Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2011, 20:55   #201
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Comunque non capisco perché questa sfiducia verso i FTP...
Ma infatti da parte mia nessuna sfiducia, anzi, nei MMORPG a cui ho giocato ho visto che è la soluzione ottimale, per i giocatori quanto per le SH.

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Poi sono andato via dalla gilda perché nessuno voleva aiutare nel PvE... ma dove cavolo la vedevate tutta questa gente a fare PvE?
Intendi il PVE in Guild Wars? Boh, noi negli [SH] lo facevamo regolarmente ogni sera, poi dopo una cert'ora cominciavano l'ascesa (io no perchè non mi piaceva il PVP).

P.S. II Arrows t'ho beccato sul forum di Dragon's Lair :P

Ultima modifica di legione2 : 29-07-2011 alle 00:34.
legione2 è offline  
Old 29-07-2011, 00:21   #202
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è questione di sfiducia o meno. E' questione di numero di servizi, qualità di servizi e qualità del gioco globale.

- CUT -

Poi per il resto, GW girava comunque perfettamente. Ed ho messo insieme ben più di 200 ore di gioco
Ah capisco !! Vabbè io a parte GW non ho nessuna esperienza in mmorpg quindi non ne parlo proprio ^^" No perché mi sembrava che qualcuno avesse avuto problemi con gw il che mi sembrava strano o.o

Ah lo so che 200 ore sono poche ma ho smesso prima che diventasse una droga

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Ma infatti da parte mia nessuna sfiducia, nei MMORPG a cui ho giocato ho visto che è la soluzione ottimale, per i giocatori quanto per le SH.
Sìsì non mi riferivo a nessuno direttamente
IngMetallo è offline  
Old 29-07-2011, 00:37   #203
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
.... l'impossibilità di avere diversi personaggi in diverse gilde...
Questa cosa sarà presente in GW2 anche se a parer mio è "na strunzata".

Tenere i piedi in più scarpe mi pare assurdo: finita una quest saluto tutti e gli dico ciao ciao vado a giocare con l'altra gilda? Mah...

Voglio poi vedere a trovare un posto nelle gilde migliori.
type è offline  
Old 29-07-2011, 08:41   #204
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Lo comprammo in tanti per quel motivo...
Poi sono andato via dalla gilda perché nessuno voleva aiutare nel PvE... ma dove cavolo la vedevate tutta questa gente a fare PvE?

Comunque: al GamesCom avrò la possibilità di fare ancora una volta una intervista per GuildWars 2 (e poi ci sarà la presentazione di un nuovo gioco NCSoft ma questo non importa).

Quali domande vorreste porre? Cosa volete sapere?
Immagino si saranno comunque le postazioni di gioco, l'anno scorso c'erano, quindi vedremo come è cambiato.
Mi piacerebbe sapere una data certa d'uscita
ERRYNOS è offline  
Old 29-07-2011, 08:43   #205
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi

Tenere i piedi in più scarpe mi pare assurdo: finita una quest saluto tutti e gli dico ciao ciao vado a giocare con l'altra gilda? Mah...

Dipende dai giocatori.

Ad esempio in molti MMO ci sono giocatori interessati a più aspetti del gioco, che in una gilda non riescono ad avere e che per poterli gustare al meglio sfruttano più personaggi in più gilde. In altri casi è semplicemente per tenere contatti con più persone che sono sparse su più kinship, con maggiori possibilità di gruppo.
Io stesso per un periodo ebbi questa necessità: non avendo questa possibilità su GW mi presi un secondo account. Con uno giocavo col mio gruppo d'amici storico in gioco, col quale facevo prettamente PvE. Con l'altro, quello principale, ero a diretto contatto con la gilda con la quale facevo GvG.

In ogni caso, è una possibilità in più.

[ EDIT ]
Sarei poi curioso di sapere che intendi per "gilde migliori", tenuto conto che una marea di giocatori d'alto livello in GvG all'epoca aveva ben più di un account.

Quote:
Ah lo so che 200 ore sono poche ma ho smesso prima che diventasse una droga
Sei stato ben più furbo di me
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 29-07-2011 alle 08:51.
cronos1990 è offline  
Old 29-07-2011, 08:46   #206
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:

non credo..
ERRYNOS è offline  
Old 29-07-2011, 11:30   #207
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Sei stato ben più furbo di me
Ahaha xDD Guarda solo perché ero arrivato in quinto e dovevo dare gli esami altrimenti avrei continuato molto volentieri

Il fatto che si possa stare in più gilde non mi sembra affatto una cosa malvagia.. alla fine è un po come le alleanze in gw1.. se nella propria gilda non ci stava qualcuno per andare da qualche parte si chiedeva nell'alleanza.
Una sola gilda purtroppo non basta
IngMetallo è offline  
Old 29-07-2011, 12:45   #208
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere una data certa d'uscita
Non lo diranno semplicemente perché qualcuno lo chiede...

Se è nei piani lo annunceranno, altrimenti no. Però credo sia vicino, già l'anno scorso era praticamente pronto a quanto ho visto. Quest'anno annunceranno un nuovo titolo, segno che cominciano a passare dalla produzione di questo titolo a un altro, quindi questo è quasi finito.
II ARROWS è offline  
Old 29-07-2011, 12:55   #209
Stig89
Member

L'Avatar di Stig89

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
Nuova demo al Gamescon con:

Sette professioni:Elementalista,ladro,guardiano,guerriero,esploratore,negromante,ingegnere

Zona iniziale dei charr:ci saranno anche le zone iniziali di norn e umani

Zona di medio livello:comprende combattimenti sott'acqua contro degli Orriani e un nuovo boss

Asura e silvary:saranno le razze giocabili nella demo di medio livello

Editor dei personaggi

Pvp: per ultimo, ma non meno importante, sarà svelato finalmente il pvp
Stig89 è offline  
Old 29-07-2011, 14:47   #210
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Speriamo bene..
ERRYNOS è offline  
Old 30-07-2011, 10:04   #211
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Eheh dai son proprio curioso di vedere qualche altro video di gameplay ^^ Tanto si dovrebbe fare a metà agosto il gamescom giusto ?
IngMetallo è offline  
Old 30-07-2011, 11:32   #212
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Eheh dai son proprio curioso di vedere qualche altro video di gameplay ^^ Tanto si dovrebbe fare a metà agosto il gamescom giusto ?
Nel caso ti\vi fosse sfuggito il comicon di fine luglio anche qui c'è stata un bel po' di roba.

http://gw2ita.wordpress.com/2011/07/...-comicon-2011/
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 01-08-2011, 15:43   #213
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Ah effettivamente più di qualcosa me la son fatta sfuggire XD però non mi interessa ora hyparmi troppo preferisco aspettare una data di uscita altrimenti mi consumo dentro xD
IngMetallo è offline  
Old 01-08-2011, 17:01   #214
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Comunque l'istanziamento non ha nulla a che vedere con i server. Potresti avere anche 20 server ed avere un gioco istanziato.
io non sono esperto di ste robe, però credo che un gioco on-line a istanze richieda molte meno risorse hardware di uno totalmente aperto come ad esempio Lineage2, o no? Certo alla fine il canone era come se lo pagassi se compravi le espansioni, che uscivano a cadenze semestrali, però non erano indispensabili per competere in pvp.

Piuttosto vorrei sapere se rimane la possibilità di incrociare le classi come in GW, che secondo me è stata l'innovazione del millennio.
Gainas è offline  
Old 01-08-2011, 17:36   #215
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
io non sono esperto di ste robe, però credo che un gioco on-line a istanze richieda molte meno risorse hardware di uno totalmente aperto come ad esempio Lineage2, o no? Certo alla fine il canone era come se lo pagassi se compravi le espansioni, che uscivano a cadenze semestrali, però non erano indispensabili per competere in pvp.
L'istanziamento aveva importanza non tanto per il discorso hardware generale, ma proprio per la connessione in se. Istanziando la tua connessione deve gestire meno "PG umani", quindi migliori la latenza.
A livello generale di Hardware gli MMO non sono mai un problema, vengono volutamente programmati con motori leggeri per creare meno possibili ai giocatori.
GW all'epoca era l'unico gioco in cui tenevo con la mia 7900GT l'AA attivo ed avevo comunque 40-50 FPS, laddove tutti gli altri miei giochi morivano se mettevo l'AA. Questo per fare un esempio.

Per le espansioni dipende rispetto al canone. L'ultima espansione di GW è uscita nell'Agosto 2007, il gioco originale nell'Aprile 2005. tra gioco base ed espansioni si parla di 160 euro in 28 mesi, ovvero 5,7 euro al mese ed un'espansione ogni 9 mesi circa (contanto 40 euro ad espansione e 40 euro per il gioco base). Questo considerando che appena presa l'ultima espansione hai smesso di giocare, cosa poco logica e considerando che ancora puoi giocarci senza problemi.

Per fare il solito paragone, EVE viene 15 euro al mese (con abbonamento trimestrali sui 13 euro, e lo puoi trovare anche a meno in altri store) senza considerare che col tempo ti puoi pagare l'abbonamento con i soldi di "gioco". Ha un'espansione ogni 6 mesi circa, per la precisione ne ha fatte 14. Il gioco c'è da Maggio 2003, Incarna (l'ultima espansione) è uscita a Giugno 2011.

Se avessi pagato EVE come si pagava GW, avrei speso 600 euro, 7 euro al mese.
Se avessi pagato GW come EVE (considero 12 euro al mese, non conviene mai fare abbonamenti solo mensili) e NON considerando che alla lunga avrei tranquillamente pagato l'abbonamento di EVE con i soldi di gioco, quindi sarebbe stato "gratuito", GW mi sarebbe costato 336 euro per 28 mesi.

Questo per fare due conti esplicativi, giusto per dare un'idea della situazione.

Comunque le espansioni di GW erano fondamentali per il PvP, perchè introducevano comunque skill sempre nuove che spesso venivano usate (ed alcune diventavano fondamentali).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-08-2011, 20:44   #216
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Per fare il solito paragone, EVE viene 15 euro al mese (con abbonamento trimestrali sui 13 euro, e lo puoi trovare anche a meno in altri store) senza considerare che col tempo ti puoi pagare l'abbonamento con i soldi di "gioco". Ha un'espansione ogni 6 mesi circa, per la precisione ne ha fatte 14. Il gioco c'è da Maggio 2003, Incarna (l'ultima espansione) è uscita a Giugno 2011.

Se avessi pagato EVE come si pagava GW, avrei speso 600 euro, 7 euro al mese.
Se avessi pagato GW come EVE (considero 12 euro al mese, non conviene mai fare abbonamenti solo mensili) e NON considerando che alla lunga avrei tranquillamente pagato l'abbonamento di EVE con i soldi di gioco, quindi sarebbe stato "gratuito", GW mi sarebbe costato 336 euro per 28 mesi.

Questo per fare due conti esplicativi, giusto per dare un'idea della situazione.

Comunque le espansioni di GW erano fondamentali per il PvP, perchè introducevano comunque skill sempre nuove che spesso venivano usate (ed alcune diventavano fondamentali).
No scusa questa non l'ho capita....
legione2 è offline  
Old 01-08-2011, 20:56   #217
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
No scusa questa non l'ho capita....
Facevo solo un confronto tra i prezzi tra un gioco senza canone ed uno con canone.

Diciamo che ho "divagato" un poco sull'affermazione del canone di Gainas

Comunque può servire per farsi un'idea dei costi
cronos1990 è offline  
Old 01-08-2011, 21:24   #218
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Facevo solo un confronto tra i prezzi tra un gioco senza canone ed uno con canone.

Diciamo che ho "divagato" un poco sull'affermazione del canone di Gainas

Comunque può servire per farsi un'idea dei costi
Giocare un gioco a canone un anno costa 140 euro di media
legione2 è offline  
Old 01-08-2011, 22:54   #219
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Giocare un gioco a canone un anno costa 140 euro di media
Allora GW a me sarebbe costato 700 euro

Veramente una follia, comunque tanto se era a pagamento non l'avrei mai comprato...
type è offline  
Old 01-08-2011, 23:52   #220
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Allora GW a me sarebbe costato 700 euro

Veramente una follia, comunque tanto se era a pagamento non l'avrei mai comprato...
Ho amici che per WOW hanno speso, in totale, più di 500 euro.... per un maledettissimo videogioco...
legione2 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian