Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 23:18   #5941
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Io invece in palestra pre-tuffi ho fatto di tutto:salti mortali,capriole,avvitamenti con atterraggio..sono proprio contento.Accidenti quant'è dura però.I tuffatori devono avere veramente una preparazione fisica eccezionale(quelli bravi intendo,non certo io)
Qualsiasi sport portato oltre ad un certo livello fa sembrare sovraumano chi lo pratica ..... da sciatore se penso ad una libera dove toccano anche i 140 km/h facendo curve e salti tenendo quel ritmo per qualche minuto di fila! io quando tocco (anzi toccavo dato che sono 2 anni e mezzo che non scio) gli 80 km/h era solo per pochi istanti su rettilineo largo e liscio con un pezzo in piano dopo ........
o la corsa. Ora faccio 10 km in poco meno di un ora. Chi fa la maratona da 42 km ci mette circa 2 ore....... o poco più. In pratica tiene una velocità doppia, che io reggerei solo per pochi istanti, ora che sono allenato come non lo sono mai stato!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 12:15   #5942
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
nessun problema particolare si si "fa un saltello"... anche se si sente all'inizio un po' di dolore... l'unico avvertimento è di non farlo perchè i rischi possono essere importanti, cioè di mandare all'aria l'operazione fatta.
I "salti" che dicevo io di aver fatto a 5 mesi, erano (per me almeno) molto impegnativi, immaginate di stare in equilibrio su una gamba sola (operata) su un tappeto elastico (quelli tondi, avete presente? di diametro circa 1 metro il tappeto e 1,5 tutto l'"attrezzo"...) e questo è il primo esercizio da fare, poi quando si è abbastanza sicuri provare a saltare (anche senza forza, il tappeto ti fa saltare abbastanza anche se fai piano... e poi soprattutto RIATTERRARE ed il tutto con la sola gamba operata..... e da lì rimanere sempre in equilibrio, e via!

Il fatto è che il piede non poggia su una superficie stabile ma sul tappeto, quindi il ginocchio sopporta tutte le forze di sbilanciamento del corpo.

Un "saltello" su un appoggio stabile (tipo pavimento) non comporta un gran che, se si riatterra normalmente. Certo se, atterrando, si mettesse il ginocchio in una posizione cattiva tipo torsione, allora ci potrebbero essere conseguenze... ma appunto è un rischio, elevato dopo due mesi, ma non una certezza. Se capita qualche cosa sicuri che ve ne accorgete da subito.... (improvvisa debolezza dell'arto, o gonfiore, ecc... )

Ah, il ns compagno scandinavo era mauriziomarconcini... chissà se adesso sta bene! un saluto anche a lui, anche se non ci legge più
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:28   #5943
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Traduci Prima in una struttura convenzionata e poi privata?
beh si la traduzione era semplice, no?
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:30   #5944
laraa
Junior Member

Quote:
Io invece in palestra pre-tuffi ho fatto di tutto:salti mortali,capriole,avvitamenti con atterraggio..sono proprio contento.Accidenti quant'è dura però.I tuffatori devono avere veramente una preparazione fisica eccezionale(quelli bravi intendo,non certo io)
wow vogliamo vedere i film-sssss
Old 14-07-2011, 17:10   #5945
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
nessun problema particolare si si "fa un saltello"... anche se si sente all'inizio un po' di dolore... l'unico avvertimento è di non farlo perchè i rischi possono essere importanti, cioè di mandare all'aria l'operazione fatta.
I "salti" che dicevo io di aver fatto a 5 mesi, erano (per me almeno) molto impegnativi, immaginate di stare in equilibrio su una gamba sola (operata) su un tappeto elastico (quelli tondi, avete presente? di diametro circa 1 metro il tappeto e 1,5 tutto l'"attrezzo"...) e questo è il primo esercizio da fare, poi quando si è abbastanza sicuri provare a saltare (anche senza forza, il tappeto ti fa saltare abbastanza anche se fai piano... e poi soprattutto RIATTERRARE ed il tutto con la sola gamba operata..... e da lì rimanere sempre in equilibrio, e via!

Il fatto è che il piede non poggia su una superficie stabile ma sul tappeto, quindi il ginocchio sopporta tutte le forze di sbilanciamento del corpo.

Un "saltello" su un appoggio stabile (tipo pavimento) non comporta un gran che, se si riatterra normalmente. Certo se, atterrando, si mettesse il ginocchio in una posizione cattiva tipo torsione, allora ci potrebbero essere conseguenze... ma appunto è un rischio, elevato dopo due mesi, ma non una certezza. Se capita qualche cosa sicuri che ve ne accorgete da subito.... (improvvisa debolezza dell'arto, o gonfiore, ecc... )

Ah, il ns compagno scandinavo era mauriziomarconcini... chissà se adesso sta bene! un saluto anche a lui, anche se non ci legge più
Ho ritrovato il post :
Il giorno 08-04-2011, 17:02 nel post 4725 (Pagina : 237)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4725
In questo post descrive l'incidente aggiuntivo che gli è capitato.........

Ultima modifica di Stefano Landau : 14-07-2011 alle 17:30.
Old 14-07-2011, 19:03   #5946
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
A The gold bug volgio dire di non preoccuparsi oltremodo, il suo ginocchio recupererà alla svelta, la "prudenza" mostrata finora in questa prima fase avrà innescato una certa rigidità che si poteva magari evitare intervenendo più aggressivamente fin da subito, però se è passato un mese non è che hai PERSO un mese. Infatti a questo punto, gli esercizi li puoi comunque affrontare con più sicurezza rispetto che appena operato, quindi... se ci sanno fare, e senza fare tanto di più, estensione e flessione in un altro mese la recuperi tanto da rimetterti in pari con i tempi... fidàti ho visto casi simili in cui nel primo mese non avevano fatto niente e l'estensione era a max 20/25 gradi...... perchè avevano tenuto la gamba piegata in quel modo da subito. Un po' di sofferenza lì per lì quanto ti fanno le "manovre" ma poi ti senti da subito già più sciolto....
ciao
Ti ringrazio , non è tanto la sensazione di aver perso un mese, ma di aver subito danni che si potevano magari evitare, ad esempio è quelche giorno che sento fastidio al ginocchio "buono" , e credo proprio che derivi dal fatto che zoppico e carico tutto il peso su quello. Insomma oltre allo sbattimento di recuperare ancora estensione e flessione ( e sono dolori) , dovrò anche lavorare per correggere la postura, e se penso che sono a quasi due mesi un po' di rabbia mi viene.
Speriamo nel nuovo ciclo
Old 14-07-2011, 22:11   #5947
viaggio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ma passati i 6 mesi si potra riprendere a saltare?Certe volte mi vengono dei dubbi sul ritorno all'attività sportiva normale
viaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:49   #5948
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da viaggio Guarda i messaggi
Ma passati i 6 mesi si potra riprendere a saltare?Certe volte mi vengono dei dubbi sul ritorno all'attività sportiva normale
Viaggio,se non salta Gomma,che fa pallavolo semi-professionistica..
Io poi faccio quelli mortali e per ora sono qui come vedi
Su col morale
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 09:51   #5949
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
In palestra quando mi alleno con il personal trainer di salti spesso devo farne. Eccome.
Poi dopo l'infortunio sono diventato sportivo, cosa che prima non ero assolutamente.
Prima per me 1 km di corsa era un impresa, ora 10 km li faccio in 59 minuti e l'altra sera ho fatto 4km di corsa in 22 minuti compreso però riscaldamento iniziale e defaticamento finale. L'ultimo KM l'ho fatto in 4 minuti e 25 secondi. Direi non male per uno che fino a 3 anni fa arrivava a stento a fare 1 km di corsa lenta!
Con l'impegno e la costanza non vedo assolutamente problemi, ed io non è che mi impegni chissà quanto. Vado in palestra 2 volte alla settimana (Qualche volta 3, ma raramente) e nei week-end o sabato o domenica faccio dei trek in montagna. La scheda in palestra solitamente la termino con calma in 2 ore e mezzo..........
Quindi con 4 o 5 ore di palestra alla settimana e qualche passeggiata di progressi ne ho fatti molto di più di quanto mi sarei mai immaginato. (E questo ora che ho 45 anni.........)

Ultima modifica di Stefano Landau : 15-07-2011 alle 09:55.
Old 15-07-2011, 10:48   #5950
alex642002
Junior Member

A proposito di trekking

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
e nei week-end o sabato o domenica faccio dei trek in montagna. La scheda in palestra solitamente la termino con calma in 2 ore e mezzo..........
(E questo ora che ho 45 anni.........)

Il massimo del trekking

http://www.flickr.com/search/?q=kjer...en&w=all&s=int
Old 15-07-2011, 11:10   #5951
gomma2408
Junior Member

Quote:
certo, se te lo dico io..... sulle prime ci sarà qualche difficoltà, per prendere fiducia e coordinazione nel salto, ma la gamba risponderà alla svelta. Magari per tornare a livelli precedenti, come successo a me, ci vorrà qualche mese in più, durante i quali potrai fare il tuo sport senza problemi, senza aver la necessità di fare ulteriore palestra riabilitatoria.
Attualmente io ero arrivato a raggiungere una elevazione identica a quella prima di operarmi, quindi mi ritengo soddisfatto (NON quella prima della rottura lCA ma solo perchè allora avevo anche 24 anni e non 38...)

Dico ERO perchè ho un problema che devo risolvere al ginocchio dx, cioè quello che NON è stato operato. Se forzo un po' facendo magari pallavolo e quindi saltando, il ginocchio sopra la rotula mi gonfia, e il muscolo quadricipite perde forza a causa del gonfiore. Non sembra qualcosa a livello di menischi (non gonfia più giù), non sento instabilità, ma tanto per capirsi il vasto mediale mi diventa come quello di HULK.... ma solo perchè c'è del gonfiore "sotto" infatti non riesco a flettere del tutto la gamba.....

Mi era successo già meno due mesi fa, dopo due ore di beach volley, dopo il quale ho fatto palestra un mese, ho recuperato tutta la forza (se ricordate avevo scritto sul forum i progressi) ma poi lunedì scorso con una sessione di allenamento a pallavolo ho riavuto questo problema, nonostante prima sembrasse tutto a posto...

E pensare che domenica devo fare sta camminata di 13 km in salita... proverò lo stesso.... ci metterò 2 ore e mezza penso, (quindi una media di 1km in 12 minuti!!!) ma c'è da considerare che si parte dal 800m slma una altitudine di 1782m.... un po' di salita c'è!

poi passerò il resto dell'estate e tutto l'autunno a cercare di risolvere quest'altro problema, mettendo in conto un'altra visita dal mio ortopedico.... il fisioterapista non aveva notato niente di anomalo, soprattutto considerando che una volta recuperato in palestra facevo gli stessi pesi di prima senza alcun fastidio....

che mi tocchi una seconda operazione anche all'altra gamba????
Old 15-07-2011, 11:13   #5952
alex642002
Junior Member

Quote:
certo, se te lo dico io..... sulle prime ci sarà qualche difficoltà, per prendere fiducia e coordinazione nel salto, ma la gamba risponderà alla svelta. Magari per tornare a livelli precedenti, come successo a me, ci vorrà qualche mese in più, durante i quali potrai fare il tuo sport senza problemi, senza aver la necessità di fare ulteriore palestra riabilitatoria.
Attualmente io ero arrivato a raggiungere una elevazione identica a quella prima di operarmi, quindi mi ritengo soddisfatto (NON quella prima della rottura lCA ma solo perchè allora avevo anche 24 anni e non 38...)

Dico ERO perchè ho un problema che devo risolvere al ginocchio dx, cioè quello che NON è stato operato. Se forzo un po' facendo magari pallavolo e quindi saltando, il ginocchio sopra la rotula mi gonfia, e il muscolo quadricipite perde forza a causa del gonfiore. Non sembra qualcosa a livello di menischi (non gonfia più giù), non sento instabilità, ma tanto per capirsi il vasto mediale mi diventa come quello di HULK.... ma solo perchè c'è del gonfiore "sotto" infatti non riesco a flettere del tutto la gamba.....

Mi era successo già meno due mesi fa, dopo due ore di beach volley, dopo il quale ho fatto palestra un mese, ho recuperato tutta la forza (se ricordate avevo scritto sul forum i progressi) ma poi lunedì scorso con una sessione di allenamento a pallavolo ho riavuto questo problema, nonostante prima sembrasse tutto a posto...

E pensare che domenica devo fare sta camminata di 13 km in salita... proverò lo stesso.... ci metterò 2 ore e mezza penso, (quindi una media di 1km in 12 minuti!!!) ma c'è da considerare che si parte dal 800m slma una altitudine di 1782m.... un po' di salita c'è!

poi passerò il resto dell'estate e tutto l'autunno a cercare di risolvere quest'altro problema, mettendo in conto un'altra visita dal mio ortopedico.... il fisioterapista non aveva notato niente di anomalo, soprattutto considerando che una volta recuperato in palestra facevo gli stessi pesi di prima senza alcun fastidio....

che mi tocchi una seconda operazione anche all'altra gamba????
Ma no dai! Non scoraggiarti anche te ora! Vedrai che sarà un problema risolvibile in altro modo!
Old 15-07-2011, 13:24   #5953
gomma2408
Junior Member

Quote:
Ma no dai! Non scoraggiarti anche te ora! Vedrai che sarà un problema risolvibile in altro modo!
lo scoramentoe deve essere contagioso mi sa .... resta il fatto che pensavo aver risolto e invece appena faccio qualcosina in più rispetto alla normale sedentarietà quotidiana, (oddio, la palestra la potevo fare e era andata bene, ma che p@@@e!! la palestra io la considero solo funzionale al recupero per poter fare qualche altra cosa, non sport in se'.... ) la gamba va in crisi... e pensare che quando avevo il LCA rotto, giocavo facendo fare l' 80% del lavoro (soprattutto in riatterraggio e in fase di spinta) a questa gamba... ed è sempre stata bene!!! ora che starei benino con quella operata, ho problemi a questa ... ma va'.................
Old 15-07-2011, 15:40   #5954
viaggio
Junior Member

Grazie a tutti per l'incoraggiamento ho ripreso a correre sul tapis roulant per 7 o 7 minuti per vedere lìeffetto sul ginocchio e sta reagendo bene;nessun gonfiore o dolore, giusto la "solita sensazione" di poca elastica che dopo un pò sparisce. Per adesso per due settimane corro in palestra poi dovrò provare su strada sperando che il ginocchio reagisca altrettanto bene visto che la superficie sarà molto più dura
Old 15-07-2011, 17:28   #5955
laraa
Junior Member

Quote:
lo scoramentoe deve essere contagioso mi sa .... resta il fatto che pensavo aver risolto e invece appena faccio qualcosina in più rispetto alla normale sedentarietà quotidiana, (oddio, la palestra la potevo fare e era andata bene, ma che p@@@e!! la palestra io la considero solo funzionale al recupero per poter fare qualche altra cosa, non sport in se'.... ) la gamba va in crisi... e pensare che quando avevo il LCA rotto, giocavo facendo fare l' 80% del lavoro (soprattutto in riatterraggio e in fase di spinta) a questa gamba... ed è sempre stata bene!!! ora che starei benino con quella operata, ho problemi a questa ... ma va'.................
mi dispiace
sto partendo per la prima settimana di mare, vediamo che succede
spero che quando torno starai meglio, te lo auguro davvero
dai su che siamo tutti con te !
Old 15-07-2011, 17:30   #5956
laraa
Junior Member

Quote:
Grazie a tutti per l'incoraggiamento ho ripreso a correre sul tapis roulant per 7 o 7 minuti per vedere lìeffetto sul ginocchio e sta reagendo bene;nessun gonfiore o dolore, giusto la "solita sensazione" di poca elastica che dopo un pò sparisce. Per adesso per due settimane corro in palestra poi dovrò provare su strada sperando che il ginocchio reagisca altrettanto bene visto che la superficie sarà molto più dura
vai vai che ora stai andando bene...sempre in discesa continua così
ciao ciao
Old 15-07-2011, 19:23   #5957
viaggio
Junior Member

Grazie lara e tu come stai?Dai gomma magari è solo stress da super lavoro da parte della gamba sana
Old 17-07-2011, 08:54   #5958
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
[quote=gomma2408;35575018]

Strana reazione quella della tua gamba sana....credo che se fosse menisco farebbe male in zona menisco, appunto...soprattutto al carico (saltandoci sopra,poi...). Le difficoltà alla flessione credo siano dovute al versamento-gonfiore che ti esce a livello sovrapatellare, ma all'interno dell'articolazione in realtà c'è altro versamento...
La cosa peggiore è trovare un ortopedico che abbia voglia di occuparsi di difficoltà articolari non dovute a lesioni gravi.... per quella che è la mia esperienza, se ti rompi ti trovano una soluzione,se invece hai solo qualche acciacco-socraffaticamento-infiammazione....in linea di massima fanno poco.
Mettono volentieri le mani nei grossi-piccoli traumatismi, ma in quelle "cose da poco".....uhm....che poi cose da poco non sono, intendiamoci perchè per te non poter saltare è un problema....ma per il chirurgo è davvero poca cosa....
Anni fa un acciacco muscolare ad un polpaccio non mi lasciava correre....ho faticato molto per trovare qualcuno che mi risolvesse le questione. L'ortopedico mi rispose "Non correre", un fisioterapista "Fai stretching", un altro "mettici dell'argilla"......tutte banalità inutili- Finalmente poi un terzo fisioterapista ci ha messo le mani nel vero senso del termine....manipolazioni dolorose ma risolutive nel giro di tre quattro sedute.
A volte i fisiatri hanno una maggiore sensibilità nei confronti di problemi legati a non granidi traumatismi....ma devono essere bravi perchè spesso, i fisiatri, si sa....non è che aiutino granchè.

Intanto risposati, e dicci com'è andata la gara di sola salita....!
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:06   #5959
gomma2408
Junior Member

[quote=gambagigia;35584334]
Quote:

Strana reazione quella della tua gamba sana....credo che se fosse menisco farebbe male in zona menisco, appunto...soprattutto al carico (saltandoci sopra,poi...). Le difficoltà alla flessione credo siano dovute al versamento-gonfiore che ti esce a livello sovrapatellare, ma all'interno dell'articolazione in realtà c'è altro versamento...
La cosa peggiore è trovare un ortopedico che abbia voglia di occuparsi di difficoltà articolari non dovute a lesioni gravi.... per quella che è la mia esperienza, se ti rompi ti trovano una soluzione,se invece hai solo qualche acciacco-socraffaticamento-infiammazione....in linea di massima fanno poco.
Mettono volentieri le mani nei grossi-piccoli traumatismi, ma in quelle "cose da poco".....uhm....che poi cose da poco non sono, intendiamoci perchè per te non poter saltare è un problema....ma per il chirurgo è davvero poca cosa....
Anni fa un acciacco muscolare ad un polpaccio non mi lasciava correre....ho faticato molto per trovare qualcuno che mi risolvesse le questione. L'ortopedico mi rispose "Non correre", un fisioterapista "Fai stretching", un altro "mettici dell'argilla"......tutte banalità inutili- Finalmente poi un terzo fisioterapista ci ha messo le mani nel vero senso del termine....manipolazioni dolorose ma risolutive nel giro di tre quattro sedute.
A volte i fisiatri hanno una maggiore sensibilità nei confronti di problemi legati a non granidi traumatismi....ma devono essere bravi perchè spesso, i fisiatri, si sa....non è che aiutino granchè.

Intanto risposati, e dicci com'è andata la gara di sola salita....!
buongiorno.....

concordo in tutto, anche se effettivamente dopo aver giocato a pallvolo il gonfiore devo dire è sparito nel giro di 5 giorni quasi del tutto, a differenza dell'altra volta che era gonfiato di più e più a lungo era stato il recupero, con un deficit di forza che questa volta è stato molto molto minore (meno gonfiore, meno deficit funzionale, forse....) però lo strano è che sì anche a me disse il fisioterapista che quando gonfia sopra la rotula comunque è ginocchio, però al ginocchio proprio non ero minimamente gonfio, e sò come è fatto un ginocchio gonfio, purtroppo !!!! cioè il gonfiore si maneifesta almeno in parte anche lateralmente alla rotula, zona menischi.... invece niente! (o pochissimo).
La differenza maggiore era nel gonfiore situato sotto il tendine quadricipitale, che si distribuiva verso (sotto) il muscolo vasto mediale, tanto da farlo sembrare il doppio!!! Questo, quando avevo l'"altro" gionocchio gonfio, non si verificava, cioè era gonfio tutto, e non solo o maggiormente in questa parte... diciamo "alta".
Aggiungiamo che il dolore al ginocchio è stato NULLO, (menischi, ecc...) mentre sotto sforzo il dolore era tutto nel quadricipite, nella sua parte inferiore... io propendo per una borsite sovrapatellare...

Vebbè questa volta se ho recuperato abbastanza già in 5 giorni, vuol dire che ancora ha bisogno di un po' di tempo però il mese di palestra aveva dato i suoi frutti....

Passiamo all'EVENTO" (per me lo è stato... ) ...:

Gara in salita "Salitredici - Trofeo Miniere dell'Amiata", 13.2 km in salita dislivello da 830 m a 1.680m dell'arrivo (850m dislivello) ....primo arrivato in 56minuti!
bè, una bella faticata, però senza alcun allenamento, con il fastidio patito al ginocchio il lunedì prima, il mio obiettivo era di stare entro le 2 ore... devo dire ci sono riuscito, ho fatto un tempo di 1h 33' 45", niente male per me, anche se mi hanno superato molti "vecchietti".... comunque podisti e sicuramente più allenati!
Io non ho mai corso in vita mia, vedrò di corricchiare tutto l'anno e nel 2012 provo ad abbassare il tempo!!!

Io sono contentissimo!!!

ciao a tutti
Old 18-07-2011, 14:57   #5960
Stefano Landau
Senior Member

[quote=gomma2408;35588796]
Quote:
Originariamente inviato da gambagigia Guarda i messaggi

buongiorno.....

concordo in tutto, anche se effettivamente dopo aver giocato a pallvolo il gonfiore devo dire è sparito nel giro di 5 giorni quasi del tutto, a differenza dell'altra volta che era gonfiato di più e più a lungo era stato il recupero, con un deficit di forza che questa volta è stato molto molto minore (meno gonfiore, meno deficit funzionale, forse....) però lo strano è che sì anche a me disse il fisioterapista che quando gonfia sopra la rotula comunque è ginocchio, però al ginocchio proprio non ero minimamente gonfio, e sò come è fatto un ginocchio gonfio, purtroppo !!!! cioè il gonfiore si maneifesta almeno in parte anche lateralmente alla rotula, zona menischi.... invece niente! (o pochissimo).
La differenza maggiore era nel gonfiore situato sotto il tendine quadricipitale, che si distribuiva verso (sotto) il muscolo vasto mediale, tanto da farlo sembrare il doppio!!! Questo, quando avevo l'"altro" gionocchio gonfio, non si verificava, cioè era gonfio tutto, e non solo o maggiormente in questa parte... diciamo "alta".
Aggiungiamo che il dolore al ginocchio è stato NULLO, (menischi, ecc...) mentre sotto sforzo il dolore era tutto nel quadricipite, nella sua parte inferiore... io propendo per una borsite sovrapatellare...

Vebbè questa volta se ho recuperato abbastanza già in 5 giorni, vuol dire che ancora ha bisogno di un po' di tempo però il mese di palestra aveva dato i suoi frutti....

Passiamo all'EVENTO" (per me lo è stato... ) ...:

Gara in salita "Salitredici - Trofeo Miniere dell'Amiata", 13.2 km in salita dislivello da 830 m a 1.680m dell'arrivo (850m dislivello) ....primo arrivato in 56minuti!
bè, una bella faticata, però senza alcun allenamento, con il fastidio patito al ginocchio il lunedì prima, il mio obiettivo era di stare entro le 2 ore... devo dire ci sono riuscito, ho fatto un tempo di 1h 33' 45", niente male per me, anche se mi hanno superato molti "vecchietti".... comunque podisti e sicuramente più allenati!
Io non ho mai corso in vita mia, vedrò di corricchiare tutto l'anno e nel 2012 provo ad abbassare il tempo!!!

Io sono contentissimo!!!

ciao a tutti
Ottimo risultato! Normalmente in montagna si dice che si fanno 400 m di dislivello per ora.

un anno fa sono riuscito a fare su un sentiero al giglio 400 metri in 45 minuti (quindi circa 600m all'ora).

850 metri quindi con un passo normale durante un trekking sarebbero da coprire in poco più di 2 ore. Quindi hai fatto un ottimo tempo ! soprattutto considerando i recenti problemi al ginocchio sano!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian