Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 15:15   #29821
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
è un problema di compatibilità tra dolphin e facebook mobile..

Ma secondo voi esce prima Bada 2 oppure Android funzionante al 90% per il wave?
Ho pensato anch'io ad un problema di dolphin, però visto quello che è successo per la funzione "Luoghi" che senza interventi su dolphin prima non andava e poi ha preso a funzionare ho ipotizzato qualcosa a livello di Facebook stessa.

Io scommetto su Bada 2.0
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:34   #29822
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Maoskip Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Entusiasta possessore del Wave acquistato appena uscito nel 2010, da alcuni giorni si manifestano inconvenienti davvero curiosi.
Premessa: a differenza di altri utenti, il mio wave ha sempre avuto una autonomia di circa 3 - 4 giorni.
Con le stesse modalità di uso, ora non dura più di 10 ore.
La cosa strana è che apparentemente anche da spento, continua a consumare batteria.
Per scrupolo ho anche messo una batteria nuova di zecca ma il problema non cambia.
Ho anche abilitato il funzionamento A-UART....
Tutto questo succede (magari è solo una coincidenza di tempi) dopo aver fatto un reset totale ed installato l'ultima FULL più l'aggiornamento LITE KA1.
Inoltre in modalità foto, premendo leggermente il tasto di scatto per mettere a fuoco con la conferma del quadratino verde, questo non compare più e solo dopo alcuni istanti effettua lo scatto.
Cosa mai potremmo pensare.....?
Grazie a tutti per le considerazioni che potranno scaturire.
Mao
La giusta procedura è sempre:
JID full, conversione ITV (fa un reset da solo), KA1 lite. Hai fatto così? Molti non passano per l'ITV e ciò potrebbe forse causare problemi per diverse impostazioni da paese a paese di alcune funzionalità interne. È certo ad es. che NON facendolo il tel non autoconfigura i profili WAP-WWW/MMS automaticamente al momento del primo inserimento della USIM telefonica.... non so poi se cambi anche la potenza del segnale da paese a paese (che spiegherebbe diversa durata e consumi strani anche senza fare nulla)....
Old 05-07-2011, 18:39   #29823
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La giusta procedura è sempre:
JID full, conversione ITV (fa un reset da solo), KA1 lite. Hai fatto così? Molti non passano per l'ITV e ciò potrebbe forse causare problemi per diverse impostazioni da paese a paese di alcune funzionalità interne. È certo ad es. che NON facendolo il tel non autoconfigura i profili WAP-WWW/MMS automaticamente al momento del primo inserimento della USIM telefonica.... non so poi se cambi anche la potenza del segnale da paese a paese (che spiegherebbe diversa durata e consumi strani anche senza fare nulla)....
è stato dimostrato più e più volte che la JID non è assolutamente necessaria tanto che Kies non fa MAI un aggiornamento full si può passare tranquillamente tramite varie lite...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 20:07   #29824
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
a me con internet explorer non esce in quel modo ma come sul wave..buh mistero
http://www.youtube.com/watch?v=GGT8Z...embedded#at=42

vedi a 0:32! prima a me youtube mobile veniva visualizzato in quel modo
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite

Ultima modifica di KiraGt : 05-07-2011 alle 20:27.
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 22:23   #29825
emahwupgrade
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=GGT8Z...embedded#at=42

vedi a 0:32! prima a me youtube mobile veniva visualizzato in quel modo
Anche a me non ha mai funzionato come da filmato.Sara' ottimizzato per IOS.

se parti dalla versione desktop e selezioni il sito ottimizzato per cellulare www.youtube.com/mobile ora da addirittura un errore di parametri.

Non se lo stanno filando molto il nostro Dolphin ultimamente...
Old 05-07-2011, 22:44   #29826
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da emahwupgrade Guarda i messaggi
Anche a me non ha mai funzionato come da filmato.Sara' ottimizzato per IOS.

se parti dalla versione desktop e selezioni il sito ottimizzato per cellulare www.youtube.com/mobile ora da addirittura un errore di parametri.

Non se lo stanno filando molto il nostro Dolphin ultimamente...
A me invece si vede tranquillamente come nel video e devo dire che è fatto anche abbastanza bene!
Comunque ho jk1..
Old 05-07-2011, 23:05   #29827
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
dilemma youtube mobile

Quote:
A me invece si vede tranquillamente come nel video e devo dire che è fatto anche abbastanza bene!
Comunque ho jk1..
che impostazioni di rete usi?
io navigo sempre e solo in wifi!
senza far nulla youtube si aggiorno, e sempre da solo e tornato old style!
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 23:51   #29828
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
che impostazioni di rete usi?
io navigo sempre e solo in wifi!
senza far nulla youtube si aggiorno, e sempre da solo e tornato old style!
Nessuna impostazione in particolare, accendo il wifi e navigo.. comunque se apro il sito mobile di youtube mi esce la pagina "old style"
Old 06-07-2011, 00:05   #29829
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Raga,

sicuramente non ho scoperto l'acqua calda ma...

Avviate il Music Player integrato del Wave fate andare una song.
Poi mandatelo in background e bloccate lo schermo.

Attivate lo schermo col tasto laterale senza passare col dito sull schermo ....

Io lo ho solo scoperto ora lol e ho il Wave da un'anno
TSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 00:27   #29830
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da TSoft Guarda i messaggi
Raga,

sicuramente non ho scoperto l'acqua calda ma...

Avviate il Music Player integrato del Wave fate andare una song.
Poi mandatelo in background e bloccate lo schermo.

Attivate lo schermo col tasto laterale senza passare col dito sull schermo ....

Io lo ho solo scoperto ora lol e ho il Wave da un'anno
Ma è la prima volta che usi il lettore musicale? xD
Old 06-07-2011, 02:14   #29831
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Android on Wave

Aggiungo il mio commento sul porting di android sul wave.

Sono rimasto molto colpito.
Funziona molto meglio di quello che pensassi.

A parte le cose che ancora non vanno, di negativo a mio parere c'e' il touch... e' davvero pessimo (quasi impossibile uscire dal blocca schermo trascinando il dito).

Per il resto e' ottimo.

Sulla mia sd da 16 gb, ho ridotto la partizione fat32 preesistente con tutto installato, di 2 gb, e ho creato la ext3 dove ho messo android.

Ebbene, android vede entrambe le partizioni, ed ho potuto vedermi i film e le foto che ho sulla partizione fat32... tra parentesi alcuni video che in bada non funzionano (gli FLV), in android vanno benone.

Non ho ancora provato il wifi pero'.

Se funzionasse tutto, credo che userei principalmente android.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:27   #29832
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Aggiungo il mio commento sul porting di android sul wave.

Sono rimasto molto colpito.
Funziona molto meglio di quello che pensassi.

A parte le cose che ancora non vanno, di negativo a mio parere c'e' il touch... e' davvero pessimo (quasi impossibile uscire dal blocca schermo trascinando il dito).

Per il resto e' ottimo.

Sulla mia sd da 16 gb, ho ridotto la partizione fat32 preesistente con tutto installato, di 2 gb, e ho creato la ext3 dove ho messo android.

Ebbene, android vede entrambe le partizioni, ed ho potuto vedermi i film e le foto che ho sulla partizione fat32... tra parentesi alcuni video che in bada non funzionano (gli FLV), in android vanno benone.

Non ho ancora provato il wifi pero'.

Se funzionasse tutto, credo che userei principalmente android.
da uno a 10 a che livello di usabilità siamo?
Old 06-07-2011, 09:41   #29833
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
News sul SAS:

Star Constellation Explorer
Applicazione per visualizzare e ricercare le costellazioni, inoltre permette la ricerca di informazioni sulle stessa tramite Wikipedia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...19766&listYN=Y

Swap n Stack
Giochino puzzle stile tetris dove si devono abbinare i blocchi per formare le immagini di animali. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...19478&listYN=Y

SplatzAim
Gioco di abilità: dovete colpire i bersagli sullo schermo facendo attenzione a colpire quelli di colore giusto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...19383&listYN=Y

ElemenTrail
Gioco rompicapo puzzle dove dovrete attraversa il livello per raccogliere oggetti senza mai passare due volte dalla stessa casella. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...19288&listYN=Y

MarketingGlossary
Glossario inglese di voci di marketing e marketing communications. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...17949&listYN=Y

SpaceAttack Lite
Versione di prova del gioco SpaceAttak, un classico shoot'em up spaziale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...17657&listYN=Y
Versione completa costo 1€: http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000923929

Maps4All
Applicazione che permette di visualizzare le mappe in maniera offline (vanno però prima scaricate tramite connessione 3G o wi-fi). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...16783&listYN=Y

Time-Lapse
Applicazione per scattare foto (in formato 320x240 o 800x480) ad intervalli di tempo prefissati (da 1 secondo a 30) in modo da creare un filmato con la tecnica Time-Lapse. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...16387&listYN=Y

Snod21
Gioco di carte dove si deve impilare le stesse per arrivare a 21 punti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...15530&listYN=Y

SecretLady
Applicazione per ragazze/donne per tenere traccia di informazioni personali come ovulazioni, mestruazioni, inserire note personali, etc. Il tutto protetto da password. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...16185&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:49   #29834
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
da uno a 10 a che livello di usabilità siamo?
Beh, direi che ancora non siamo alla sufficenza.

A parte la marea di cose che non vanno (i sensori, la parte telefonica GSM, la fotocamera, il GPS, la radio, ...) ci sono random piccoli problemi (processi in background che si chiudono e si riavviano, ...).

Ci sono dei problemi con il blocco schermo: se disabiliti la modalita' di sblocco con gesture, quando si attiva lo schermo diventa nero e l'unico modo per uscirne e' riavviarlo. Certo, e' aggirabile installando dal market un'applicazione...

Quello pero' che c'e' e' un piacere usarlo: e' molto fluido (provati i live wallpapers che sono decisamente piu' godibili che su un optimus one); devo ancora provare il market.

Questo un primo giudizio dopo averci pasticciato una mezzora, non di piu'... sicuramente ci saranno ottimizzazioni da fare cche non conosco (mi sono limitato a seguire la guida degli XDA)

Ultima modifica di moGio : 06-07-2011 alle 10:03.
Old 06-07-2011, 10:34   #29835
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

A me il touchscreen va bene invece, non perde mai un colpo.. Ho sentito dire che la reattivita/fluidità del telefono (compreso touchscreen) dipendano molto dalla scheda in cui hai installato android.. Io ad esempio ho una Sandisk 16gb classe 4 e va benone anche il touchscreen oltre alla fluidità generale..
Old 06-07-2011, 11:00   #29836
moGio
Senior Member

Quote:
A me il touchscreen va bene invece, non perde mai un colpo.. Ho sentito dire che la reattivita/fluidità del telefono (compreso touchscreen) dipendano molto dalla scheda in cui hai installato android.. Io ad esempio ho una Sandisk 16gb classe 4 e va benone anche il touchscreen oltre alla fluidità generale..
Ciao,
anche io ho una sandisk 16GB ma classe 6.

Ma tu hai provato a togliere il blocco schermo trascinando il dito sullo schermo? Per me e' quasi impossibile perche' e' come se l'immagine che sto' trascinanddo si "staccasse" dal dito tornando al centro dopo poco... devo farlo molto velocemente.
Anche quando c'e' da scegliere una voce in un lungo elenco da scrollare, non riesco quasi mai a scrollarlo andando a selezionare inevitabilmente la voce in corrispondenza del punto toccato per fare lo scroll.

Forse sara' colpa della pellicola protettiva? In Bada pero' non ho questi problemi...
Old 06-07-2011, 11:36   #29837
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ma è la prima volta che usi il lettore musicale? xD
Ammetto di non averlo usato molto

Bello però, accidenti
TSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:53   #29838
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ciao,
anche io ho una sandisk 16GB ma classe 6.

Ma tu hai provato a togliere il blocco schermo trascinando il dito sullo schermo? Per me e' quasi impossibile perche' e' come se l'immagine che sto' trascinanddo si "staccasse" dal dito tornando al centro dopo poco... devo farlo molto velocemente.
Anche quando c'e' da scegliere una voce in un lungo elenco da scrollare, non riesco quasi mai a scrollarlo andando a selezionare inevitabilmente la voce in corrispondenza del punto toccato per fare lo scroll.

Forse sara' colpa della pellicola protettiva? In Bada pero' non ho questi problemi...
Io non noto questi problemi.. secondo me (come molti hanno detto) è colpa della classe della microSD in quanto, in generale, piu la classe è alta e piu la scrittura/lettura di files piccoli è lenta.. Essendo il sistema operativo Android installato sulla scheda ed essendo pieno di files minuscoli, il problema potrebbe dipendere da quello.. infatti molti con la classe 2 si trovano molto bene, mentre quelli con le classi superiore trovano qualche difficoltà!
Questa è una mia supposizione in quanto a me android gira quasi esattamente come Bada, anzi, a volte è anche piu reattivo..
Old 06-07-2011, 12:26   #29839
moGio
Senior Member

Quote:
Io non noto questi problemi.. secondo me (come molti hanno detto) è colpa della classe della microSD in quanto, in generale, piu la classe è alta e piu la scrittura/lettura di files piccoli è lenta.. Essendo il sistema operativo Android installato sulla scheda ed essendo pieno di files minuscoli, il problema potrebbe dipendere da quello.. infatti molti con la classe 2 si trovano molto bene, mentre quelli con le classi superiore trovano qualche difficoltà!
Questa è una mia supposizione in quanto a me android gira quasi esattamente come Bada, anzi, a volte è anche piu reattivo..
La cosa mi conforta e non poco, perche' senza questo problema di touchscreen sarebbe fantastico. Anche io noto che e' molto reattivo il sistema, e anche molto bello.

Per curiosita': tu hai usato ext2 o ext3?
Quanto grande hai fatto la partizione?
Hai impostato come launcher il TwLauncher o l'altro? (non ricordo il nome).

Comunque provero' sulla SD in dotazione al wave, che se non erro e' una 2GB classe 2.
Old 06-07-2011, 13:14   #29840
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
riguardo badadroid è appena uscito un aggiornamento che permette di far funzionare correttamente il DHCP sotto copertura wifi.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian