Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 11:10   #13021
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Dai, ma che discorsi fai? Allora io potrei dire che i Protoss hanno gli scudi e che per uccidere uno zelota ci vogliono 3 marines...
Se entrambi sparano un a-attack non penso bastino 3 marines, d'altro canto se li micri con 3 marine fai fuori una colonia di zeloti. Che destino infame quello dei zeloti senza carica, servono solo ad assorbire danni (e quello lo fanno un gran bene) PER AIUR!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:14   #13022
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Se entrambi sparano un a-attack non penso bastino 3 marines, d'altro canto se li micri con 3 marine fai fuori una colonia di zeloti. Che destino infame quello dei zeloti senza carica, servono solo ad assorbire danni (e quello lo fanno un gran bene) PER AIUR!
bhe ma la zelot bomb è una meraviglia porelli però XD
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:15   #13023
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Hellion+ veloci, DT invisibili, Hellion danno in linea, DT maggior danno. Mi sembra che ogni unità abbia un vantaggio che la rende equilibrata.

Dai, ma che discorsi fai? Allora io potrei dire che i Protoss hanno gli scudi e che per uccidere uno zelota ci vogliono 3 marines... Mi sembrano discorsi senza senso, ogni razza ha vantaggi e svantaggi, e in essa ogni unità, ma il tutto è equilibrato, non esiste la razza OP per eccellenza, altrimenti tutti userebbero quella... Al limite si può dire che gli zerg sono un pò più complicati per via delle meccaniche radicalmente diverse rispetto a Protoss e Terran, ma è comunque soggettivo.

Guarda che le stesse cose valgono per gli hellion...
non si parla della razza in generale....e cmq che c'entrano gli scudi??? hai visto quanto costano le unità protoss? ovvio che abbiano + PF (compresi scudi) poi per favore non paragonare marines a zeloti....metà del costo,attacco a distanza,sparano in aria...finita qui

perchè dovrebbero valere per gli hellion?
è stato detto che tu la fabbrica la faresti lo stesso,il santuario oscuro non è un edificio che puoi sfruttare in altro modo e ci mette 2 minuti e mezzo a venir su.

i lavoratori non possono scappare dagli hellion....dai dt si
Il drop degli hellion lo devi prevenire,una volta che son giu sulla linea dei minerali puoi far poco.....ovvero spostare i lavoratori verso l'esercito e viceversa e abbattere gli hellion,che son fragili.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:15   #13024
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Non lo faccio perché sto con il cell e ho pure le mani unte per la pizza, mentre voi scrivete troppo.
win

Spoiler:
non starai mica diventando come il tuo avatar?

Quote:
Che destino infame quello dei zeloti senza carica, servono solo ad assorbire danni (e quello lo fanno un gran bene) PER AIUR!
sigh
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:16   #13025
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non lo faccio perché sto con il cell e ho pure le mani unte per la pizza, mentre voi scrivete troppo.

Scan gratis o no:

- la tech è praticamente integrata in ogni strategia Terran (eccetto PF rush!) quindi è "gratis" da quel punto di vista rispetto alle altre razze

- ovviamente é in alternativa al mule, quindi ogni scan significa 240-270 minerali in meno nei successivi 90", che è comunque molto diverso dal dire che uno scan "costa" 270 minerali (provate a metterci un costo diretto di 270 minerali e vediamo chi si azzarda ad usarlo ), o che fa "perdere" direttamente 270 minerali come se fosse una unità o struttura distrutta

- il confronto comunque conta poco visto che lo scan è una scelta strategica e come tale lo si fa in situazioni in cui vale molto più di un mule. L'aspetto economico, come dicevo ieri, è preponderante dopo scan ripetuti e/o dopo aver perso tot scv. UNO scan non fa danni, tre minuti di harassment su due basi con dt/banshee magari comportano 5 scan e il danno si sente eccome.
Già... uno scan non fa danni... magari lo facesse. .asd:
Se un DT entra in base e tu non hai detector e l'esercito lontano... puoi anche fotografarlo con gli scan 10 volte.. hai fatto delle bellissime "fotografie" del DT in azione, ma nulla più.
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:20   #13026
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
penso che in vita mia poche volte ho letto cosi tante fesserie tutte insieme da parte di una sola anima, scusa invoker ma dovresti farti un po di esperienza in più prima di giudicare il bilanciamento di questo gioco, tanto per cominciare smettetela di paragonare un unita al altra perchè i confronti si fanno nel complesso totale, "lo voglio anche io lo scan" ma che stupidaggine è? per nn parlare del confronto dt/helions :\ ho lollato parecchio ma forse c'era da mettersi le mani nei capelli, tech diversi, vantaggi diversi, costi diversi, versatilità diverse ( ah si possono entrambi harassare la mineral line, anzi uno dei due può fare solo quello in quel matchup e chi dei 2 sarà mai?? ).

quoto tutto quello che ha detto vegeth,
e tra ezequiel e geargod penso che nn riusciate a capirvi, ragazzi il terran parte con una supply in più semplicemente perchè per ampiare il numero un SCV (1supply) DEVE costruire il deposito, è tanto semplice, i mule a parere mio sono sgravati nn in early, in early sono semplicemente obbligatori, ma in late, ed intendo in deep late quando i miei scv li mando tutti a crepare e mi tengo 8 orbital command a cagare mules, li se ne puo parlare ma allo stesso tempo tutti hanno i loro pro e i loro contro, uno zerg a quel punto della partita ha talmente tante larve che rimaxxa l'esercito in 1 minuto, un toss warpa 20 unità a botta, ripeto ci sono pro e contro in tutto è ridicolo stare a lamentarsi per piccolezze..

poi ora mi prendero qualche insulto ma è da 2 giorni che sto giocando in lega 1v1 coi toss che gioco da meno di 2 mesi e fino ad ora solo in nvn (sono terran per chi nn lo sapesse), cmq a platino nn ho ancora perso da terran.. sarà che li ho trovato tutti senza braccia?
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:23   #13027
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
penso che in vita mia poche volte ho letto cosi tante fesserie tutte insieme da parte di una sola anima, scusa invoker ma dovresti farti un po di esperienza in più prima di giudicare il bilanciamento di questo gioco,
e tu dovresti imparare a leggere dato che nessuno ha parlato di bilanciamento di razze...be per lo meno non io,che mi limitavo a dire come un terran può rompere i maroni meglio degli altri.

Poi se qualcuno tira fuori roba come "eh ma non posso rinunciare ai mule"....sono altri discorsi venuti fuori dopo...non volete rinunciarci? ok....fate i mule mentre ci sono i DT (che altresì non ho tirato fuori io) così siete contenti.

Quote:
Terran OP. Ho parlato.

No dai

Non mi va di scrivere un poema, quindi vado per punti:

- i Terran hanno la capacità di harassment maggiore per vari motivi... sono la razza più "sicura" (walloff completo, unità ranged, scan di emergenza ecc), hanno il tech tree più versatile e hanno diverse unità adatte ad harassare. Basti pensare che in TvZ è praticamente standard fare hellion, poi banshee poi marine-tank elevator.

- Al momento la Blizzard stessa (Dustin Browder) ammette che i Terran sono più "completi" rispetto alle altre razze, il che non dovrebbe stupire visto che attendiamo le espansioni Z e P. Gli Zerg in particolare hanno avuto uno sviluppo travagliato, e i Toss mancano al momento di almeno un'opzione per harassare (torno su questo punto tra un attimo).

- Questo non significa ovviamente che il gioco sia sbilanciato, anzi spesso (in particolare TvZ) il Terran DEVE harassare costantemente per non restare indietro. Il drop non è un qualcosa in più, è praticamente una necessità.

- I Toss d'altra parte sono i più resistenti a certi tipi di harassment, ad es. Stalker >>> Reaper e Hellion, HT/DT >>> drop, e in generale obs, cannoni e possibilità di warpare in zona risolvono molti problemi.
Reagire alle hellion è anche questione di micro, bisogna splittare le sonde il più possibile.

- Chiudere la rampa vs Toss crea un arco migliore per gli stalker, e su certe mappe è letale nel caso il Toss vada di Void Ray perché può caricarle contro i depot fuori dalla portata dei marine. Per contro se si temono DT è eccellente.

- DT... in early game l'efficacia dipende dall'eventuale chiusura sulla rampa, per il resto lo scan risolve poco se il Toss è bravo. Jinro all'MLG ha dato GG vedendo 3 DT dopo che aveva appena droppato un Mule. Ovviamente è una tattica rischiosa anche per chi la fa dato che se scoutata è GG automatico, quindi non tirerei in ballo l'equazione scan = mule A MENO CHE il Toss non lasci il lavoro a metà (magari una decina di scv distrutti). In quella situazione il Terran è nei guai sia che droppi un mule (pericolo di ulteriori DT) sia che non lo faccia (economia azzoppata). Anche mettendo torrette resta il fatto che non può uscire dalla base fino ad avere Raven/Ghost, concedendo map control all'avversario.
In mid-game dipendono sempre dal posizionamento del Terran, non avendo difese fisse e autonome (eccetto la PF) non basta avere una torretta sulla linea dei minerali per difendere.

- Per quanto riguarda le altre opzioni in PvT... ci sono cose che funzionano a metà (blink stalker, HT), ma la meccanica del warpgate ha costretto a nerfare tutte le unità di base e ciò significa che drop o warpin Toss spesso sono patetici. Stalker hanno dps pessimo, zeloti sono troppo lenti senza charge, sentry sono ottime se droppate ma bruttine se warpate, HT dopo il nerf non hanno la storm pronta subito, ecc.
Inoltre quello che dovrebbe essere il tool principale per harassare (prisma) esce dalla Robo che è notoriamente la struttura più impegnata del gioco. Questo presumibilmente verrà cambiato in HOTS visto che la Robo ora produce più di qualche problema di gameplay.
Resta lo Stargate che fornisce un'ottima opzione (fenici), purtroppo inadeguata agli scarsoni come me.

- sono un donnaiolo whiner e ho scritto di nuovo un poema
rispondi anche a lui perchè il concetto era questo.....soprattutto si discuteva del primo punto

voelte leggere solo le cose che vi fanno comodo per rispondere e insultare

dimmi dove ho scritto "voglio lo scan" senza estrapolare....ho scirtto che farei volentieri a cambio tra nexus e centro di controllo perchè secondo me le cose che dà sono più utili,e hai possibilità di scelta...

Ultima modifica di TheInvoker : 05-08-2011 alle 11:30.
Old 05-08-2011, 11:24   #13028
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Era da un po di tempo che non entravo nel forum e come sempre ogni volta mi faccio un sacco di risate leggendo dei bei capolavori

Questa la metto nella mia top ten

GG geargod
Inoltre ricordiamo che i Templari sono OP.

Spoiler:
gli 11 supply iniziali compensano proprio il tempo di mining perso... se fossero 10 come le altre razze i Terran dovrebbero interrompere la produzione di scv durante la costruzione del primo depot.
Ovviamente DOPO il tempo di mining perso è bilanciato da altri fattori tra cui costi delle strutture, mule ecc.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:28   #13029
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:

Spoiler:
gli 11 supply iniziali compensano proprio il tempo di mining perso... se fossero 10 come le altre razze i Terran dovrebbero interrompere la produzione di scv durante la costruzione del primo depot.
Ovviamente DOPO il tempo di mining perso è bilanciato da altri fattori tra cui costi delle strutture, mule ecc.
il discorso che stavo facendo io..
@khayn infatti quello che cercavo di dire io è che il terran ha quel scv in più proprio per avere sempre 10 scv sui minerali mentre costruisce il primo deposito. non credevo di essermi espresso male..
Old 05-08-2011, 11:33   #13030
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
e tu dovresti imparare a leggere dato che nessuno ha parlato di bilanciamento di razze
allora nemmeno tu sai di cosa parli perchè è proprio quello in punto, ma nn mi ci metto neanche nel impresa di farti capire quante oscenità sono uscite dai tuoi post, se vuoi accetta il consiglio, mi è sembrato dovereso almeno quello.

se invece di starvi a lamentare di questo e quel altra cosa imparaste almeno a sfruttare quello che già avete in modo corretto vi rendereste conto di quanto la forza di una compensa quella del altra che in ogni caso sono cose diverse pensate per una determinata razza piùttosto che per l'altra.
Old 05-08-2011, 11:35   #13031
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Scan gratis o no:

- il confronto comunque conta poco visto che lo scan è una scelta strategica e come tale lo si fa in situazioni in cui vale molto più di un mule. L'aspetto economico, come dicevo ieri, è preponderante dopo scan ripetuti e/o dopo aver perso tot scv. UNO scan non fa danni, tre minuti di harassment su due basi con dt/banshee magari comportano 5 scan e il danno si sente eccome.

Che lo scan ed i mule non costino nulla in termine di risorse economica credo sia una cosa chiara a tutti.
Il problema sta come detto da te nella scelta strategica su quale delle due cose usare, quindi basta un errore per dire subito gg visto che in mid game con una base sola e col protos che ti manda un DT alla volta puoi averne se tutto va bene due di scan a disposizione.
Comunque è un discorso lungo da fare visto che anche contro gli zerg si è costretti ad usarne molti di can per eliminare il biostrato e quindi di coseguenza mena produzione economica
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:36   #13032
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Spoiler:
Lo saranno sempre fino a che riescono a counterare tutto
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:36   #13033
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
allora nemmeno tu sai di cosa parli perchè è proprio quello in punto, ma nn mi ci metto neanche nel impresa di farti capire quante oscenità sono uscite dai tuoi post, se vuoi accetta il consiglio, mi è sembrato dovereso almeno quello.

se invece di starvi a lamentare di questo e quel altra cosa imparaste almeno a sfruttare quello che già avete in modo corretto vi rendereste conto di quanto la forza di una compensa quella del altra che in ogni caso sono cose diverse pensate per una determinata razza piùttosto che per l'altra.
ascolta...il discorso l'ho iniziato io parlando di cosa era successo in una partita.
e ho detto (lo ripeto per la duecentesima volta) che un terran impiega meno tmepo a rompere le palle e disturbarti e inoltre lo può fare senza uscire da un percorso di costruzione predefinito....

Poi altri (a cui ho risposto anche) si son messi a parlare di mule depositi ecc ecc... son stati loro a lamentarsi che non posso fare i mule poverini,altrimenti stanno indietro coi minerali.

chiaramente poi le cazzate le dico solo quando ci sono almeno altri 2 utenti che la pensano allo stesso modo su alcune cose che son venute fuori

Ultima modifica di TheInvoker : 05-08-2011 alle 11:44.
Old 05-08-2011, 11:42   #13034
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Ragazzi occhio... stiamo alla pagina 666
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 05-08-2011, 11:45   #13035
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Ragazzi occhio... stiamo alla pagina 666
potrebbe evocarsi un mule furioso alle vostre spalle
Old 05-08-2011, 11:46   #13036
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
Con le sue mani frullino può uccidervi in un istante!!

Ultima modifica di Weap : 05-08-2011 alle 11:49.
Old 05-08-2011, 11:47   #13037
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Tassadar ci proteggerà
a prescindere.

Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:50   #13038
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
Tassadar ci proteggerà
a prescindere.

è un po' morto ma scialla XD
Old 05-08-2011, 11:52   #13039
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
è un po' morto ma scialla XD
Spoiler:
Non è morto! sta combattendo contro l'unica mente una battaglia senza fineeee!!!
Old 05-08-2011, 11:53   #13040
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ascolta...il discorso l'ho iniziato io parlando di cosa era successo in una partita.
e ho detto (lo ripeto per la duecentesima volta) che un terran impiega meno tmepo a rompere le palle e disturbarti e inoltre lo può fare senza uscire da un percorso di costruzione predefinito....

Poi altri (a cui ho risposto anche) si son messi a parlare di mule depositi ecc ecc... son stati loro a lamentarsi che non posso fare i mule poverini,altrimenti stanno indietro coi minerali.
ma anche li nn sai di cosa parli, dove sta scritto che se io ti voglio harassare con helions in early nn comprometto la mia costruzione? tutto il contrario io mi committo a delle unita che in quel matchup vengono bene solo contro i tuoi probes e nn sono regalate,ecco perchè se li voglio preferisco farli in late come strumento di harass accessorio.

edit. se 4 helions ti salgono dalla rampa in early la colpa è solo tua (nel caso nn sia chiaro)

Sarò più completo, voglio harassarti coi reaper in super early? 2 stalker se li mangiano a colazione, niente di più facile da counterare,il più delle volte mi serve solo per scoutarti il secondo gas e l'eventuale tech/expo, voglio harassarti con banshee o drops? timing lunghi dovuti al tech ea quel punto perchè un drop sia efficace o sei bravo a distrare l'avversario o lui è troppo inferiore per counterarti e qui nn si parla più di bilanciamento del game.
Per nn parlare poi dei counter alle build, se tu scouti 5 marine dalla rampa magari cn un bunker lo sai gia che fa bashee, a quel punto con un 3 gate robo hai vinto la partita al 80%

Ultima modifica di khayn88 : 05-08-2011 alle 11:59.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian