Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 17:52   #11481
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
e allora prova a spegnere e riaccendere il nas
He he già fatto naturalmente visto che ad ogni temporale va giù il differenziale di casa ma senza risultato.
Old 20-07-2011, 18:01   #11482
el.carlito
Member

Iscritto dal: Feb 2009
...grazie mille goofie.A questo punto mi sa che lo compro e metto il firmware da te suggerito.Non per cercare altra "pappa pronta" ... ma sai dove posso trovare delle immagini che mostrano la grafica di questo firmware per capire l'effetto di locandine/trama? Perchè cercando tramite google ho visto che ci sono tante varianti che penso dipendano dal tipo di firm che si mette...
el.carlito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 19:56   #11483
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da el.carlito Guarda i messaggi
...grazie mille goofie.A questo punto mi sa che lo compro e metto il firmware da te suggerito.Non per cercare altra "pappa pronta" ... ma sai dove posso trovare delle immagini che mostrano la grafica di questo firmware per capire l'effetto di locandine/trama? Perchè cercando tramite google ho visto che ci sono tante varianti che penso dipendano dal tipo di firm che si mette...
ti stai abituando male
ti stai giocando tutti i jolly adesso invece ti serviranno dopo quando dovrai implementare il tutto

basta usare google...la maggioranza di noi usa il fw di b-rad

Ultima modifica di _goofy_ : 20-07-2011 alle 20:01.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 20:42   #11484
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da el.carlito Guarda i messaggi
Non usare Google e leggi le risposte che ti sono state date precedentemente.
Nei primi post (leggerli no???) c'è il link al thread ufficiale delle MOD OSD (thumbgen).
Questo non è il thread dei temi e dell'uso avanzato del WD TV Live.
Se avessi "perso" un attimo di tempo a leggere quello che c'era scritto nei primi post ci saremmo risparmiati tutti del tempo.
Prima di postare (il forum non è una chat) verifica i primi dei thread che stai frequentando per verificare contengano le info che stai cercando.

Ultima modifica di Bovirus : 20-07-2011 alle 20:44.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:53   #11485
el.carlito
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ok leggero i vari post
el.carlito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 11:16   #11486
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
domanda forse già fatta e in tal caso mi scuso ma...è possibile con firmware ufficiali o moddati, leggere il contenuto degli archivi?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 11:21   #11487
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
domanda forse già fatta e in tal caso mi scuso ma...è possibile con firmware ufficiali o moddati, leggere il contenuto degli archivi?

spiegami la tua esigenza
Old 22-07-2011, 11:24   #11488
Marco.Lamis
Member

Iscritto dal: Aug 2010
I blu-ray menu li vedremo mai?
Marco.Lamis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 11:30   #11489
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Volevo sapere se anche a voi succede una cosa un po' strana.
Uso il live via lan con un nas synology ds210j e ho una cartella in cui tengo tutti i film.
Succede che se sposto film o cartelle contenenti film il wd vede ancora le cartelle nella posizione precedente solo che non riesce a visualizzarli

Avete idee?
Scusa ma usi UPNP per visualizzare l'archivio del NAS?

Perché il protocollo crea de file db i quali, se non vengono aggiornati, ti mantiene file e cartelle nella vecchia posizione.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 16:08   #11490
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti!
pochi giorni fa ho acquistato un tv led da 32" ed ho un problema: i divx che apro dal pc, con cui è collegato il tv in hdmi, si vedono davvero male, troppo!
sapevo di questo problema, è anche normale, ma vorrei capire se posso fare qualcosa, magari utilizzando il wd (che ho collegato su un altro tv, e dove la resa dei divx è leggermente migliore, ma è un 26" e non posso ovviamente fare un paragone)
non sono esperto in materia, ma credo di aver capito che posso smanettare sulle risoluzioni, o sbaglio?
in sostanza, qualcuno può aiutarmi?

p.s. un tv della Samsung (c6000), riesce a "migliorare" i divx in modo a mio avviso impressionante: vorrei capire se col wd posso ottenere risultati simili, o se devo puntare su un altro prodotto...o se rassegnarmi

grazie

Ultima modifica di Shugar : 22-07-2011 alle 16:12.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 16:47   #11491
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
spiegami la tua esigenza
ho n archivi che contengono file per i sottotitoli, canzoni, collezioni di filmati ecc. e voglio poterli aprire e browsarne il contenuto come se fossero semplici cartelle, al pari di quel che ti permette 7-zip o i plugin per Total Commander ed altri gestori di file.

Esiste qualcosa del genere?

Siccome è tutto salvato sul NAS e si parla di GB e GB di roba, onestamente non mi va di scompattarli magari in cartelle temp quando mi serve. Tornerebbe estremamente utile un firmware che permettesse questo.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 16:49   #11492
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@sugar
Cosa intendi "E' normale ... che si vedano male"?

Che risoluzione e frame rate hanno i divx? Se non lo sai usa MediaInfo.

Che risoluzioni usi per vederli sul TV?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:36   #11493
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@DioBrando
forse potrebbe esserti utile Midnight Commander

mai usato
Old 22-07-2011, 17:38   #11494
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Scusa ma usi UPNP per visualizzare l'archivio del NAS?

Perché il protocollo crea de file db i quali, se non vengono aggiornati, ti mantiene file e cartelle nella vecchia posizione.
Sai che non lo so.
Stasera controllo.
Old 22-07-2011, 17:55   #11495
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sugar
Cosa intendi "E' normale ... che si vedano male"?

Che risoluzione e frame rate hanno i divx? Se non lo sai usa MediaInfo.

Che risoluzioni usi per vederli sul TV?
ciao Bovirus,
innanzitutto grazie per la tua risposta
per quello che mi hai scritto, cercherò di essere il piu corretto possibile nelle mie risposte
per la prima domanda, intendo che le tv lcd hanno una risoluzione maggiore dei crt, quindi è normale vedere maggiormente eventuali difetti del video originale
la risoluzione e i frame rate dei divx variano spesso, qui ti metto le info del divx che ad esempio ho aperto ieri:
Aspect: 624 x 352 (1.773 : 1)
Bitrate: 989 kb/s
25 fps

Quanto alle risoluzioni che uso per vederli sul tv, non so come risponderti.
L'unica cosa che posso dirti è che lo schermo del tv, l'ho impostato, tramite windows, a 1920x1080, ma non so se è quello che mi hai chiesto
Old 22-07-2011, 22:03   #11496
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sai che non lo so.
Stasera controllo.
Comunque, se utilizzi UPNP, sappi che il "problema" sta nel NAS. Nel senso che è lui che gestisce l'archivio UPNP ed è lui che devi aggiornare ogni qual volta apporti modifiche alle directory.

A parte che io ti consiglio, se già non lo stessi facendo, di utilizzare la condivisione samba.

Ciao.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:19   #11497
*Wolf*
Junior Member

L'Avatar di *Wolf*

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi, avrei una curiosità in merito all'uso del cavo di rete per la visione di filmati fullhd.
Al momento uso una chiavetta usb "n" mentre il mio router lavora solo in "g", di conseguenza sono limitato nello streaming dei filmati in questione.
Stavo quindi valutando di tirare un cavo per collegare il router direttamente al wd live.
La questione che mi pongo è: riuscirò in questo modo a vedere in modo fluido i video fullhd?
Più che altro perchè si tratterebbe di 20 m di cavo e relativo spostamento di librerie e mobilia per farlo passare lungo le pareti, cosa che vorrei fare solo con la sicurezza di avere un risultato certo.
*Wolf* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:50   #11498
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Wolf* Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei una curiosità in merito all'uso del cavo di rete per la visione di filmati fullhd.
Al momento uso una chiavetta usb "n" mentre il mio router lavora solo in "g", di conseguenza sono limitato nello streaming dei filmati in questione.
Stavo quindi valutando di tirare un cavo per collegare il router direttamente al wd live.
La questione che mi pongo è: riuscirò in questo modo a vedere in modo fluido i video fullhd?
Più che altro perchè si tratterebbe di 20 m di cavo e relativo spostamento di librerie e mobilia per farlo passare lungo le pareti, cosa che vorrei fare solo con la sicurezza di avere un risultato certo.
se non hai preso in considerazione di cambiare il router con uno N, avrai i tuoi motivi, che posso supporre siano legati alla distanza in linea retta che separa router e wd e considerando i muri che ci sono in mezzo..
se è invece per un discorso economico, ti consiglio vivamente di cambiarlo, vista la velocità che si può raggiungere in wireless con gli N (con cui io ad esempio streammo mkv da 8-9 giga senza problemi)
Old 24-07-2011, 16:56   #11499
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da *Wolf* Guarda i messaggi
il collegamento Ethernet è L'UNICO modo per avere filmati sempre fluidi
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 17:19   #11500
*Wolf*
Junior Member

L'Avatar di *Wolf*

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
se è invece per un discorso economico, ti consiglio vivamente di cambiarlo, vista la velocità che si può raggiungere in wireless con gli N (con cui io ad esempio streammo mkv da 8-9 giga senza problemi)
Il motivo è esattamente questo, dato che per l'uso che ne faccio si comporta egregiamente, non sento l'esigenza di cambiarlo al momento.
E poi, leggendo sia qui che in altri lidi, non tutti sembrano contenti della velocità ottenibile in streaming via wifi, pure con router e chiavetta N, quando si tratta di flussi fullhd.
Con connesione via cavo sembra invece che il problema non si ponga, e quindi chiedevo conferme.
Insomma, vorrei andare più sul sicuro, meglio perdere mezzagiornata a fare il lavoro piuttosto che sostenere una spesa che poi possa rivelarsi poco proficua.
*Wolf* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian