Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 20:59   #1
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Acquisto MacBook Pro in USA

Ciao a tutti, tra una settimana andrò a New York e visto che vorrei comprare un MacBook Pro mi hanno consigliato di acquistarlo lì per risparmiare.
Mi chiedevo se qualcuno ha già acquistato un mac negli USA poichè ho un po di dubbi.
è vero che ti aumentano del 10% il prezzo al negozio(vedendo che sei straniero)?
Alla dogana ci sono problemi? Mi hanno consigliato di mettere il mac nel bagaglio a mano e la scatola in valigia così da evitare di pagare il 20% di tasse. Qualora venissi "beccato" quando mi fanno pagare il supplemento e su quale importo(quello base)?
Ci sono problemi di compatibilità con i prodotti italiani?
Sapete se al negozio si può aumentare la ram o se queste modifiche vengono fatte solo online?
Scusate per le mille domande!
Mulder90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 21:10   #2
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
A New York sono quasi al 9%... nel Jersey dovresti risparmiare qualcosa.

Il mbp riportalo come bagaglio a mano senza scatola.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 21:17   #3
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Giustamente negli USA paghi le tasse di ogni stato, non ti aumentano il 10% perche' ci marciano, ma per legge.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 21:25   #4
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Giustamente negli USA paghi le tasse di ogni stato, non ti aumentano il 10% perche' ci marciano, ma per legge.
Lo so che in ogni paese si pagano le rispettive tasse...volevo sapere se il prezzo è 1799$(prezzo preso dall'app store USA) oppure 1799$ + 10%...

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Il mbp riportalo come bagaglio a mano senza scatola.
La scatola non serve per la garanzia??

Ultima modifica di Mulder90 : 19-07-2011 alle 21:27.
Old 19-07-2011, 21:34   #5
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Mulder90 Guarda i messaggi
Lo so che in ogni paese si pagano le rispettive tasse...volevo sapere se il prezzo è 1799$(prezzo preso dall'app store USA) oppure 1799$ + 10%...

La scatola non serve per la garanzia??
Il prezzo è quello che trovi sul sito + 8,..%.

La scatola non serve, è il seriale che conta.
Old 19-07-2011, 21:39   #6
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Il prezzo è quello che trovi sul sito + 8,..%.

La scatola non serve, è il seriale che conta.
Anche perche' e' logico, l' Apple Store serve tutti gli USA e ciascuno stato ha le sue tasse, ecco perche' sono messi al netto di VAT.
Old 19-07-2011, 21:45   #7
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

Quote:
Anche perche' e' logico, l' Apple Store serve tutti gli USA e ciascuno stato ha le sue tasse, ecco perche' sono messi al netto di VAT.
ok capito

Alla fine secondo voi conviene??? Sento pareri molto discordanti sulla dogana...

Ultima modifica di Mulder90 : 19-07-2011 alle 21:55.
Old 19-07-2011, 22:41   #8
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
ok capito

Alla fine secondo voi conviene??? Sento pareri molto discordanti sulla dogana...
Conviene si, se fai scalo in europa la dogana italiana non controlla nulla. Io ti sto scrivendo da un Macbook Pro USA .
Old 20-07-2011, 09:25   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ovviamente se acquisti un Macbook in USA avrai la tastiera con layout americano
Non cambiano i tasti delle lettere ma solo gli accenti, i simboli e il tasto invio.

pgp
Old 20-07-2011, 09:45   #10
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ovviamente se acquisti un Macbook in USA avrai la tastiera con layout americano
Non cambiano i tasti delle lettere ma solo gli accenti, i simboli e il tasto invio.

pgp
E devo dire che la disposizione e' molto piu' logica: parentesi quadre e graffe accessibili, tilde, @ con shift+2, e soprattutto per lo / e' sufficiente un tocco.
Old 20-07-2011, 11:24   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
E devo dire che la disposizione e' molto piu' logica: parentesi quadre e graffe accessibili, tilde, @ con shift+2, e soprattutto per lo / e' sufficiente un tocco.
nei linguaggi di programmazione e nelle shell usano moltissimo quei caratteri proprio perché sono comodi
io programmo sempre con il layout di tastiera americano se no è scomodissimo... però preferisco avere il layout italiano almeno se lo presto a qualcuno non si lamenta della mancanza delle accentate
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:11   #12
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
poi comunque mi sembra si possa cambiare la disposizione dei tasti su mac os, e sulla baia si trovano dei copri tastiera per rifare il layout come la italiana... solo che avrai sempre 1 tasto in meno dopo lo shift di sinistra..
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:36   #13
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

la presa dell'alimentatore è diversa negli usa?
Old 20-07-2011, 12:43   #14
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
la presa dell'alimentatore è diversa negli usa?
http://www.laptopbatteries-store.com...AC-Adapter.jpg

ti basta cambiare l'adattatore da collegare all'alimentatore.

in alternativa prendi il classico trasformatore usa <-> italia da attaccare alla presa della corrente del cavo come faresti per ogni prodotto con prese inglesi o tedesche. Per intenderci, quelli che prendi da qualsiasi negozio di elettronica/ferramenta.
Old 20-07-2011, 12:51   #15
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Per la presa e' sufficiente comprare un adattatore cinese tenersi la clip a due poli e buttare il resto . Io avevo comprato dallo store il Travelling Kit .
Old 20-07-2011, 21:12   #16
Haf24
Member

L'Avatar di Haf24

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao a tutti, tra una settimana andrò a New York e visto che vorrei comprare un MacBook Pro mi hanno consigliato di acquistarlo lì per risparmiare.
Mi chiedevo se qualcuno ha già acquistato un mac negli USA poichè ho un po di dubbi.
è vero che ti aumentano del 10% il prezzo al negozio(vedendo che sei straniero)?
Alla dogana ci sono problemi? Mi hanno consigliato di mettere il mac nel bagaglio a mano e la scatola in valigia così da evitare di pagare il 20% di tasse. Qualora venissi "beccato" quando mi fanno pagare il supplemento e su quale importo(quello base)?
Ci sono problemi di compatibilità con i prodotti italiani?
Sapete se al negozio si può aumentare la ram o se queste modifiche vengono fatte solo online?
Scusate per le mille domande!
Io ero la ma non l'ho preso per via della tastiera che non ha le vocali accentate e per via del prezzo.
Se vai sul sito Apple e guardi i prezzi in dollari ed euro vedrai che conviene in euro.
Tieni presente che oltre al prezzo devi dare anche le tasse circa 10%.
Poi c'è il rischio della dogana.
Haf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:22   #17
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Haf24 Guarda i messaggi
Io ero la ma non l'ho preso per via della tastiera che non ha le vocali accentate e per via del prezzo.
Se vai sul sito Apple e guardi i prezzi in dollari ed euro vedrai che conviene in euro.
Tieni presente che oltre al prezzo devi dare anche le tasse circa 10%.
Poi c'è il rischio della dogana.
Mi pare che al cambio odierno arrivi a 100€ di risparmio o qualcosa più.. X le vocali accentate come dicevo vendono dei copri tasti, e cmq puoi impostare su Office la modalità di autocorrezione.. Più che altro ho guardato oggi i prezzi e costa 50$ in più mi pare l'air da 11.5.. Il risparmio grosso ce l'hai sopra i 1400€ mi sa..
Old 20-07-2011, 22:26   #18
Haf24
Member

L'Avatar di Haf24

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Mi pare che al cambio odierno arrivi a 100€ di risparmio o qualcosa più.. X le vocali accentate come dicevo vendono dei copri tasti, e cmq puoi impostare su Office la modalità di autocorrezione.. Più che altro ho guardato oggi i prezzi e costa 50$ in più mi pare l'air da 11.5.. Il risparmio grosso ce l'hai sopra i 1400€ mi sa..
I copri tasti non servono a niente perchè ti visualizzano si, le vocali accentate, ma poi se schiacci il tasto si stampa il carattere originale della tastiera.,
Haf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 01:12   #19
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Haf24 Guarda i messaggi
I copri tasti non servono a niente perchè ti visualizzano si, le vocali accentate, ma poi se schiacci il tasto si stampa il carattere originale della tastiera.,
Se non vado errato, mac os x offre la possibilità di cambiare la tipologia di tastiera utilizzata.. come quando installi linux e ti chiede che tipo di tastiera stai utilizzando: se inserisci una tastiera diversa i tasti fisici non corrispondono a qualli virtuali, ergo mettendo dei copri tastiera la fai assomigliare a quella italiana e poi gli dici a mac os di riconoscerla come italiana.. se non sbaglio l'unico simbolo che non potrai usare è < e > perchè manca proprio fisicamente il tasto relativo dalla tastiera americana (questo è pure il motivo per cui non puoi smontarlo e cambiarla alla radice)...
Old 21-07-2011, 13:41   #20
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

per la tastiera non ci dovrebbero essere molti problemi... Se si rompe qualcosa poi posso andare ad un centro apple italiano o lo devo spedire in america???
Insomma se l'unico problema è la dogana sarei quasi tentato a prenderlo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian