Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 13:44   #9241
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli , mi serve un consiglio o meglio un "illuminazione"... siccome pian pianino sto creandomi il mio piccolo "paradiso multimediale" nella mia camera , vorrei rifarmi anche il comparto audio del pc in quanto il 2.1 della Trust imho ha fatto la sua storia (almeno quà, lo sposto insieme alla console ) e non è all'altezza della X-Fi Titatium e delle Barracuda HP-1 (infatti il 99% delle volte uso proprio quest'ultime perchè non c'è paragone a qualità e pulizia del suono, ma è pure giusto )... girovagando quà e là sul web, ho notato che si parla veramente bene di questi 3 kit, ossia:

Empire Media PS-2120D

Sony SRS-DB500

Corsair SP2500

Creative GigaWorks T3

indipendentemente dal prezzo dei kit (la spesa va fatta una volta, quindi ) vorrei qualche opinione da voi, ovviamente se avete altri kit migliori postateli

Grazie
io prenderei le edifier s730 visto il discorso che hai fatto.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:50   #9242
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ciao a tutti.

Stuzzicato dalle nuove Empire S-5500 2.0 e dalle prime review entusiastiche, mi domandavo...

Secondo voi è giusto comprarle, avendo ora le Empire PS-2120D 2.1.? Sarebbe un balzo in avanti?

I miei ascolti si sono spostati per il 65% sulla musica di qualità, 25% videogiochi e 10% film. Non avrei più il subwoofer, ma credo che sarebbe comunque possibile giocare e vedere film decentemente vero?

Inoltre, a livello di riproduzione musicale, dovrei migliorare parecchio la situazione attuale? Che dite?

Grazie.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:16   #9243
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
io prenderei le edifier s730 visto il discorso che hai fatto.
mmm, sto leggendo una recensione e le definisce "a livello di impianti Hi-Fi" anche se la marca è cinese e sconosciuta da noi (ma a me poco importa)... ho fatto una capativa veloce di Trovaprezzi ma non ci sono, sai per caso dove lo posso eventualmente comprare??? ovviamente mandami un pvt

grazie per adesso
Old 27-07-2011, 15:46   #9244
Pilota fulmine
Junior Member

L'Avatar di Pilota fulmine

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
mmm, sto leggendo una recensione e le definisce "a livello di impianti Hi-Fi" anche se la marca è cinese e sconosciuta da noi (ma a me poco importa)... ho fatto una capativa veloce di Trovaprezzi ma non ci sono, sai per caso dove lo posso eventualmente comprare??? ovviamente mandami un pvt

grazie per adesso
anche io ero orientato per quel tipo di prodotto ma cercando in rete le avevo trovate a quasi 400 e non voglio spedere così molto

poi però girando un po sul sito edifier ho trovato l' S330D (110euro) e il C3 (170euro) e sto prendendo in considerazione questi, come mai li hai scartati?
Pilota fulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:56   #9245
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Pilota fulmine Guarda i messaggi
anche io ero orientato per quel tipo di prodotto ma cercando in rete le avevo trovate a quasi 400 e non voglio spedere così molto

poi però girando un po sul sito edifier ho trovato l' S330D (110euro) e il C3 (170euro) e sto prendendo in considerazione questi, come mai li hai scartati?
guarda sinceramente il prezzo per me non è un problema, cioè nel senso visto che un impianto del genere non lo cambierei come una vga, sarei disposto anche a spenderci quei soldi, poi ho visto una recensione e devo dire che la qualità di quel 2.1 è impressionante, nulla che vedere con il resto che si trova in giro... il più grande problema, anzi due, sono:

- la reperibilità (l'ho trovato solo in Germania sulla baia a 400€ + ss )

- la grandezza del sub (più o meno un cubo da 50cm a lato e 28kg di peso )

adesso guardo anche a questi due

PS: mi sembra che il C3 sia un prodotto "vecchio" della Edifier, infatti sul loro sito non viene riportato...

Ultima modifica di LurenZ87 : 27-07-2011 alle 16:00.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:04   #9246
Pilota fulmine
Junior Member

sisi anche per me non c'è problema è solo che è sproporzionato il prezzo, ci sono impianti di qualità a 150, questo è a 400 non so se il gioco vale la candela

il C3 c'è nella lista prodotti, se scorri dopo C2... http://www.edifier-international.com...-multimedia/c3
Old 27-07-2011, 16:13   #9247
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Pilota fulmine Guarda i messaggi
sisi anche per me non c'è problema è solo che è sproporzionato il prezzo, ci sono impianti di qualità a 150, questo è a 400 non so se il gioco vale la candela

il C3 c'è nella lista prodotti, se scorri dopo C2... http://www.edifier-international.com...-multimedia/c3
per la componentistica è la cura con cui è assemblato, 400€ non sono poi così tanti

io stavo vedendo il vecchio sito , comunque a vederle su questo credo sia proprio il contrario, le C3 sono più nuove delle S330D e devo dire sono anche molto carine , poi ci sono anche le C5 che a quanto sembra siano leggermente più potenti le casse e con qualche funzione in più...
Old 27-07-2011, 16:23   #9248
Pilota fulmine
Junior Member

si credo che C3 sia un nuovo prodotto, ho letto una recensione in inglese che ne parla bene, inoltre costa 170 euro...io sto puntando su questo, visto che non riesco a trovare di meglio a quel prezzo

il C5 l'avevo già visto sul sito ma sinceramente non trovo uno straccio di prezzo su internet, come se non sono ancora commercializzato in italia

Ultima modifica di Pilota fulmine : 27-07-2011 alle 20:15.
Old 27-07-2011, 18:09   #9249
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Salve a tutti devo fare un regalo.. delle 2.1 di alta qualità, ho visto le Edfier S730 che vengono valutate benissimo.. ci sono altri modelli di questo segmento di qualità?

ps: mi potete dare un link su dove acquistarle? non trovo niente.. grazie
up pls
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 01:05   #9250
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno sa se esiste una coppia di casse 2.0 (indipendentemente da qualità o costo) che abbia il TELECOMANDO A INFRAROSSI?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:09   #9251
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
up pls
E' un ottimo sistema, ci sono state anche dei forti sconti e se non sbaglio era sceso fino a 270 e passa euro...lì sarebbe stato da prendere! ora però non lo vedo in giro a meno di 350...
dipende sempre cosa cerchi, e l'uso che ne vuoi fare....ma con una cifra del genere magari si può già pensare a un sistema di ampli+casse passive

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Qualcuno sa se esiste una coppia di casse 2.0 (indipendentemente da qualità o costo) che abbia il TELECOMANDO A INFRAROSSI?
per citarne una, le sempre ottime empire s-5000 (le nuove s-5500 no)
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:42   #9252
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Ciao ragazzi, volevo prendere un paio di casse per il mio desktop...ho una scheda audio CREATIVE X-FI EXTREME MUSIC (ormai abbastanza datata) ma non avendo pretese particolari...non ho intenzione di cambiarla...! La stanza dove si trova il computer è circa 10 MQ ed ha forma rettangolare, ho intenzione di prendere un sistema 2.0 poichè per motivi di ingomgro non voglio e non posso mettere il SUB. Il mio utilizzo del computer relativo alla musica è ascolto continuo di file .mp3, navigazione online, gioco online e single player (ma senza pretese di avere Dolby Digital con un sistema 2.0)...!

Ho anche una tastiera musicale TECHNICS KN-2600 con il quale mi diletto a suonare e comporre musica ma a livello amatoriale...! La stessa è dotata di casse integrate ma magari stavo pensando, se fosse possibile di collegare anche questa agli eventuali MONITOR da PC che mi consigliereste...! La tastiera è dotata di tutti gli attacchi MIDI e XLR...! Naturalmente l'utilizzo primario resta cmq il PC DESKTOP !!!

Il budget MASSIMO (ma che vorrei evitare di raggiungere) è di 100 € possibilmente con spese di spedizione comprese...! Le mie attuali casse sono vecchissime, le avevo nel primo Pentium c'è scritto OPM OP-971 e le dimensioni che tra l'altro NON VORREI discostare di molto sono: 14 L x 25 H x 14 P !!! Attendo un vostro consiglio, ma mi sembra di capire che leggendo almeno gli ultimi 60 post...si parla sempre e comunque di EMPIRE o M-AUDIO o EDIFIER !!!

Mi rimetto alla vostra conoscenza...! GRAZIE ANTICIPATAMENTE per chi mi terrà in considerazione...!
Old 28-07-2011, 16:15   #9253
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
per citarne una, le sempre ottime empire s-5000 (le nuove s-5500 no)
ti ringrazio, non le conoscevo...però io devo attaccarle ad un monitor tv, per cui verranno usate solo per sentire l'audio della tv senza particolari pretese.

Per cui ti chiedo se ne esistono, col telecomando ad infrarossi, con un costo minore...da quel che ho capito ne dovresti conoscere altri di modelli con questa caratteristica.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:32   #9254
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
ti ringrazio, non le conoscevo...però io devo attaccarle ad un monitor tv, per cui verranno usate solo per sentire l'audio della tv senza particolari pretese.

Per cui ti chiedo se ne esistono, col telecomando ad infrarossi, con un costo minore...da quel che ho capito ne dovresti conoscere altri di modelli con questa caratteristica.
purtroppo (quelle che so io) hanno tutte un costo superiore.
è più facile trovarne di 2.1 con il telecomando, come l'empire ks3000d sugli 80-90 euro..
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:33   #9255
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo prendere un paio di casse per il mio desktop...ho una scheda audio CREATIVE X-FI EXTREME MUSIC (ormai abbastanza datata) ma non avendo pretese particolari...non ho intenzione di cambiarla...! La stanza dove si trova il computer è circa 10 MQ ed ha forma rettangolare, ho intenzione di prendere un sistema 2.0 poichè per motivi di ingomgro non voglio e non posso mettere il SUB. Il mio utilizzo del computer relativo alla musica è ascolto continuo di file .mp3, navigazione online, gioco online e single player (ma senza pretese di avere Dolby Digital con un sistema 2.0)...!

Ho anche una tastiera musicale TECHNICS KN-2600 con il quale mi diletto a suonare e comporre musica ma a livello amatoriale...! La stessa è dotata di casse integrate ma magari stavo pensando, se fosse possibile di collegare anche questa agli eventuali MONITOR da PC che mi consigliereste...! La tastiera è dotata di tutti gli attacchi MIDI e XLR...! Naturalmente l'utilizzo primario resta cmq il PC DESKTOP !!!

Il budget MASSIMO (ma che vorrei evitare di raggiungere) è di 100 € possibilmente con spese di spedizione comprese...! Le mie attuali casse sono vecchissime, le avevo nel primo Pentium c'è scritto OPM OP-971 e le dimensioni che tra l'altro NON VORREI discostare di molto sono: 14 L x 25 H x 14 P !!! Attendo un vostro consiglio, ma mi sembra di capire che leggendo almeno gli ultimi 60 post...si parla sempre e comunque di EMPIRE o M-AUDIO o EDIFIER !!!

Mi rimetto alla vostra conoscenza...! GRAZIE ANTICIPATAMENTE per chi mi terrà in considerazione...!
Empire s600 99€ più spedizione, altrimenti se non vuoi sforare il budget Empire s500 a 69€ più spedizione.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:06   #9256
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
Empire s600 99€ più spedizione, altrimenti se non vuoi sforare il budget Empire s500 a 69€ più spedizione.
Ragazzi ho visto che tra i prodotti fuori produzione EMPIRE ci sono anche le R1000 e le PS2050, tornando al discorso che io vorrei poterci collegare anche la mia tastiera...voi credete che sia meglio recupare un qualcosa del genere con doppio ingresso RCA oppure posso fare lo stesso anche con le S600 pur avendo un solo ingresso RCA !?!?!?! Non ci sono altri modelli che fanno al caso mio !?!?!?

Buon giorno a tutti e scusate la mia insistenza...ma vorrei ordinare oggi stesso...!

P.S.

Sapete di qualche store che magari le sta dando in promozione !?!?!?
Old 29-07-2011, 09:23   #9257
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

io invece ho trovato le Edifier C3, S530D e le S730D... le C3 mi sembrano buone (credo meglio sia delle Logitech che delle Corsair) anche se sarei piu' propenso per le altre due, purtroppo il sub e' enorme e non so se mi entra nella scrivania ...
Old 29-07-2011, 16:54   #9258
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Motivo per cui anch'io ho dovuto rinunciarci...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:21   #9259
kin0x
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, ho la necessità di cambiare il mio sistema audio (un 5.1 Trust ormai deceduto e cmq mai stato un granchè) prediligendo più che altro la compattezza.
Mi sono quindi orientato nell'acquisto di un 2.0 che cmq mi permetta di avere un buon impatto audio per film (maggiormente) e musica.
Il budget si aggira intorno a massimo 100 euro diciamo.

Qualche consiglio?

Ho già letto in giro qlc, ma molti riferimenti vengono fatti sull'ascolto musicale e non di film/series in generale.

Thanks!

K.
kin0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 19:27   #9260
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto che tra i prodotti fuori produzione EMPIRE ci sono anche le R1000 e le PS2050, tornando al discorso che io vorrei poterci collegare anche la mia tastiera...voi credete che sia meglio recupare un qualcosa del genere con doppio ingresso RCA oppure posso fare lo stesso anche con le S600 pur avendo un solo ingresso RCA !?!?!?! Non ci sono altri modelli che fanno al caso mio !?!?!?

Buon giorno a tutti e scusate la mia insistenza...ma vorrei ordinare oggi stesso...!

P.S.

Sapete di qualche store che magari le sta dando in promozione !?!?!?
Raga ma non riesco a trovare schede tecniche girovagando su google che mi facciano vedere il RETRO dell S600...per capire con esattezza se posso collegare 2 sorgenti contemporaneamente....! Si intravede la connesione RCA ed un singolo RCA di seguito...! Mi sapete dare qualche dettaglio !?!?!?! Una foto da parte di chi le ha...!!?!?!? Insomma non c'è nemmeno un POST UFFICIALE su questi monitor !?!!???

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian