Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2009, 00:28   #1
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Guild Wars 2

Sito ufficiale da cui è possibile vedere e scaricare il video fino a 1080p, che visto la qualità dello stesso è altamente consigliabile, se il vostro monitor è abbastanza grande da rendere il 720p mingherlino.

Devo dire che mi ha risvegliato l'interesse che ho sempre avuto, sebbene non mi piaccia l'idea dei draghi malvagi, io li preferisco come creature benigne.
Le 5 razze mi piacciono, sono indeciso tra i tecnologici e gli animali ma per questo ho bisogno di altri dettagli sulle regole del gioco e soprattutto sulla scelta di una "professione" secondaria così come funziona il "primo".

Lo avevo abbandonato per via di gilde in cui nessuno dava una mano e giocatori anti lavoro di squadra.
II ARROWS è offline  
Old 21-08-2009, 09:08   #2
Scannabue²

Azz hanno sganciato la bomba!

Ho giocato a GW sin dai tempi della beta (fine 2004 ) poi dopo aver fatto i 30 titoli ho lasciato l'anno scorso di questi tempi ... ormai mi collego solo per chattare con i vecchi amici o per vedere i minipet ...

GW è stato un gioco unico, che ha introdotto una serie di innovazioni coraggiose nel genere, con un supporto incredibile anche a 4 anni dall'uscita, validissimo sia per il comparto tecnico che per la grafica, che non sfigura assolutamente anche in confronto a giochi che devono ancora uscire, anzi e con un PvP che rimane il più valido ancora oggi (e io penso che avrebbero anche potuto sfruttarlo meglio, visto che le alternative sono anni luce indietro).

Chissà cosa ne verrà fuori, dicono che il 2 sarà completamente diverso, io spero che in ogni caso mettano a frutto l'esperienza maturata con il primo

Old 21-08-2009, 23:09   #3
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Io spero che sia più Gioco di Ruolo di GW 1. Che si possa saltare, nuotare e pescare, e tutte quelle attività alternative che rendono un gioco un vero mondo completo da esplorare e in cui far vivere il proprio alter-ego virtuale. E che ci siano due fazioni stile WOW, per creare una solida ambientazione PVP. Se lo fanno bene, ma veramente bene, e senza canone come l'uno, può davvero diventare il MMORPG definitivo.
legione2 è offline  
Old 22-08-2009, 00:32   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Che si possa saltare, nuotare e pescare, e tutte quelle attività alternative che rendono un gioco un vero mondo completo da esplorare e in cui far vivere il proprio alter-ego virtuale.
Così diventa un platform o un gioco di avventura, non di certo uno di ruolo...

Per il salto e il nuotare, su IGN hanno fatto vedere un intervista in cui hanno detto che si può fare.

Comunque per le fazioni ci avevano già pensato con Factions...
II ARROWS è offline  
Old 22-08-2009, 00:35   #5
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
non ci vedo molto di interessante.
Chobeat è offline  
Old 22-08-2009, 12:05   #6
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
non ci vedo molto di interessante.
se lo dici te
Marco93 -the witcher- è offline  
Old 22-08-2009, 12:57   #7
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
se lo dici te
Perchè, uno ora non può più dire quello che pensa?
II ARROWS è offline  
Old 22-08-2009, 13:11   #8
Chobeat
Senior Member

Quote:
se lo dici te
trovami qualcosa di interessante in questo titolo allora. qualcosa che non ci sia già da anni...non contiamo che uscirà nel 2012 e quindi all'uscita sarà ancora più obsoleto di quanto potrebbe esserlo ad oggi...
Chobeat è offline  
Old 22-08-2009, 16:00   #9
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Perchè, uno ora non può più dire quello che pensa?
Era ironica la cosa , semplicemente perchè lui recensisce rpg e mmorpg e diciamo che ha gusti molto raffinati; in parole povere diciamo che non apprezza giochi "da mercato" (nel senso quelli che sono spesso semplificati per vendere molte copie) ma predilige quelli di nicchia.

Non era un offesa personale eh, anzi ogni tanto leggevo le rece sul sito in cui le pubblicavi
Marco93 -the witcher- è offline  
Old 22-08-2009, 17:53   #10
Chobeat
Senior Member

Quote:
Era ironica la cosa , semplicemente perchè lui recensisce rpg e mmorpg e diciamo che ha gusti molto raffinati; in parole povere diciamo che non apprezza giochi "da mercato" (nel senso quelli che sono spesso semplificati per vendere molte copie) ma predilige quelli di nicchia.

Non era un offesa personale eh, anzi ogni tanto leggevo le rece sul sito in cui le pubblicavi
nono ma tipo aion non mi piace ma posso capire che un neofita può attenderlo con ansia perchè è super sbrilluccicoso e ha le cose che piacciono ai casual, ma gw2 cos'ha? è lì la differenza. non è questione di gusti raffinati
Chobeat è offline  
Old 22-08-2009, 22:21   #11
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
trovami qualcosa di interessante in questo titolo allora. qualcosa che non ci sia già da anni...non contiamo che uscirà nel 2012 e quindi all'uscita sarà ancora più obsoleto di quanto potrebbe esserlo ad oggi...
Senza contare che ci saranno tre giorni di tenebre nel 2012..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 22-08-2009, 22:41   #12
Scannabue²

Quote:
nono ma tipo aion non mi piace ma posso capire che un neofita può attenderlo con ansia perchè è super sbrilluccicoso e ha le cose che piacciono ai casual, ma gw2 cos'ha? è lì la differenza. non è questione di gusti raffinati
Che cos'ha GW2 non lo sa nessuno, solo gli sviluppatori :P

Si può solo dire qualcosa di GW1, e cioè che:

- ha creato un franchise dal nulla

- ha introdotto un modello commerciale innovativo per i mmog (acquisto gioco, no canone)

- è uno dei giochi meglio supportati di sempre

- ha il miglior PvP tra i giochi del genere, completamente skill based e non item based come gli altri, con bilanciamenti mensili anche dopo 4 anni (per inciso, alcuni miei ex gildani che dopo 3 anni di PvP in GW sono passati a WAR, hanno lasciato dicendo che rispetto a GW il PvP di WAR è una deficientata pazzesca)

- a oltre 4 anni dall'uscita, per quello che ho potuto vedere dal punto di vista grafico è superiore anche a giochi che devono ancora uscire, tipo SWTOR

Per questo e altro ha venduto 6 milioni di copie.

Detto questo, Aion non è un gioco per casual gamer, visto che avrà il canone.

GW è nello stesso tempo un gioco sia per casual gamer che per chi vuole dedicarci più tempo, sia in PvE che in PvP.

Cosa sarà GW2 non è dato sapere per il momento.

Old 22-08-2009, 22:46   #13
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Che cos'ha GW2 non lo sa nessuno, solo gli sviluppatori :P

Si può solo dire qualcosa di GW1, e cioè che:

- ha creato un franchise dal nulla

- ha introdotto un modello commerciale innovativo per i mmog (acquisto gioco, no canone)

- è uno dei giochi meglio supportati di sempre

- ha il miglior PvP tra i giochi del genere, completamente skill based e non item based come gli altri, con bilanciamenti mensili anche dopo 4 anni (per inciso, alcuni miei ex gildani che dopo 3 anni di PvP in GW sono passati a WAR, hanno lasciato dicendo che rispetto a GW il PvP di WAR è una deficientata pazzesca)

- a oltre 4 anni dall'uscita, per quello che ho potuto vedere dal punto di vista grafico è superiore anche a giochi che devono ancora uscire, tipo SWTOR

Per questo e altro ha venduto 6 milioni di copie.

Detto questo, Aion non è un gioco per casual gamer, visto che avrà il canone.

GW è nello stesso tempo un gioco sia per casual gamer che per chi vuole dedicarci più tempo, sia in PvE che in PvP.

Cosa sarà GW2 non è dato sapere per il momento.
veramente sui contenuti nel corso degli anni son trapelate tante cose, ma nessuna particolarmente interessante.

tu comunque parti da due presupposti sbagliati: gw è un mmog, il 2 avrà qualcosa a che fare con l'1 oltre la storia.

senza contare l'equazione p2p=hardcore che è una bella minchiata, vedi dofus, wow, cox, ff11 e tanti altri...
Chobeat è offline  
Old 22-08-2009, 23:08   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Scusa eh, ma P2P significa Peer to Peer ed è un sistema di diffusione dati...

È PvP significa Player VS Player.
II ARROWS è offline  
Old 22-08-2009, 23:13   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

È PvP significa Player VS Player.
ah ah epic fail

comunque la collect sarà mia come da tradizione

C.àaà.z.àa
Old 22-08-2009, 23:16   #16
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Pay to Play.
||ElChE||88 è offline  
Old 23-08-2009, 09:10   #17
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
C'è da dire che su GW hanno lavorato grafici e compositori di primissimo livello, e da quello che si vede nel trailer di GW2, la squadra è rimasta la stessa. Il fatto che la grafica del primo GW sia ancora adesso superiore a quella di concorrenti più recenti è prima di tutto merito dei veri e propri artisti che hanno disegnato skin e quant'altro. Idem per la colonna sonora.

Però di primo acchito, GW2 mi sembra una versione riveduta e corretta di GW, e su questo sono d'accordo con Chobeat. Ma va anche tenuto conto del fatto che i mmorpg non sono un genere che si possa rivoluzionare (in una decina d'anni i cambiamenti dall'uno all'altro sono stati minimi, non si salva nessuno: migliora la grafica, punto, le meccaniche fondamentali di gioco sono sempre le stesse) e che solo GW, su decine di giochi simili che ho provato, mi ha dato la sensazione di qualcosa di veramente differente, quindi se il secondo sarà simile poco male.
Old 23-08-2009, 11:20   #18
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
C'è da dire che su GW hanno lavorato grafici e compositori di primissimo livello, e da quello che si vede nel trailer di GW2, la squadra è rimasta la stessa. Il fatto che la grafica del primo GW sia ancora adesso superiore a quella di concorrenti più recenti è prima di tutto merito dei veri e propri artisti che hanno disegnato skin e quant'altro. Idem per la colonna sonora.

Però di primo acchito, GW2 mi sembra una versione riveduta e corretta di GW, e su questo sono d'accordo con Chobeat. Ma va anche tenuto conto del fatto che i mmorpg non sono un genere che si possa rivoluzionare (in una decina d'anni i cambiamenti dall'uno all'altro sono stati minimi, non si salva nessuno: migliora la grafica, punto, le meccaniche fondamentali di gioco sono sempre le stesse) e che solo GW, su decine di giochi simili che ho provato, mi ha dato la sensazione di qualcosa di veramente differente, quindi se il secondo sarà simile poco male.
non sono assolutamente d'accordo. in 10 anni si è passati da un gioco 2D punta e clicca a mmorpg totalmente o parzialmente fps che grazie alla tecnologia server che va avanti, possono permettersi di proporre cose nuove. ad esempio 10 anni fa, fare quello che vuole fare earthrise o mortal era impensabile. poi ovvio che se guardate a ste porcherie super-commerciali per la massa, si son sempre uguali perchè la gente vuole sempre le stesse cose.

in ogni caso il team di gw non è rimasto intatto. poche settimane fa se n'è andato il co-fondatore e capo game designer, più o meno la persona più rilevante nello sviluppo del primo gw. poi pare che insieme a lui se ne siano andati altri 3-4 game designers. non si sa il motivo ma quando succede una cosa del genere, al 99% è stato il publisher a fare pressioni perchè il gioco fosse in un modo mentre i game designer lo volevano in un altro.
Chobeat è offline  
Old 23-08-2009, 19:17   #19
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
non sono assolutamente d'accordo. in 10 anni si è passati da un gioco 2D punta e clicca a mmorpg totalmente o parzialmente fps che grazie alla tecnologia server che va avanti, possono permettersi di proporre cose nuove. ad esempio 10 anni fa, fare quello che vuole fare earthrise o mortal era impensabile. poi ovvio che se guardate a ste porcherie super-commerciali per la massa, si son sempre uguali perchè la gente vuole sempre le stesse cose.
I mmorpg fps sono uno dei più eclatanti casi di come si possa rovinare un genere. L'rpg non va d'accordo con gli fps, punto, vedi la penosa fine di Tabula Rasa.
E questo discorso non fa altro che confermare quello che dicevo io: cambia solo l'aspetto grafico, dal 2d alla prima persona (è nel significato dell'acronimo Chobeat, non meniamo il can per l'aia)
Poi, mi va bene se decidi autonomamente che GW2 sarà una porcheria super-commerciale per la massa, ma definire in questo modo il primo GW è totalmente fuori dalla realtà.
A fronte di una marea di mmorpg tutti uguali basati sull'oggettistica, GW poneva l'enfasi su una barra di abilità da scegliere oculatamente. L'importanza dell'equipaggiamento era stata rasa al suolo per la prima volta. Il PvP di GW rimane ancora oggi una spanna sopra a quello dei concorrenti, non fosse altro che per la possibilità di competere ad alto livello senza fare click click con in mano lo Spadone Ultrararo Galattico racimolato grazie ad una presenza 24/7 davanti al pc - il che è uno dei fattori che stava e sta relegando i mmorpg ai bimbiminchia. Poi lamentatevi che l'innovazione è zero, che le meccaniche si semplificano e che le tematiche non sono adulte... ci credo, se per avere successo devi essere un adolescente che non fa un cazzo tutto il giorno.

Una volta che esce un titolo che si sbarazza di queste meccaniche, e che per inciso rompe anche l'altro grande tabù, il canone mensile, me lo chiami porcheria commerciale?

Parliamo per esempio di Darkfall, osannato per anni come "l'unico vero mmorpg rivoluzionario" e che si è rivelato una brutta copia di UO in 3d, con un grinding pazzesco asian-style, con la gente che va in giro IN MUTANDE e la cosa folle è che ha senso per le regole di Darkfall, con un'interfaccia utente oscena?
Darkfall come me lo definisci? Porcheria commerciale, o aborto?

Quote:
in ogni caso il team di gw non è rimasto intatto. poche settimane fa se n'è andato il co-fondatore e capo game designer, più o meno la persona più rilevante nello sviluppo del primo gw. poi pare che insieme a lui se ne siano andati altri 3-4 game designers. non si sa il motivo ma quando succede una cosa del genere, al 99% è stato il publisher a fare pressioni perchè il gioco fosse in un modo mentre i game designer lo volevano in un altro.
Ecco, questa è una pessima notizia. NCsoft ha troppa carne al fuoco, AION (altro cesso IMHO) ha assorbito risorse a più non posso e già dal principio si presentava come l'ennesima copia carbone della massa. Non mi stupirebbe se fosse stato un trasferimento pro-altri progetti.
E' comunque un brutto segnale.
Old 23-08-2009, 19:59   #20
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
I mmorpg fps sono uno dei più eclatanti casi di come si possa rovinare un genere. L'rpg non va d'accordo con gli fps, punto, vedi la penosa fine di Tabula Rasa.
E questo discorso non fa altro che confermare quello che dicevo io: cambia solo l'aspetto grafico, dal 2d alla prima persona (è nel significato dell'acronimo Chobeat, non meniamo il can per l'aia)
Poi, mi va bene se decidi autonomamente che GW2 sarà una porcheria super-commerciale per la massa, ma definire in questo modo il primo GW è totalmente fuori dalla realtà.
A fronte di una marea di mmorpg tutti uguali basati sull'oggettistica, GW poneva l'enfasi su una barra di abilità da scegliere oculatamente. L'importanza dell'equipaggiamento era stata rasa al suolo per la prima volta. Il PvP di GW rimane ancora oggi una spanna sopra a quello dei concorrenti, non fosse altro che per la possibilità di competere ad alto livello senza fare click click con in mano lo Spadone Ultrararo Galattico racimolato grazie ad una presenza 24/7 davanti al pc - il che è uno dei fattori che stava e sta relegando i mmorpg ai bimbiminchia. Poi lamentatevi che l'innovazione è zero, che le meccaniche si semplificano e che le tematiche non sono adulte... ci credo, se per avere successo devi essere un adolescente che non fa un cazzo tutto il giorno.

Una volta che esce un titolo che si sbarazza di queste meccaniche, e che per inciso rompe anche l'altro grande tabù, il canone mensile, me lo chiami porcheria commerciale?

Parliamo per esempio di Darkfall, osannato per anni come "l'unico vero mmorpg rivoluzionario" e che si è rivelato una brutta copia di UO in 3d, con un grinding pazzesco asian-style, con la gente che va in giro IN MUTANDE e la cosa folle è che ha senso per le regole di Darkfall, con un'interfaccia utente oscena?
Darkfall come me lo definisci? Porcheria commerciale, o aborto?

Ecco, questa è una pessima notizia. NCsoft ha troppa carne al fuoco, AION (altro cesso IMHO) ha assorbito risorse a più non posso e già dal principio si presentava come l'ennesima copia carbone della massa. Non mi stupirebbe se fosse stato un trasferimento pro-altri progetti.
E' comunque un brutto segnale.
no la prima persona non è solo un cambiamento della prospettiva. non mi riferisco a titoli come tabula rasa che ha solo un sistema di targeting diverso. mi riferisco a titoli come mortal, earthrise o fallen earth e volendo anche darkfall che inseriscono componenti skill based tipiche degli fps, la cosa che tu dici che rende gw un buon gioco.

il fatto è che gw non è un mmorpg. punto. in gw non puoi costruirti la tua città, farti la casa, rubare al vicino di casa o craftarti la tua arma personalizzata. è un action game con componenti rpg, altresì detto Coag, termine che è stato coniato non per caso.

darkfall in ogni caso è un aborto. puntava nella direzione giusta, aveva le idee giuste ma è stato realizzato da un team amatoriale. prodotti come earthrise, black prophecy o mortal, fatti da professionisti con esperienza, pur puntando nella stessa direzione, hanno più probabilità di essere ottimi titoli e non essere per la massa. anche giochi come dawntide, già più amatoriali, hanno più potenziale di darkfall se fosse...
Chobeat è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian