|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
SOMOTO.COM
CIAO a tutti gli utenti
Ieri sera stavo chattando su Facebook con un amico, e ad un certo punto, nella finestra di dialogo, è comparsa la scritta che, in sintesi, diceva (in inglese) che non ero abilitato a visualizzare gli smileys che digitava il mio interlocutore, difatti visualizzavo solo la combinazione dei caratteri che compongono i relativi smileys. A quel punto cliccavo sul link, che mi rimandava su un sito dal quale ho scaricato un'applicazione (FaceSmooch). Risultato? Premesso che non visualizzo comunque gli smileys che digita il mio interlocutore di chat su FB, quando ho riacceso il pc la volta successiva, come home page, al posto di Google, mi si è aperta la seguente: hxxp://www.somoto.com/145/%7BD1A3AA3...D?s_src=newtab non clickare sito con bassa reputazione Mi sono beccato un malware? Come faccio ad eliminare il tutto? GRAZIE anticipatamente a tutti coloro i quali si interesseranno Ultima modifica di xcdegasp : 21-03-2011 alle 15:52. Motivo: modificato il link rendendolo non clickabile!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se scansioni quella pagina su http://www.urlvoid.com/ noterai che sono wot e trendmicro la vedono come pericolosa o comunque a bassa reputazione.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sorry, i didn't understand
...vorrai perdonare la mia poca dimestichezza in materia, ma non ho ben capito come fare a liberarmi di sto "SOMOTO.COM"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
strumenti -> opzioni internet
![]() comunque se vuoi essere sicuro di non avere il pc infetto segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti, anch'io ieri ho avuto il medesimo problema, improvvisamente nella chat di facebook sono comparse delle strane emoticons e appena provavo a aprire una nuova scheda di firefox, mi dava di default il link somoto.com, ho provato con vari antimalware ma senza messun risultato, ho disintallato una prima volta firefox, reinstallato nuovamente e il problema si ripresentava di nuovo, poco fa ho nuovamente disinstallato , però stavolta ho tolto la spunta che riguarda il salvataggio dei file (non ricordo in questo momento esattamente come si chiama la voce), ho reinstallato nuovamente e stavolta non compare più nulla, ho comunque il sospetto che il malware sia ancora presente nel sistema, sono un pò preoccupato...secondo voi?
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station Ultima modifica di Chill-Out : 26-07-2011 alle 08:28. Motivo: Editato link |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
esegui la Guida alla Disinfezione per Infetti così vedrai se hai ancora il malware |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non l'avevi eliminata con la prima scansione?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No, perchè per eliminare le infezioni richiede la versione a pagamento...
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No non rilevano niente, c'è un modo per sapere se sono al sicuro?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Se i programmi di Guida alla Disinfezione non rilevano niente sei pulito, dai un' occhiata a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PROTECTIONS: 1 MALWARE: 4 SUSPECTS: 0 ;*********************************************************************************************************************************************************************************** PROTECTIONS Description Version Active Updated ;=================================================================================================================================================================================== avast! Antivirus 5.0.100664499 Yes Yes ;=================================================================================================================================================================================== MALWARE Id Description Type Active Severity Disinfectable Disinfected Location ;=================================================================================================================================================================================== 00139061 Cookie/Doubleclick TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\giampiero\cookies\jl8ggku1.txt 00139064 Cookie/Atlas DMT TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\giampiero\cookies\xr9xfrca.txt 00286736 Cookie/Cgi-bin TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\giampiero\cookies\nfaqzb83.txt 03074964 Trj/CI.A Virus/Trojan No 0 No No c:\documents and settings\giampiero\dati applicazioni\mirc\downloads\nero.multimedia.suite.10.5.ita-ggl.rar[nero.multimedia.suite.10.5.ita-ggl\addexceptionsnero.exe] ;=================================================================================================================================================================================== SUSPECTS Sent Location ;=================================================================================================================================================================================== ;=================================================================================================================================================================================== VULNERABILITIES Id Severity Description ;=================================================================================================================================================================================== ;=================================================================================================================================================================================== Potreste suggerirmi come posso intervenire per rimuovere questo trojan?
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ma panda scan non rimuove le infezioni?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.