Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 10:38   #13001
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
mi pare che al problema del scv impegnato a costruire ci abbia pensato la blizz dando ai terran 11 depositi iniziali anziché 10
Era da un po di tempo che non entravo nel forum e come sempre ogni volta mi faccio un sacco di risate leggendo dei bei capolavori

Questa la metto nella mia top ten

GG geargod
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:39   #13002
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Guarda che sei tu non che stai capendo quello che scrivo.
Ho detto che entrambi ci perdono ... tu il DT e il terran lo scan + eventuali probe.... tu sostenevi che lo scan fosse gratis, all'inizio. Ricordi ?
E non voglio ripeterlo più... mi sembra di scrivere ad un cieco.
nessuno sostiene che è gratis...costa un tot di energia
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:43   #13003
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
no, la produzione impiega il 66% del normale e non il 50%...

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Chrono_Boost
this ability can be activated using 25 energy and is used to increase the production or research speed at the target building by 50%.

Questo mi ha fuorviato.... cmq il concetto del cronoboost non cambia nella sostanza.

Piuttosto: invece di fare le pulci a me... perchè non intervieni sulle castronerie dette a ripetizione da qualcun altro ?
Ma lo so perchè non lo fai.... e ti comprendo perfettamente.... infatti io mi sono pentito di essere intervenuto già dopo i primi 2 messaggi.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
eh no che non ci guadagna perchè l'hai costretta fare uno scan e perdere un mule,ti rendi conto???

@ezechiele
scusa ma adesso sinceramente quale base preferiresti avere per la tua razza? il nexus o il centro di comando? è vero che l'ampliamento costa 150 e il chronoboost è già incluso ma per espanderti recuperi 100 (e non sei obbligato a fare un altro centro orbitale) e inoltre hai un sacco di cose in più.
Io farei cambio tutta la vita.
Sono due "feature" ugualmente valide e che si "incastrano" con il relativo "gameplay" delle 2 razze.
Non puoi fare uno spostamento Centro di comando-Nexus senza toccare altre cose... come scrivevo anche ieri.. il bilanciamento non si fa confrontando banalmente marine/zeloat o CC/Nexus.... il discorso è più ampio non così semplicistico.
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:44   #13004
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Era da un po di tempo che non entravo nel forum e come sempre ogni volta mi faccio un sacco di risate leggendo dei bei capolavori

GG geargod
cos'è vi siete messi d'accordo? spiegatemi allora il motivo per il quale il terran inizi con 11 di popolazione massima anziché 10
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:47   #13005
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Sono due "feature" ugualmente valide e che si "incastrano" con il relativo "gameplay" delle 2 razze.
Non puoi fare uno spostamento Centro di comando-Nexus senza toccare altre cose... come scrivevo anche ieri.. il bilanciamento non si fa confrontando banalmente marine/zeloat o CC/Nexus.... il discorso è più ampio non così semplicistico.
può darsi....ma come mettevano a te lo scan potevano metterlo anche a me
dopotutto i protoss sono tecnologici
Old 05-08-2011, 10:48   #13006
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Così come epr la crescita funghina contro le tempeste....i nemici son bloccati,ed è questo quello che conta di +.....Guarda preferirei un'abilità che non fa danno per niente ma blocchi i nemici per molto tempo....diciamo una crescita funghina a 0 danni ma che blocca per il doppio del tempo.Intanto le altre unità massacrano i poveretti indifesi.
Prima la crescita fungina levava uguale ad adesso ma su un tempo doppio e non aveva danno aggiuntivo ai corrazzati. Il problema e che in questo modo contro terran levava quanto gli curavano le medivac e contro corrazzati era quasi inutile... da quando hanno dimezzato il tempo e aggiunto danno ai corrazzati BOOOOM non c'e uno zerg che non li usa, quindi fidati... meglio che ti blocca per metà tempo con pari danno e aggiuntivo ai corrazzati. Inoltre tra storm e crescita penso sia comunque meglio la storm, infatti va ricercata e non c'e più l'amuleto (mentre infestor hanno ghiandola), ed inoltre gli ht sono di una velocità imbarazzante
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi

GG geargod
Mi stavo giusto chiedendo dov'eri
Comunque a parte scherzi... il fatto che il terran parte con 11 depositi non è perchè hanno un worker impegnato nella costruzione? anche io credevo fosse per quello, ma visto il tuo post ironico non credo sia così
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:48   #13007
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
infatti hanno l'observer occultato
Old 05-08-2011, 10:49   #13008
ezekiel22
Senior Member

Quote:
quoto invoker insieme a beelzebub

il terran ha il vantaggio della scan, è gratis e veloce dando modo di individuare subito le unità occultate, in caso di drop dt su una exp si alzano gli edifici e almeno quelli si salvano.
Quote:
nessuno sostiene che è gratis...costa un tot di energia
Old 05-08-2011, 10:50   #13009
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Old 05-08-2011, 10:50   #13010
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi

Mi stavo giusto chiedendo dov'eri
Comunque a parte scherzi... il fatto che il terran parte con 11 depositi non è perchè hanno un worker impegnato nella costruzione? anche io credevo fosse per quello, ma visto il tuo post ironico non credo sia così
peccato che sta gente detentrice di una conoscenza superiore non la condivida con gli altri utenti ma si limiti a sfottere.. ditemi voi come si possa discutere in questo modo
Old 05-08-2011, 10:51   #13011
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
Il mega fail sarebbe per i Terran SE (provo a scriverlo in maiuscolo, tante le volte non fosse chiara "l'ipoteticità" della frase ) mamma blizzy decidesse di dare ascolto a quell'adepto di Aiur

p.p.s.

nessuno ha mai detto che quella fosse una lista di cambiamenti ufficiale, ci mancherebbe altro (troppi cambiamenti che snaturerebbero il gameplay che si è sviluppato fin'ora), ma è interessante notare come tu aspetti qualsiasi post scritto da altri per replicargli contro..

sembri peggio di Invoker

p.s. pare che sto forum si stia smin*hiando.. non fa vedere i post che uno invia, etc..
Ma infatti tu non c'entri nulla... è qualcun altro ha preso il tuo link per cercare di avvalorare le proprie tesi, manco fosse stato creato dalla Blizzard.
Old 05-08-2011, 10:51   #13012
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
ok forse intendeva gratis a livello risorse....poi chiaro che costa energia.
il fatto è che voi volete farlo passare come costo in risorse che non entrano.....mentre vi è stato detto più volte che se non lo usate è peggio

se arriva un DT continua pure a fare Mule...così avrai le risorse che sembra tu DEBBA per forza avere usando i Mule.
Già solo avere una scelta su cosa usare è un grandissimo vantaggio.
Old 05-08-2011, 10:52   #13013
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
gratis-> non costa minerali o vespene come un observer, custode, torretta lancia missili, cannone fotonico, lancia spore, raven

ma costa energia->si rigenera col tempo.

ora hai capito il mio concetto di gratis?
Old 05-08-2011, 10:53   #13014
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Ma infatti tu non c'entri nulla... è qualcun altro ha preso il tuo link per cercare di avvalorare le proprie tesi, manco fosse stato creato dalla Blizzard.
niente... non c'è nulla da fare con te... e lo avevo pure riscritto "se fosse vero" ben 2 volte...
Old 05-08-2011, 10:56   #13015
ezekiel22
Senior Member

Quote:
niente... non c'è nulla da fare con te... e lo avevo pure riscritto "se fosse vero" ben 2 volte...
Tipo se mia nonna avesse le ruote sarebbe stata una carriola...
Old 05-08-2011, 10:57   #13016
ezekiel22
Senior Member

Quote:
gratis-> non costa minerali o vespene come un observer, custode, torretta lancia missili, cannone fotonico, lancia spore, raven

ma costa energia->si rigenera col tempo.

ora hai capito il mio concetto di gratis?
Lasciamo perdere, che piuttosto di ammettere di aver scritto una cavolata saresti capace di uccidere qualcuno.
Old 05-08-2011, 10:59   #13017
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Lasciamo perdere, che piuttosto di ammettere di aver scritto una cavolata saresti capace di uccidere qualcuno.
senti carissimo, qua tutto è partito da te, dalle tue frecciatine e via dicendo, visto che sei tanto bravo illuminami allora sul perché la blizz abbia dato ai terran 11 di supply iniziale contro i 10 della altre razze
Old 05-08-2011, 11:02   #13018
ezekiel22
Senior Member

Quote:
senti carissimo, qua tutto è partito da te, dalle tue frecciatine e via dicendo, visto che sei tanto bravo illuminami allora sul perché la blizz abbia dato ai terran 11 di supply iniziale contro i 10 della altre razze
L'ho scritto ieri... ma tu ovviamente non l'hai letto.
Vattelo a cercare.
Saluti.

P.S.
Aggiungo anche: perchè i depot ci impiegano di più a costruirsi rispetto al pilone (considerando i protoss).
Old 05-08-2011, 11:03   #13019
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
d'accordo, ma neppure i dt attaccano in movimento. ovvio che in entrambi i casi conta il fattore sorpresa ma il vantaggio delle hellion sta nella loro velocità. micrandole un minimo riesci a tirar giù ancora qualche costruttore. se ti mandano contro unità come ling marine o zeloti le hellion, sempre micrate riescono a cavarsela, salvo parecchi ling velocizzati. i dt avendo un attacco melee poco fanno. faranno si 45 di danno ma ad un bersaglio singolo
Hellion+ veloci, DT invisibili, Hellion danno in linea, DT maggior danno. Mi sembra che ogni unità abbia un vantaggio che la rende equilibrata.
Quote:
scrivete come se i mule fossero cose normali e non facendoli si vada in svantaggio.....eh no...è che avendoli si ha un vantaggio così come le altre 2 cose che ti dà il centro orbitale,e puoi scegliere quale usare a seconda del bisogno.
I protoss hanno solo il cronoboost e guarda caso perchè mediamente le unità protoss impiegano + tempo ad uscire....quindi è per pareggiare questa cosa.Poi ovvio può anche essere usato per le ricerche ed è sicuramente un'utilità per i protoss ma farei cambio ad occhi chiusi con il centro orbitale.
gli hellions son veloci.....stanno dietro alle sonde...e quando si fermano per sparare,le sonde prendono talmente poco vantaggio che la fiamma le raggiunge lo stesso.

eh si posso fare arconti dopo .... una bella unità da 250/250 mentre con gli hellions non ci faccio niente (che oi non è vero dato che grazie alla loro velocità si possono usare per esplorare) ma peccato che cmq escono dalla fabbrica che farei in ogni caso...non certo come il santuario oscuro.
Dai, ma che discorsi fai? Allora io potrei dire che i Protoss hanno gli scudi e che per uccidere uno zelota ci vogliono 3 marines... Mi sembrano discorsi senza senso, ogni razza ha vantaggi e svantaggi, e in essa ogni unità, ma il tutto è equilibrato, non esiste la razza OP per eccellenza, altrimenti tutti userebbero quella... Al limite si può dire che gli zerg sono un pò più complicati per via delle meccaniche radicalmente diverse rispetto a Protoss e Terran, ma è comunque soggettivo.

Quote:
poi è chiaro che la tattica dei templari oscuri può andare....però in soldoni

a) è + rischiosa perchè se fallisce sei messo malissimo
b) costa un bel po'
c) l'avversario ha abbastanza tempo per prepararsi

tutto ciò paragonato al drop di hellion
Guarda che le stesse cose valgono per gli hellion...

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
1) per il terran non è assolutamente obbligatorio murarsi contro protoss

2) una torretta ci mette 25 secondi ad andare giu, lo scanner ne dura 12...non è così automatico che la si riesca a fare in tempo. e sempre che il terran avesse già l'engineering bay.

ragazzi le ultime due pagine di discussione fanno venire il latte alle ginocchia...non conosco tutti in game, ma vedere giocatori di livello bronzo che mettono in discussione il bilanciamento del gioco a livelli così delicatamente alti e con così tanta sicurezza (ma direi quasi arroganza) è quantomeno disarmante...
Quoto ogni singola parola.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:07   #13020
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
this ability can be activated using 25 energy and is used to increase the production or research speed at the target building by 50%.

Questo mi ha fuorviato.... cmq il concetto del cronoboost non cambia nella sostanza.

Piuttosto: invece di fare le pulci a me... perchè non intervieni sulle castronerie dette a ripetizione da qualcun altro ?
Ma lo so perchè non lo fai.... e ti comprendo perfettamente.... infatti io mi sono pentito di essere intervenuto già dopo i primi 2 messaggi.
Non lo faccio perché sto con il cell e ho pure le mani unte per la pizza, mentre voi scrivete troppo.

Scan gratis o no:

- la tech è praticamente integrata in ogni strategia Terran (eccetto PF rush!) quindi è "gratis" da quel punto di vista rispetto alle altre razze

- ovviamente é in alternativa al mule, quindi ogni scan significa 240-270 minerali in meno nei successivi 90", che è comunque molto diverso dal dire che uno scan "costa" 270 minerali (provate a metterci un costo diretto di 270 minerali e vediamo chi si azzarda ad usarlo ), o che fa "perdere" direttamente 270 minerali come se fosse una unità o struttura distrutta

- il confronto comunque conta poco visto che lo scan è una scelta strategica e come tale lo si fa in situazioni in cui vale molto più di un mule. L'aspetto economico, come dicevo ieri, è preponderante dopo scan ripetuti e/o dopo aver perso tot scv. UNO scan non fa danni, tre minuti di harassment su due basi con dt/banshee magari comportano 5 scan e il danno si sente eccome.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian