|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Secondo me un fotografo talentuoso si riconosce anche dalla scelta dei soggetti, dalla contestualizzazione e da quello che trasmette la foto. Questo sempre accompagnandolo ad un alto livello tecnico. La foto di Blade è tecnicamente molto simile ma manca di quell'effetto che hanno le foto pubblicate da Lowy, almeno secondo me... Comunque ora si rischia di andare fuori tema. A me personalmente la pubblicità piace moltissimo! Diretta, provocatoria e scorretta quanto serve, complimenti davvero agli autori!
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
beh.. mi viene da essere d'accordo con olympus!
![]() Diciamo che la qualità che manca ad un cellulare viene rimpiazzata dalla praticità e dall'averlo sempre in tasca. Trovo molto più pacco le macchinette compatte da due soldi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
bhe è ovvio che se voglio fare foto di qualità non uso un'HTC da 8 mpx.. ma nemmeno una compatta da 12 mpx... il discorso è quanti vogliono spendere 300-400 € per la sola macchina fotografica? la olimpus PEN che è una macchina molto carina e versatile la paghi 400€... il fotografo casuale spenderebbe tale cifra per una macchina decente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che olympus abbia ragione è certo però "da che pulpito" arrivano queste accuse.
Le compatte con con 12megapixel?? Quelle a 14-15-16??? se è spazzatura la cam di un cellulare le compatte cosi cosa sono, CAGATE E SOLO CAGATE!! Le BRIDGE , sensore come uno sputo con tanti megapixel e ottiche con escursioni mostruose!! CAGATE E SOLO CAGATE!! Le compatte dovrebbero avere MASSIMO 8megapixel, le ottiche MASSIMO 5x di zoom. Finche quella mer** di marketing rimarra in questo mondo dovremo fare i conti con sti aborti! Io ho una reflex con 6 ottiche e mi ritengo fortunato, non vivo in mezzo alla spazzatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
più che altro, considerato come cucinino la pasta (spesso nemmeno di grano tenero) in Australia e negli altri Paesi del Commonwealth e di matrice anglosassone, fa sorridere il rimando e paragone con gli spaghetti.
![]() Sanno una ceppa loro di come si devono preparare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque se Olympus si è ridotta a fare concorrenza ai cameraphone è messa maluccio ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me piace come campagna, è una bella provocazione
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
comunque, purtroppo il "ridursi a far concorrenza agli smartphones" non mi sembra poi così strano, stanno uscendo telefoni con fotocamera da 5-8-12 megapixels e come ben sappiamo la gente compra guarndando principalmente il numero di megapixels, pubblicità di questo tipo è l'unico modo per sopravvivere vendendo prodotti di qualità (leggermente) più alta. poi è chiaro che le reflex sono tutto un altro pianeta rispetto a compatte, cellulari e bridge, ma non molta gente è disposta a spendere sulle alte tre cifre o addirittura arrivare a 4 per una macchina fotografica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Alla Olympus si sono dimenticati che la foto la fa il fotografo.Robert Clark ha scattato le foto di un viaggio lungo gli Stati Americani con un telefonino equipaggiato di fotocamera di 1,5 Mpx : http://www.robertclark.com/site/newSite/rc_main_01.html (andate su Multimedia,poi su Cell Phone Photo Book)...le foto parlano da sole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
ma io mi chiedo perché questi poveri diavoli non facciano una fotocamera-telefono per provare a capire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cervia (RA)
|
La cosa bella di fare le foto con il cellulare è che puoi fare molti scatti rubati, per fare ciò con una reflex bisogna essere molto smaliziati e avere un pò di faccia tosta.
Infatti io faccio una gran fatica con questo genere di scatti, in certe situazioni mi vergogno troppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io sono d'accordissimo con Olympus...però...
Sono d'accordissimo con Olympus...a patto che includa con i cameraphone anche tutte le compatte ed in particolar modo tutte quelle completamente automatiche.
Questa sarebbe coerenza, soprattutto in un mondo ormai popolato da sedicenti fotografi che si proclamano tali solo per il possesso una fotocamera (a volte persino reflex che usano esclusivamente in modalità automatica perché non ha la benché minima idea di cosa sia diaframma, otturatore, sensibilità, iperfocale ecc ecc). Nel mondo del digitale e della corsa al megapixel (compatte da 16Mpixel con un sensore più piccolo di un quarto di francobollo che orrore) ormai non mi stupisco purtroppo più di niente. La fotografia come arte di chi la conosce, la capisce e la apprezza sta morendo per finire nel mare magnum dell'ignoranza e del consumismo sfrenato dove tutti vogliono dire io sono un fotografo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Ma dai, un minimo di coerenza non c'é nel forum?
Quando arriva una news che parla di un accessorio nuovo per i camera-phone, oppure di un nuovo telefono con fotocamera 203894785 pixels tutti giu di flame contro i phone camera. Quando finalmente un produttore (buono o scarso che sia) di VERE macchine fotografiche dimostra di essere dell'idea che i camera-phone non sono delle fotocamere, tutti cominciano a dare addosso al produttore (in questo caso olympus). Mah.. Tuttavia Olympus ha ragione.. approvo la campagna pubblicitaria, ma purtroppo il 99% dei consumatori vengono turlupinati dal marketing invadente dei nuovi telefonini con super fotocamera.. Ovvio che un "ignorante" in materia di tecnologia é facilmente abbindolabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() purtroppo quando sono andato all'estero in quei Paesi ho mangiato da fare schifo ![]() Sono rimasto traumatizzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Devi mettere in conto che sono state scattate con un cellulare del 2005,con questo non voglio dire che la qualità sia paragonabile ad una buona compatta o superiori,ma dire che sono spazzatura......
MB Asus P5W DH Deluxe CPU Intel Core 2 Duo e6600 RAM 4096mb (2 x G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK)VGA Sapphire X1900GT 256MB HD SEAGATE BARRACUDA 250GB SATAII PS Enermax Noisetaker II EG495AX-VE Case Thelmaltake Armor(VA8000SWA) SO Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E' sicuramente da persone malate paragonare i cameraphone con le macchine fotografiche tantopiù con le reflex, sono strumenti diversi nati con scopi diversi che fanno una cosa simile, come paragonare il vecchietto col cappello che guida l'auto con Massa che pilota la formula1, entrambi percorrono una strada con un mezzo a motore, ma i risultati sono ben diversi.....
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
Quote:
vale un po' lo stesso discorso dell'audio: un buon pmp non compete con un impianto hifi, ma è cento volte meglio del lettore integrato nel telefono, perciò se voglio ascoltare la musica in giro preferisco un buon pmp
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
OVVIO
Ma è ovvio che in confronto ad una fotocamera (ovviamente non compatta) le macchine fotografiche sono migliori.
Gli obbiettivi di uno smartphone sono grandi meno di un capocchia di spillo cosa ci si può aspettare. Sono solo dei surrogati per ovviare ad un'esigenza temporanea ed impulsiva di scattare una foto. Se sentissimo invece sempre la voglia di catturare qualsiasi immagine allora cominceremo a pensare di acquistare una macchina fotografica dedicata. OVVIO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.