|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
confermo sulla corsa, su tapis roulant nel mio centro, nonostante la scuola "precoce" di riabilitazione, la corsa aspettano i fatidici tre mesi; da lì ogni volta è sempre meglio, alla prima sembra di non poter fare niente, poi dopo una settimana già 10min a corsetta si fanno abbastanza bene, dopo sei mesi la corsa si fa alla grande direi!
Certo soprattutto se si è stati operati anche al menisco sono ancora più necessarie scarpe ben ammortizzate, da running ovvio, e quindi vanno bene quelle in classe ammortizzamento A3. Qualche calzatura magari anche più economica delle marche famose hanno classe A2, che consentono un maggiore controllo del movimento, ma sono più leggere proprio perchè hanno una minore intersuola o minori caratteristiche comunque di ammortizzamento. Le A3 costicchiano di solito anche di più proprio perchè dovendo essere più ammortizzate hanno una struttura della suola più complessa (es io uso le Asics Gel nimbus 12 perchè sono leggermente supinatore di piede... mentre si trovano sul mercato tante A3 per chi corre con il piede pronatore - piede inclinato verso l'interno....) ciaociao |
|
|
|
|
|
#5882 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5883 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao a tutti, leggero le ultime pagine in mia assenza con piu calma ora vado a prnazo)
comunque vi consolo un po con le mie disgrazie..... la prima è: 3 anni fa (il ginocchio me lo so azzoppato 4 anni fa) ci andavo a ballare sempre sulla sabbia e nn mi dava tt sti problemi...ora si! ma le risonanze sono uguali da 3 anni fa ad oggi (ora in piu c'è solo una leggera sofferenza cartilaginea, ma l'ortopedico e il radiologo mi ha garantito che nn ci sn buchi, anche perchè me l'han fatta con un paaarecchioo tra i migliori di Roma, quello dlela Mater Dei! mi pare che è un 3 tesla adattatop a 1,5 tesla...cmq...).... torno a un discorso gia affrontato e vi chiedo scusa se so logorroico! io so che i legamenti lesioanti danno l'instabilità (cedimenti)...io invece ho piu sensazione di dolore e puncicate....se non dipendono da buchi cartilaginei (sembra quasi che me li stia chiamando comunque......sabato questo scendo due settimana in ferie a Tarant nuestr... se riesco a tornare ai livelli del 2007, che nella vita quotidiana potvo fare almeno (piu o meno) quello che volevo....posso ancora temporeggiare eper aspettare gli stracazzi del lavoro e del contratto....ma se devo sta cosi, a stoi punto davvero nn ho niente da perdere.....e cercherò di anticipare quanto piu possibile l'ìoperazione....invece di primavera 2013 primavera 2012, o al max settemrbe 2012.....nn posso sta ai comodi loro!me mettessro il ginocchio bionico, se vogliono ma io me so rotto!
|
|
|
|
|
|
#5884 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per Delfino: purtroppo se non ci si opera il peggioramento delle proprie condiziooni è inievitabile, magari all'inizio il ginocchio ce la faceva a sfiammarsi con la normale attività quotidiana, perchè l'instabilità era minore, adesso magari è un po' peggiorata perchè si sarà "allentata" un po' tutta l'articolazione (altri legamenti, menischi, ecc...) e quindi ha una mobilità tale che non gli consente di guarire per lo meno dall'infiammazione. Il tuo è un caso in cui l'operazione è proprio indiscutibile... |
|
|
|
|
|
|
#5885 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5886 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque è rimandabilissimo, tutto sta nel capire quello chepuoi fare... un mio collega non poteva dare neanche due calcetti al supertele per giocare con il cane, io ho giocato a pallavolo pur con tutte le conseguenze..... Anzi, secondo me è meglio rimandare finchè non si è sicuri di poter avere un periodo sufficiente per poter effettuare la fisioterapia almeno i primi mesi come si deve, piuttosto che operarsi subito e fare poco di riabilitazione a causa di altri impegni (lavoro e quant'altro). Io ho aspettato (negli ultimi anni) per quello, e non me ne pento... questo era il meglio per me al momento. Devi concentrarti sul potenziamento, poi ti passa anche l'infiammazione. Le varie terapie servono nelle fasi acute dell'infiammazione, per il resto ci vuole esercizio.... |
|
|
|
|
|
|
#5887 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5888 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5889 | |
|
Junior Member
|
Quote:
belli i balli sulla spiaggia.-.-.-.wowowowwo che balli erano? |
|
|
|
|
|
|
#5890 |
|
Junior Member
|
salto
dopo i 3 mesi si può iniziare a correre, quindi, immagino a saltare ?
|
|
|
|
|
|
#5891 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Eccomi qua, dopo 3 mesi e due settimane ripreso a correre nel tapis roulant, solo 5 minuti e poi passo molto rapido per 10 all'inizio ginocchio un pò legato (non saprei come descrivere la sensazione, di sicuro non proprio elastico) però dopo la sensazione è passata. Comunque ginocchio per ora tranquillo niente gonfiore anche se io per prudenza ci ho messo ghiaccio!Certo non è molto solo 5 minuti (io correvo un ora di fila) ma almeno è un piccolo inizio.
Sto facendo molti esercizi con la tavoletta con la sfera,10 minuti a gamba da seduto (ebbene si anche la gamba sana è meglio allenarla con la tavoletta) e 5 in piedi con entrambe le gambe.Ho notato subito dei miglioramenti nel mio senso dell'equilibrio! |
|
|
|
|
|
#5892 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5893 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Grazie lara sui salti credo che entrino in scena nell'ultimo mese quando si deve recuperare la velocita però non son sicuro comunque non prima di 4 o 5 mesi!Non vedo l'ora!Però sempre prudenza
|
|
|
|
|
|
#5894 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5895 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5896 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io i salti li ho incominciati come propriocettiva, al 5 mese, con piccoli saltelli sul tappeto elastico tondo, su una gamba sola.... quindi era per l'equilibrio, anzi in generale era per l'equilibrio della gamba stessa, per riprendere il corretto comando di muscoli della gamba, più che sulla forza di salto vera e propria. Per quella dopo 9 mesi sono andato in palestra a iniziare pallavolo, anche l'ì è stao all'inizio dura, con i salti ero molto legato ma dopo poco (una sett, tre allenamenti) saltavo già discretamente, anche se poi gli allenamenti mi fecero gonfiare un po' il ginocchio. Per questo il ghiaccio non l'ho mai lasciato, anzi, tutt'ora vi scrivo con il ghiaccio al ginocchio!!!! Ma a quello "SANO", visto che un mese e mezzo fa mi prese quella infiammazione da sovraccarico dopo una partita di beachvolley. Ieri infatti primo allenamento "valutativo" per la prossima squadra di serie C della mia società, io più che altro sono andato a dare una mano.... e per prudenza oggi.... ghiaccio!!! (con questo caldo, poi.... |
|
|
|
|
|
|
#5897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora le metto tranquillamente (o quasi....) stando in piedi. L'equilibrio è migliorato di molto con gli esercizi fatti (e con quello che mi ha fatto fare dopo il mio personal trainer) |
|
|
|
|
|
|
#5898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Durante la fisioterapia mi facevano fare salti sul tappeto elastico (credo intorno al terzo mese circa....). Una delle ultime volte mi hanno fatto vedere (e fare) degli esercizi, allora pesantissimi, di salti su una sola gamba sia in avanti che indietro che anche laterali o diagonali......... quindi massima sollecitazione. In quel caso ancora mi dava fastidio il rotuleo (sono stato operato con la tecnica del g+s) e quindi li ho fatti molto poco, poi ho iniziato a farmi seguire da un personal trainer, e quegli ultimi pesantissimi esercizi li ho quasi saltati. (Sostituiti da quelli del Personal trainer però.......) Ultima modifica di Stefano Landau : 12-07-2011 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#5899 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5900 |
|
Junior Member
|
Buahahahahaah bella questa! Lara era musia revivial anni 70 80 90... nn a ttutio piace, infatti il mio amico housettone si stava rompendo pero dato che a me nn piace l'house quando andiamoa ballare facciamo na volta per uno..... ma a Brescia sta sempre il famosissimo Number One? è storica quella disco, specie per òle cose che so successe dentro! Stefano, tu a luglio hai finito la fisioterapia alla "physioclinic" giusto? diciamo hai fatto 4 mesi (quindi dovresti esser stato coperto pienamente dall'assicurazione!).... ma la "fine" di questa fiisioterapia chi l'ha decisa? il medico che ti ha operato? il fisioterapista? il portafoglio? cioè la scelta di andar da un personal trainer dopo, ti è stata consiglaita o "imposta"? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.