Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2011, 10:15   #181
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che se ci fosse l'italiano mi piacerebbe, rimane il fatto che trovo alquanto patetico non comprare un gioco, dove la componente "scritta" è pressochè irrilevante, solo perchè non localizzato. Tanto più che in un MMO capita abbastanza sovente di trovarsi a dialogare con persone di altri paesi, e l'italiano ci fai ben poco.
Hai ragione, ma c'è anche chi l'Inglese non l'ha mai studiato e non ne sa una parola, diventa duro giocare ad un MMORPG dove non capisci un'H di quello che leggi
Per quanto riguarda me personalmente mi basta che ci siano i sottotitoli in inglese, perchè le parti dialogate non sempre riesco a capirle benissimo, almeno posso leggere

Quote:
Quanto al "pizzo", possa piacere o meno, è sempre meglio delle politiche FTP che stanno nascendo ed espandendosi a macchia d'olio, per quanto mi riguarda. Discutibile semmai le cifre in genere proposte (12-13 euro di media al mese).
Fortunatamente di recente il canone sta andando fuori moda

Quote:
Piuttosto che star dietro al discorso italiano o meno ed al discorso abbonamento o meno (comunque GW2 dovrebbe essere gratuito sotto questo punto di vista) mi preoccuperei piuttosto di vedere quello che sarà il gameplay.
Che non ci sia canone su GW2 credo sia praticamente certo, a meno di brutte sorprese all'ultimo minuto, che comunque sono remote quanto la possibilità di essere invasi dai Borg

Ultima modifica di legione2 : 28-07-2011 alle 10:17.
legione2 è offline  
Old 28-07-2011, 10:16   #182
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Scrivo io, scrivo io

Guarda, sul discorso canone ne ho sentite di tutti i colori, passando da un estremo all'altro.

Il fatto è che gestire un MMO non è come rilasciare un gioco single-player, sul quale ci fai al massimo delle patch o DLC futuri. Vuol dire tenere aperti dei server, fare costanti aggiornamenti/espansioni, fornire assistenza online tramite GM, risolvere contenzioni tra giocatori, fare manutenzioni e backup, etc. etc. etc.

La differenza tra un gioco con canone ed uno senza sta tutto in queste variabili. Ovvio che se pago un canone pretendo di conseguenza un certo servizio.
Per dire, al momento sto giocando ad EVE Online (15 euro mensili... in realtà anche meno ed in teoria potrei non pagarli affatto, ma non entro troppo nei dettagli). Questi fanno manutenzione dei server OGNI GIORNO (in genere altri MMO la fanno settimanale), c'è un'espansione vera gratuita mediamente ogni 6 mesi, rilasciano patch in continuo (l'ultima espansione è uscita un mese e mezzo fa e sono già uscite 4 patch correttive), puoi contattare un GM in gioco in qualsiasi momento, rilasciare petizioni/ticket per qualsiasi situazione e generalmente ti rispondono in giornata, un livello di latenza del server molto basso e tutta una serie di altre cose che ora non mi vengono in mente.

Tutte queste cose mediamente in un MMO "free" non le hai, o le hai molto limitate. GW ha tirato fuori 3 espansioni in 5-6 anni, non esistono GM in gioco, non c'era manutenzione dei server, i backup degli stessi erano meno frequenti rispetto ad altri giochi, le patch si facevano attendere, etc. etc.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2011, 10:19   #183
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Fortunatamente di recente il canone sta andando fuori moda
Sta andando fuori moda ed al posto suo arriva il FTP balordo. Ti danno un decimo di gioco e poi per avere il resto devi acquistarlo dallo store. E nel frattempo ti ci inseriscono in mezzo tutta una serie di cose, sempre a pagamento, delle quali potresti far tranquillamente a meno o che potresti ottenere in gioco.

Risultato: paghi di più di prima e ti ritrovi con un gioco meno curato e con servizio peggiore. E che paghi più di prima è evidente, basta guardare gli aumenti di introiti di alcune SH dal passaggio dal canone a questa tipologia di FTP. La Turbine con D&D ha aumentato del 500% i guadagni per dirne una.
Al contempo se non paghi hai un gameplay castrato... e peggio ancora, ti danno la possibilità di comprare cose che "in teoria" dovrebbero essere ricompense ottenute attraverso il gameplay stesso, cosa che sinceramente aborro.

Quote:
Hai ragione, ma c'è anche chi l'Inglese non l'ha mai studiato e non ne sa una parola, diventa duro giocare ad un MMORPG dove non capisci un'H di quello che leggi
Per quanto riguarda me personalmente mi basta che ci siano i sottotitoli in inglese, perchè le parti dialogate non sempre riesco a capirle benissimo, almeno posso leggere
Guarda, anche io ho delle difficoltà.

Però su un MMO hai un vantaggio grosso: la comunità di gioco. Non stai per conto tuo. Io nel bene o nel male ho sempre giocato in gilde/corporazioni italiane, e se qualcosa non la comprendo (una descrizione, una scritta o quant'altro) chiedo lumi agli altri.

Poi giocando delle scritte inizi a fregartene. Si tratta di giochi che porti avanti per anni, alla fine fai tutto in automatico.
Poi se riesco a giocare io che neanche imparo dopo anni i nomi delle skill, ci possono riuscire tutti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 28-07-2011 alle 10:24.
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2011, 10:31   #184
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Concordo e come ho già detto nel thread di GW molte gilde hanno fatto sondaggi nei loro forum e la maggior parte degli iscritti non comprerà GW2 se non sarà in italiano.

Molti giocatori, anche non più ragazzini (e parlo di gente dai 50-55 in su) l'ha comprato solo perchè era in italiano e non si doveva pagare il "pizzo" come in WoW.
o ti chiami wow o con il canone non vai avanti,aion docet
Quote:
Premesso che se ci fosse l'italiano mi piacerebbe, rimane il fatto che trovo alquanto patetico non comprare un gioco, dove la componente "scritta" è pressochè irrilevante, solo perchè non localizzato. Tanto più che in un MMO capita abbastanza sovente di trovarsi a dialogare con persone di altri paesi, e l'italiano ci fai ben poco.

Quanto al "pizzo", possa piacere o meno, è sempre meglio delle politiche FTP che stanno nascendo ed espandendosi a macchia d'olio, per quanto mi riguarda. Discutibile semmai le cifre in genere proposte (12-13 euro di media al mese).

Piuttosto che star dietro al discorso italiano o meno ed al discorso abbonamento o meno (comunque GW2 dovrebbe essere gratuito sotto questo punto di vista) mi preoccuperei piuttosto di vedere quello che sarà il gameplay.
magari non fondamentale ma irrilevante no..l'immediatezza per me e' importantissima
ERRYNOS è offline  
Old 28-07-2011, 10:45   #185
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
o ti chiami wow o con il canone non vai avanti,aion docet
Ci sono una marea di MMO col canone, alcuni hanno fatto guadagni (in alcuni casi ottimi), altri sono andati a gambe all'aria.

Non esiste solo WoW.

Quote:
magari non fondamentale ma irrilevante no..l'immediatezza per me e' importantissima
Già questo è un altro paio di maniche. Anche a me piacerebbe avere tutto in italiano.

Ma se uno scrive "compro solo se in italiano" (non dico di te, parlo in generale) lo considera un aspetto imprescindibile. La cosa potrebbe avere un senso in un gioco dove i dialoghi sono fondamentali al gioco, ma in un MMO...
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2011, 11:05   #186
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Ci sono una marea di MMO col canone, alcuni hanno fatto guadagni (in alcuni casi ottimi), altri sono andati a gambe all'aria.

Non esiste solo WoW.

Già questo è un altro paio di maniche. Anche a me piacerebbe avere tutto in italiano.

Ma se uno scrive "compro solo se in italiano" (non dico di te, parlo in generale) lo considera un aspetto imprescindibile. La cosa potrebbe avere un senso in un gioco dove i dialoghi sono fondamentali al gioco, ma in un MMO...
chiaro pero' ripeto che secondo me la forza di guildwars e' stata di essere un gioco valido senza canone, per mia personalissima idea credo che non avrebbe avuto altrettanto successo se fosse costato 13,99 euro al mese..

per quanto riguarda la lingua e' esagerato chi dice che lo prende solo se in italiano pero' sarebbe una comodità non da poco
ERRYNOS è offline  
Old 28-07-2011, 11:12   #187
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Sta andando fuori moda ed al posto suo arriva il FTP balordo. Ti danno un decimo di gioco e poi per avere il resto devi acquistarlo dallo store. E nel frattempo ti ci inseriscono in mezzo tutta una serie di cose, sempre a pagamento, delle quali potresti far tranquillamente a meno o che potresti ottenere in gioco.
Si ritorna al discorso dell'altro post ^^ se l' FTP è fatto bene, paghi meno e giochi tranquillo, io a Champions Online non ho avuto il minimo problema pur essendo Free, e sono arrivato all'End-game. Age of Conano idem, puoi arrivare l'end-game e farti tutte le T1 prima di cominciare a preoccuparti di pagare, e dopo di allora basta spendere sti 10 euro per aprirti le T2. Risultato, hai giocato tranquillo 4 mesi spendendo 10 euro, direi che è un passo avanti galattico rispetto al fo**uti**imo Canone!
Riguardo agli introiti, La Turbine ha fatturato il 500% con DDO perchè semplicemente moltissimio giocatori sono migrati o tornati su DDO dopo esperienze su improbabili MMORPG alternativi, gratis ma di certo non di livello.

Quote:
Poi giocando delle scritte inizi a fregartene. Si tratta di giochi che porti avanti per anni, alla fine fai tutto in automatico.
Poi se riesco a giocare io che neanche imparo dopo anni i nomi delle skill, ci possono riuscire tutti
Buh, io ho cominciato a interessarmi alla beta di un MMORPG-Action alla Blade & Soul, in coreano, e sottolineo COREANO, era semplicemente folle nonostante le guide....
legione2 è offline  
Old 28-07-2011, 11:19   #188
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

GW per me all'epoca fu importante fosse senza canone, perchè mi permise di entrare in contatto "vero" con gli MMO. Prima avevo fatto alcune trial di altri giochi, ma sempre fermandomi li perchè non avevo intenzione di pagare il canone.

Ora come ora non lo vedo come un male, sempre che ci sia il supporto di cui dicevo sopra. L'unica cosa di cui mi lamento sono i prezzi medi, che a mio avviso potrebbero essere inferiori (sui 7-8 euro al mese).

In ogni caso, per me la forza di GW era nel gameplay delle GvG; non ricordo gioco nel quale mi son divertito di più in tutta onestà, online od offline che fosse.
Su GW2 invece si promettono interessanti features per il PvE invece... e se saranno valide faranno la mia felicità, dato che col PvP al momento ho chiuso

@legione2: Il fatto è che tutti i giochi che hai nominato dal mio punto di vista fanno letteralmente schifo, e son diventati FTP perchè andavano a gambe all'aria. Hanno segato server, tolto quasi tutto il supporto, chiuso quasi completamente con patch/espansioni solo per permettere a chi ci giocava di poterlo fare. Con meccaniche di gioco che sinceramente non mi piacciono.
Gioco a LOTRO, sia quando era a canone sia ora che è FTP; e posso dire che nel corso del tempo il gioco è nettamente peggiorato, arrivando all'apoteosi proprio col FTP. E te lo dico da giocatore VIP che, avendo fatto il vitalizio a suo tempo, ha a disposizione TUTTO quello che offre il gioco senza spendere un centesimo (e con 500 punti Turbine al mese aggratis, con i quali posso prendere ciò che voglio dallo store).

Ultima modifica di cronos1990 : 28-07-2011 alle 11:23.
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2011, 14:21   #189
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
GW per me all'epoca fu importante fosse senza canone, perchè mi permise di entrare in contatto "vero" con gli MMO. Prima avevo fatto alcune trial di altri giochi, ma sempre fermandomi li perchè non avevo intenzione di pagare il canone.
Lol anche per me fu il primo MMORPG....

Quote:
In ogni caso, per me la forza di GW era nel gameplay delle GvG; non ricordo gioco nel quale mi son divertito di più in tutta onestà, online od offline che fosse.
A me invece piacque specialmente il PVE, le 4 campagne sono bellissime!

Quote:
@legione2: Il fatto è che tutti i giochi che hai nominato dal mio punto di vista fanno letteralmente schifo, e son diventati FTP perchè andavano a gambe all'aria. Hanno segato server, tolto quasi tutto il supporto, chiuso quasi completamente con patch/espansioni solo per permettere a chi ci giocava di poterlo fare. Con meccaniche di gioco che sinceramente non mi piacciono.
Che facciano schifo non lo contesto assolutamente, o meglio, non contesto il fatto che possano fare schifo ad alcuni, ognuno ha i propri gusti, a me probabilmente non piacerebbe Eve Online.
Però dal punto di vista ddel modo in cui hanno strutturato l'FTP puro, un MMORPG che ti permette di affrontare l'end-game senza spendere una lira non puoi dire che "costi più di uno con canone", perchè dal punto di vista del giocatore si spende davvero molto meno.

Per quanto riguarda Patch ed espansioni, su Champions Online tirano fuori almeno 4-5 novità al mese, a Luglio hanno completato 3 capitoli della story-line del fumetto, hanno introdotto i Quartier Generali, una nuova classe-archetipo e un pacco di nuovi costumi, direi che il supporto c'è ed è costante nonostante il F2P. Per quanto riguarda Age of Conan ancora non posso dirlo perchè è passato all'FTP da troppo poco tempo, però se gli introiti crescono di certo il supporto al gioco non potrà che migliorare.
legione2 è offline  
Old 28-07-2011, 14:26   #190
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
La tendenza maligna del FTP è che se va alla deriva la differenza tra chi spende e chi non spende diventa tale da creare letteralmente due fasce di giocatori: se non spendi non puoi competere con chi può e quindi sei tagliato fuori dal gioco. Ora non saprei se è anche il caso di Lotro, tutto sommato se con una manciata di soldi sblocchi zone che ti permettono di salire tipo Angmar o Enedwaith, ecc. allora siamo ancora in equilibrio, ma se devo sentirmi un giocatore di serie B in un FTP beh preferisco pagare e giocare un mese sì e due no ma sentirmi alla pari con gli altri.

Il vantaggio di GW mi pareva stesse nel fatto che essendo al 90% istanziato non c'era bisogno di mantenere chissà quale arsenale di server. Mi era parso di capire che GW2 fosse più MMO di GW, quindi con più spese di server, ma allora mi chiedo qual'è il trucco?
Gainas è offline  
Old 28-07-2011, 14:35   #191
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
Il vantaggio di GW mi pareva stesse nel fatto che essendo al 90% istanziato non c'era bisogno di mantenere chissà quale arsenale di server. Mi era parso di capire che GW2 fosse più MMO di GW, quindi con più spese di server, ma allora mi chiedo qual'è il trucco?
Non dimentichiamo che GW nasceva come gioco orientato al PvP, tant'è che ci hanno pure coniato sopra una nuova categoria di giochi (il CORPG, Cooperative-online RPG).

In teoria il PvE, creato con certe scelte progettuali (tipo appunto il gioco quasi completamente istanziato) fu messo inizialmente li come alternativa tranquilla di gioco.
Poi a ben vedere molte di quelle scelte furono felici, ed alla lunga il gioco si spostò sempre più sul piano PvE.

Se ci son trucchi o meno su GW2 non so. Credo semplicemente sfrutteranno al massimo un marchio che ha avuto un successo insperato, e lo stanno facendo rischiando alcune soluzioni di gameplay innovative.
GW ha portato una ventata di novità, ma non si proponeva, almeno all'inizio, di fare chissà quali tipo di successo; sono andati ben oltre le loro aspettative. Con GW2 invece sperano di bissare lo stesso successo, e credo che da questo punto di vista gli investimenti siano stati ben più elevati.
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2011, 14:36   #192
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
La tendenza maligna del FTP è che se va alla deriva la differenza tra chi spende e chi non spende diventa tale da creare letteralmente due fasce di giocatori: se non spendi non puoi competere con chi può e quindi sei tagliato fuori dal gioco.
Io gioco a CO da Febbraio circa rigorosamente F2P, nel gruppo con cui gioco la maggior parte pagano canone, ma non mi sento minimamente tagliato fuori dal gioco. Si vede che in CO il F2P sarà strutturato meglio, non so cosa dire, però di certo l'end-game me lo sto facendo tutto e non sento minimamente il peso dell' F2P.

Quote:
Il vantaggio di GW mi pareva stesse nel fatto che essendo al 90% istanziato non c'era bisogno di mantenere chissà quale arsenale di server.
Il fatto di essere istanziato non c'entra con i server, ad esempio CO NON è completamente istanziato ma ha i canali, esattamente come GW. Il vantaggio è decisivo, perchè non devi cominciare su un server specifico, per poi ritrovarti a dover ricominciare il PG da zero quando scopri che i tuoi amici giocano su un server diverso.

Quote:
Mi era parso di capire che GW2 fosse più MMO di GW, quindi con più spese di server, ma allora mi chiedo qual'è il trucco?
Dubito ci sia qualche trucco, per GW avevano badget Z, per GW2 hanno budget Z per 100, perchè possono reinvestire quello che hanno guadagnato con GW1 (che sono davvero tanti, tanti soldini).
legione2 è offline  
Old 28-07-2011, 14:40   #193
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:

Ora come ora non lo vedo come un male, sempre che ci sia il supporto di cui dicevo sopra. L'unica cosa di cui mi lamento sono i prezzi medi, che a mio avviso potrebbero essere inferiori (sui 7-8 euro al mese).

Su GW2 invece si promettono interessanti features per il PvE invece... e se saranno valide faranno la mia felicità, dato che col PvP al momento ho chiuso

Gioco a LOTRO, sia quando era a canone sia ora che è FTP; e posso dire che nel corso del tempo il gioco è nettamente peggiorato, arrivando all'apoteosi proprio col FTP. E te lo dico da giocatore VIP che, avendo fatto il vitalizio a suo tempo, ha a disposizione TUTTO quello che offre il gioco senza spendere un centesimo (e con 500 punti Turbine al mese aggratis, con i quali posso prendere ciò che voglio dallo store).
Primo MMORPG anche per me, il gvg era bello ma secondo me troppo poco diffuso
ERRYNOS è offline  
Old 28-07-2011, 14:41   #194
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Il fatto di essere istanziato non c'entra con i server, ad esempio CO NON è completamente istanziato ma ha i canali, esattamente come GW. Il vantaggio è decisivo, perchè non devi cominciare su un server specifico, per poi ritrovarti a dover ricominciare il PG da zero quando scopri che i tuoi amici giocano su un server diverso.
L'istanziamento quasi completo del gioco comportava 2 vantaggi importanti. Primo tagliavi fuori la gente che ti ruba il loot/cerca di ammazzarti impunemente e cose di questo tipo, secondo problemi di lag praticamente assenti.

Comunque l'istanziamento non ha nulla a che vedere con i server. Potresti avere anche 20 server ed avere un gioco istanziato. Anche LOTRO ora hanno istanziato dinamicamente le varie zone (per ogni zona che supera i 50 giocatori, si creano zone istanziate).

Quote:
Primo MMORPG anche per me, il gvg era bello ma secondo me troppo poco diffuso
Beh, dipende che intendi per poco diffuso.

Potrei scrivere per ore su questo argomento, quindi glisso
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2011, 14:45   #195
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Lol anche per me fu il primo MMORPG....
Ahaha anche per il mio primo (e unico..) MMORPG

Comunque non capisco perché questa sfiducia verso i FTP.. ma vi riferito a gw1 oppure altri mmorpg? Perché io non ho mai avuto nessun problema o bug nelle 200 ore di gioco a gw1 o.o
IngMetallo è offline  
Old 28-07-2011, 15:27   #196
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non è questione di sfiducia o meno. E' questione di numero di servizi, qualità di servizi e qualità del gioco globale.

Fermo restando che esiste anche il "furbo" che ti fa pagare canoni a destra ed a manca fornendoti un prodotto mediocre, un gioco con canone normalmente ha tutta una serie di cose che quelli FTP non hanno, server mediamente migliori e via dicendo.

Chiaro che esistono le eccezioni, ma sono rare. GW per certi versi lo era, ma comunque era ben distante da certi "parametri". Manutenzione dei server assenti, espansioni limitate in numero (che mi ricordi io solo 1 gratuita), nessun GM in gioco, risoluzione dei bug affatto rapida (anche se GW brillava a mio avviso per i pochissimi che aveva)... questo per citare alcune delle cose che mi vengono in mente.
Poi alcune cose le notavi anche meno per alcune scelte progettuali: l'istanziamento di tutto il gioco, la quasi totale assenza di molte "caratteristiche" che sono comuni nei MMO (gestione del mercato, crafting, acquisto di case/outfit/menate varie, etc. etc. etc.), l'impossibilità di avere diversi personaggi in diverse gilde e così via.

Poi per il resto, GW girava comunque perfettamente. Ed ho messo insieme ben più di 200 ore di gioco
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2011, 16:04   #197
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
-CUT-

Beh, dipende che intendi per poco diffuso.

Potrei scrivere per ore su questo argomento, quindi glisso
Intendo che la stragrande maggioranza di giocatori,casual players,per la stragrande maggioranza faceva pve,o al massimo qualche arena casuale..
e ai produttori interessano le cifre,e la legge dei grandi numeri non e' a favore del gvg..

cmq io presi guildwars nel 2005(o 2006?) perche' lo vidi su gamenetwork, un programma che era nel canale 816 si sky
ERRYNOS è offline  
Old 28-07-2011, 16:25   #198
drakal
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
non sei il solo...

ricordo ancora pippo "enidel waters"
drakal è offline  
Old 28-07-2011, 16:46   #199
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da drakal Guarda i messaggi
non sei il solo...

ricordo ancora pippo "enidel waters"
ESATTO! l'avevo anche beccato nel gioco,il mio primo pg fu un elementalista come il suo!

peccato non ci sia piu' quel programma :/
ERRYNOS è offline  
Old 28-07-2011, 20:37   #200
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Lo comprammo in tanti per quel motivo...
Poi sono andato via dalla gilda perché nessuno voleva aiutare nel PvE... ma dove cavolo la vedevate tutta questa gente a fare PvE?

Comunque: al GamesCom avrò la possibilità di fare ancora una volta una intervista per GuildWars 2 (e poi ci sarà la presentazione di un nuovo gioco NCSoft ma questo non importa).

Quali domande vorreste porre? Cosa volete sapere?
Immagino si saranno comunque le postazioni di gioco, l'anno scorso c'erano, quindi vedremo come è cambiato.
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian