Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 12:33   #401
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
ah, ok!
Ho visto che esistono anche modelli predisposti per questo scopo (sennheiser)... sai dirmi niente?
Io purtroppo no.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 12:37   #402
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie lo stesso Rainy nights!
... aspetterò feedback da altri utenti.
Old 14-07-2011, 13:20   #403
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Grazie lo stesso Rainy nights!
... aspetterò feedback da altri utenti.
Soundmagic,Sennheiser o chicchessia,ti consiglio di non spendere un capitale:sicuramente mentre fai sport non apprezzi la qualità dell'ascolto e poi,alla minima goccia di sudore che penetra nel driver,dici addio alle tue amate.Io ne ho bruciate due paia
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:43   #404
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Iscritto dal: Jun 2011
Consiglio cuffie?

Salve. Vorrei chiedere ai guru un consiglio su un paio di auricolari per PC...
Non so se sia la sezione più adatta... Nel caso legnate pure

Allora...
Questi auricolari andrebbero utilizzati con un netbook per utilizzo misto Skype e Multimedia (film, mp3, etc...). Per questo motivo pensavo ad un paio di auricolari con microfono integrato, magari in-ear, non troppo costosi (max 30-35 euro, 50 se ne vale veramente la pena).
Mi dicono tutti che non vale la pena di prendere un auricolare bluetooth economico per via della scarsa qualità audio, e dei vari problemi di compatibilità con skype (pochi sono quelli certificati), anche se ovviamente sarebbe più comodo da utilizzare. Non so però se i classici auricolari per PC con microfono sul filo, siano adeguati per Skype...

Consigli o osservazioni?

Scusate ma pur cavandomela piuttosto bene con i pc, sono profano a livello inverosimile per quanto riguarda il settore audio .
Musashi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:45   #405
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
qualcuno ha avuto modo di provare le MEElectronics A151? Mi hanno incuriosito un bel po, anche perché ultimamente pensavo di iniziare a rifornirmi di qualche aggeggio audio un po più bilanciato rispetto alle mie cuffie tutte belle bassose.

Queste non essendo comunque orientate al mercato degli audiofili che non mi appartiene, ed essendo tra le più economiche nella loro categoria di armatura singola bilanciata mi sembrano molto interessanti.

Any thoughts?
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:06   #406
MXP33
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti...stavo cercando un paio di cuffiette da usare per ascoltare file mp3 (musica piena di bassi ) e la radio sul mio cell Motorola Defy...non pretendo molto ma almeno butto via quelle di serie che sono pessime
Che mi consigliate?? Dovrebbero costare poco (entro i 15/20 euro) e possibilmente mi piacerebbe trovarle in qualche catena di elettronica visto che giovedì prossimo parto e via internet la vedo dura che arrivino in tempo...
Resto in attesa di un vostro aiuto...
Grazie, Thomas.
MXP33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:57   #407
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da MXP33 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...stavo cercando un paio di cuffiette da usare per ascoltare file mp3 (musica piena di bassi:D ) e la radio sul mio cell Motorola Defy...non pretendo molto ma almeno butto via quelle di serie che sono pessime
Che mi consigliate?? Dovrebbero costare poco (entro i 15/20 euro) e possibilmente mi piacerebbe trovarle in qualche catena di elettronica visto che giovedì prossimo parto e via internet la vedo dura che arrivino in tempo...
Resto in attesa di un vostro aiuto...
Grazie, Thomas.
Prova con l'amazzonia italiana, se paghi oggi ti arriva tutto entro mercoledì.
Cerca qualcosa lì che costi almeno 19 euro, in modo da non pagare la spedizione
Consiglio una philips dinamica o le sony a forma di caramella.

Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
qualcuno ha avuto modo di provare le MEElectronics A151? Mi hanno incuriosito un bel po, anche perché ultimamente pensavo di iniziare a rifornirmi di qualche aggeggio audio un po più bilanciato rispetto alle mie cuffie tutte belle bassose.

Queste non essendo comunque orientate al mercato degli audiofili che non mi appartiene, ed essendo tra le più economiche nella loro categoria di armatura singola bilanciata mi sembrano molto interessanti.

Any thoughts?
Dopo la mia esperienza mee non ne ho più prese, ma se ne legge molto bene in giro; prova a leggere tutto quel che trovi su headi fi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 16-07-2011, 15:14   #408
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

già fatto, ho letto anche le impressioni di ClieOS, anche se è stato un po troppo superficiale rimandando praticamente a leggersi la recensione delle SE-777 dato che si limita a dire che suonano quasi identiche. E la recensione delle SE-777 è molto incoraggiante.

Poi però sul suo sito In Ear Matters (maledetto a lui) ho visto le SE-215 e devo dire che sono maledettamente attraenti nonostante costino quasi il doppio delle A151. Poi sono nella stessa fascia di suono delle Eterna a quanto penso di aver capito, forse un po più sofisticate e meno roboanti sui bassi, quindi non ne ho alcuna necessità. Però sono cosi belle XD

Inoltre il cavo rimovibile è da sturbo.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Dopo la mia esperienza mee non ne ho più prese, ma se ne legge molto bene in giro; prova a leggere tutto quel che trovi su headi fi
Old 16-07-2011, 20:56   #409
MXP33
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Grazie del consiglio...tra queste tre quale è la migliore secondo te??
http://www.amazon.it/Philips-Cuffie-...845205&sr=1-14
http://www.amazon.it/Philips-SHE9555...846125&sr=1-17
http://www.amazon.it/Philips-SHE8500...846125&sr=1-21
Grazie, Thomas.
MXP33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 21:05   #410
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da MXP33 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio...tra queste tre quale è la migliore secondo te??
.
.
.

Grazie, Thomas.
Ahhhhhh leva i link direttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Se ne prendi una da 19 euro in su non paghi la spedizione però, come ti avevo detto prima
Comunque hanno le Philips SHE3680 che sono un prodotto nuovo, ma non so proprio come possano suonare. Purtroppo la fretta non è mai una buona consigliera e se ti servono subito magari si rischia di sbagliare l'acquisto
Old 18-07-2011, 23:36   #411
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ah, ok!
Ho visto che esistono anche modelli predisposti per questo scopo (sennheiser)... sai dirmi niente?
per lo sport ti consiglio a occhi chiusi philips shq4000, comode, non sfuggono né tirano, impermeabili, lavabili sotto l'acqua ecc ecc... per quando la qualità non è la tua priorità (e comunque si sentono bene vista la spesa)
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 23:45   #412
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Comunque vorrei dire brevemente la mia sulle famigerate soundmagic pl50 che possiedo ormai da un mese o due.
Ottime, nulla da dire, credo di poterne confermare il carattere accurato e molto bilanciato. Mi sarebbe piaciuto quel qualcosa in più sui bassi ma fa niente, mi accontento.
Inoltre devo confermare quanto ho sentito in giro: sono davvero delle cuffie comodissime, leggerissime e dalla forma che si adatta bene all'orecchio. Soundmagic, a differenza di qualcuno a quanto pare, deve aver considerato che le cuffie poi, dopo averle comprate, la gente le indossa anche.

Devo però fare un appunto e chiedo un consiglio: le misure degli inserti che escono dentro sono... beh, sballate. La confezione delle PL50 include qualcosa come 7-8 paia di inserti diversi, molti dei quali inutili e fatti per orecchie che non sono umane evidentemente.
Mettendo da parte quelli in silicone che trovo alquanto scomodi (intendo in particolare questi delle pl50), ce ne sono altre 3 paia di non saprei bene che materiale che sono particolarmente comodi, e vengono in 3 misure. Il problema è che la differenza di misura tra le piccole e le medie è veramente, ingiustificatamente grande. Le piccole per me sono piccole (ma vanno quasi bene) e le medie sono assolutamente troppo grandi. Potreste consigliarmi degli inserti sostitutivi? ad esempio tra i comply foam ce ne sono? ho visto che li fanno per le pl30, andranno bene anche per le pl50? o devo vedere altrove?
Neanche a dirlo è un vero peccato perché gli inserti di cui parlavo che escono con le cuffie sono molto buoni, purtroppo non mi stanno bene :\

Edit: come non detto, ho trovato una risposta ufficiale di Comply foam che conferma che nessuno dei loro inserti è adatto alle pl50

Ultima modifica di Armage : 19-07-2011 alle 00:15.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 12:40   #413
Tully86
Member

... qualcuno sa con certezza quanto tempo è necessario per ricevere a casa il pacco dopo aver fatto l'ordine sull'amazzonia italia?

Esempio: completo l'acquisto oggi con relativo pagamento e ricevo l'auricolare....?
Old 19-07-2011, 13:15   #414
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
... qualcuno sa con certezza quanto tempo è necessario per ricevere a casa il pacco dopo aver fatto l'ordine sull'amazzonia italia?

Esempio: completo l'acquisto oggi con relativo pagamento e ricevo l'auricolare....?
Dipende da dove arriva la merce, ma te lo dice il sito stesso: il mio account - i miei ordini - visualizza lo stato della spedizione - visualizza l'intera cronologia di spedizione.

E poi dipende da quale tipologia di spedizione hai chiesto (esiste anche quella 1 giorno).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:56   #415
[L3Le]
Member

L'Avatar di [L3Le]

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
... penso che in questa sezione, ci siano persone che potrebbero essere interessate (come il sottoscritto) ad acquistare auricolari in-ear destinate ad essere utilizzate esclusivamente in ambito sportivo.

qualcuno sa consigliarmi su cosa orientarmi?
Quoto quest'utente, ho anche io la stessa necessità.
Quote:
per lo sport ti consiglio a occhi chiusi philips shq4000, comode, non sfuggono né tirano, impermeabili, lavabili sotto l'acqua ecc ecc... per quando la qualità non è la tua priorità (e comunque si sentono bene vista la spesa)
Io però starei cercando qualcosa che abbia una buona qualità: oltre a un paio di cuffie per lo sport, mi servirebbero un paio di auricolari buone. volevo provare a conciliare le due cose.

Un mio amico mi ha parlato benissimo delle Monster, che a suo dire sono molto comode, "non ti cadono neanche a piangere" e suonano "da dio", anche se mi convincono molto poco (almeno per quanto riguarda la seconda parte: non le ho mai sentite ma andiamo, un paio di cuffie che si fa firmare da justin bieber e non mette le specifiche sulla scatola può davvero essere serio? ) e sicuramente avranno il prezzo gonfiato dalla firma di apple. esiste qualcosa su questo standard con un miglior rapporto qualità/prezzo che voi sappiate?

grazie a tutti in anticipo
[L3Le] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:57   #416
Tully86
Member

la merce in questione sono 1 paio di Sennheiser IE8

... le danno come "disponibilità immediata".

Se dovessi ordinarle ora, mi arriverebbero entro 2-3 giorni?
Old 19-07-2011, 21:14   #417
Tully86
Member

Up!
Old 19-07-2011, 21:31   #418
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
la merce in questione sono 1 paio di Sennheiser IE8

... le danno come "disponibilità immediata".

Se dovessi ordinarle ora, mi arriverebbero entro 2-3 giorni?
Dipende. Come ti ho detto dipende da dove partono. Se sono fisicamente in UK o in germania, ci metterenno qualche giorno ad arrivare, quanti te lo dice il sito stesso, come dicevo oggi.

Però se vuoi c'è l'opzione "consegna garantita entro ...": approfittane, se ritieni di avere più garanzie in questo modo.

Siamo un "pelo" OT, però. Chiedo scusa a tutti.

Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 22:15   #419
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da [L3Le] Guarda i messaggi
Quoto quest'utente, ho anche io la stessa necessità.

Io però starei cercando qualcosa che abbia una buona qualità: oltre a un paio di cuffie per lo sport, mi servirebbero un paio di auricolari buone. volevo provare a conciliare le due cose.

Un mio amico mi ha parlato benissimo delle Monster, che a suo dire sono molto comode, "non ti cadono neanche a piangere" e suonano "da dio", anche se mi convincono molto poco (almeno per quanto riguarda la seconda parte: non le ho mai sentite ma andiamo, un paio di cuffie che si fa firmare da justin bieber e non mette le specifiche sulla scatola può davvero essere serio? ) e sicuramente avranno il prezzo gonfiato dalla firma di apple. esiste qualcosa su questo standard con un miglior rapporto qualità/prezzo che voi sappiate?

grazie a tutti in anticipo
Ma queste cuffie le devi usare in palestra o in attività tipo anche bici eccetera? La domanda non è casuale in quanto nel secondo caso delle cuffie tipo le Monster (lasciando perdere la qualità audio) che sembrano essere abbastanza isolanti sono poco indicate.

Inoltre io di cuffie in condizioni di attività fisica ne ho provate un po, e nello specifico le Jbl 410 che avevo, con rivestitura in pelle tipo le Monster, ricordo che mi facevano letteralmente squagliare l'orecchio dal caldo.

Un po meglio con le Px-100 II che sono aperte (occhio che però che il tessuto spugnoso cattura molto sudore e secondo me a lungo andare puzza).

In definitiva alla fine per prova dato che volevo testarle (convinto che le avrei restituite dopo un giorno) ho acquistato le Aurvana Air dall'Amazon crucco attorno al quale c'è sempre stato un certo scetticismo (all'uscita costavano 200 euro e non li valevano ma nemmeno per sbaglio, infatti ora costano quasi un quarto) e devo dire che mi sono piaciute parecchio e le ho tenute.

Sono leggere, resistenti, ben costruite e hanno una presa ben salda. Le trovo perfette allo scopo. Però non sono in ear (dal mio punto di vista meglio così) quindi isolamento meno di zero, e ovviamente non hanno un grande impatto sui bassi, anche se le ho trovate comunque generose per quanto riguarda la batteria. Una cosa che non mi aspettavo proprio è quanto suonino bene sulle voci femminili e con strumenti come il violino elettrico (Opheliac della Autumn con queste cuffie è un altro mondo). Tuttavia in quanto earbud possono essere sofisticate quanto vuoi ma saranno sempre meno performanti di qualsiasi altro tipo di cuffia di qualità (magari anche a metà del prezzo eh). Sono sicuramente e di gran lunga però le earbud migliori che ho avuto sotto mano (prima o poi mi piacerebbe confrontarle con delle Yuin).

Le Eterna d'altronde, voci femminili e violino elettrico a parte, se le mangiano. In un sol boccone, ma per fare anche solo una corsa di 5 minuti non le userei mai. Quindi mi sta bene così.

PS: tuttavia ho comunque l'incognita sudore, non mi paiono assolutamente impermeabili.
Old 20-07-2011, 17:30   #420
Gioro
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, io ho appena ordinato un cowon j3 e adesso volevo prendere un nuovopaio di in-ear. Al momento possiedo delle soundmagic PL 30 e devo dire che mi sto trovando bene pero adesso vorrei fare un piccolo salto di qualità.
Sono principalmente indeciso tra 2 modelli le soundmagic PL50 e le brainwavz M2, voi quali consigliereste tra le due? Ovviamente si accettano anche consigli per altre in-ear su questa fascia di prezzo (40 €).
Gioro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian