" senza il minimo problema sgrat sgrat sgrattttt
Fino ad adesso non lo avevo scritto perchè poteva portare sfortuna, speriamo bene.
Old 07-08-2011, 14:56   #675
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Cmq devo dire che da quando ho aggiornato il fw alla versione 2.11 il pc sta "rullando" senza il minimo problema sgrat sgrat sgrattttt
Fino ad adesso non lo avevo scritto perchè poteva portare sfortuna, speriamo bene.
Quasi quasi mi stai convincendo ad aggiornare... Io sono fermo alla versione 2.08 e di bsod fino ad ora (un paio di mesi di utilizzo ormai) ne ho avuti "solo" un paio. Potrei approfittare delle imminenti ferie per aggiornare e rifare tutto da zero...
Old 07-08-2011, 15:09   #676
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Quasi quasi mi stai convincendo ad aggiornare... Io sono fermo alla versione 2.08 e di bsod fino ad ora (un paio di mesi di utilizzo ormai) ne ho avuti "solo" un paio. Potrei approfittare delle imminenti ferie per aggiornare e rifare tutto da zero...
Ma lascia perdere se hai avuto solo 2 bsod... passi da un firmware fatto coi piedi a uno fatto col . Se avete la fortuna di avere pochi problemi pregate che rimanga così finchè nn esce (se esce) un firmware stabile davvero.
Old 07-08-2011, 15:10   #677
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Guarda, io ho due vertex 3 in raid0.. Il primo mese hanno funzionato alla perfezione con fw 2.06 (che ho messo prima di montarli)... Poi nel tempo ho avuto dei freeze improvvisi con conseguente bsod e scomparsa dal bios di un ssd (sempre lo stesso, mi ero appuntato la sigla)... A questo punto non partiva il pc perchè il raid non trovava l'ssd quindi dovevo spegnere, l'ssd veniva rilevato ma non faceva ancora parte dell'array quindi spegnevo di nuovo e tutto andava per il verso giusto..

Sono 4/5 gg che ho aggiornato entrambi gli ssd al fw 2.11, senza modificare assolutamente niente (clear cmos, reinstallazione da 0, modifiche al registro, ecc. ecc.) e tutto mi sembra che stia andando per il verso giusto...

Da premettere che il bios della mia scheda madre è anche abb. vecchiotto!
Old 07-08-2011, 15:39   #678
dj_andrea
Senior Member

Quote:
pure io .. ma sono al 3 giorno ....

secondo me conviene aggiornare
2.11 :

•Further improvements in drive recovery after unsafe power cycle
•Improved bad block managements increasing drive life
•Resolved a corner-case issue that’s related to drive not waking up properly from a low power
state
•Enhanced SATA PHY power management & timings for improvements with drive power
consumption and Intel chipset operational stability

Ultima modifica di dj_andrea : 07-08-2011 alle 15:41.
Old 07-08-2011, 18:20   #679
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
•Enhanced SATA PHY power management & timings for improvements with drive power consumption and Intel chipset operational stability
Questa è geniale!!
Old 07-08-2011, 19:22   #680
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Questa è geniale!!
ritiro tutto poco fa mi è crashato e poi all'avvio non veniva piu rilevato .. allora l'ho riavviato ma niente poi l'ho attaccato ad un portatile e poi ha funzionato ora faccio recesso o comunque comunico che ho problemi allo shop e voglio il rimborso!!! mi prendo un crucial m4 .. forse conviene ????

certo che sti ocz li fanno bene .. mi è pure morto il 2
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian